Sì alla mattanza di animali alla festa del "Sacrificio": il regalo del Pd agli islamici

L'autorizzazione dalla Giunta comunale. Ma la Lega: "È il simbolo di una cultura bestiale"

"Con una mossa suicida la giunta di Como ha autorizzato la festa islamica del "Sacrificio", altrimenti detta festa dello sgozzamento, il simbolo di una cultura bestiale. Una cultura che non ci appartiene, che sta manifestando in tutto il mondo i suoi obiettivi di egemonia, colonizzazione e i propositi di predominio e sottomissione. Nessun dialogo con chi si rifiuta di sottoscrive intese con lo Stato italiano". A dichiararlo è il deputato leghista canturino Nicola ‪‎Molteni‬, dopo che la giunta comasca ha autorizzato le celebrazioni islamiche che saranno celebrate in piazza d’Armi il 23 settembre prossimo.

Il canone di concessione è pari a 20 euro, più mille euro di cauzione; la pulizia dell’area a carico della comunità islamica.

"Questa è la sinistra che autorizza centri culturali islamici, e che autorizza queste manifestazioni contrarie ai principi della nostra civiltà - prosegue il deputato - che garantisce alla comunità islamica prezzi di favore e canoni agevolati (la giunta svende a 20 euro spazi pubblici per una festa contraria alla nostra cultura. E intanto fa le battaglie per togliere i crocifissi dai luoghi pubblici, "vieta" il presepe nelle scuole, censura la parola "Gesù" dai canti di Natale, condannandoci al suicidio delle nostre tradizioni, della nostra identità. Questa sinistra, che concede ponti d’oro ai musulmani, è un’insidia: mandiamola a casa per evitare l’islamizzazione di Como".

Commenti
Ritratto di allecarlo

Anonimo (non verificato)

Giustotopik5

Gio, 10/09/2015 - 18:24

Una sola parola : VERGOGNA !!!!

little hawks

Gio, 10/09/2015 - 18:36

Poveretti! I comunisti sono convinti di sapere tutto, di poter insegnare agli altri, e non conoscono il Corano. Quando saranno diventati minoranza scopriranno quanto è difficile convivere con una religione intollerante e conquistatrice come l'islam. La storia è maestra ma la dobbiamo conoscere altrimenti ripeteremo gli errori del passato. Che è successo nel cristianissimo nord Africa nell'ottavo secolo dopo Cristo? Non leggete i giornali circa le enclavi mussulmane nelle cristiane Filippine? Con la nostra denatalità e l'obbligo a figliare delle donne dalle teste fasciate, l'Italia diventerà mussulmana in brevissimo tempo ed allora gli indegni ed orripilanti sgozzamenti di capretti si faranno in ogni piazza.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 10/09/2015 - 18:42

AL POSTO DI QUESTI AGNELLI CI DOVREBBERO ESSERE CERTI POLITICI ITALIANI.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Gio, 10/09/2015 - 18:47

Se noi italiani autoctoni facessimo una cosa del genere come minimo ci troveremmo a dover fare i conti con la Asl, i CC, la Polizia, la GdF, il PM di turno, la CIA, FBI, il Papa, la protezione animali e Striscia la Notizia!

paco51

Gio, 10/09/2015 - 18:53

Non è giusto! che vadano a casa loro ! se lo faceva Berlusconi, qualcuno si sarebbe stracciata le vesti!

Dako

Gio, 10/09/2015 - 18:55

Bravi complimenti alla giunta di Como esempio di civiltá arretrata e cervello idem.

luigi1947

Gio, 10/09/2015 - 18:56

Non ci posso credere ???? siamo proprio alla frutta ! ribelliamoci tutti prima che sia troppo tardi.... i Cittadini di Como dovrebbero occupare la piazza concessa per questo "rito" che non fa parte della ns. cultura, altro che " festa islamica del sacrificio" tornate a fare festa a casa vostra !!!

florio

Gio, 10/09/2015 - 18:58

Sono curioso di leggere i commenti degli animalisti, sopratutto quelli che votano PDioti, Alla vergogna e allo schifo di questo partito non c'è mai fine!

