Il compagno Landini in piazza: ​"Da Renzi solo spot elettorali"

Il leader della Fiom avverte: "Contrasteremo il Jobs act con tutti i mezzi e non escluderemo nessun intervento"

"Senza di noi questo Paese non si cambia, si peggiora". Il leader della Fiom, Maurizio Landini, scende in piazza e dal palco della manifestazione tuona contro l'esecutivo di Matteo Renzi. "Stiamo di fronte ad un governo che ha scelto di non confrontarsi con i lavoratori, ma ha scelto come interlocutore Confindustria. Il governo sta proseguendo come i governi precedenti Monti e Letta e anche con un peggioramento rispetto al governo Berlusconi", ha detto il segretario generale della Fiom, Che poi ha rivendicato la propria iniziativa politica spiegando che "la scelta del termine Unions della Fiom vuol dire che dobbiamo tornare alle radici con cui è nato il sindacato. Qualsiasi forma di lavoro a parità di prestazione deve corrispondere parità di diritti. E bisogna arrivare a una legge sulle rappresentanze. I contratti per essere validi devono essere approvati con il voto libero dei lavoratori. Vogliono cancellare per sempre lo statuto dei lavoratori e non solo per i nuovi assunti. La ripresa non si fa senza di noi, contrasteremo il Jobs act con tutti i mezzi e non escluderemo nessun intervento, i diritti dei lavoratori sono stati conquistati con anni di lotta e cancellandoli che paese lasceremo dopo di noi. Le cose che questo Governo sta facendo non sonostate sottoposte al voto di nessun cittadino e oggi, infatti, non si confrontano con il sindacato".

Poi un'altra bacchettata nei confronti del premier: "Non ci fermeremo finché non saranno cancellate le leggi sbagliate sul lavoro. Siamo stanchi di spot elettorali e balle che che ci vengono a raccontare. Bisogna dire la verità per cambiare il paese. A chi sta al Governo che ha visto le fabbriche forse solo in cartolina, dobbiamo raccontarle noi perché sono gli operai che hanno portato avanti questo Paese".

Commenti

istituto

Sab, 28/03/2015 - 18:42

''Solo spot elettorali''. Eh si il kompagno Renzi è solo " chiacchiere e distintivo" e TASSE......

Efesto

Sab, 28/03/2015 - 18:47

Probabilmente Landini si sente fuori dal potere: vorrebbe interloquire lui su come dirigere lo stato. Se così fosse dovrebbe mettersi in coda, farsi eleggere parlamentare, acquisire un tale titolo da essere invitato da Capo dello Stato a comporre un Governo. Ma comandare da sindacalista, peraltro a sistema bloccato da gerarchie, procedure e tessere , mi sembra decisamente troppo. Oltretutto la sua strategia è solo populistica.

acam

Sab, 28/03/2015 - 18:47

caro landini, non é grave che tu esista, la Cosa piu grave sono le cantonate che tu hai Preso/prendi continuamente e che purtroppo non pecepisci, cio rasenta la demenza, per dire errare umano/diabolico perseverare.

VittorioMar

Sab, 28/03/2015 - 19:08

..poi dicono che è uno solo al comando!

Ritratto di pinox

pinox

Sab, 28/03/2015 - 19:30

ha ragione, solo spot elettorali e spostamenti di tasse fatti passare come tagli......questo governo si è inventato il taglio delle tasse mentre la pressione fiscale che aumenta, sono semplicemente geniali, noi comuni mortali non possiamo capire.

Ritratto di pinox

pinox

Sab, 28/03/2015 - 19:30

ha ragione, solo spot elettorali e spostamenti di tasse fatti passare come tagli......questo governo si è inventato il taglio delle tasse mentre la pressione fiscale aumenta, sono semplicemente geniali, noi comuni mortali non possiamo capire.

molto_deluso

Sab, 28/03/2015 - 19:48

Silvio ....goditi la PENSIONE

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 28/03/2015 - 20:12

Non credo che Landini possa essere smentito tanto facilmente. Tantomeno da questa testata. Prona, sino all'altro giorno, alle genialate del Bomba.

giovanni PERINCIOLO

Sab, 28/03/2015 - 20:17

""non sono state sottoposte al voto di nessun cittadino"". Sporco buffone, e il sindacato che rappresenti da chi é stato votato?? Non credi di averne già fatti abbastanza di danni a questo paese?? Il sindacato che fa gli interessi dei lavoratori é quello tedesco eventualmente, non certo quello italiano e i risultati si vedono!

tRHC

Sab, 28/03/2015 - 20:27

Questo vuole fare il politico,imbrogliando i lavoratori,da sindacalista!!! Grande uomo!!!!!

