Comunali, Renzi "snobba" il voto: "La partita vera è il referendum"

Il premier a Napoli, Bologna, Rimini e Ravenna: "Non è un voto sul governo"

"Domenica si vota per le città, per i sindaci. La partita vera per il governo la giocheremo a ottobre con il referendum". Pur con una maratona elettorale che lo ha visto in quattro città (Napoli, Bologna, Rimini e Ravenna) in poche ore, Matteo Renzi "snobba" il voto alle Comunali e rimanda tutto a ottobre.

"Non è un voto sul governo, ma è molto importante per scegliere il futuro delle città", assicura il segretario del Pd, "Ci sarà il referendum a ottobre, e lì ci divertiremo perché andremo, numeri alla mano, a mostrare cosa significa semplificare questo paese. Ci divertiremo perché lo faremo con il sorriso sulle labbra e non con il tono dell'Armageddon. Ci divertiremo e vinceremo ma se si perde si va a casa".

Commenti

filgio49

Ven, 03/06/2016 - 21:36

Solito sborone....se snobbi il voto vuol dire che non te ne frega niente, quindi ti auguro di perdere in tutte le citta'!

filgio49

Ven, 03/06/2016 - 21:40

Ci divertiremo e vinceremo, ma se si perde si va a casa! Solo un buffone come te puo' fare certi discorsi! Mi fanno pena i sinistri che ti seguono e pendono dalle tue labbra!

freud1970

Ven, 03/06/2016 - 21:47

Prende tempo, perchè sa che sarà una disfatta per il PD...

Una-mattina-mi-...

Ven, 03/06/2016 - 22:08

TUTTO QUADRA: UN GOVERNO NON VOTATO, NON RITERRA' MAI LE VOTAZIONI COME ESPRESSIONI POPOLARI CHE, IN QUALCHE MODO, LO RIGUARDANO.

nippy

Ven, 03/06/2016 - 22:23

"Se si perde si va a casa" sará dura ma proverò ad ubriacarmi se davvero fa quello che dice. Sarebbe la prima volta. Per entrambi.

Ritratto di Fradrys

Fradrys

Ven, 03/06/2016 - 23:04

un "premier" mai votato dal popolo dovrebbe essere GIA' a casa!!!

Ritratto di Rames

Rames

Ven, 03/06/2016 - 23:13

A casuccia spavaldino e di corsa caro, di corsa.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Ven, 03/06/2016 - 23:33

A snobbare le comunali dopo il referendum sulle trivelle è come il giocatore di poker che bleffa sapendo di avere in mano una ciofeca di carte, ma pensa di andare comunque fino in fondo sicuro che alla fine gli avversari si ritireranno tutti difronte al suo all-in! Ma ora basta, ha capito o no che non è seduto ad un tavolo di poker e che ha in mano il futuro di una nazione che sta andando a scatafascio?

ziobeppe1951

Ven, 03/06/2016 - 23:37

Comincia a stringere le chiappe

routier

Sab, 04/06/2016 - 08:03

Non è snobismo ma autentica "fifa blu" !

linoalo1

Sab, 04/06/2016 - 08:05

E' ovvio che abbia paura!!Mette le mani avanti,nel caso di un voto negativo,malgrado abbia impedito di votare anche Lunedi!!!

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Sab, 04/06/2016 - 08:11

Intanto si prenda l'aperitivo di giugno...

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 04/06/2016 - 08:14

Renzi: "non è un voto sul governo, la partita vera sara' a ottobre." VERISSIMO, come è vero che le comunali potrebbero essere un assaggio di quanto ti aspetta a ottobre.Io, al posto tuo, comincerei a stringere le chiappe e a pregare la Madonna. Sai, tira aria di gente con le p@lle piene di te e del tuo "governo del fare" danni.

Ritratto di pinox

pinox

Sab, 04/06/2016 - 08:15

sente già odore di disfatta e se perderà, come da dittatore che si rispetti, sarà solo colpa dei suoi generali.

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Sab, 04/06/2016 - 08:20

Ma chissenefrega se snobba, l'importante è che SMAMMI.

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Sab, 04/06/2016 - 08:24

come dire che l'uva era acerba

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Dom, 05/06/2016 - 18:38

Intanto prenditi l'aperitivo.Primo,secondo,contorno,dolce,caffè ed ammazza-caffè te o daremo in un'unica soluzione.Stai sereno.