opinione-critica

Gio, 10/09/2015 - 19:04

Gli animalisti non dicono nulla? L'Ufficio di igiene non ha nulla da obiettare? Già sono di sinistra...tra qualche anno ci saranno queste "feste" anche nei condomini delle case popolari.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Gio, 10/09/2015 - 19:13

Per essere obiettivi, va detto che anche i cristiani, a Pasqua, non si fanno mancare il sacrificio degli agnelli. Come la mettiamo? Sekhmet.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Gio, 10/09/2015 - 19:22

Gli animalisti kattokomunisti cosa dicono ?

antipodo

Gio, 10/09/2015 - 19:22

Ho paura che il ns Dio non esista, perche' tutto cio' non dovrebbe essere permesso e non dovrebbe permetterlo. Cio' detto, mi sorge un dubbio, che sia l'altro dio, DIO? BOH!

antipodo

Gio, 10/09/2015 - 19:28

Ma Dio come puo' permettere questo scempio! Dov'e'? E partito in vacanza? NON VEDE NON SENTE NON PARLA! CHE CAVOLO STAI FACENDO! SE TU ESISTI MANDA UN SEGNALE FAI QUALCOSA ALMENO PER GLI ANIMALI CHE NON C'ENTRANO UN CAVOLO! CI SENTI O SEI MORTO??

Ritratto di falso96

falso96

Gio, 10/09/2015 - 19:29

Dopo la mattanza (penso alle battaglie sxxla caccia, ipocriti, sono degli automi ... il capo dice :"l'asino vola" e "loro" lotteranno per tentare di farlo volare) la prossima del pd sarà la preghiera, faccia a terra e cxxo in alto!!!e contenti della nuova moda gli intellettuali.

yoghito

Gio, 10/09/2015 - 19:34

I baxxxxdi si stanno allenando.....

giuliana

Gio, 10/09/2015 - 19:49

la disumanizzazione dei musulmani inizia fin da bambini abituandoli a provocare sofferenza e godere della sofferenza provocata spacciandola per volere divino, lo stesso volere divino che impone al buon musulmano di massacrare, stuprare, lapidare, amputare, flagellare........in particolare gli atei, i senza dio, .......in pratica i coxxxxoni del pd. Comaschi, denunciate i farabutti che non rispettano le leggi italiane, a cominciare dai politici locali.

Tuvok

Gio, 10/09/2015 - 19:50

Dopo questa manifestazione di ORRENDA BARBARIE non so se riusciro' a mangiare stasera.

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Gio, 10/09/2015 - 19:56

@redazione Il Giornale perché ci costringete a vedere annunci pubblicitari in lingua islamica...da che parte state?

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 10/09/2015 - 20:02

VERGOGNA MALEDETTI BASTARDI FIGLI DI PxxxxxA!

Ritratto di mauri20-15

mauri20-15

Gio, 10/09/2015 - 20:15

Siamo in balìa di questi politicanti di sinistra che vogliono distruggere tutto ciò che riguarda la cultura occidentale per farsi belli con gli islamici. Non è giusto che una Giunta malgoverni fino a questo punto la città di Como. Svegliatevi cittadini comaschi, scendete in strada e buttateli fuori.

clara89

Gio, 10/09/2015 - 20:23

Sì, in effetti noi occidentali siamo più coerenti. Facciamo anche di peggio con gli animali, ma ovviamente "occhio non vede, cuore non duole".

46gianni

Gio, 10/09/2015 - 20:24

BARBARI SOTTOCULTURATI VOI E CHI VI ASCOLTA

venco

Gio, 10/09/2015 - 20:24

Si esercitano al taglio delle gole.

tamatoni

Gio, 10/09/2015 - 20:27

...non ci credo.....non ci credo....

moshe

Gio, 10/09/2015 - 20:29

I sorci komunisti si sono ancora una volta dimostrati falsi, venduti allo straniero e nemici delle leggi e delle usanze italiane. Sono la più becera dimostrazione della falsità, della vigliaccheria e del disprezzo delle leggi italiane che certi esseri possano dimostrare. A queste semplici ma significative parole, vorrei aggiungere anche la vigliaccheria degli animalisti, della protezione degli animali e di una certa ministra sempre pronta a dire ca...te, tutte e tre rappresentanti di categorie capaci di alzare la voce soltanto per giustificare le cariche che ricoprono ma senza una ragione od una morale che giustifichino la loro esistenza. Per concludere, siamo nelle mani di un governo di m...a e di una schiera di opportunisti che pur di campare venderebbero anche la madre!

