Nelle telefonate spunta Sel: "Cinquemila euro per Tarzan"

Il clan va in soccorso del leader del movimento per la casa in difficoltà: "Gli facciamo un regalino"

Roma - Andrea Alzetta, detto «Tarzan», il leader del movimento per la casa eletto consigliere comunale a Roma con una valanga di voti come indipendente nelle liste di Sel, era in difficoltà economiche dopo essere stato estromesso dal Consiglio comunale in virtù della legge Severino a causa di una vecchia condanna. Aveva anche problemi di salute. Ecco, dunque, arrivare in suo soccorso il clan di Carminati, con un aiutino pronta cassa.

C'è anche questo nelle migliaia di pagine di intercettazioni dell'inchiesta sulla mafia romana. La conversazione captata lo scorso 17 novembre dalle microspie piazzate negli uffici di via Pomona, nella sede del consorzio Eriches 29, tra l'ex Nar Massimo Carminati, il suo amico Emilio Gammuto, Salvatore Buzzi e la sua segretaria - quella Nadia Cerrito che ha raccontato agli inquirenti come era solita preparare per conto del suo capo le mazzette da consegnare ai politici - dimostra come gli appartenenti al clan di Carminati fossero pronti ad aiutare chi si trovava in difficoltà.

«Tarzan - dice Buzzi a Carminati - è un ex consigliere comunale, Andrea ti mando questo messaggino gli devi fa, gli regaliamo 5mila euro praticamente». La discussione si sposta sul fatto che Alzetta è stato escluso dal Consiglio comunale sulla base della stessa legge che ha fatto decadere l'ex premier Silvio Berlusconi dalla carica di senatore. Buzzi racconta che poiché nessuno lo ha aiutato, «Tarzan» è andato dal vicepresidente della Regione Lazio, Massimiliano Smeriglio, ed ha ottenuto una ricerca per l'emergenza abitativa, commissionata però da una cooperativa a corto di fondi.

Buzzi racconta a Carminati di avere chiesto ad Alzetta se avesse bisogno di soldi, ma di aver ottenuto una risposta negativa: «Ieri, però, mi ha chiamato - spiega il ras delle coop - è uscito dall'ospedale e non c'ha proprio più una lira». E propone: «Gli facciamo recupero di acconto 5mila». E conclude dando disposizioni alla segretaria di fargli subito un bonifico. «Ce sta tutto - dice Buzzi - Ritenuta d'acconto, la mettiamo per emergenza abitativa, la mettiamo da qualche parte in modo che a lui, poi mi dici, i soldi netti che gli arrivano e gli mando un messaggino».

Commenti
Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 21/12/2014 - 09:55

Solidarietà criminale?

Atlantico

Dom, 21/12/2014 - 10:03

Cara redazione, avete saputo che c'è un'intercettazione in cui Manlio Denaro, neofascista accusato di essere il mandante dell'assassinio di Silvio Fanella ( 'tesoriere' della banda di fascisti di Gennaro Mokbel per capirci ) parla direttamente con il deputato di Forza Italia Ignazio Abrignani per chiedergli di fare qualcosa per fare spostare di carcere un camerata ammalato in carcere per traffico di droga ? Avete letto le intercettazione in cui l'on. Abrignani promette il suo intervento presso l'on. Polverini di Forza Italia ? Vi sembrano cose meno gravi di quelle che coinvolgerebbero il signor Alzetta di cui parlano altri e non certo lui stesso ? A me sembra ben più grave la conversazione diretta tra Denaro e Abrignani ( che ha ammesso di conoscere il Denaro che sarebbe il suo 'personal trainer' .... ) e riportata ieri da Corriere della Sera.

Marcoulpiotraiano

Dom, 21/12/2014 - 10:08

E ora cosa diranno i komunisti su wuesta vicenda?

Ritratto di thunder

thunder

Dom, 21/12/2014 - 10:17

questo sel,e'piu' pericoloso dell'ebola. non parliamo poi del lider.

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 21/12/2014 - 10:26

Normale, sono comunisti e quindi ladri. Il richiamo della foresta.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Dom, 21/12/2014 - 10:43

Ennesima conferma, sono tutti delinquenti. Non se ne può più.

Giorgio5819

Dom, 21/12/2014 - 10:53

Ogni tanto rispunta il mefitico partito della checca isterica, quello che sta offrendo voti per regalare all'Italia il nuovo mortadelle presidente. Sel fuorilegge.

Ritratto di gabrichan46

gabrichan46

Dom, 21/12/2014 - 11:09

Caro Atlantico, ci stai dicendo che un onorevole ha ricevuto, da un possibile malvivente, la richiesta di migliorare la situazione carceraria di una persona ammalata, e che tale onorevole ha promesso di cercare di fare qualche cosa. Ci stai spiegando che l'erogazione di denaro a favore di qualcuno, da chi quel denaro malguadagnato lo usa per comprare politici e dirigenti, è meno grave di una promessa di cercare di fare qualcosa a favore di un detenuto. A Roma diciamo: ariconsolate co' l'ajetto.

giovaneitalia

Dom, 21/12/2014 - 11:11

Il più pulito c´ha la rogna. Povera Italia.

