Colpi bassi e battute polemiche. Scontro di fuoco Boschi-Salvini

Davanti alle telecamere di Otto e mezzo Matteo Salvini e Maria Elena Boschi non hanno risparmiato colpi bassi e battute polemiche

Lo scontro era nell'aria e scontro è stato. Davanti alle telecamere di Otto e mezzo Matteo Salvini e Maria Elena Boschi non hanno risparmiato colpi bassi e battute polemiche. A dare fuoco alle polveri è stato il leader della Lega che ha esordito chiedendo al ministro delle Riforme - nonostante il tema della trasmissione fosse il referendum del 4 dicembre - novità sul caso Banca Etruria.

"Sono solo venti gli italiani rimborsati sulle migliaia di truffati e rovinati da banca Etruria di cui il papà del ministro è stato vicepresidente", sottolinea Salvini. La replica di Boschi è stata immediata: "Il referendum non è su mio padre ma sul futuro del Paese. E comunque mio padre sta pagando perché da noi la legge è uguale per tutti. Salvini pensi ai cittadini truffati dalla banca della Lega che non hanno avuto una lira di rimborso". Il segretario del Carroccio ha poi accusato l'avversaria, definita "signorina", di essere una nominata: "Salvini è in politica da quando io facevo le medie. Sono stata eletta 3 anni fa con il Porcellum votato dal suo partito", gli ha risposto Boschi, che ha chiamato Salvini "giovanotto", ed è quindi passata al contrattacco sulle sanzioni sulle quote latte quando al governo c'era il centrodestra ("ci costano 4,5 mld di euro") e su un parente di Umberto Bossi collaboratore di Salvini al Parlamento europeo. "Con Salvini ci legano solo tre cose: il liceo classico che abbiamo entrambi frequentato, il Milan e il quesito del referendum, che per tutti e due va bene così come è ", ha aggiunto Boschi. Alla fine i due si sono riappacificati. E durante un fuorionda, Salvini ha invitato Boschi allo stadio San Siro, per vedere insieme una partita del Milan. E il ministro ha accettato: "volentieri".

Commenti

moranma

Ven, 07/10/2016 - 21:27

Boschi vs Salvini =10-0

Kimjonhung

Ven, 07/10/2016 - 22:14

È stato un confronto patetico!

An_simo

Ven, 07/10/2016 - 22:18

Salvini ha preso delle belle legnate

Ritratto di ohm

ohm

Ven, 07/10/2016 - 22:31

Povera Boschi .....mi spiega cosa sta pagando suo padre ? e poi lei è la figlia ,un ministro dello Stato italiano....in questo caso sono necessarie le dimissioni! un ministro non eletto dal popolo ma dal solo PD!

chiara63

Ven, 07/10/2016 - 22:43

La Boschi ha dimostrato una grande competenza è di essere una donna con gli attributi, il povero Salvini, con i suoi soliti slogan e bugie, è stato suonato a dovere.

rokko

Ven, 07/10/2016 - 22:48

Bah sono entrambi degli incompetenti, ma Salvini oltre che incompetente si è dimostrato anche molle.

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Ven, 07/10/2016 - 22:48

Tifate Boschi, a quanto pare leggendo, dato che nessuna delle risposte di Salvini alle insinuazioni della Boschi viene ricordata ai lettori...

lavieenrose

Ven, 07/10/2016 - 22:51

Io voterò convintamente no perchè ho letto la riforma e la ritengo una iattura per il futuro dell'Italia e quindi non mi interessano più di tanto i dibattiti. Devo però evidenziare che Salvini ha spostato molti no sul si con il suo sciagurato confronto. La Boschi è una macchinetta che spara cavolate a raffica ma nel confronto con Salvini è sembrata quasi intelligente. Mi spiace, Salvini ha perso un'occasione e parecchi voti anche per il suo partito.

lavieenrose

Ven, 07/10/2016 - 22:54

per ohm: rifà lo stesso errore di Salvini. Nei confronti si entra nel merito delle questio i proposte e non si svicola con argomenti che non c'entrano nulla. Così facendo si dimostra di non aver argomenti per controbattere.

Frusta1

Ven, 07/10/2016 - 22:54

Non sono uso vedere la trasmissione della rossa gruber. Non è moderatrice ma donna di parte. Rossa ovviamente. Mi domando se Salvini al controbattere della bella addormentata nel boschi sulla banca della lega e sulle quote latte abbia risposto dei miliardi bruciati con il monte dei paschi e con la politica suicida dell'immigrazione e delle conseguenze catastrofiche del job act e della lottizzazione della Rai. Di argomenti ne aveva e se non li ha usati spero lo facciano altri.

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Ven, 07/10/2016 - 23:09

Ma come vi permettete ?? suo padre sta pagando uno per uno tutti i risparmiatori truffati !!