Villanaccio

Sab, 28/03/2015 - 20:41

Caro Landini, per me stai dando un po' di numeri. 4 gatti fra Marcianise e Melfi che ti hanno dato retta e poi in TV vai a contestare dei risultati di assunzioni a tempo indeterminato dei quali non sapevi nemmeno che la legge, sottolinio, del tuo "famigerato" governo Renzi, era gia' in vigore dal primo dell'anno. Guarda che un sindacato veramente serio non fa politica e per scalzare Renzi con il suo 40,8 % di elettori non bastano quei pensionati e "rossi antichi" che porti in piazza.

robylella

Sab, 28/03/2015 - 20:46

Si accorgono anche i sinistri della nullità dei loro idoli! Chiacchere ... tasse all'inerosimile .... e disastri assicurati!

Ritratto di combirio

combirio

Sab, 28/03/2015 - 21:03

Sarebbe bello anzi di più poter iniziare da uno stipendio alto e sicuro anche se il lavoro non c'è. Ma purttroppo non funziona così e se siamo in questo degrado è anche colpa loro. Questo è quello che i sindacati non hanno e non vogliono capire. Prima creiamo il lavoro, incentivando imprenditori a rischiare di tasca loro e poi visto che i lavoratori che lavorano sono una ricchezza per le Aziende facciamoli partecipi della crescita delle stesse, incentivandoli partendo da uno stipendio base e partecipando ad una parte degli utili. Sono cose logiche che anche i bambini capirebbero. Non occorrono lotte di classe anacronistiche per capire certe cose basta volerle fare. Solo il caso Fiat dovrebbe dimostrarvi con tutte le Aziende che hanno aperto all' estero che non capite una cippa.

chicolatino

Sab, 28/03/2015 - 21:42

il compagnuccio continua a ignorare l'esistenza dei DOVERI e delle COMPETENZE dei lavoratori:se ti do un lavoro e ti pago,anzitutto DEVI saper fare e pensare a lavorare,poi viene tutto il resto...di questo passo cari italiani fate la fine del venezuela,dove la gente non lavora x diritto e x diritto e' mantenuto a vota dallo stato,cioe' dagli altri..scelta vincente?

alox

Sab, 28/03/2015 - 23:12

E con questi somari sindacalisti si pensa di uscire dalla crisi? Finche' il comunismo non verra' messo fuori legge l'Italia non ha futuro.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 28/03/2015 - 23:50

Si vede il penoso tentativo di uno che sta affogando e s'attacca a tutti i trinariciuti che gli stanno attorno per restare a galla. CONTINUA A GIOCARE LA RIDICOLA CARTA DEMAGOGICA DELLA DIFESA DEI DIRITTI DEI LAVORATORI. Non ha capito che i lavoratori non lo defecano più.

unz

Dom, 29/03/2015 - 00:02

renzi bluff ma landini riuscirebbe a fare molto peggio

cangurino

Dom, 29/03/2015 - 06:52

sono da sempre liberale e sempre lo sarò, ma devo ammettere a malincuore che Landini ha ragione: ha fatto molto peggio (per me meglio) Renzi di Berlusconi, in tema di competitività, con il job act. Non capisco come sia possibile e mi spiace molto, ma le norme più liberalizzatrici di un'economia incancrenita come la nostra, le hanno fatte partiti di centro sinistra. Penso alle lenzuolate di Bersani, il job act ecc. Molte norme vessatorie, in materia fiscale che ben conosco, sono state fatte dal presunto centro-destra liberale sotto la guida Berlusconi; alcune del periodo Tremonti sono allucinanti, e putroppo ancora sopravvivono. Certo, se Berlusconi avesse proposto il job act, ci sarebbe stata la rivoluzione, ma allora aveva ragione quel mediocre di Gianni Agnelli?

sardocampidanes...

Dom, 29/03/2015 - 06:58

ma che dice...abbiamo finalmente un presidente eletto democraticamente da naoletano ed è il nuovo che avanza..poi di sinistra coi giovani con la bindi...benedetto da napoletano...che finalmente salva le banche e continua il lavoro gravoso do monte...e che vogliamo di piu? non abbiamo piu spread le banche funzionano...volete anche mangiare..? Poi landini pensa agli operai? e agli industriali chi pensa? renzo? .... ma in che italia viviamo? le banche? salvare? vendere il cxxo ai crucchi? sovranita nazionale..? banca d'italia privata? banca europea privata ?...ma vi svegliate? la fabbrica di torino fa sede in inghilterra e renzo la benedice...il corridore di moto che era anche in gamba..residente in inghilterra gli fanno il cxxo.... e la fabbrica..non restituisce i soldi agli italiani? Booooo.....fadeisi coddai

umberto nordio

Dom, 29/03/2015 - 07:45

Forse mi sbaglio ma se Renzi riceve tante critiche dai sindacati e dalla "gauche", forse qualcosa di buono sta facendo.

tRHC

Dom, 29/03/2015 - 22:24

sardocampidanes...Ahahahahahahha a tottu tubu!!!!!!