Politica

"Chiedete asilo": gazebo della Lega per i sussidi agli italiani

Distribuiti i facsimili per richiedere asilo politico: "Compilate i moduli e rinunciate alla cittadinanza italiana"

"Chiedete asilo": gazebo della Lega per i sussidi agli italiani

Più di mille gazebo sparsi in altrettante piazze italiane. Tutti targati Lega Nord che, per l'occasione, "sbarca" per la prima volta nel Sud del Paese. I militanti del Carroccio distribuiranno moduli facsimile per richiedere asilo politico.

Con questa iniziativa provocatoria la Lega Nord si rivolge "ai cittadini italiani in difficoltà". È a loro, e non certo alle miigliaia di clandestini che ogni mese sbarcano in Italia, che Matteo Salvini e i suoi chiedono di compilare i moduli e, simbolicamente, rinunciare dunque alla cittadinanza italiana.

"Ci aspettiamo alcune centinaia di migliaia di cittadini italiani in difficoltà che rinuncino alla cittadinanza e compilino il modulo per chiedere lo status di rifugiato politico e per avere accesso ai mille euro che lo Stato dà ogni mese a ciascun rifugiato", ha spiegato Matteo Salvini, che sarà sabato in piazza a Venezia, Padova, Vicenza e Verona. Domenica si sposterà, poi, in Lombardia e Liguria. "Si tratta - ha continuato il segretario federale della Lega Nord in conferenza stampa in via Bellerio, di un’iniziativa - contro il governo Renzi, che è razzista nei confronti degli italiani e degli immigrati regolari".

Una volta raccolte tutte le domande saranno consegnate nelle Prefetture italiane.

Commenti