"Ci serve un po' di solidarietà". Grillo batte cassa dai militanti

Il comico chiede più soldi ai militanti: "Bisogna che anche altri diano qualcosa". Non gli bastano più le donazioni da "30-40 euro a tersta"

Adesso Beppe Grillo batte cassa. Dai militanti del Movimento 5 Stelle pretende un "aiuto concreto". Donazioni in soldi, tanto per capirci. Serviranno, tra le altre cose, a finanziare l'iniziativa Italia a 5 Stelle che si terrà a fine settembre a Palermo. "Ci serve un po' di solidarietà, non sempre delle solite 10.000 persone che versano 30-40 euro a testa - scrive il comuco in un post pubblicato sul blog - bisogna fare qualcosa di più, bisogna che anche altri diano qualcosa".

"Sono otto volte che do 30 euro, non ce la faccio più". Così un militante avrebbe confidato a Grillo fermandolo nei giorni scorsi. "Bisogna trovare 8 persone che diano 30 euro a testa - rimbrotta, ora, il comico genovese - sostieni Italia 5 Stelle con una donazione". L'appuntamento del 24 e 25 settembre vuole essere una sorta di spartiacque. Tanto che su Facebook è stato annunciato con un titolo piuttosto evocativo: "Beppe Grillo da Cesenatico sul mare in procinto di tempesta". A corredo è stata postata una foto che ritrae Grillo con un cielo nuvoloso alle spelle. "Sta per arrivare un temporale, ci sono i fulmini. Siamo sul mare, l'orizzonte - si legge - oltre l'orizzonte l'utopia del Movimento 5 Stelle. È una tempesta magnifica che sta arrivando. Lo sentite? Io lo sento in una maniera straordinaria. Stiamo cambiando veramente le cose. Come questo clima. Guardate questo cielo, guardate il mare. È un clima che... lampi... tuoni".

La tempesta, in realtà, si sta abbattendo sui Cinque Stelle. A cominciare da Roma dove il sindaco Virginia Raggi è in forte imbarazzo per la posizione dell'assessore all'Ambiente Paola Muraro, troppo chiacchierata e troppo legata a quel "Mondo di mezzo" che ha travolto il Pd e Ignazio Marino. Più, in generale, però il movimento di Grillo è in affatto in tutti quei Comuni che sta amministrando.

Commenti
Ritratto di armandoesse

armandoesse

Lun, 08/08/2016 - 13:17

Tira fuori i soldini che hai nei paradisi fiscali signor Grillo Parlante

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 08/08/2016 - 13:39

E' ora delle ferie e deve fare il pieno allo yacht!

dakia

Lun, 08/08/2016 - 14:21

Anche questo già è a corto di fondi...ammazza come fanno presto a magnà e che buoni stomaci hanno per digerire!Buono anche questo.

arkangel72

Lun, 08/08/2016 - 14:25

Non bastano più i soldi della CIA???

Ritratto di Sergio Sanguineti

Sergio Sanguineti

Lun, 08/08/2016 - 14:53

Eh, eh!... Criticaste Berlusconi, prima; criticaste i vostri compagni ispiratori, dopo; avete moralizzato con l'eclatante (e poco convinto e comunque ben risicato) "rimborso dell'eccesso di furto pubblico ai danni dei contribuenti e ora, aprite la "questua", meschina e subdola al pari di quella solitamente attuata dagli illuminati "reggitori" precedenti (ed attuali) di questa repubblica delle banane??? Certo, Grillo, che per far scucire agli altri le "palanche" non smentisci di certo la nazional faccia tosta di quelli che, finora, hai stigmatizzato come ladri... Effettivamente non era infondata la critica ma, con quel che state combinando insieme con i vecchi ruderi, l'Italia pare non trarre alcun beneficio! Anzi!...

joecivitanova

Lun, 08/08/2016 - 15:10

..be', potrebbe iniziare, innanzitutto, a batter cassa dalla 'Cassaleggio Arricchiti'..no..!? g.

opinionediuncit...

Lun, 08/08/2016 - 15:30

ah ah...yacht, magna magna, CIA...che argomentazioni di bassissimo livello.

fabiou

Lun, 08/08/2016 - 15:50

grillo fa bene a chiedere un aiuto perche sta salvando l italia. renzi invece ci ruba i soldi delle tasse per aiutare le sue amiche banhce

arkangel72

Lun, 08/08/2016 - 16:29

@opinionediuncit: grillo non è il cambiamento!! E' un burattino nelle mani della CIA che ha incantato gli italiani e prenderà il potere (attraverso elezioni pseudo democratiche) con il suo movimento per sostituire l'attuale classe politica, che non piace più agli USA. Un'operazione simile è stata già effettuata con l'inchiesta di Mani Pulite che fece cadere la "prima" repubblichetta!

titina

Lun, 08/08/2016 - 17:05

Ma il blog non rende?

salvofranco

Lun, 08/08/2016 - 17:08

@arkangel72: ipotesi suggestiva - la sua - su Grillo. Può provarla? altrimenti resta la solita... ARIA FRITTA!

salvofranco

Lun, 08/08/2016 - 17:14

secondo invio @arkangel72: ipotesi suggestiva-la sua-su Grillo. Può provarla? Altrimenti resta la solita... Aria Fritta!

fabiou

Lun, 08/08/2016 - 22:18

ha ragione. sempre meglio chiederli che rubarli con le tangenti

ziobeppe1951

Lun, 08/08/2016 - 22:20

Se vuole la mia solidarietà, avrei un paio di scarpe che non metto più, mutande usate e calzini bucati.... Vanno bene?

no_balls

Mar, 09/08/2016 - 11:51

per ziobeppe1951..... E' proprio messo male..... le hanno rubato proprio tutto i politici che ha votato fino ad oggi ??? Ma neanche una pensioncina con retributivo e' riuscito a rimediare ???