Comunali, Matteo Renzi: "Non è un voto nazionale"

Il premier: "Non posso dire che abbiamo vinto". E sul Pd: "Abbiamo dei problemi". A Napoli vuole un commissario

"Non siamo tra quelli che dicono 'abbiamo vinto". Matteo Renzi non ammette del tutto la sconfitta alle Comunali e prova a trincerarsi dietro un "ce la giochiamo" riferendosi ai ballottaggi. Il premier in conferenza stampa è stato abbastanza chiaro: "Oggi non siamo tra quelli che dicono che abbiamo vinto", aggiunge, "è un dato molto difficile da commentare", ha affermato il premier. Il Pd di fatto è uscito con le ossa rotte da Milano dove Parisi ha raggiunto il candidato renziano Sala e da Roma dove di fatto Giachetti ha acciuffato il secondo turno per un soffio. E così il premier pensa già alle prossime mosse, soprattutto in quelle città, come ad esempio Napoli dove il Pd è crollato e non è arrivato nemmeno al ballottaggio. "Io non sono soddisfatto, questo ci porterà a fare un ballottaggio il più forte possibile: occhio ai numeri perchè nella stragrande maggioranza delle città i nostri candidati sono sopra il 40%. Il Pd ha problemi che deve affrontare e ci impegneremo per affrontarli", ha affermato.

Renzi: "Commissariare il Pd di Napoli"

E per Napoli ha aggiunto: "Sulla città di Napoli alla prossima direzione farò una proposta, credo che sarà responsabilità politica del segretario di partito proporre una soluzione commissariale di Napoli per ripartire da zero". E ancora: "Risultato peggiore del Pd è a Napoli, è un risultato che riguarda la città di Napoli dove il Pd non riesce ad esprimersi al meglio. Napoli è città meravigliosa ma è un baco per il Pd". Poi prova a parare il colpo: "Non è stato un voto nazionale, gli elettori sanno scegliere. Hanno fatto zapping con la scheda elettorale. Questo è un voto sui sindaci". Ma il messaggio degli elettori è chiaro: sono stufi del premier.

Gli effetti del voto sul referendum

Dopo questa tornata elettorale è giusto chiedersi quale possa essere l'effetto del voto sul referendum d'autunno.Il premier non vede pericoli: "No, sono partite profondamente diverse. Ho detto che non avrei considerato valore nazionale delle elezioni amministrative e mi pare di essere stato un buon profeta nel dirlo per come sono andate. Allo stesso modo confermo che il referendum avrà ripercussioni sul governo". A Renzi ha risposto Brunetta: "Adesso Renzi dice che non c’è alcuna relazione tra questa tornata elettorale e il referendum sulla Costituzione del prossimo ottobre. Ma come? Son tre mesi che durante la campagna elettorale per le amministrative tira in ballo il referendum confermativo e adesso che i numeri non gli sorridono prova a cambiare verso? Faccia di bronzo".

Commenti

maxfan74

Lun, 06/06/2016 - 12:33

GAME OVER

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Lun, 06/06/2016 - 12:35

analisi onesta, non hanno vnto ma hanno tenuto,il che non mi pare poco.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Lun, 06/06/2016 - 12:42

Ridicolo, per renzi è finita!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 06/06/2016 - 12:45

Anzichè commissariare il partito a Napoli farebbe invece bene a chiedersi per quale motivo un elettore di sinistra avrebbe dovuto votare per la Valente (sostenuta da Verdini) anzichè per De Magistris! Caro Fonzie, quel 21% alla tua candidata è oro... non capisco nemmeno come possiate esserci riusciti. Il problema quindi non è a Napoli ma nel riflesso che vedi dallo specchio.

epc

Lun, 06/06/2016 - 12:48

Non erano un voto nazionale neanche le primarie del PD..... Babacio!!!!

manente

Lun, 06/06/2016 - 12:48

Questo buffone abusivo e golpista, se ne deve andare a casa.

jackmarmitta

Lun, 06/06/2016 - 12:48

SNOBBA, SNOBBA PURE E TRATTA TUTTI QUELLI CHE HANNO VOTATO NON A TUO FAVORE DEGLI IMBECILLI. TUTTI I NODI STANNO VENENDO AL PETTINE CON LA TUA ARROGANZA DA CIALTRONE E RICORDATI CHE NON ABBIAMO L'ANELLO AL NASO E PORTACI RISPETTO