Ritratto di sergio laterza

sergio laterza

Dom, 21/12/2014 - 11:51

vendola con tarzan un nuovo partito::pnc=prendilo nel c.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 21/12/2014 - 11:53

e perchè non diamo le banane agli africani che vengono qui ?

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Dom, 21/12/2014 - 12:00

Una volta si diceva "il silenzio è d'oro" ... oggi c'è un necessario aggiornamento di circostanza e "il silenzio è d'euro!"

terzino

Dom, 21/12/2014 - 12:06

Non si può negare una mano ad un compagno che ha sbagliato anche se continuerà a sbagliare, tra di loro......

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Dom, 21/12/2014 - 12:09

Sel è ormai una farsa, se fossi Renzi andrei subito dal Procuratore della Repubblica a denunciare Vendola per tentata COMPRAVENDITA di voti, quindi di deputati e di senatori, in cambio di un vantaggio "politico" con ricadute ancora da calcolare e verificare (vantaggi e/o variazioni di entrate a causa di incarichi, eventualmente ricevuti in cambio, e via elencando). Il candido Governatore della Puglia al massimo dispone del SUO UNICO VOTO da mettere sul banco, si è scordato che i parlamentari non hanno un vincolo di mandato, e quindi non sono obbligati a fare quel che dice lui, specie nell'elezione di un PdR. NON mi stupiscono le truppe babbuine, che manco si accorgono della gravità della dichiarazione di uno dei loro capi, detta con arroganza orrenda e fin troppo allusiva, si sono subito scordate delle Tavole della Legge, presi come sono ad adorare i loro nuovi vitelli d'oro.

Dordolio

Dom, 21/12/2014 - 14:08

Mi diverte sempre moltissimo vedere come IDENTICI comportamenti risultino nobili o indecenti a seconda dei protagonisti. E del loro colore politico. Quella di cui qui si parla - solidarietà nel mondo della destra (terrorista e no) - è stigmatizzata. Ma quando legioni di sinistri intervenivano a favore di Sofri la faccenda diventava altamente morale. Il non ancora premio Nobel Dario Fo (ex repubblichino poi) con la moglie nell'ambito di Soccorso Rosso distribuiva aiuti a piene mani anche a detenuti comuni (di cui ho avuto poi anche modo di fare la conoscenza). Mettiamoci d'accordo, nevvero Atlantico?

rossono

Dom, 21/12/2014 - 14:13

Atlantico@ il problema non e quello,ma purtroppo i sinistrati siete duri a capirlo!Il fatto che i ladri dicevano agli altri che rubavano. Capito presentabile.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 21/12/2014 - 15:22

É, subito é arrivato "atlantico" a fare l,idiota di turno, ed a scusare chi compra politici di sinistra, proprio lui che non appena legge il nome di Berlusconi scarica tutto l,odio di un fanatismo ideologico senza quartiere, ma perche "caro" atlantico tu non hai mai scritto un commento sugli innumerevoli scandali del PDPCI? é si che né avevi di stoffa da scrivere, dalla mps,a Telecom italia, fino ad antonveneta, unipol, penati,d,alema, bersani,bassolino, jervolino, cialente, debenedetti é cialente etc... etc..., tu non hai mai scritto un commento! su questi scandali miliardari, é adesso tu vieni qui a fare il Moralista?!;MA SAI COSA IO TI DICO? IO TI MANDO UN BEL SALUTO ALLA BEPPE GRILLO! MA VÁ A AFFA.....O!!!.

lorenzovan

Dom, 21/12/2014 - 16:03

che strano...nessun articolo sulla giunta di Trani finita in gattabuia...lololol...come ??? erano del PDL...aahhhhhhhhh...allora sono bravi ragazzi perseguitati dai giudici rossi e innocenti fino al decimo grado di giudizio e ben oltre...lololol

Atlantico

Dom, 21/12/2014 - 17:06

rossono, mi faccia capire lei quando una cosa è un problema e quando non lo è. Forse se sono implicati quelli di sinistra o di destra ? Per me i ladri stanno dappertutto ma nella costituzione del PD non è entrato con un ruolo da protagonista nessun affiliato a cosa nostra siciliana. Sono stato chiaro ? @pasqualeesposito, dovrei prendere esempio dalla sua sobrietà e dalla sua educazione ? Ma lei si rilegge mai ? C'è da piangere, caro mio :-))

scipione

Dom, 21/12/2014 - 17:11

Ho gia' sentito di questa " solidarieta'" per i carcerati o parenti di carcerati per MAFIA.