Chiodo di pelle e zeppe fetish: Lilli Gruber choc da Mattarella

La giornalista al ricevimento del Quirinale per la Festa della Repubblica con un look troppo rock. Non sono mancate le polemiche

Un look discutibile che ha scatenato mugugni e polemiche. Al ricevimento del Quirinale per la Festa della Repubblica, ripristinato quest'anno dal capo dello Stato Sergio Mattarella dopo gli anni di spending review del predecessore Giorgio Napolitano, Lilli Gruber si è presentata in chiodo di pelle, leggings attillatissimi e zeppe di legno vertiginose. Tutta nera, anche lo smalto sulle unghie dei piedi. Un look rock anni Settanta che molti hanno considerato poco appropriato per l'occasione.

Al ricevimento organizzato da Mattarella, che era accompagnato dalla figlia Laura, al suo debutto da first lady, c'era un'altra lady tutta vestita di nero. Rosy Bindi indossava, infatti, un tailleur nero che, come scrive il Corriere della Sera, l'ha rabbuiata. E, se la presidente della commissione Antimafia non ha regalato nemmeno un sorriso, Emma Bonino, che ha "sfoggiato" un turbante blu che le copriva il capo, era tutta un sorriso. A differenza della Gruber e della Bindi, poi, a portare un briciolo di colore al ricevimento "grigio" di Mattarella ci ha pensato il ministro per le Riforme Maria Elena Boschi. Ieri sera la Boschi ha, infatti, calcato i marmi del Quirinale con tacco dodici rosso fuoco.

Tra gli invitati di Mattarella non poteva poi mancare Giorgio Napolitano. L'ex presidente della Repubblica si è seduto al tavolo, come un ospite qualunque. Al suo fianco l'inseparabile moglie Clio.

Commenti
Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 02/06/2015 - 11:06

"Nun ce ne po' frega' de meno". Certo un vestito "fantasioso", troppo sportivo. Non la si inviti più e noi avremo un'occasione ed un'occasione in più per non vederla e quindi non incavolarci.

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 02/06/2015 - 11:08

Correggo. "Nun ce ne po' frega' de meno". Certo un vestito "fantasioso", troppo sportivo. Non la si inviti più e noi avremo un'occasione ed un motivo in più per non vederla e quindi non incavolarci.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Mar, 02/06/2015 - 11:31

'Gentile' Rachele, velenosetto questo commentino rosa. A parte lo sfoggio di cultura terminologica del look, e, giustamente, quelle orrende zeppe ai piedi, non hai salvato nessun pregio delle gettonatissime figliole. ! Io le trovo amabilissime. -riproduzione riservata- 11,31 - 2.6.2015

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Mar, 02/06/2015 - 11:44

Direttore, ma questo è diventato il giornale su cui scrivere articoli-pettegolezzo su come ci si veste?

Anonimo (non verificato)

GUGLIELMO.DONATONE

Mar, 02/06/2015 - 12:30

Più che per l'occasione considero il look assai poco adatto all'età della tardona!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 02/06/2015 - 13:20

Tra tacchi, turbanti, e vecchie e nuove maitresses.

acam

Mar, 02/06/2015 - 13:47

lilly grüber ovvero mascherona una volta la sua prosopopea faceva incazzare oggi la maschera fa solo ridere pensate in chi Hanno creduto milioni di italiani

acam

Mar, 02/06/2015 - 13:49

esprimetevi bene ... al ricevimento fatto organizzare... da mattarella

Klotz1960

Mar, 02/06/2015 - 13:55

Veramente interessante.

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Mar, 02/06/2015 - 14:36

Stupenda l'imitatrice Virginia Raffaele travestita da nonna Abelarda.

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Mar, 02/06/2015 - 14:59

Ottimo articolo. Complimenti!

vince50

Mar, 02/06/2015 - 15:16

Faccia di gomma,mi chiedo,ma in casa non ha neppure uno specchio?talmente oche e piene di boria,da autoconvincersi che si sono gonfiate a ragione.

maricar

Mar, 02/06/2015 - 16:06

Il faccione è di silicone ma il "chiodo "è di Armani! quanti soldi ha sbaffato per concedersi tutto questo. Il risultato è comunque deludente.

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Mar, 02/06/2015 - 17:04

fra gli elementi caratterizzanti del look di Frau Gruber non si tralasci di notare le labbra rifatte per non essere superata a sinistra da Alba Parietti.

ARGO92

Mar, 02/06/2015 - 17:13

ma questa gallina non ha specchi a casa sembra la figlia di frankestein al silicone un mostro comincio a capire perche ci sono tanti finocchi nella sinistra poverini

Lucas1963

Mar, 02/06/2015 - 18:18

Ha su la maschera di carnevale

CIGNOBIANCO03

Mar, 02/06/2015 - 20:37

Articolo spassosissimo.Se dovessi pronunciarmi sulla gruber......sarei censurata.

Thor88

Mar, 02/06/2015 - 21:51

Qualcuno faccia notare alla vecchia rossa che anche con mille ritocchini rimane imbarazzante, perché sembra che sia convinta del contrario. Vogliamo poi dare giudizi estetici alla sguattera del chiacchierone fiorentino? Perché pure lei pare sia convinta di essere una sorta di dea..sbaglio o quando sorride ha una vaga somiglianza con un cavallo che nitrisce?

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mar, 02/06/2015 - 22:56

Sembra di assistere al remake del film 'La morte ti fa bella'.

Ritratto di pipporm

pipporm

Mer, 03/06/2015 - 08:48

Sempre meglio del gusto provincil-burino della Boschi

Ritratto di echowindy

echowindy

Mer, 03/06/2015 - 09:48

SCOLARETTA DI UNA “SINISTRA DA PSICANALISI”, CON UNA OSSESSIONE MANIACALE DI UNA RIPUGNANTE ORRIBILITA' “DI FARSI E RIFARSI”…

Tuthankamon

Mer, 03/06/2015 - 10:21

Diciamo che non me ne frega un gran che! In ogni caso un minimo di 'sobrieta' " in queste occasioni non guasterebbe. Ormai anche in politica e dintorni quello che conta e' l'apparenza! Poi, piu' avanti vanno nell'eta' e piu' cercano di apparire quel che non sono!

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Mer, 03/06/2015 - 11:10

A furia di ritocchini è diventata coreana.

idleproc

Mer, 03/06/2015 - 12:36

L'esoscheletro di plastica lo aveva o lo ha lasciato a casa?