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 06/06/2016 - 12:53

Tuttavia, premesso il calo inequivocable del PD, dato che siamo su Il Giornale mi preme ribadire qualche numero. Facciamo un raffronto tra il risultato di ieri e quello delle precedenti elezioni comunali ma... stavolta analizziamo FI/PdL. Roma, dal 19,21 al 4,23% (-147.149 voti); Napoli, dal 23,84 al 9,57% (-64.660); Torino, dal 18,28 al 4,65% (-56.509); Bologna, dal 10,6 al 6,26% (-20.764). Alla fine il risultato più lusinghiero è quello di Milano: dal 28,74 al 20,21% (-69.574 voti).

Duka

Lun, 06/06/2016 - 13:06

E' ciò che meritano i buffoni, come lui, che prendono il potere con un colpo di mano all'insegna del tradimento e delle "napolitanate". Per ciò che ha fatto a Letta e come lo ha fatto; Io avrei schifo a guardarmi allo specchio.

Iacobellig

Lun, 06/06/2016 - 13:24

...QUANDO NON GLI CONVIENE.

yulbrynner

Lun, 06/06/2016 - 13:36

NON HA VINTO NESSUNO, IO VINCERO' SOLO QUANDO LA POLITICA SARA SOSTITUITA DAI TECNICI

FRANZJOSEFVONOS...

Lun, 06/06/2016 - 13:40

SENZA DIGNITA' LA SETTIMANA SCORSA GRIDAVI CHE VINCEVI, POI I SONDAGGI, FORSE DA QUALCHE MINISTERO?, SONO USCITI ALLORA CON CORAGGIO DI CONIGLIO HAI DETTO CHE SONO ELEZIONI LOCALI. VEDI DIGNITA' E FACCIA COME SONO RIDOTTI. MI AUGURO CHE PARISI CON CAPARBIETA' VINCE AL BALLOTTAGIO E POI CI VEDIAMO A OTTOBRE.

FRANZJOSEFVONOS...

Lun, 06/06/2016 - 13:41

SCUSATE NON SO DIRVI ALTRO CHE DA DA DA DA DA DA DA DA DA DA DA DA DA, AVETE CAPITO? DA DA DA

Fossil

Lun, 06/06/2016 - 13:46

Il frottolo nazionale sa di avere le spalle ben coperte perciò si permette di fare lo sbruffone e di snobbare. Per staccargli le batterie con cui é pilotato ci vuole ben altro che le comunali ed il referendum di ottobre. Pubblicate please fossil 06/06/216 ore 13:45

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Lun, 06/06/2016 - 14:01

Ho paura che il PD vinca dappertutto, ma se al secondo turno non vincesse, vedrete che Renzi cambia subito il sistema di elezione dei sindaci, come ha fatto con l'Italicum e col Senato...cambiano finché non vincono.

cicocichetti

Lun, 06/06/2016 - 14:02

Aspettiamo ottobbre. Cmq dopo Cagliari, Bologna, Torino e Milano mi sono reso conto che devo odiare almeno 20 milioni di Italiani. In pratica quelli che hanno votato per il Pd alle comunali

Una-mattina-mi-...

Lun, 06/06/2016 - 14:06

E sul Pd: "Abbiamo dei problemi". Ma adesso si ispira anche alle frasi dell'APOLLO 13? "Houston, abbiamo avuto un problema"...

Ritratto di SAXO

SAXO

Lun, 06/06/2016 - 14:22

Il pifferaio magico interpreta la chiave di lettura del voto sempre a suo favore .Si nasconde dalla sconfitta dicendo che la mappatura del voto e· a macchia di leopardo e che le preferenze politiche sono basate non su una ideologia ben precisa della gente ,ma sulle simpatie e le analisi delle buone conduzioni anteriori dei sindaci che hanno governato le citta·, qualsiasi era il loro colore politico.Io invece dico che la mappatura del voto a macchia di leopardo, dipende dalla piu o meno accentuata presenza nei capoluoghi italiani degli affiliati al regime di parte, quello della massoneria dei poteri oscuri.Roma ha toccato il fondo dell ignominia sociale e politica ,per questo abbiamo visto un successo degli anti-sistema, anti-politica fatta dal movimento populista dei 5 stelle. Presto MILANO , gli fara· compagnia tra qualche anno ,come scelta politica della gente.