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 07/10/2016 - 23:15

Il GOTHA del COCOMERIUME è subito "corso" qui a dare la PAGELLA dello "scontro" 10 a 0 scrive qui moranma21e27!!!lol lol Io aspetto di vedere il registrato prima di pronunciarmi, ma sopratutto attendo di vedere il risultato del referendum!!! Hasta mañana.

divenire

Ven, 07/10/2016 - 23:15

Bravissima Boschi, molto preparata ed efficace. Per quanto riguarda Salvini una conferma: solo le solite polemiche che nulla avevano a che vedere con la riforma; sotto la felpa niente.

Ritratto di FRIULANO xx1000

FRIULANO xx1000

Sab, 08/10/2016 - 00:39

Cara Boschi chi ti a eletto per stare dove sei ?? Ma dai non dire sciochezze. I pidioti come te proliferano in questo paese che lo state devastando...

zucca100

Sab, 08/10/2016 - 01:44

Brava Elena, hai asfaltato il leghista

dakia

Sab, 08/10/2016 - 02:30

Ma è proprio successo così? A me è parsso differente, che la boschi non fa parlare nessuno grazie alla Gruber è scontato, ma lui ha trovato il suo posto e ciò che ha detto fa parte tutto della riforma pensata dal PD da quì a 30 in poltrona.

Ritratto di Giano

Giano

Sab, 08/10/2016 - 06:47

Mi aspettavo di meglio da un ministro e un aspirante leader; solite noiose risse da pollaio che si vedono in TV a tutte le ore. Salvini doveva parlare del referendum, non di banca Etruria. Ha più fantasia nella scelta delle felpe da indossare, che non sugli argomenti da usare in un dibattito politico. Non mi pare che abbia i requisiti per aspirare ad essere la guida del centrodestra. A proposito, che fine ha fatto l’annunciata grande manifestazione contro l’immigrazione prevista per fine settembre? Ma la cosa deludente e inaccettabile è affermare che il quesito referendario vada bene così com’è. E’ una formulazione truffaldina e ingannevole, una specie di domanda retorica alla quale istintivamente si risponde “Sì”. Ancora peggio sono i manifesti elettorali, tipo “Volete ridurre il numero dei parlamentari? Basta un Sì”. Roba da denunciarli per abuso della credulità popolare e “pubblicità ingannevole”. E a Salvini va bene?

conviene

Sab, 08/10/2016 - 07:08

Boschi batte Salvini 11 a 0. Quando uno non ha argomenti fa di queste figure. Il bue non piò dire cornuto all'asino.

Popi46

Sab, 08/10/2016 - 07:15

La Boschi non mi è particolarmente simpatica,ma il povero Salvini "buca" poco lo schermo. Che lo abbiano invitato apposta? Si sa, un "aiutino" fa sempre piacere......Popi46

Iacobellig

Sab, 08/10/2016 - 07:18

SE LA LEGGE È UGUALE PER TUTTI COMINCI A DIMETTERSI PER EVITARE VERGONA AGLI ITALIANI. POI COMINCIATE, TUTTA LA FAMIGLIA, A RIMBORSARE LE PERSONE TRUFFATE. POI ANCORA NON S'ADDICE A UNA DONNA E A UN MINISTRO L'ARROGANZA MOSTRATA IN TV DA VIPERA, DEL RESTO L'EQUILIBRIO È UNA QUESTIONE DI CLASSE E QUESTA ALLA MINISTRA MANCA! PRATICAMENTE, BOSCHI, È UNA INCAPACE OLTRE CHE NON ALL'ALTEZZA.

Ritratto di leoni_da

leoni_da

Sab, 08/10/2016 - 08:24

Salvini sembrava ........ non a suo agio o forse erano in accordo...?

Ritratto di Inhocsignovinces

Inhocsignovinces

Sab, 08/10/2016 - 08:24

Alla Boschi gli e sparito il sorriso e andata via molto nervosa

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 08/10/2016 - 08:32

Dopo la storia delle banche, la Boschi dovrebbe dimettersi. Loro, i PD, per molto meno hanno fatto dimettere tanta gente. Non possono e non devono fare quello che vogliono.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Sab, 08/10/2016 - 08:34

Salvini è Salvini...la Boschi fa la maestrina. Comunque era irritata e nonostante dicesse di parlare del referendum non disdegnava battute, quindi....io quando la vedo mi chiedo, ma questa da dove arriva, chi è per fare il ministro?

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Sab, 08/10/2016 - 08:41

Salvini aveva una faccia terribile, mi sà che non stava molto bene fisicamente. Mi è parso che sia andato alla trasmissione un pò allo sbaraglio e lo dico da elettore storico della Lega Nord. Certe occasioni bisogna sfruttarle e ieri Salvini non è stato molto abile. E già un errore non essere presenti in studio , anche un dilettante della comunicazione lo capirebbe . Salvini non ha evidentemente al suo fianco qualcuno che lo aiuti e gli dia consigli, non può pensare di essere omnipresente e fare tutto lui , non può pensare di essere in campagna elettorale permanente.

