Politica

Dopo Cernobbio, Capri: Di Maio snobba gli imprenditori

Il vicepresidente della Camera non parteciperà a un convegno dei giovani di Confindustria. Vuole smarcarsi dai "poteri forti"?

Dopo Cernobbio, Capri: Di Maio snobba gli imprenditori

Dopo Cernobbio, pure Capri. Luigi Di Maio snobba ancora gli imprenditori e dopo il forfait all'evento sul lago di Como non si presenterà all'ultimo momento nemmeno al convegno dei giovani industruali campani.

Come rivela il Corriere della Sera, infatti, il vicepresidente della camera avrebbe dovuto partecipare all'evento organizzato per il 22 ottobre dai giovani di Confindustria dove si affronterà il tema del referendum con - tra gli altri - il ministro per le Riforme Maria Elena Boschi e la deputata di Forza Italia Mara Carfagna. Di Maio ha deciso di disertare l'incontro per non meglio specificati "impegni" e a nulla è valsa nemmeno la disponibilità degli organizzatori che hanno proposto di spostare il suo intervento al 21 o a prevedere un collegamento da remoto con una videochiamata.

"Ci interessava il confronto", ha detto al Corriere il leader dei giovani industriali Marco Gay, "È un'occasione persa". Un modo per evitare qualsiasi accostamento ai cosiddetti "poteri forti" e non incappare nelle critiche da parte della base più radicale anche in vista del referendum del 4 dicembre?

Commenti