Vera_Destra

Lun, 06/06/2016 - 14:23

Complessivamente, l'analisi che ha fatto Renzi mi è sembrata abbastanza onesta. E' però inequivocabile che il PD è ARRETRATO OVUNQUE rispetto alle precedenti amministrative, non così tanto però da escludere dal ballottaggio i candidati pd in quasi tutte le città (salvo Napoli, dove la bastonata c'è stata ed è riconosciuta da Renzi). Dipenderà tutto dal ballottaggio. Se il PD dovesse confermare il sindaco a Torino e Milano, Renzi avrà qualche ragione per poter cantare vittoria. Se dovesse perdere almeno in una delle due città e se ci sarà la conferma della sconfitta di Roma (e io spero anche in una sorpresa a Bologna), il disastro sarà conclamato e vedremo se ci sarà l'onesta di ammetterlo.

ex d.c.

Lun, 06/06/2016 - 14:24

Anche FI non è uscita bene, come i suoi elettori avevano previsto. Ora dichiariamo apertamente che la responsabilità è della Meloni che ha rifiutato di rappresentare FI attribuendone la causa alla gravidanza salvo poi prestare il proprio nome a Salvini spaccando il centrodestra. Berlusconi ha sbagliato a non sostenere Bertolaso molto più apprezzato di Marchini dal suo elettorato. Cerchiamo di salvare perlomeno Milano

Ritratto di Monika.M.P.

Monika.M.P.

Lun, 06/06/2016 - 14:26

Italiani ... seguo con la preoccupazione l'affluenza dei cittadini alle votazioni e rimango sbalordita dai risultati ... ma come ??? Dopo questi ultimi anni nella dittatura, decadenza economica, sociale e culturale ... qualcuno ha ancora il coraggio di votare il partito democratico e suoi amici di merenda ... compreso M5S che vota come loro ??? Ma allora vi piace soffrire davvero? Mi chiedo .... ma dove sono capitata :(

paperino66

Lun, 06/06/2016 - 14:27

Se il voto lo facessero in UN giorno della settimana tra il Lunedì e il Giovedì i voti del centrodestra sarebbero DOPPI !!!!!! Comunque quel PUPAZZO di renzi e' stato anche FIN TROPPO al Governo......e oltre a NON aver fatto NULLA di quello che aveva promesso a fatto PRECIPITARE il paese Italia ancor di PIÙ nella CRISI e nel RIDICOLO .Quando parla da qualsiasi pulpito con il SUO modo ARROGANTE e i suoi GESTI da bambinone , venire il VOLTASTOMACO !!!!!

linoalo1

Lun, 06/06/2016 - 14:32

Come sempre,non ha perso nessuno!!!Gli unici che hanno vinto senza alcun dobbio,sono i 5Stelle!Peccato però che,avendo come Capo,un comico(?),siano destinati solo a far ridere!!!!Del resto,il Voto è libero,così come l'Ignoranza!!!!

unosolo

Lun, 06/06/2016 - 14:32

il commissario ci vuole per il governo non per Napoli , paghiamo salati tributi e neanche i servizi abbiamo , visite specialistiche: prenotazioni da incubo , pensioni decurtate come i stipendi , la Corte Costituzionale emette sentenze e il governo non le calcola ignorandole e la Corte neanche interviene , se una cosa del genere l'avesse solo pensata un governo di CDX c'era il commissariamento . peccato ma una lezione ci vuole , quindi speriamo nel ballottaggio.

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 06/06/2016 - 14:42

@Yulbrynner...dai tecnici?? Cioe'? ancora gente come Monti e Fornero??? Ma fatti vedere da uno bravo se non stai scherzando...

unosolo

Lun, 06/06/2016 - 14:43

che qualcuno ci faccia sapere quanto ci è costata la campagna del PD e della PCM a sostegno dei loro candidati , e tenere sotto controllo per i ballottaggi , spending review = ? solo per chi paga le tasse per avere i giusti servizi che non abbiamo.