Holmert

Gio, 10/09/2015 - 20:34

Gli animalisti ora non hanno nulla da ridire? Dove sta il paladino degli animali Edoardo Stoppa? Tutto normale quando ci stanno di mezzo musulmani e comunisti. Tutti capaci di protestare contro la gente civile,mai contro la barbarie. Questa è gente che ama il sangue non importa se di animali o di uomini. Eppure qualcuno continua a chiamarli con quella enorme faccia di bronzo temperato, frateliiii e soreleee. Tra non molto se ne accorgerà ma sarà troppo tardi.

Villanaccio

Gio, 10/09/2015 - 20:41

Questi religiosi e rispettosi delle tradizioni islamiche cosa dicono del filmato diffuso in rete quando l'ISIS ha giustiziato una serie di disgraziati buttandoli giù dal sesto piano e dove dopo ogni "tonfo" una voce in sottofondo diceva "Allah Akbar"......Siete dei complici di assassini....

riccioliscio

Gio, 10/09/2015 - 20:51

E' una soddisfazione vedere gli islamici come si integrano. Ma quel PM che mise sotto processo un tizio per aver ucciso un astice durante uno spettacolo dov'è?

ziobeppe1951

Gio, 10/09/2015 - 20:56

Gli farei fare volentieri la stessa fine a Omar el camel

Giovanni2.1

Gio, 10/09/2015 - 21:27

E i soliti animalisti-sinistri sempre pronti a difendere bamby dove sono?...a già, sono pronti al banchetto.

antipodo

Gio, 10/09/2015 - 21:35

Ma se questi incivili, bruti e brutti , FOGNA DELL'UNIVERSO , SGOZZANO. Sanno solo SGOZZARE. SCHIFOSI!

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Gio, 10/09/2015 - 21:44

Mandare Licia Colò e Stefania Brambilla. E qualche vegano.

Miraldo

Gio, 10/09/2015 - 21:44

Al posto degli agnelli mettiamoci i parlamentari di sinistra del NCD e del M5S visto che proteggono gli stranieri specialmente se sono clandestini.

angelovf

Gio, 10/09/2015 - 21:46

La sinistra è un cancro, mi augura che gli italiani sappiano capire in quali mani sono caduti.

leserin

Gio, 10/09/2015 - 21:56

Però se ammazzi una nutria o un cinghiale senza l'ok della Regione vai in grane.

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Gio, 10/09/2015 - 22:00

La sinistra filo-islamica?Dateci le elezioni che a questi bastardi li facciamo neri.

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Gio, 10/09/2015 - 22:09

Povere bestie, quelle caprette... Ma appunto: sono solo "bestie", e in quanto tali non meritano alcun rispetto. A differenza degli "umani" (dicansi nostri "fratéli") che le immolano in nome della loro "religione di pace".

Ritratto di KRISDA12

KRISDA12

Gio, 10/09/2015 - 22:14

SCHIFO MASSIMO...FRA UN PO' ACCETTEREMO ANCHE I SACRIFICI UMANI? A CASA PRESTO, ADESSO è GIà TARDI...

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Gio, 10/09/2015 - 22:40

Lega! Guai a dire certe cose... siete matti? Bestiali loro? Nono, ma quanno mai?

