Politica

Chiude La Padania

Dal primo dicembre il quotidiano leghista non sarà più in edicola

Chiude La Padania

Dopo diciotto anni chiude La Padania. Dal primo di dicembre il quotidiano leghista non sarà più in edicola. La notizia è stata data nell'edizione di oggi con un breve articolo in prima pagina in cui si spiega che ieri è stato comunicato al Comitato di redazione l’avvio della cassa integrazione per tutti i dipendenti dell’Editoriale Nord a partire appunto dal prossimo primo dicembre.

Interpellato dall'Ansa il segretario leghista Matteo Salvini ha spiegato che il Carrocio è "al risparmio su tutto e quindi non ha rinnovato il proprio contributo all’editoriale ma in questo caso si tratta anche del’ennesimo bavaglio calato dal governo Renzi che riduce i contributi per l’editoria che esistevano da anni". Salvini ha fatto sapere che, oltre alla Padania, stanno chiudendo e chiuderanno centinaia di piccole testate locali e di settimanali storici. "Chi ci perde - ha chiosato - è solo il territorio e la libertà di informazione".

Sebbene la Lega sia al risparmio, Salvini ha fatto sapere che non intende arrendersi alla crisi dell'editoria.

"Coinvolgendo i giornalisti della Padania - ha annunciato - stiamo lavorando per trovare una soluzione per rimanere quantomeno su internet".

Commenti