RINO75

Sab, 08/10/2016 - 08:46

ohm mi scusi, cercherò di fare un po' di chiarezza: il Italia i ministri non vengono eletti e non sono mai stati eletti, perché la Costituzione italiana prevede una forma di governo "parlamentare", per dirla in soldoni, quando si va a votare non si vota il Governo ma i parlamentari, e saranno i parlamentari a dare la "fiducia" al governo che viene "nominato" al Presidente della Repubblica. L'attuale Governo è la diretta espressione della volontà popolare espressa nelle ultime elezioni (2013), infatti gli italiani non hanno attribuito a nessuna coalizione una maggioranza in Parlamento, scegliendo implicitamente un governo di coalizione e l'attuale Governo è un Governo di coalizione (centrosinistra e parte del centrodestra).

elio2

Sab, 08/10/2016 - 09:03

I compagni non dormono nemmeno quando si tratta di difendere un regime di ladri parassiti, intrallazzatori, mistificatori e falsificatori di ogni realtà contraria ai loro interessi, ecc. abituati come sono da sempre a non ragionare mai con la propria testa ma secondo gli interessi di una strampalata ideologia che ovunque imposta, mai in modo democratico, ha sempre distrutto la società sottomessa, e mi pare che abbiano fatto un buon lavoro anche con il nostro Paese.

Ggerardo

Sab, 08/10/2016 - 09:08

ohm, da quando in qua i ministri vengono eletti ? Sveglia !

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Sab, 08/10/2016 - 09:12

gesticola e parla a raffica con velocità supersonica, cosicché non ci si accorga che sta andando solo fuori tema e non risponde affatto alle domane. Se l'è scelta bene il frottolo abusivo! è quasi più brava di lui a rivoltare le frittate!

ego

Sab, 08/10/2016 - 09:12

Siamo obiettivi: Salvini ha fatto una figuraccia nel confronto con la precisa e preparata Boschi. Ho già scritto in altri post che voterò "si" al referendum che, pur non perfetto, rappresenta un passo avanti rispetto all'attuale paludosa situazione italiana. E' molto positiva, per esempio, l'avocazione da parte dello Stato di alcune materie regionali che finora hanno solo causato intralci burocratici e disagi per i cittadini. I fautori del "no" portano argomenti pretestuosi e infondati.

INGVDI

Sab, 08/10/2016 - 09:18

Bella e brava la Boschi ha risposto con tanta menzogna alle giuste accuse di Salvini. Allieva di Renzi, ha dimostrato di aver imparato bene le lezioni del programma PD. Ha superando il maestro.

gioet

Sab, 08/10/2016 - 09:19

Tutto sommato l'articolo e' molto ma molto soft ,significa che alla fine la Boschi ha stravinto il confronto (non avevo dubbi) ed il giornale fa buon viso a cattivo gioco

COSIMODEBARI

Sab, 08/10/2016 - 09:23

Questi scontri a due servono solo per rafforzare la propria opinione su quanto troveremo scritto sulla scheda del referendum. Ovvero in cinque o sei righi troveremo il nulla, quello che è tipico dei giocatori delle tre carte o delle tre campanelline. Infatti solo a campanelline o carte rivoltate si vede dove è posizionato l'acino di pepe o la carta vincente. Insomma un referendum truffa, visto le risposte date qui e pure altrove dalla Boschie dal Sottoboschi. "C'è scritto questo, c'è scritto quello, l'articolo tot dice e prevede questo, l'articolo tat dice e prevede quell'altro" Ma nei 5/6 righi di tot e di tat non c'è traccia, come non c'è traccia in giro di foglietti per tutti, come quelli sui banchi di una chiesa alla domenica. Insomma c'è il nulla pari alla nullità di chi li ha redatti e vuole prenderci ancora una volta per il deretano.

divenire

Sab, 08/10/2016 - 09:32

Come volevasi dimostrare. Una Boschi preparatissima, non credevo riuscesse ad essere così efficace. Un Salvini incapace di reggere il confronto sulla riforma e che cercava di scappare continuamente su altri temi. Salvini sostituisce a mala pena Bossi, molte volte lo fa rimpiangere. Non vale niente rispetto a Berlusconi. Eredi di Silvio in giro non se ne vedono.

