Politica

"Ciao Gianroberto, hai lottato fino all'ultimo": il ricordo di Grillo e M5s

Il cordoglio del leader pentastellato e dei parlamentari del M5s

"Ciao Gianroberto, hai lottato fino all'ultimo": il ricordo di Grillo e M5s

"Questa mattina è mancato Gianroberto Casaleggio, il cofondatore del MoVimento 5 Stelle. Ci stringiamo tutti attorno alla famiglia. Gianroberto ha lottato fino all'ultimo". Lo si legge in un post pubblicato sul blog di Beppe Grillo, che commemora l'amico, ricordando un passaggio di una lettera inviata nel maggio 2012 al "Corriere della Sera".

"Sono un comune cittadino - scriveva Casaleggio - che con il suo lavoro e i suoi (pochi) mezzi cerca, senza alcun contributo pubblico o privato, forse illudendosi, talvolta anche sbagliando, di migliorare la società in cui vive".

"Questa mattina ci ha lasciati il nostro Gianroberto. Noi tutti portavoce del Movimento 5 stelle ci stringiamo attorno alla famiglia. Gianroberto ha sempre lottato a fianco a noi e non ha mai mollato, convinto che questa società si potesse cambiare in meglio. Noi seguiremo il suo esempio e non molleremo. Ciao Gianroberto". Così in una nota congiunta i parlamentari M5S di Camera, Senato ed Europarlamento.

"Ho saputo la notizia della morte di Gianroberto Casaleggio da Roberto Fico. È morto la notte scorsa". Lo afferma ad Affaritaliani.it il senatore del M5S Mario Michele Giarrusso. "Nel giugno del 2014 era stato operato perché aveva una massa al cervello. Ha continuato a lavorare fino all'ultimo momento per il bene del Paese e del Movimento malgrado avesse questo brutto male. E ciò gli fa onore".

Virginia Raggi, candidato sindaco a Roma per il Movimento 5 Stelle, ha scritto su Twitter: "CiaoGianroberto".

"Ciao caro Gianroberto. Mi mancheranno le nostre discussioni sulla democrazia diretta. Non ti dimenticherò mai. Porteremo fino in fondo il tuo grande progetto".

Queste le parole del consigliere regionale del Lazio, Davide Barillari, con cui commenta su Facebook la scomparsa di Gianroberto Casaleggio.

Commenti