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Lun, 06/06/2016 - 14:45

Io fossi in lui non sarei "sereno". Cambia il vento Signor Renzi e temo che per voi sarà di burrasca.

marygio

Lun, 06/06/2016 - 14:50

tranquilli. va a casa col crak delle banche targate pdidioti

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Lun, 06/06/2016 - 15:11

Ha ragione Renzi. Non è un voto nazionale, ma una semplice consultazione amministrativa. Inoltre l'uva era acerba.

Ritratto di DARDEGGIO

DARDEGGIO

Lun, 06/06/2016 - 15:14

Ditemi voi se non ha la stessa espressione del Gioppino della mia foto. Lo stesso sguardo da sperso nel bosco. C'è però una differenza sostanziale, il mio Gioppino è solo una marionetta, non è il presidente del consiglio di un popolo di 60 milioni di cittadini..

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 06/06/2016 - 15:25

comunque da come vanno le cose in città, pensavo che i sinistroidi si sarebbero fatti furbi e speravo in un solo 10% di pd, per via degli ottusi.

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 06/06/2016 - 15:26

Il doppio turno è una grande CAZZATA...turno unico,chi ha più voti vince. E non se ne parla più!

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 06/06/2016 - 15:38

Ahhh fonzie,non ti rimane che dare lo jus soli e relativo diritto di voto anche ai clandestini,pardon,risorse che devono ancora partire e farli votare ai ballottaggi con il "uozapp" o facebook!!uuaahhuaahhuaahhh

joecivitanova

Lun, 06/06/2016 - 15:40

Leggo su un quotidiano a tirature nazionale 'Comunali, ridono solo i grillini'. Che la politica nazionale avesse bisogno di una sferzata, di un controllo, 'è cosa buona e giusta' (direbbe Qualcuno), e certi cinque stelle, probabilmente, questo lo avranno pur fatto; ma qui c'è ben poco da ridere, credo. Se poi consideriamo il fatto che questi 'pentastellati' sono più che mai convinti di essere in grado, se eletti, di poter andare a governare i comuni, le province, le regioni e lo stato italiano, allora più che 'poco da ridere', .. 'non ci resta che piangere'..!! g.

OsservatoreMilanese

Lun, 06/06/2016 - 15:56

FORZA MILANO! Lo SPREAD è irrisorio. C'è la puoi fare a voltare pagina!

lupo1963

Lun, 06/06/2016 - 16:28

FI,Lega,Pd,Fli. Un contro l'altro armati.E tra i due litiganti il terzo gode. Quando quei pazzi del 5s saranno al governo vedrete che risveglio avremmo...Distruggeranno l'economia ed i nostri risparmi.E dopo di loro un bel governo draghi sulla falsariga di monti a completre l'opera...

Pinozzo

Lun, 06/06/2016 - 16:41

bravo yulbrinner, un governo di tecnici sarebbe l'ideale. gente preparata. fosse per me farei anche un test d'intelligenza e di cultura per avere il diritto di voto.

giovanni PERINCIOLO

Lun, 06/06/2016 - 16:43

E' vero, ma non é che il centrodestra stia meglio grazie sopratutto a salvini e a quella presuntuosa della Maloni! Grazie a tutti e due per aver concordato il nome di Bertolaso per poi cambiare idea la settimana dopo! Comincio a pensare che dopo tutto sia più affidabile grillo....

antonio54

Lun, 06/06/2016 - 16:56

Non è stato votato da nessuno, occupa un posto che non gli appartiene, grazie a loro l'Italia è invasa da clandestini, di cosa si lamenta. Questo è solo l'inizio... il bello deve ancora venire.

settemillo

Lun, 06/06/2016 - 17:06

Caro renzino, ti consiglierei di fare un giretto con l'Aereo=PLANINO che ti sei regalato a spese del ricco popolo bue; se NON lo fai ora, ho idea che non avrai più tempo. ORMAI SEI ALLA CANNA DEL GAS.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 06/06/2016 - 17:17

Monika.M.P. :faccio anch'io parte della categoria degli scontenti ma... in buona fede puoi fose suggerire qualche nome o qualche fazione politica che, nell'arco degli ultimi decenni, ha dimostrato correttezza, disinteresse, affidabilità e competenza?

MassimoR

Lun, 06/06/2016 - 17:26

si che lo è

baio57

Lun, 06/06/2016 - 17:38

@ Gianni e Pinozzo (16,41) ".. test d'intelligenza e di cultura per avere il diritto di voto.." ?? Guarda che con il tuo QI < 50 sei nettamente fuori dai giochi.

