Napoli in mano a clandestini e centri sociali Ma de Magistris preferisce inneggiare a Maduro

Sul sito del ministero di Caracas il sostegno del sindaco alla Costituente del dittatore

Napoli Il subcomandante Giggino in lode di Maduro il sanguinario. Sul sito del «Ministerio del Poder Popular para Relaciones Exteriores» (una specie di incrocio tra Ministero degli Esteri e Dipartimento della cooperazione internazionale di Caracas) c'è una bella fotografia del presidente del consiglio comunale di Napoli, il post-comunista Sandro Fucito, a corredo di un articolo che parla della solidarietà espressa dal «sindaco di Napoli alla Costituente del Venezuela».

Proprio la Costituente voluta dal presidente baffuto che sta arrestando i suoi avversari politici, sparando sui civili, cacciando i magistrati sgraditi e provocando una crisi internazionale con Stati Uniti e Unione europea dagli esiti imprevedibili. Ecco, in questo scenario, il Comune di Napoli dice sempre il portale online del Governo non solo appoggia apertamente la Costituente ma addirittura chiede rispetto per l'esito delle contestate votazioni del nuovo organismo che hanno di fatto azzerato e ribaltato l'esito delle politiche di due anni fa; uno strumento asfissiante di potere e di controllo politico-poliziesco che servirà al dittatore in mimetica a riscrivere la Costituzione e, soprattutto, a svuotare dei poteri il Parlamento, oggi in mano alle opposizioni. L'occasione per l'assist di Palazzo San Giacomo al leader bolivariano è stata la visita di Fucito all'ambasciata a Roma, dove è stato accolto con tutti gli onori. Ai diplomatici, il numero uno del parlamentino arancione ha espresso tutto il suo disappunto c'è sempre scritto nel resoconto del Ministerio per le intimidazioni degli odiati yankee nei confronti di Caracas e l'invito alla comunità mondiale ad accettare il risultato delle urne che ha visto trionfare il riformismo sanguinario di Maduro.

Scivolone? Ignoranza? Semplice superficialità? Vero è che Giggino ha una speciale predilezione per gli affari esteri, e lo dimostrano non solo l'attivismo con cui riceve delegati e consoli nelle stanze municipali; non solo il suo personalissimo giro del mondo in fascia tricolore che, in questi anni, lo ha portato dalla Palestina a New York a San Francisco, da Vienna a Barcellona, da Amburgo a San Pietroburgo a Baku, in Azerbaijian; ma anche il lirismo social con cui, di solito nelle prime ore della notte, si paragona a Che Guevara o a Emiliano Zapata.

Proprio ieri, peraltro, Giggino è tornato a dare lezioni di geopolitica su Facebook con una stoccata al «collega» di Washington, quello che abita alla Casa Bianca.

«Il pericoloso cambiamento climatico (caldo e siccità spaventosi) è ormai dura e tragica realtà ha scritto pensoso il sindaco di Napoli e Trump si ritira dall'accordo sul clima di Parigi: interessi economici di pochi che prevalgono sull'interesse dell'umanità». «Non consentiamo più a pochi, seppur potenti, di decidere il destino dei popoli, ai popoli invece è il suo consiglio il potere di decidere. La lotta per la difesa della Natura vale una vita, è per la vita».

Nicolàs Maduro ne sarebbe orgoglioso. I cittadini alla fermata in attesa dei pullman che non passano un po' meno. È la rivoluzione, bellezza.

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 08/08/2017 - 08:44

lo avete votato? bene. tenetevelo! :) a noi ci fa schifo quella gente di sinistra che parla cosi, che vomita odio e non accetta il rispetto per il prossimo!

