Politica

Comunali, Renzi: "Non è un test su governo e Pd"

Matteo Renzi prova a smarcarsi dal test elettorale sul voto per le amministrative. Il premier non vuole più legare il voto delle Comunali a un test sulla fiducia nel governo e nel Pd

Comunali, Renzi: "Non è un test su governo e Pd"

Matteo Renzi prova a smarcarsi dal test elettorale sul voto per le amministrative. Il premier non vuole più legare il voto delle Comunali a un test sulla fiducia nel governo e nel Pd. Così intervenendo al Tg1 prova a prendere le distanze: "Si parla di sindaci, di chi deve mettere a posto le strade, non di chi sta al governo del Paese". Ma a far tremare di più il premier è l'esito del referendum che si terrà in autunno. "Stavo quasi in pensiero che la minoranza non avesse un pensiero critico verso di noi, ma è legittimo. Noi non siamo un'azienda privata, non rispondiamo alla Casaleggio e associati o alla realtà di Milano o di Roma, siamo una comunità e quindi discutiamo, nel merito...", afferma il premier quando gli fanno notare che la minoranza Dem dice che il referendum sarà il vero congresso del Pd e che qualcuno accusa il premier di non impegnarsi abbastanza alle amministrative.

Infine lancia l'ennesimo spot sul Fisco: "Grazie alle nostre riforme ora siamo più credibili. Otterremo risultati sull’Irpef e cancelleremo Equitalia". Ma è già chiaro che l'agenzia di recupero crediti sarà accorpata all'Agenzia delle Entrate. Cambierà etichetta, ma la sostanza sarà comunque la stessa. Renzi a quanto pare è ancora in preda all'annuncite..

.

Commenti