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Gio, 10/09/2015 - 22:52

SINISTRA SVENDUTA AD 1 PSEUDO CULTURA SIETE VERGOGNOSI

Ritratto di Situation

Situation

Gio, 10/09/2015 - 23:00

naturalmente gli "animalisti" di casa nostra, rigorosamente TUTTI ☭☭, a cuccia. Che Paese di 5 lettere orizzontale comincia per M e finisce per A

Ritratto di Gelsyred

Gelsyred

Gio, 10/09/2015 - 23:24

Italiani svegliamoci. È ora di finirla, sono anni che vediamo sgozzamenti di tutti i tipi. Io non ne posso più. Tra un pò, probabilmente molto presto, gli agnelli e i capretti saremo noi. Con l'eurabia ci sarà solo sangue e si ritornerà indietro nel tempo.

Piut

Gio, 10/09/2015 - 23:27

E intanto...che silenzio assordante su facebook...dove sono tutti i sinistri che ogni anno, in occasione della Pasqua Cattolica, pubblicano foto di agnellini con scritto: "guardalo, è solo un cucciolo" oppure "assassini", dove sono? perché non lo scrivono anche agli islamici? La debolezza foraggiata dai sinistri sarà la nostra tomba...

RossyRox

Gio, 10/09/2015 - 23:50

Mi limitero'a citare le parole di Mahatma Gandhi: La grandezza di una Nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali.

Borbone

Ven, 11/09/2015 - 00:35

Come non condividere con Alberto 43, e proprio così purtroppo.

sorciverdi

Ven, 11/09/2015 - 02:05

Il PD sta costringendo l'Italia all'imbarbarimento: evidentemente non bastava quello politico portato da quel partito, ora dobbiamo sorbirci anche quello di "cerimonie" portate dalle loro "risorse" e totalmente inaccettabili per la nostra Cultura e la nostra Civiltà, due parole che il PD probabilmente non capisce e certamente disprezza.

Ritratto di Loudness

Loudness

Ven, 11/09/2015 - 06:41

Io mi chiedo come facciano i fdp del PD a non capire che gli islamici con queste dimostrazioni, stanno indicando quale sarà la fine degli italiani, naturalmente a partire da chi oggi li sta aiutando. Quelli del PD si comportano come le galline sbattute nella gabbia delle tigri per essere sbranate.

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Ven, 11/09/2015 - 07:40

D'accordo con Alberto43

Anonimo (non verificato)

Ven, 11/09/2015 - 07:57

Renzi e boldrina. si tratta del valore aggiunto che dobbiamo imparare e condividere ? . Penosi.

Ritratto di COCUZZA85

COCUZZA85

Ven, 11/09/2015 - 08:31

Nulla da eccepire, un animale si uccide e si mangia, anche sgozzandolo, ma non lasciandolo lentamente dissanguare per un delirante precetto religioso. E però la eternamente sorridente signora Brambilla, W.W.F., L.I.P.U, ecc., come mai non hanno fatto sentire la loro petulante, onnipresente in altre occasioni, vocina? Afasia o terrore? Giusta la seconda e poi è ovvio che si stiano preparando a romperci le scatole in occasione dell'apertura generale della caccia, il prossimo 20 settembre. Eh, già, con persone che devono marciare sempre diritto per non vedersi perseguitati dal questore di turno, è molto più facile riacquistare un vigliacchetto e possente timbro vocale, con i potenziali tagliatori di testa molto ma molto di meno.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 11/09/2015 - 08:32

Ormai il pd si identifica coll'islam,quindi se i benpensanti del clero stanno dalla loro parte significa che pure loro hanno degli interessi nascosti verso questa religione.Mi domando se vorranno portare la chiesa al periodo dell'inquisizione??Francesco per una volta sii sincero illuminaci su questi eventi.

Ritratto di centocinque

centocinque

Ven, 11/09/2015 - 08:33

il vero volto degli amici della boldra e del Che de nonatri.

pastiglia

Ven, 11/09/2015 - 08:37

Sinistri di M.....a, un tempo i nostri contadini ammazzavano il maiale nel cortile della propria casa, poi la legge vietò questo tipo di uccisioni. Perché questi oggi possono farlo. A dimenticavo hanno avuto l'autorizzazione di Allah.