Albius50

Mar, 08/08/2017 - 08:56

Il sindaco di Napoli è stato eletto dai napoletani, personalmente penso che l'Italia è comunque pieno in qualsiasi zona della penisola di MADAURO DI NOIALTRI quindi finché il POPOLO continuerà a fare scelte che io ritengo sbagliate è quello che ci meritiamo.

claudioarmc

Mar, 08/08/2017 - 09:07

Se lo godano i napoletani

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 08/08/2017 - 09:08

Lui, i suoi elettori, la marmaglia nera vanno lasciati affogare nel loro schifo. L'hanno votato? Si godano il pacchetto completo.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mar, 08/08/2017 - 09:44

Non so come sia possibile che giggino sia al secondo mandato,non ho stima di questo signore ne lo voterei anche se mi pagasse.Per napoli non ha fatto nulla,l'ha solo bloccata.

tosco1

Mar, 08/08/2017 - 09:52

Ma non e' forse giusto dire che i napoletani se la sono cercata.? E mal voluto, non e' mai troppo.

Ritratto di orione1950

orione1950

Mar, 08/08/2017 - 09:55

Questo rappresenta solo se stesso e non il popolo napoletano. Giusto ricordare che questo essere é stato votato dal 60% del 30% dei napoletani, cioé, dal 18%. Voglio aggiungere che i napoletani, che non sono andati a votare, se lo meritano e, volenti o nolenti, lo debbono accettare e sopportare!

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mar, 08/08/2017 - 09:59

se ai napoletani piacciono questi personaggi, peggio per loro. però, da qui in avanti, vorrei che tutte le spese del comune di Napoli se le pagassero in napoletani di tasca loro

fisis

Mar, 08/08/2017 - 10:09

I rossi Giggino a Napoli e Sala a Milano, l'incompetente raggi a roma: ma l'Italia che paese di masochisti è?

@ollel63

Mar, 08/08/2017 - 10:14

possibile che gli italiani non si accorgan della doppia faccia dei sinistrati piddini e comunisti vari!?!? Siamo proprio un popolo destinato a scomparire

roberto.morici

Mar, 08/08/2017 - 10:15

@dr.Strange. Più che giusto, in generale. Ma a Napoli non vale.

donald2017

Mar, 08/08/2017 - 10:18

E pensare che Giggino era un magistrato, l'abbiamo scampata bella però poveri napoletani che hanno a che fare con un mentecatto simile (o forse sono simili davvero , se lo hanno votato in massa)

@ollel63

Mar, 08/08/2017 - 10:20

la napoli di oggi sinistrata e cafona è destinata scomparire presto ... che pena vedere la Napoli di una volto ridotta in queste condizioni dai suoi stessi cittadini che sostengono questo schifo !!!

@ollel63

Mar, 08/08/2017 - 10:22

poveri cittadini ignoranti e idioti che sostengono un manipolo di imbroglioni ladri e di malaffare! Dove porta l'ignoranza coltivata ad arte da questi manigoldi!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 08/08/2017 - 10:40

Che si godano i diversamente bianchi intenti allo spaccio quotidiano. E all'aggressione di un esercito sempre più psicologicamente castrato.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 08/08/2017 - 10:51

IO; NON VOGLIO DIFENDERE DEMAGISTRIS CI MANCHEREBBE ALTRO!MA DA QUANDO LUI É SINDACO DI NAPOLI LA CITTÁ FÁ IL PIENO DI TURISTI CHE VENGONO DA TUTTO IL MONDO COSA CHE AIUTANO LE CASSE COMUNALI É QUELLE STATALI! NAPOLI CON DEMAGISTRIS É DIVENTATA UN MAGBETE PER LE CASE DI MODA COME D&G CON 500 VIP MONDIALI!E GIVENCHY!COSA CHE NON É STATA RIPORTATA SULLE TV NAZIONALI PERCHE SE SI DEVE PARLARE DI NAPOLI DI DEVE PARLARE SEMPRE DI CAMORRA OPPURE DELLA MUNNEZZA!É MAI DELLE COSE POSITIVE CHE NAPOLI OFFRE COME CAPRI!ISCHIA! PROCIDA!POMPEI!COSTIERA AMALFITANA ETC..ETC...É COSI NOI NAPOLETANI DOBBIAMO ABITUARCI AD ESSERE INSULTATI DA MILANESI! TORINESI E ROMANI! COME SE LA MAFIA É LA MUNNEZZA CI SONO SOLO A NAPOLI!ED IO RIPETO CHE CHI ODIA NAPOLI DI QUESTA GENTAGLIA NOI NAPOLETANI NE POSSIAMO FARE A MENO!.

