Salvini: "Collaboriamo con Renzi ma Tronca commissario"

Matteo Salvini apre alla collaborazione con il governo, ma dice no a Errani commissario: "Meglio Tronca"

Anche la Lega Nord è pronta a collaborare con governo e maggioranza per affrontare insieme l’emergenza post terremoto. Ma a condizione che il commissario per la ricostruzione non sia Vasco Errani.

Lo ha detto Matteo Salvini che propone di nominare al suo posto il prefetto Francesco Paolo Tronca: "Con spirito costruttivo e con massimo rispetto per il dolore di centinaia di famiglie che hanno perso i propri cari siamo pronti a sostenere Tronca nel ruolo di commissario per la ricostruzione", dice Salvini, "Il prefetto ha già dimostrato di essere in grado di gestire con successo situazioni difficili e delicate in numerose città tra cui Milano e Roma. Siamo certi che sarebbe in grado di svolgere un ottimo lavoro anche nelle zone del centro Italia colpite dal terremoto".

Commenti

roberto bruni

Mar, 30/08/2016 - 11:00

Giustissimo.! Io di uno del PD e per di piu' indagato non mi fido Guardare, tanto per fare un esempio concreto, la gente emiliana sta' ancora nei container....

Libero1

Mar, 30/08/2016 - 12:13

Ieri Berlusconi oggi Salvini pronti a collaborare.Collaborare per fare cosa? Se poi le decisioni le fa' un presidente del consiglio e' un governo non eletto dagli italiani.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mar, 30/08/2016 - 12:14

Errani non sembra quella mammoletta che descrivono, è dichiaratamente di sinistra ed inaffidabile, vedi le beghe giudiziarie in corso, inoltre è un politico e non un tecnico. Tronca è nettamente un uomo molta più d'azione ma si sa è bruciato se lo propone Salvini. Ovviamente la logica e la ragione non sono di sinistra.

ghorio

Mar, 30/08/2016 - 13:05

Io non nominerei né Errani e né Tronca. Ed è sperabile che si arrivi ad interventi rapidi e concreti. Basta proclami e parole!

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 30/08/2016 - 13:22

Se si attacca al treno anche lui siamo spacciati, dev'essere un virus italico.

Libertà75

Mar, 30/08/2016 - 13:40

nominare il prefetto sarebbe un gesto di altissima onestà intellettuale e di specchiata moralità

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 30/08/2016 - 13:56

Ovviamente per chi non lo volesse capire il "messaggio" è POLITICO ed indirizzato a Berlusconi, per vedere l'effetto che fa!!!! VENGO ANCH'IO!!!!CAPITTOOO!!! Buenos dìas dal Nicaragua.

dakia

Mar, 30/08/2016 - 13:58

A parte che stò Tronca non so cosa abbia fatto per Roma, la monnezza c'èra ed è rimasta tuttora, i topi là stavano e lì stanno e parliamo dell'urgenza più presente nella capitale, ora lo si vuole mettere a ricostruire, vedo che è il solito modo campanilistico ma non che se lo propone Salvini è bruciato, per me manco si accende per quanto è moscio, possibile non ci sia gente che possa farsi avanti per un compito così importante come costruire sulle rocce? Poi Salvini non è un caminetto, smettiamola o si ripeterà la storia infinita.

antipifferaio

Mar, 30/08/2016 - 15:09

...collaborare con governo e maggioranza...Ma quale governo (di nominati)?...E quale maggioranza (un'ammucchiata mai vista prima)...Sembra quasi quasi che Salvini più che piacere agli italiani voglia piacere a Parisi!!.....

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mar, 30/08/2016 - 15:37

Qualcuno bisognerà pure metterlo, ma possibile che su migliaia di tecnicioni, prefettoni, professoroni, ingegneroni, geolocigiconi, scienziatoni ecc. poi alla fine si ricorre al politico in disgrazia o al commissario prefettizio di sindaci trombati? Inoltre che poteri avranno costoro visto che poi basta una telefonatina al pinocchietto nazionale per cambiare le carte in tavola?

SILVIOS

Mar, 30/08/2016 - 16:41

Ma perchè no Bertolaso. Non ha esperienza? Ma dai ......

pc64

Mar, 30/08/2016 - 17:04

Una proposta ragionevole, ed apprezzabile. Molto migliore di Errani, l'uomo delle coop...

Pinozzo

Mar, 30/08/2016 - 17:21

Mah, ci sara' pure un tecnico piu' capace sia di errani che di tronca. roberto bruni, per sua informazione cmq in emilia erano 16000 gli sfollati e adesso nei container sono rimasti in 450, meno del 3%.

carlolandi

Mar, 30/08/2016 - 17:45

A chi giova questa affermazione? A Salvini no di sicuro e per due motivi: il primo è che il nominato ha già fatto la sua nomina e non la ritirerà, il secondo è che lo sapeva benissimo. Quindi siamo alle battutelle di poca sostanza.

Ritratto di mario bonelli

mario bonelli

Mar, 30/08/2016 - 18:01

Ma Errani non era quel tale che nella sua qualità di Governatore ha dovuto dimettersi per aver elargito, in maniera non troppo chiara, un finanziamento alla società del fratello, finanziamento al quale non aveva diritto e per una società non in regola? Naturalmente, trattandosi di uomo del PD, tutto è finito in nulla, ma ci vuole una bella faccia a fare certe proposte!

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Mar, 30/08/2016 - 21:41

Salvini dopo la sconfitta alle ultime elezioni la smetti di rompere i Cxxxxxxi ! Buffone non conti un cxxxo , chi pretendi che ti ascolti ??? Dai su stai tranquillo, piuttosto migliora il progettino della Repubblica delle Banane e chiama a te tutti gli adepti , magari con una canzone religiosa il Venerdi !! Ahhhhhhhh !!

coccolino

Mar, 30/08/2016 - 22:06

@mario bonelli, se è per quello, il renzi non è forse figlio di quel bancarottiere la cui posizione è appena stata archiviata?

roberto zanella

Mar, 30/08/2016 - 22:22

va bene , ma domani leggeremo che Maroni vuole mettere invece Parisi....

PEPPINO255

Mer, 31/08/2016 - 00:46

Non è più semplice ed "economico" lasciare il compito ai sindaci ?!? O forse vi brucia di essere esclusi dalle "spartizioni" ?!??!

Ritratto di mambo

mambo

Mer, 31/08/2016 - 23:07

Errani seguirà il modello emiliano. Fra trent'anni i nuovi terremotati saranno ancora nelle baracche e nelle tende. Un modello copiato dal Belice. A nessuno è venuto in mente di affidare il tutto a responsabili provenienti dal Friuli che hanno fatto risorgere la loro regione per la loro onestà, serietà ed amore perla loro patria?