Raoul Pontalti

Ven, 11/09/2015 - 08:48

Holmert Tu sei un medico e non puoi confonderTi con la turba dei bananas nei commenti. Non puoi ignorare che la macellazione rituale non solo è più rispettosa per l'animale in quanto ne salvaguarda la dignità di vivente che viene sacrificato e non semplicemente macellato ma anche più sicura dal punto di vista della salubrità delle carni grazie al completo dissanguamento ottenuto che garantisce migliore conservabilità. Non puoi altresì ignorare che la macellazione ebraica e quella islamica sono sostanzialmente identiche, distinguendosi praticamente per le formule religiose pronunciate al momento del sacrificio, ma nessuno protesta contro gli ebrei accampando superiore civiltà. Infine fino a qualche anno fa la macellazione eseguita senza stordimento per gli ovicaprini era comune ance da noi e quella sì che era spesso una barbarie, mancando il rispetto per l'animale.

Kamen

Ven, 11/09/2015 - 09:00

L'"umano Renzi" ci ha definito "bestie".Quando toccherà questa fine ai cristiani qui in Italia?

zingozongo

Ven, 11/09/2015 - 09:00

a me vengono i brividi oggi sgozzano gli agnelli... e domani a chi tocca ? via via

Ritratto di sailor61

sailor61

Ven, 11/09/2015 - 09:01

vorrei ricordare che I cattolici se vogliono mangiare l'agnello se lo vanno a comprare nei negozi non se lo ammazzano in casa. Poi dove sono tutti gli animalisti che si battono per le aragoste che soffrono sul ghiaccio, sul metodo di uccisione dello sgozzamento, cosa ne pensano I Verdi con tutto il sangue buttato nelle fogne nutrimento natural per parassiti, batteri e quant'altro? Questa è la nostra debolezza: essere proni verso gli altri e inflessibili verso I nostril valori e sentimenti. Il presepe si deve togliere però loro devono poter sgozzare con il coltello un agnello e lo possono far fare ai minori, come esige la tradizione intingendo le loro mani nel sangue per purificarsi. Questa è accoglienza è integrazione o invece colonizzazione???

Ciro81

Ven, 11/09/2015 - 09:03

@sekhmet Quando hai visto uccidire gli agnelli a Pasqua nelle piazze del centro delle città italiane? lo capisci che c'è un po' di differenza?

Dako

Ven, 11/09/2015 - 09:21

Chifosi maledetti chi sgozza e anche chi gli permette di farlo.

Idliketofly

Ven, 11/09/2015 - 09:26

VERGOGNA...poveri animali!!!!

gneo58

Ven, 11/09/2015 - 09:35

Animalisti ? tutti di comodo come i "pacifisti" - bandiere arcobaleno solo per convenienza. La lista sarebbe ancora lunga. Le persone vere, quelle coerenti al 100%, sono veramente poche.

Ritratto di che_gue

che_gue

Ven, 11/09/2015 - 09:39

@Tuvok: tranquillo, domani ti tornerà l'appetito. E potrai mangiare la bistecca, che alle nostre mucche fanno l'anestesia prima di macellarle.

Ritratto di east

east

Ven, 11/09/2015 - 09:50

sarà bello assistere all'esternazione del conflitto interiore dei comunisti vegani animalisti radical nazi di turno..

lilli58

Ven, 11/09/2015 - 09:52

gli animalisti tutti zitti?

Gianluca_Pozzoli

Ven, 11/09/2015 - 09:55

QUELLA FOTO INDICA CHE DOMANI CI SAREMO NOI AL POSTO DEGLI AGNELLI...UN RINGRAZIAMENTO ANTICIPATO AL PD.

Ritratto di RoseLyn

RoseLyn

Ven, 11/09/2015 - 09:56

Sbaglio o in Italia abbiamo una legge che punisce i maltrattamenti gratuiti sugli animali? Come al solito quando si tratta di 'migranti' le nostre leggi diventano carta straccia, valide solo per i cittadini italiani. DOVE SONO GLI ANIMALISTI? Oppure anche quella era una moda radical chic e ora non è più attuale, l'ultima moda è accogliere un migrante a casa tua. La stupidità umana è senza limiti.

lilli58

Ven, 11/09/2015 - 09:57

che-gue non hai da dire nulla sull"articolo? le mucche non le sgozziamo in piazza x far festa noi!

