La classe di "Miss Arci": "La m...ha più valore del ministro Salvini"

Un caso di sdoppiamento di personalità? Nella vita di tutti i giorni, la presidente dell'Arci di Lecce, Anna Caputo, professa «accoglienza e amore per il prossimo». Ma se si tratta del ministro dell'Interno, Matteo Salvini, alla paladina dei diritti civili fatica va il sangue agli occhi e non si frena più, tanto da scrivere: «La merda ha più valore di lui». Dove «lui» è, appunto, Salvini. Che le risponde con ironia, ma non troppo: «Se lo dice la presidente dell'Arci di Lecce lo prendo quasi come un complimento! Un bacione per lei. Che dite? - chiede su Facebook - querelo?». Tutto nasce da un articolo comparso ieri in prima pagina su La Verità dove la Caputo - come scrive il quotidiano sovranista Il Primato Nazionale - viene definita «Miss Arci» e «Lady Sprar». La regina dell'accoglienza che ha sfidato a colpi di tweet Salvini, offrendo assistenza legale gratuita agli immigrati che vendono merce contraffatta e che il ministro dell'interno vorrebbe vedere lontani dalle nostre spiagge. Parliamo di Anna Caputo, presidente di Arci Lecce e membro del consiglio nazionale della nota associazione, fondata a Firenze nel 1957.

La replica al pezzo pubblicato dal quotidiano di Belpietro è giunta in serata, attraverso una nota diramata da Arci Lecce, nella quale si parla di un «attacco pesante che ci ha fatto molta, molta paura» e si conclude con una chiosa intrisa di vittimismo «così ci vogliono. Zitti e con la testa china».

«Una ricerca di compassione che - racconta ancora Il Primato Nazionale - mal si coniuga con la lucida determinazione e sagacia amministrativa, per non dire affaristica, della signora Caputo, una donna che oltre ad aver eretto un impero economico sul sistema dell'accoglienza e dei circoli ricreativi, è solita esternare il proprio cinismo nei confronti degli avversari politici». L'ossessione nei confronti di Salvini è evidente: il ministro dell'Interno viene apostrofato in vari modi, considerato un «razzista, ignorante, fannullone», al punto che «anche la merda ha più valore di lui».

Quando la classe non è acqua...

Commenti
Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Ven, 10/08/2018 - 09:43

Sarebbe interessante conoscere il reddito di questa "Signora"... Anzi, Il Giornale farebbe bene a dare sempre indicazioni al riguardo, per consentire ai suoi affezzionati lettori di capire di chi si sta parlando, a quale titolo parla e quanto la persona viene retribuita per dire certe cose... Il reddito dei personaggi pubblici, anche in TV dovrebbe essere riportato in sovrimpressione... Tanto per farci un'idea...

buri

Ven, 10/08/2018 - 10:09

prima di giudicare la classe egli altri quella "Signora" dovrebbe guardarsi allo specchio