PlacidoOlivieri

Sab, 08/10/2016 - 09:35

Premetto che al referendum, da elettore del PD, voterò NO nella speranza di mandare a casa renzi e di avere un nuovo segretario del partito. Per quanto concerne il dibattito non avevo mai visto il leghista così imbarazzato. La Boschi lo ha surclassato. salvini è stato letteralmente travolto dalla Boschi che ha dimostrato di avere la preparazione che ha opposto all'arrogante ignoranza di costui.

un_infiltrato

Sab, 08/10/2016 - 09:46

La signorina Boschi, ieri sera da Gruber, non è stata in grado (e come avrebbe potuto?) di tenere testa a un pragmatico Salvini da 2+2=4. La signorina Boschi, tesa , nervosa, perdente su tutta la linea, ha fatto una figuraccia. Per gli scettici, la trasmissione 8emezzo mandata in onda da tvla7 è interamente ripescable in replica.

PAOLINA2

Sab, 08/10/2016 - 09:51

Povero Salvini nonostante un ventennio di politica e' uscito con le ossa rotte, non solo ASFALTATO, uno dei tanti termini che usa il vostro collega Rame nei confronti di Renzi, ha dimostrato tutto il suo essere, cioe' una nullita', fa il grande volendo sfidare chiunque ad un dibattito, al primo round e' stato messo al tappeto oltretutto da una signorina che fa' politica da 3 anni.MISERO E PATETICO, torna a Pontida e rimani.

Filippolamonaca

Sab, 08/10/2016 - 09:54

Nel confronto di ieri, la Boschi sembrava superwoman. ha distrutto Salvini . non aveva argomenti per controbattere a quello che sosteneva la Boschi,tra l'altro molto preparata sull'argomento, cosa che non era per Salvini. Ieri si visto lo spessore di salvini , praticamente nullo. pensare che voglia fare il candidato per il centro destra mi fa venire i brividi. invece di slogan, studia

zucca100

Sab, 08/10/2016 - 10:05

Placido, non c'è, un modo più, semplice e più' intelligente x cambiare segretario del,Pd?

Accademico

Sab, 08/10/2016 - 10:09

Qualcuno ricordi alla d.ssa Boschi di essere - comunque - un Ministro della Repubblica dal quale ci si aspetterebbe, soprattutto in sede pubblica, un comportamento per lo meno dignitoso. Ha risposto agli addebiti che le venivano mossi dal parlamentare Salvini, con arrogante nervosismo, rabbia malcelata, imprecisione, vacuità di contenuti.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Sab, 08/10/2016 - 10:22

Le tirate da saputella e gli argomenti, sciroppati dalla sub-nominata renziana, a tipo pappagallo sapiente, nello stile del mentore piazzista, vedo che fanno presa sui sempliciotti predisposti al fascino della figurina di rappresentanza. I veri problemi sono quelli messi sul piatto da Salvini, il resto: chiacchere di propaganda, con l'ausilio della Gruber.

nopolcorrect

Sab, 08/10/2016 - 10:28

Ho molta simpatia per Salvini anche se ritengo sia lui che Di Maio assolutamente non culturalmente all'altezza di futuri possibili ruoli da primi ministri. La Boschi mi ha fatto un'ottima impressione, è molto intelligente e preparata. Dovremo però votare no al referendum per mandare a casa Renzi che si è dimostrato incapace di bloccare l'invasione africana.

peter46

Sab, 08/10/2016 - 10:31

Giano....bravo a ricordare che il 'quesito' della scheda è truffaldino dato che tutti coloro che andranno a votare(pochini) 'aspettano' di 'informarsi' da ciò che c'è scritto sul quesito piuttosto che essere già 'imparati' se votare Si' o NO'.

elio2

Sab, 08/10/2016 - 10:44

Non c'è limite all'ignoranza per votare a favore di un governo abusivo e incostituzionale, composto da traditori del proprio elettorato, che ha distrutto il welfare della nazione, aumentato il debito pubblico e tassato anche l'aria, fatto chiudere migliaia di aziende, creando disoccupazione e miseria diffusa, fatto fuggire i propri cittadini migliori, come è sempre successo nei regimi comunisti, sostituendoli con qualunque rifiuto dell'umanità per far guadagnare soldi a palate alle proprie coop. Nemmeno un bambino dell'asilo crederebbe mai alla parola di questi decelebrati che hanno sempre mentito e sfruttato il popolo, escluso chi ha portato il proprio cervello all'ammasso.

audionova

Sab, 08/10/2016 - 10:50

Cari miei,la boschi ha asfaltato salvini ma anche se al referendum vincesse il no,se cadesse renzi,se vincesse forza italia,la lega,il movimento 5 e basta,il pd,il paese non si risolleverebbe comunque;il pil per crescere veramente ha bisogno di industrie non di servizi,le industrie o sono fallite o hanno portato fuori il lavoro,tutto questo fa si che non ci sia speranza per l'italia. Per il debito pubblico aumentera' sempre e non solo per lo spreco dei politici e i loro vitalizi ma soprattutto per lo spreco degli italiani,soprattutto le pensioni,lo spreco sulla sanita',lo spreco delle regioni a statuto speciale ecc.ecc.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Sab, 08/10/2016 - 10:59