Ritratto di che_gue

che_gue

Ven, 11/09/2015 - 10:16

@lilli58: è vero, le mucche le sgozziamo di nascosto, nei macelli: è tutta un' altra cosa! (ho visto anche dei macellai piangere, mentre lo dovevano fare...)

Raoul Pontalti

Ven, 11/09/2015 - 10:43

COCUZZA85: in una sola frase (la prima) due cappelle concettuali! Innanzitutto l'animale va dissanguato completamente e questo secondo ogni tipo di macellazione (esclusa quella della cacciagione, poiché il cuore è già fermo) per garantire la conservabilità della carne ottenuta e poi proprio la macellazione islamica (così come quella ebraica) permette il più rapido oltre che completo dissanguamento. Sul maltrattamento di animali di cui ciancia una commentatrice: il Corano esclude i maltrattamenti e l'animale viene sacrificato previa tranquillizzazione. Un animale maltrattato offre carni di pessima qualità che non si conservano. Un animale maltrattato o defedato non può quindi essere macellato.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 11/09/2015 - 11:29

Egregio Pontalti le faccio una semplice domanda,se vuole risponde altrimenti non importa.Se dovesse scegliere tra una fine istantanea ed una fine per dissanguamento(naturalmente dopo averla tranquillizzata)cosa sceglierebbe?????????????????

Ritratto di COCUZZA85

COCUZZA85

Ven, 11/09/2015 - 11:39

Piazzarsi per ore attorno ad una bestia agonizzante a balbettare non so che cosa è da ebeti. Ripeto allora il concetto testé espresso sullo sgozzamento : deve avvenire in maniera rapidissima, come una fucilata. Spero che ora anche gli sgrammaticati e cafoni filo-islamici riescano ad arrivarci.

restinga84

Ven, 11/09/2015 - 11:56

Raoul Pontalti.Buongiorno.Complimenti,molti complimenti.Non era di mia congnizione che il Suo grande bagaglio di conoscenze umane, ed altre,annoverasse,anche,quelle coraniche.Per Sua informazione non sono un bananas,come a Lei piace definire i suoi emuli.La saluto.

Raoul Pontalti

Ven, 11/09/2015 - 12:16

gianniverde io non sono un animale da macello e quindi la domanda è improponibile. Io personalmente per sicurezza alimentare e qualità della carne preferisco la carne halal o kosher. Nei macelli europei gli animali vengono previamente storditi (non anestetizzati come dice qualche somaro) ma vi giungono troppo spesso defedati e spaventati con conseguente esaurimento delle riserve di glicogeno muscolare (foriero di pessima frollatura e pessima conservabilità) e talvolta allo stordimento non segue immediatamente il dissanguamento che così è spesso incompleto (trascuriamo i casi di stordimento mal fatto con arresto cardiaco e dissanguamento nullo). Lo stordimento premacellazione è una precauzione per la sicurezza degli operatori e per la velocizzazione dell'operazione economica della trasformazione dell'animale in carne e null'altro.

Raoul Pontalti

Ven, 11/09/2015 - 12:39

COCUZZA85 Tu non hai mai visto una macellazione islamica o meno, non hai anzi alcuna idea di cosa sia una macellazione. In sintesi: è un'operazione economica che trasforma l'animale in carne edibile. Presso alcuni timorati di Dio è un sacrificio di una vita (che viene da Dio) che pertanto va compiuto secondo determinati riti (di richiesta di perdono a Dio per la soppressione di una vita pur per un fine superiore quale è l'alimentazione dell'uomo, di ringraziamento per il buon cibo che dall'animale si ricaverà). La macellazione islamica è più lenta della nostra a causa della preparazione della bestia (contenimento e tranquillizzazione) mentre nella fase cruenta è più spedita: la iugulazione è veloce, indolore, con perdita di coscienza entro 3-5", dissanguamento a cuore battente come nella nostra ma più rapido (quattro grandi vasi tagliati contro due): meno di 30".

