Politica

Parigi, Grillo: "Non giustifico i fatti, ma pensiamo ai morti per i droni"

Il leader dei 5 Stelle chiede all'Europa di pensare anche agli interventi nel mondo arabo. "Combattiamo persone che non hanno più nulla da perdere""

Parigi, Grillo: "Non giustifico i fatti, ma pensiamo ai morti per i droni"

"C'erano anche i responsabili dei bombardamenti nel Mali o sulla Libia di Gheddafi" tra le autorità che domenica sono scese in strada a Parigi, per ricordare le vittime degli atti di terrorismo compiuti a Parigi. È Beppe Grillo ad aizzare la polemica, dal Parlamento europeo, dicendo la sua sui fatti francesi.

"Facciamo una critica alla democrazia altrimenti non capiamo il terrorismo", chiede il leader del Movimento 5 Stelle, che aggiunge, durante l'assemblea del gruppo, "un drone magari fa saltare in aria 20 famiglie, magari il danno è più di là che di qua, anche se non lo vediamo come il poliziotto che viene sparato per terra. Dobbiamo andare dall'altra parte e avere anche l'altro punto di vista".

Grillo condanna quella che ritiene un'ipocrisia e aggiunge: "Quando affronti con questa violenza il rischio è quello che dicevo prima, quando combatti contro persone che non hanno più niente da perdere tu hai già perso".

Commenti