Benché non abbia seguito il dibattito, non uso come sono, simile a qualche altro commentatore, a vedere... La7, da sempre un covo di rossi, per avere un'idea dell'accaduto dò volentieri per buono quello che sostiene il sig. "Ratiosemper", persona da me sperimentata per la sua saggezza, il suo equilibrio e per la sua obiettività. Quindi, caro Salvini, d'ora in avanti sarà meglio sceglierti una tv meno partigiana per i dibattiti e attenzione a quel che fai. Per farsi conoscere non è necessario apparire su tutti gli schermi. Ma su quelli buoni, anche se pochi.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Sab, 08/10/2016 - 11:01

@Ratiosemper - Concordo - e ci stanno nascondendo la mazzata che ci arriverà con il rinnovo del "finanziamento" al MPS.Saluti.

INGVDI

Sab, 08/10/2016 - 11:03

Bene, elio2. Il NO deve essere non per una riforma involutiva della costituzione ma rivolto ad un governo disastro e principalmente al suo capo cattocomunista. E' un dovere morale votare NO da parte di tutte le persone oneste, siano di destra, di centro, di sinistra.

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Ritratto di perSilvio46

Anonimo (non verificato)

linoalo1

Sab, 08/10/2016 - 11:15

L'ERRORE più grande.è stato quello di andare nella Tana del Lupo e non aggredire subito con:Cosa è successo con Napolitano,nel 2011???Non è che,per caso,c'è stato un Colpo di Stato per far cadere il Centro Destra a favore del P.D.???Non è che,sempre per caso,un certo Monti,eletto appositamente Senatore,era pronto ed addestrato,da mesi,per prendere il posto di un Berlusconi,poi spodestato forzatamente dal Colpo Di Stato di NAPOLITANO???

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 08/10/2016 - 11:30

Vedo molti commenti a favore di Boschi. Francamente mi meraviglia. Ni sembra un personaggio squallido, che proviene da un mediocre ambiente bancario. Quanto all'asserzione che papà Boschi stia rimborsando tutti i correntisti truffati non mi risulta e comunque non ci credo. Mi aspetto che un giorno finalmente la giustizia prevalga, prima della prescrizione.

Raffaello13

Sab, 08/10/2016 - 11:32

Ho visto il dibattito su "la 7", con la solita Gruber, campione del Renzismo; in effetti Salvini si è dimostrato poco aggressivo, lasciando la Boschi raccontare la solita tiritera Renziana che ripete come un Mantra a prescindere dalle domande o argomentazioni in merito ai difetti della riforma. Penso sia stata una scelta, di Salvini, per apparire gentile e non inimicarsi una parte sciocca dell'elettorato che vede nella Boschi una fanciulla dagli occhi azzurri e basta.

gran79

Sab, 08/10/2016 - 11:33

ma anche qui tocca vedere ritardati piddini?ma che pena..

Tarantasio.1111

Sab, 08/10/2016 - 11:35

SALVINI...a volte sembra lo faccia apposta nel tirarsi zappate sui piedi...ti voterò ma non sei all'altezza del posto che tieni...purtroppo.Amen

unosolo

Sab, 08/10/2016 - 11:36

se devi presentarti a discutere con il marmo devi presentarsi pronto a scolpirlo altrimenti hai perso in partenza , mentire è un'arte e devi saperlo fare , Salvini non sa mentire è stato appurato.

VittorioMar

Sab, 08/10/2016 - 12:02

...queste trasmissioni sono fuorvianti e cambiano poco l'orientamento degli elettori: CHI E' PER IL "SI" RIMANE SI...CHI E' CONVINTAMENTE ORIENTATO PER IL "NO" non si lascia convincere!!...potrebbe aumentare il voto per il"NO" di qualche "INDECISO" NEL VEDERE MARIA ELENA (ETRURIA)BOSCHI!!!

Ritratto di mina2612

mina2612

Sab, 08/10/2016 - 12:05

Con gli incantatori di serpenti (v: Renzi e Boschi) o comunemente chiamati venditori di pentole, o ti metti sul loro stesso piano, ossia parli, parli, parli, non importa quello che dici, ma l'importante è non dar loro spazio per replicare a tutto quello che spari, altrimenti è finita: e la dimostrazione l'abbiamo avuta anche con Salvini: dal palco il leghista si manifesta come il salvatore della Patria... ma dal lato pratico, quando ha davanti un contendente che ne sa più di lui, rimane fermo al palo... e se poi viene irretito da un paio di occhioni blu.. addio NO... meglio andare allo stadio.

dakia

Sab, 08/10/2016 - 12:07

L'errore è anche un altro: seguire pubblicando quelle righette da presa per il tale e scartare i veri ragionamenti. Io ho seguito in seconda serata il replay dell'incontro fammoso e a dire la verità non è stato come poi commentato, cioè che la Boschi ha dato legnate, nulla di ciò, in primis perché ridicola come personaggio, manca di classe e pare una di quelle bamboline a cui si da carica e volteggia in tutti i lati. tutto ciò che ha detto Salvini seppure con il nonsenso della Gruber fa parte del futuro spadroneggiare del PD, ossia votando questa legge è tutto nel calderone! Sempre NO!

vince50_19

Sab, 08/10/2016 - 12:12

Avevo scritto un commento in questo tema ma, con il fattivo interesse del solito protruso i@@@@@a e trojan dei responsabili, non ha pubblicato. Sallusti è questa la democrazia che c'è in questo giornale? Annate proprio bene, sempre più "responsabili" ..