Efesto

Ven, 11/09/2015 - 13:20

Ma la protezione animali lo consente?

Raoul Pontalti

Ven, 11/09/2015 - 13:36

Efesto la macellazione islamica così come quella ebraica è consentita dalla legge nel rispetto di determinate regole. La protezione animali è meglio che si occupi dei vitelli alimentati a solo latte (carne bianca) anche se non è più consentito e dell'ipersfruttamento delle vacche lattifere ad es.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 11/09/2015 - 14:18

Egregio pontalti la ringrazio per la risposta che non mi ha dato ma è politicamente corretta.Anzi le dirò che me l'ero immaginato che lei non fosse un animale da macello.Chissà perchè.

Holmert

Ven, 11/09/2015 - 20:26

Caro Raul Pontalti ,lei può dire ciò che vuole, ne ha facoltà. Però quella spettacolarizzazione come ai tempi dei Maya ,di animali sgozzati in quella maniera mi fa pensare, molto pensare, sulla barbarie di certa gente. Meglio farlo in un mattatoio, a porte chiuse con tanto di veterinario (è una conquista di civiltà),per quanto riguarda la salubrità delle carni, non le pare? A latere le faccio presente che io mangio solo carne ben cotta e mai al sangue. Pesce compreso. Regards.

Ritratto di Situation

Situation

Sab, 12/09/2015 - 05:32

il problema non è la macellazione richiesta dagli arabi o istraeliano identificata genericamente come "Halal". Questo tipo di macellazione è decisamente più sana da un punto di vista del prodotto dato che esso viene praticamente scolato del sangue. Io stesso ho provato carni Halal e sono ottime. Ma tornando a bomba, qui non si commenta un tipo di macellazione o un'altra.....qui ci si indigna per una macellazione molto cruenta IN PIAZZA. Per mangiare carne, gli animali devono per forza essere abbattuti ma non per questo bisogna far scorrere fiumi di sangue sul selciato di una piazza.........in questo modo a me ricordano tantissimo i filmati dell'ISIS dove si SGOZZANO esseri umani col metodo Halal. Questo è il succo.

MagoG

Sab, 12/09/2015 - 11:27

Mah, dubito fortemente che in Italia si possano macellare animali in piazza.

KitschCalebayak

Sab, 12/09/2015 - 11:43

Di una cosa siamo tutti consapevoli. A nessuno dei nuovi arrivati è stato detto di appartenere alla comunità laica degli europei, dove ogni religione si infrange sugli scogli della modernità, e dentro tale progresso l'identificazione dell'europeo viene esclusa dal corollario di precetti religiosi, quindi è consigliabile all'immigrato, evitare ogni eccessiva intromissione dell'autorità religiosa nel rapporto sociale con gli appartenenti a tale società laica. Perché la nostra società è laica e su questo siamo tutti d'accordo? Vero?

Glacial68

Mar, 15/09/2015 - 17:59

Quando vi imparate a controllare le notizie ? purtroppo sappiamo bene come funziona l'informazione in Italia e questo ne e un esempio lampante ... nessuna macellazione in piazza,sono anni che fanno questa festa senza uccidere nessun animale ... ovviamente a qualcuno interessa far radicare un certo tipo di mentalità,anche raccontando castronerie ... SVEGLIA,SVEGLIAMOCI E RICORDIAMO

Julia89

Dom, 10/07/2016 - 13:41

http://www.ilmartino.it/2016/07/10/replica-di-un-musulmano-la-festa-del-bajram-non-e-la-festa-dello-sgozzamento/ Prego di leggere a questo link l'articolo di replica. Grazie

Ritratto di MaxVetter

MaxVetter

Mer, 14/09/2016 - 15:51

Pare che tutta la vicenda sia stata smentita, se così fosse tutta la presente discussione non avrebbe senso. Se è vero che tutta la vicenda non sussiste forse sarebbe meglio per il futuro da parte dei giornalisti fare un controllo più accurato delle veridicità delle notizie raccolte. Ci tengo troppo a Il Giornale per vederlo cadere in figure del genere.