Ritratto di pulicit

pulicit

Mar, 08/08/2017 - 10:57

Questo tizio è in aspettativa. Appena finito di fare male il sindaco ritorna a fare il magistrato.Regards

Popi46

Mar, 08/08/2017 - 11:01

Guardi Napoli e poi muori, un tempo.... Guardi Giggino e poi capisci perché Napoli è nella melma,oggi.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mar, 08/08/2017 - 11:04

mi auguro da NON Napoletano, che questo SINDACO duri molti molti anni alla "guida" della Citta'. Ieri aggrediti e circondati dei nostri Militari che facevano il loro dovere. Il sindaco che fa ? TACE e va a bersi un cafe' al centro sociale amico. CMQ Napo Letani vr lo siete votato e mo ve lo tenete.

lawless

Mar, 08/08/2017 - 11:07

guardatelo bene, sembra la brutta copia di schettino!

terzino

Mar, 08/08/2017 - 11:08

o paese e pulicinell

Ritratto di niki 75

niki 75

Mar, 08/08/2017 - 11:20

Napoli lo ha rivoluto e Napoli se lo tenga! Certo il fatto non depone a favore della lucidità mentale di quei NAPOLETANI che lo hanno votato.

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Mar, 08/08/2017 - 11:42

Regaliamogli un biglietto di sola andata dal suo politico di riferimento. Solo cosi siamo sicuri che in Venezuela scoppierà una rivolta e tutti i Madurani passeranno tra i desaparecitos.

luigi1947

Mar, 08/08/2017 - 12:24

Invece di scrivere a Maduro, Giggino dovrebbe ringraziare Berlusconi... senza di lui Napoli sarebbe ancora sommersa di monnezza!!!

Fjr

Mar, 08/08/2017 - 12:25

Quasi quasi era meglio la Jervolino,il che è tutto dire

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 08/08/2017 - 12:31

cari patani , non avete nessun titolo per (s)parlare di de magistris , che io non ho votato , paragonarlo a sala e appendino , gigino risulta essere uno statista che passerà alla storia , buffoni !

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 08/08/2017 - 12:36

l'ignoranza del sindaco è qualcosa di sconvolgente, poveri napoletani come sono conciati male.

lupo1963

Mar, 08/08/2017 - 12:45

Dalle mie parti c'e' un detto che recita : " Mal voluto non e' mai troppo ". I napoletani , che gia' vivevano una situazione difficile , hanno pensato bene di affidare le loro sorti ad un magistrato di estrema sinistra , insomma la creme de la creme ... che se lo godano in pieno .

Una-mattina-mi-...

Mar, 08/08/2017 - 12:56

SEMPRE PIU' SCHIFO

GiovannixGiornale

Mar, 08/08/2017 - 12:59

Cari Napoletani, questo pirlacciuto megalomane ve lo siete votato. Tenetevelo e godetevelo.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 08/08/2017 - 13:14

E ci credo che tifi Maduro:ormai Napule è la fotocopia di Caracas. In certi quartieri persino la polizia ha paura ad entrare. Ma a loro va bene così, tengono Maradona e Giggino,vuoi mettere?

agosvac

Mar, 08/08/2017 - 13:19

De magistris è stato votato dai napolitani, così come lo sono state la appendino dai torinesi, sala dai milanesi e la raggi dai romani. Che se la sbrighino coloro che li hanno votati!!!!! Magari la prossima volta staranno più attenti!!!!

ziobeppe1951

Mar, 08/08/2017 - 13:25

'O ciuccio l'hai votato a tua insaputa..dato che non sai nè leggere nè scrivere... viva la giuventus

carlottacharlie

Mar, 08/08/2017 - 14:27

Contenti i napoletani, a noi nulla importa.

Rotohorsy

Mer, 09/08/2017 - 12:14

Personaggio di un altro continente.