Beaufou

Sab, 08/10/2016 - 12:15

"Con Salvini ci legano solo tre cose: il liceo classico che abbiamo entrambi frequentato, il Milan e il quesito del referendum, che per tutti e due va bene così come è ". Sbagliato, Boschi. C'è un'altra cosa che vi accomuna: l'insipienza.

dakia

Sab, 08/10/2016 - 12:16

X chiara63- una donna che mangia dello stesso pane seppure sottratto da parte sua perché nessuno del popolo che vota la ha eletta, ce la siamo ritrovata come il gatto mammone il resto sono appigli e dice stai prendendo 20.000Eu, mi pare un pò scipita perché lei non so se ha la fata turchina che le porta il denaro e non sappiamo bene quanto, viaggi e macchine e bodyguard, dovrebbe stare attenta a pesare le parole.

Ritratto di pinox

pinox

Sab, 08/10/2016 - 12:21

con Il decreto legislativo boschi-renzi si limita fortemente la possibilità di azionisti e obbligazionisti di avviare un’azione di responsabilità nei confronti degli amministratori di una banca in dissesto.....lei diventa ministro e contemporaneamente suo padre viene nominato vicepresidente della banca gia' di fatto fallita, era tutto programmato, il clan sapeva, e quindi solo per questo la Boschi dovrebbe sparire dalla scena politica per sempre, altro che io non rispondo delle azioni di mio padre, altro che mettere le mani sulla costituzione, non è degna di farlo.

Paolo Fanfani

Sab, 08/10/2016 - 12:25

Salvini ha dimenticato una circostanza fondamentale: - gli italiani sono normalmente "galanti" ed hanno un debole per le donne specie se attraenti e "molto femminili"; - il dibattito era diretto da un'altra donna anch'essa attraente. Ha sbagliato a tenere il suo naturale profilo polemico e sfottente. La Boschi ha fatto quelche errore nel fasi deviare dal tema. E' stata, in queste occasioni, aiutata dalla Gruber. Per onestà mentale, Salvini è stato battuto anche se giocavano due contro uno.

dakia

Sab, 08/10/2016 - 12:32

Ma quale asfalto! Quella ripete a raffica un po di pagine imparate a memoria, sempre le stesse cose, il profondo sta nella legge che una volta approvata loro faranno il bello e cattivo tempo e delle promesse seguiranno dicendo stiamo vedendo, facendo, vedremo e faremo, non le hanno mantenute ora che sono in bilico, immagina poi, avoja conviene e il resto delle donne e grazie a ratiosemper che la pensa come me.

alby118

Sab, 08/10/2016 - 12:35

Ma vi rendete conto di che razza di politicanti, culo e camicia con faccendieri e alta, si fa per dire, finanza, ci troviamo fra le pa..lle e senza che nessuno li abbia votati ?? Peraltro vorrebbero cambiare la costituzione, passando si da un referendum, ma senza aver avuto un mandato elettorale POPOLARE !!! Al muro loro e il pannolone rosso che ce li ha messi.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Sab, 08/10/2016 - 12:54

Salvini sei stato pietoso.

robytopy

Sab, 08/10/2016 - 13:04

volutamente Salvini si è fatto mettere sotto dalla Boschi. Intanto ci è scappato un invito a vedere la partita insieme, poi magari una cenetta, e poi chissà...se le posizioni (sopra sotto) cambieranno. Meglio ridere di fronte a questa politica !

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Giorgio1952

Sab, 08/10/2016 - 13:12

Come disen a Milan quel pirla del Salvini “le fa la figura del ciculatè”! Attacca subito sul caso Etruria e sul padre della Boschi che risponde “Il referendum non è su mio padre ma sulla riforma”; Salvini “Il Referendum occasione imperdibile per mandare via Renzi e la signorina Boschi”, argomentazione di grande spessore politico così come le frasi ad effetto usate dal leader leghista “non è come cambiare il motorino, si cambia la costituzione” e “In questi due mesi ci diranno di tutto, anche che se vince il ' sì' il Milan vince lo scudetto”! Salvini continua nel suo fastidioso intercalare, la Boschi replica “con sorrisini e battute sta cercando di parlare di tutto tranne degli argomenti di merito” e sull’ immigrazione “Salvini si commenta da solo non servono repliche”. Caro Salvini provi a riflettere su quello che fa e quello che dice, perché se lei è un vessillifero del No ieri sera ha fatto si che gli indecisi vadano verso il Si.