Keplero17

Lun, 06/06/2016 - 17:50

Analisi che non fa una piega le televendite non sono andate bene occorre intensificare la propaganda sui materassi.

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 06/06/2016 - 17:59

---in effetti ---se si vanno a vedere i numeretti---hanno perso tutti --- come può essere? la matematica è diventata una opinione?---- in parte questo fenomeno si spiega con l'astensione---se va a votare meno gente rispetto alla elezione precedente--può capitare statisticamente che tutti i partiti prendano meno voti della volta precedente--ma c'è anche un altro dato--in queste elezioni comunali sono cresciute a dismisura le liste civiche--e queste liste civiche hanno drenato voti a tutti i partiti tradizionali---voti che ritorneranno poi naturalmente nel loro alveo in occasione di elezioni a livello politico---hasta siempre

geronimo1

Lun, 06/06/2016 - 18:05

Mi pare invece che il PD stia per fare l' asso Pigliatutto..... Temo che ai ballottaggi gli scappera' ben poco...!!!!! Sorge spontanea la domanda: chi ha ucciso il Centro Destra?????

aldoroma

Lun, 06/06/2016 - 18:09

te la rigiri sempre come ti pare la frittata

giovanni235

Lun, 06/06/2016 - 18:21

Chissà se avrebbe detto la stessa cosa nel caso i candidati PD fossero stati eletti al primo turno!!!! Renzi,lo vuoi capire che la gente adulta non crede più a pinocchio e che ti sta aspettando ad ottobre come il fantasma di Cesare aspettava Bruto a Filippi??

alby118

Lun, 06/06/2016 - 18:54

Quando, Sig. Pinocchietto rossoscudocrociato, il popolo sovrano avrà il piacere e il suo permesso per potersi recare alle urne, vedrà che con 4 calci in culo bel assestati, la manderà a casa in un battibaleno. Il problema è QUANDO torneremo alla democrazia !!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 06/06/2016 - 18:57

Ma che bel quadretto! dopo la sconfitta,al tavolo,l'ultimo di destra gioca con lo smartphone,alla sua sinistra una legge (una ricetta di cucina?) quella a sinistra di Renzi telefona e,l'ultimo,si liscia la barba.....e non vedo facce contrite! Serve altro?

Ritratto di gino5730

gino5730

Lun, 06/06/2016 - 19:02

Renzi, con le spalle al muro,cerca di togliere importanza a queste elezioni.Speravo di più,ma mi accontento,se non fosse altro perchè il dittatorello comincia ad aver paura.Mi secca per Giorgia ma al ballottaggio voterò certamente per la rappresentante di Grillo.Chiunque altro ma meglio del compagno Giachetti.

AH1A

Lun, 06/06/2016 - 19:30

Che dire, attaccarsi al fatto che il PD ha perso dei voti e non pensare in modo preoccupato che FI sta sparendo (parole usate da altri quotidiani) no n mi conforta di serto!

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Lun, 06/06/2016 - 19:51

@paperino66 concordo con la sua analisi, che conferma purtroppo che siamo in mano ad una salda e larga maggioranza di italioti. Bisogna ammettere che tra quelli di destra che non vanno a votare e quelli che votano pd, questi ultimi almeno sanno cosa è un diritto dovere civico.

Trifus

Lun, 06/06/2016 - 19:55

Signori di destra o centrodestra, diciamoci la verità il vero sconfitto in queste elezioni è il centrodestra. Il trasporto clandestini funziona a pieno ritmo, la povertà aumenta, i debiti della pubblica amministrazione non vengono saldati, il jobs act si sarebbe dovuto chiamare gioco delle tre carte, il debito pubblico continua a crescere, vengono alla luce scandali sulle cooperative e chi più ne ha più ne metta, eppure il PD ha tenuto. Ha perso un po’ di voti e ci mancherebbe, ma si rifarà ai ballottaggi. Ai ballottaggi vincerà anche a Trieste. Gli elettori dei 5 stelle ai ballottaggi appoggiano il PD e viceversa. Perderanno Roma ad appannaggio dei 5 stelle, dopo il disastro Marino penso sia il minimo. Oriana Fallaci affermava che a noi europei ci avrebbero messo nelle riserve. Intanto per adesso nelle riserve ci andiamo noi del centrodestra.

