Colletta per i cuccioli del sisma

Moltissimi cani sono morti nei canili sommersi dalla neve. Solo la generosità dei volontari che hanno spalato neve, donato cibo, portato cucce e coperte ha consentito di prevenire perdite ancora più gravi. Un allarme tutt'altro che concluso, anche per effetto delle scosse sismiche sopravvenute. Permangono ancora situazioni critiche in diverse località del centro e sud Italia. In questo contesto di emergenza, da ieri è partita una raccolta di alimenti e accessori per gli animali in difficoltà, che sarà in parte destinata ai quattro zampe delle Regioni colpite dal maltempo e dal terremoto e una borsa in omaggio per trasportare i cani di piccola taglia nei carrelli: «È un ulteriore tassello del nostro impegno per l'ambiente». Il superstore Interspar, inaugurato lo scorso dicembre nel quartiere San Leonardo a Parma, si accredita come punto vendita «pet friendly» grazie alla partnership con la Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente (Fiadaa), e lancia a partire da sabato 28 gennaio una raccolta di cibo e accessori per gli animali in difficoltà.

Commenti

Nahum

Dom, 29/01/2017 - 14:17

Che Teneri! Che bella iniziativa!

unz

Dom, 29/01/2017 - 20:48

C'è gente in tenda al freddo

Ritratto di Svevus

Svevus

Lun, 30/01/2017 - 14:47

Chiaro esempio di necessità di trattamento sanitario obbligatorio per i proponenti con l' eventuale aggravante di essere rappresentanti del popolo in parlamento !

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Lun, 30/01/2017 - 18:13

Non sapevo che far morire di stenti un animale aiutasse i terremotati. Se qualcuno lo pensa è da ricovero. Sekhmet.

VittorioMar

Lun, 30/01/2017 - 18:58

...su tutti gli "ERMELLINI" non ha detto "ANATEMA"..!!

Dreamstar

Mar, 31/01/2017 - 13:19

Leggo il giornale ogni giorno e non faccio che leggere commenti con lamentele e critiche per ogni minima iniziativa, che venga dal governo o dalla gente comune, ma voi che cosa avete fatto per aiutare le zone colpite dal sisma? Penso che ogni genere di iniziativa debba essere accolta anche se rivolta 'solo' ad assistere gli animali. Si tratta comunque di un messaggio positivo, non capisco tutte queste critiche!

Ritratto di beatoangelico

beatoangelico

Dom, 05/03/2017 - 18:17

VERGOGNATEVI