igiulp

Sab, 08/10/2016 - 13:12

Diciamola così. La Boschi si è imparata la particina, in particolare quella sul referendum, in due anni di studio e confronti in parlamento tanto da ripeterne a memoria leggi e commi. Salvini, che non sta in parlamento, non può conoscerne obiettivamente tutti i risvolti, soprattutto quelli negativi, si è studiato il problema in molto meno tempo. Chiaro ed evidente che dell'argomento, al quale "maestra" Gruber rimandava continuamente i due, la prima conosceva anche le virgole, i passaggi da menzionare e quelli da evitare. Troppo comodo. Salvini, nell'evidenziare comunque i punti fondamentali per il NO, soprattutto quello di scalzare il logorroico dalla poltrona, ha comunque manifestato conoscenza dei molti problemi che ci affliggono e che la Boschi e tutto il governo, ignorano in continuazione.

lorenzovan

Sab, 08/10/2016 - 13:15

lasciatemi stare il povero Ohm ..e' uno dei tanti che si e' rifatto la costituzione da solo...visto che i politii non si decidevano...he h e he ..e ora nella confusione mentale..penss che il parto della sua fantasia sia realta'...

Anonimo (non verificato)

soldellavvenire

Sab, 08/10/2016 - 13:17

ahahahah il salvino asfaltato dalla pischella! è già culto

ItalicoCenturione

Sab, 08/10/2016 - 13:20

MA SALVINI ASFALTATO COSA? MA QUANDO? ALCUNI PENSANO VERAMENTE CHE LA BOSCHI SIA UNA CIMA? FORSE DI RAPA. PERSONALMENTE RITENGO CHE SIA TANTO BELLA QUANTO STR.... CON IL TRASCORRERE DELLA TRASMISSIONE ALZAVA SEMPRE DI PIU' LA VOCE E SGRANAVA GLI OCCHI PER I NERVI.

soldellavvenire

Sab, 08/10/2016 - 13:21

vince50_19 a vincè, pensi di venire qui e commentare aggratis? PAGA, e i tuoi commenti saranno tutti pubblicati

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Sab, 08/10/2016 - 13:38

Non capisco perché mi avete cancellato il commento. Ho solo detto che dietro "la lotta feroce" di facciata, i signori politici sono tutti amiconi e alla faccia nostra si fanno grasse risate, cene e colazioni. Abitate Salvi i o Boschi mi raccomando ;)

petra

Sab, 08/10/2016 - 13:56

La solita sequela trita e ritrita con tono da bisbetica. Sleale pure. Ha tirato in ballo le quote latte a sproposito (il TAR di Parma ha dato ragione agli allegatori). Era a disagio e si vedeva, così come la sua protettrice Gruber, con le sue labbra sempre piu' sottili, sempre piu' serrate. Alla fine, per rabbonirselo, ha tirato in ballo pure il Milan. Patetica. Salvini sincero e schietto. Affidabile. Ha parlato anche di altro. E perchè no? E' proibito dalla Legge? O bisogna sempre fare quello che ti dicono gli altri.

CALISESI MAURO

Sab, 08/10/2016 - 14:02

e si al Salvi manca un po di erudizione, per asfaltare la colpevole ( ideologicamene naturalmente ) bella Boschi ci voleva Zhirinovsky. L'altra sera ho viaggiato e la sera al Sheremetevo mi sono visto un bel confronto fra un giornalista americanino con un buon russo e il nostro ebreo di dx... ma intelligentissimo e acculturato, come quasi tutti gli ebrei. Ha asfaltato l'americano ( che ama la russia ) nei primi due minuti quello che il Salvi probabilmente non ha fatto in un ora. Non sara' il Salvi a salvare l'Italia, qualcun altro... pero' si, perche' ieri mi sono fatto 8 km di via Emilia e non ho incontrato un Tir... ( ed era venerdi... 6 anni fa non si passava dal traffico )significa che le palle del frottolo e della maestrina hanno i gg contati. La nazione e' morta, chi a gestito questo suicidio e' la sx e il vaticano... in tv tutto e' possibile la realta' e' ben diversa.. ne vedremo delle belle .. o brutte tuttavia chi a sbagliato paghera'

giottin

Sab, 08/10/2016 - 14:05

Allora diciamola alla orfini: il puffo va mandato a casa non perché vince il no, ma semplicemente perché si è dimostrato un incapace, punto.

petra

Sab, 08/10/2016 - 14:08

Salvini ha parlato della mancata introduzione del vincolo di mandato e della permanenza del divieto di referendum abrogativo sulle leggi che autorizzano la ratifica dei trattati internazionali. Due orpelli costituzionali particolarmente odiosi, che violano e limitano la sovranità popolare in maniera oggi non più accettabile. Bravo, sei l’unico politico che li ha ricordati in tv.