Ritratto di hardcock

hardcock

Lun, 06/06/2016 - 20:08

Continuate a guardare la pagliuzza negli occhi degli altri. L'idiota sesquipedale del vostro editore ha distrutto una destra che era tornata a sperare di poter contare qualcosa nel governo del paese. Ora da lui spinta nella mxxxa piu' nera. Molice Linyi Shandong China

unosolo

Lun, 06/06/2016 - 20:38

questo è il risultato di un governo ladro che pensa a : banche , finanziarie , PA e amici della Leopolda oltre ai genitori , castigando alla miseria risparmiatori e pensionati evadendo la sentenza della Corte Costituzionale , i ladri prima o poi ci cascano e sembra che tra due settimane ci si arrivi, governo che incassa e non paga come il PCM che come segretario deve versare soldi al partito e lo evita , tutti zitti ?

edo1969

Lun, 06/06/2016 - 20:46

Ennesimo trionfo del Cav.

edo1969

Lun, 06/06/2016 - 21:15

Monika bella mia, tu con quel nome da valkiria da dove vieni di grazia, dalla luna? Wilkommen in Italien

obregia

Lun, 06/06/2016 - 21:16

ma si guarda nello specchio questo bulletto di quartiere.un consiglio "non aspettare l'esito del ballottaggio dimettiti ed insieme alla tua mentore ritirati a vita monastica

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Lun, 06/06/2016 - 21:31

ma guarda caso se si tratta di loro non e' un voto nazionale fosse stato il contrario allora sarwbbe stato nazionale......

magnum357

Lun, 06/06/2016 - 21:48

aspetta aspetta il referendum e vedrrai quanti italiani te lo metteranno in quel pxxxxxxxxxxxxxxxxxxxo !!!!!!!!!!

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 06/06/2016 - 22:21

Ah!ah!ha!ah!ha!,,,,questa non è una frase da prima Repubblica ''Non possiamo dire che abbiamo vinto'' Ah!ah!ha!ha! renzuccio prepara il trolley!

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 06/06/2016 - 23:00

Renzi ti va bene un trolley da 20 Kg.?....Ah!ah!ah!ah!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 07/06/2016 - 02:00

Si capisce che gli sta prudendo qualcosa all'abusivo burattino del comunista Napolitano, altrimenti non si spiegherebbe l'interminabile comparsata in TV a concionare baggianate come suo solito. Ormai passa più tempo in TV il nostro burattino che Kim Jong-Un nella TV della Corea del Nord.

yulbrynner

Mar, 07/06/2016 - 09:44

cape code ma cosa dici.. se pensi ce i tecnici siano tutti come monti e la fornero sei tu messo male..i medici gli avocati gli ingenieri gli economisti ne sanno tuttiallo sesso modo? noooo c'e chi e' piu competente e chi meno, solito commento SEMPLICIOTTO da salame

yulbrynner

Mar, 07/06/2016 - 09:48

cape code sone' suonato ma non l'hai ancoracapito che la politica e la rovina del mondo?? x politica si uccide si fanno guere, tangenti inciciuci sprechi e quant'altro, i tecnicino nsono tutti come fornero e monti tra l'altro marionette in mano alla politica, anchequesto non hai capito, LA POLITICA NON DEVE ESSTERE!!!! i tecnic devono esere tecnici senza nessuna pressione politica, pens che monti e la fornero non abbiao uo pressioni politiche ma daiiiii priam collega il cervello se lo hai ahahaha

swiller

Mar, 07/06/2016 - 09:48

BUFFONE PAGLIACCIO.

aitanhouse

Mar, 07/06/2016 - 10:30

a napoli pd 11,63%: risultato strabiliante se si considera quante rovine i suoi protagonisti abbiano causato alla città e continuino a comportarsi come neppure i peggiori borbonici abbiano fatto.Molto negativo poi l'impatto di renzi con la città e le sue istituzioni, forse male consigliato, ha voluto forzare imponendo il commissario per bagnoli e proporsi quale principale protagonista "del fare"(cosa?). Napoli può vivere le realtà più tristi del paese,ma trattare i napoletani con arroganza ed alterigia provoca conseguenze solo negative.....