zucca100

Sab, 08/10/2016 - 14:42

Calisesi, scusa ma non ho capito niente del tuo intervento

PAOLINA2

Sab, 08/10/2016 - 14:49

@robytopy:che illuso che e' lei, Salvini si e' fatto mettere sotto volutamente dalla Boschi, purtroppo e' quello che penso e che dico da diversi anni, e' un ignorante, questo e' personaggio che puo' solo organizzare feste e sagre altro che proporsi alla guida del paese.

peter46

Sab, 08/10/2016 - 14:58

petra...più sveglia,perfavore.Il Tar Emilia-Rom(reg.rossa(?), distaccamento di Parma,ha dato ragione agli allevatori(rossi,non verdi al cui 'capo' ci aveva a suo tempo(molto prima)pensato la lega portandolo in parlamento)per il anni 2014-15.La Boschi, femmina tosta,ed anche con qualche 'caratteristica'(stile soprattutto)in più,si riferiva alle multe comminate dall' Europa dopo lo 'sforamento' delle quote da parte degli allevatori del nord,risultati leghisti per convenienza,del 2010 e pagate allora,tramite Tremonti,dalla rinuncia dei Mezzogiorni alla 'sistemazione' delle loro strade alluvionate,alluvionabili ancora, disastrate e mancanti anche,e senza alcun ringraziamento dai suddetti,tutt'altro...vilipesi per anni.ES:A ai nordici pagamento delle multe ed agli allevatori SARDI sbarcati a Civitavecchia,in quel periodo,per manifestare contro 'sospensione'dei contributi al loro 'pecorino'...manganellate in testa dalle forze dell'ordine.

robytopy

Sab, 08/10/2016 - 15:10

paolina2, non ha capito il senso di quelle righe. Il fatto grave è che spesso si prende troppo sul serio quello che ci propinano. Ma non viene un pò in mente che c' è molto di concordato per fare audience ? Noi purtroppo cittadini ingenui ma in buona fede ci caschiamo. Commenti, controcommenti, disquisizioni, non solo sulla politica ma sul calcio, sullo spettacolo, sulla religione etc. etc. Svegliamoci .....

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 08/10/2016 - 15:21

Qui la 7 NON si vede ,pertanto mi sono risparmiato l'arrabbiatura di assistere ad uno spettacolo "RADIOCOMANDATO" da Frottolo,come faceva Boncompagni con l'Alma. Salvini ha appena accennato due o tre cose che la bella Addormentata ha subito glissato, come il VINCOLO del mandato elettorale e la diminuzione VERA dei Parlamentari (dicasi Deputati) che in questa modifica della costituzione NON c'è mentre c'era nella Devolution.AMEN!!! PS Per l'amico Giano 06e47 la manifestazione è per il 12 Novembre a Firenze!!!

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 08/10/2016 - 15:24

Ammazza quanti sinistrati sono arrivati....ahahah tanto il referendum lo perdete e andate a casa zecche. Non vi sopporta piu' nessuno, ne' in Italia ne' in Europa.

audionova

Sab, 08/10/2016 - 15:51

Come dicevo prima il paese non si salvera',e' gia' tutto scritto, noi sudditi che critichiamo tanto i politici siamo peggio,non paghiamo le tasse(tranne i dipendenti,ci facciamo dare le invalidita' e siamo sani,siamo andati in pensione a 36 anni,non richiediamo la fattura per non pagare l'iva,l'unica cosa che facciamo bene e' lamentarsi e farsi dare dei soldi regalati dallo stato o dalle regioni,cosa vogliamo di piu' dallo stato?noi cittadini siamo peggio dei parlamentari,chiedetevi perche' all'estero ci deridono.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Sab, 08/10/2016 - 16:36

Ricordiamoci soprattutto e sempre che se vogliamo finalmente mandare a casa il Renzi e questo governo abusivi, come quelli precedenti, a partire dal 2011, quella del referendum è la prima e forse ultima occasione. La seconda occasione delle elezioni politiche? Se Renzi e i comunisti vincessero al referendum, sarebbe molto difficile che avremmo un'altra possibilità per buttare giù tutti questi sinistri occupatori.

peter46

Sab, 08/10/2016 - 17:26

hernando45...ma se hai precisato che LAGGIU' la7 non si vede...che film hai visto?Ho capito...non più a Bossi ma a te deve essere fatto il 'rapporto' giornaliero dalla dirigenza e di Salvini in particolare come tuo 'portavoce',altro che segretario.Allora è lui l'Ambra di turno,non la Boschi.

oettam2090

Sab, 08/10/2016 - 19:18

Sempre a favore di Salvini! prima di essere a favore del PD che ha rovinato completamente il nostro paese