"Ripaghi le vittime e ricostruisca il ponte". Ecco le condizioni della Lega ad Autostrade

La Lega mette nero su bianco le richieste per tornare a parlare con Atlantia: "Metta a disposizione risorse per le vittime e ricostruisca il ponte Morandi senza aspettare le indagini". Rixi: "Poi decideremo se rescindere o meno il contratto"

"Se Autostrade per l'Italia metterà in breve tempo a disposizione risorse per gli sfollati, per i familiari delle vittime e ricostruirà il ponte Morandi senza aspettare le indagini, noi decideremo se rescindere o meno il contratto di concessione". Così il sottosegretario ai Trasporti, il leghista Edoardo Rixi, genovese di nascita, parlando con l'Huffpost, detta le condizioni che permetterebbero ai Benetton di non perdere la concessione.

"Se Autostrade dimostrasse di avere un comportamento umano, anche il governo avrebbe atteggiamenti diversi, potremmo sederci attorno a un tavolo”, spiega ancora Rixi parlando della richiesta di Matteo Salvini di una donazione di 500 milioni che Autostrada per l’Italia dovrebbe destinare alle famiglie coinvolte nel crollo del ponte. Il leghista, poi, ribadisce: "Se forniscono un aiuto economico ci può essere un attenuante. Mi auguro che i toni si possano a placare. Non abbiamo voglia di litigare, ma – aggiunge - Autostrade si deve assumere la responsabilità di aver creato un danno enorme umano e anche economico”.

Rixi critica anche il comunicato in cui Autostrade attribuiva il crollo del ponte a un fulmine:“Se lo potevamo risparmiare perché – dice - non c'è stato nessun fulmine. E non risulta nessun fattore esterno, quindi c'è stato un cedimento strutturale”. Il leghista ammonisce "chi vuol fare business sulla pelle degli italiani" di andare pure tranquillamente all'estero anche perché molte aziende sono già pronte a sostituirsi ad Autostrade per l'Italia. A chi accusa la Lega di aver ricevuto 150mila dai Benetton nel lontano 2006, fa notare che si trattava di un'altra Lega che nulla ha a che vedere con quella attuale e ricorda ce lui, già in quel periodo, si batteva per la messa in sicurezza del ponte.

Il ministro dei Trasporti, Danilo Toninelli, dal canto suo, fa sapere di aver istituito una "commissione ispettiva di esperti" per far luce su quanto accaduto e domani saranno a Genova saranno per i primi aggiornamenti. "L'esito del loro lavoro, che dovrà arrivare entro un mese, entrerà nella procedura di un'eventuale revoca della concessione ad Autostrade per l'Italia" annuncia su Facebook il ministro.

Commenti
Ritratto di Atomix49

Atomix49

Gio, 16/08/2018 - 18:41

A padano.... il ponte era proprietà dello stato e altri lo avevano in concessione... Levategli il vino a felpini oppure dategli quello buono che ancora è sotto i fumi della cena in sicilia con gli "Amici aaaaaa".

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Gio, 16/08/2018 - 18:43

HO sentito come una grossa pernacchia echeggiare.... Ricordo a tutti che una pernacchia non è un incrocio tra una pernice e una cornacchia, ma un rumore fragoroso emesso dall'aria espulsa con violenza a labbra semichiuse.

mzee3

Gio, 16/08/2018 - 18:47

Adesso non vuole più levare la concessione? Allora Autostrade potrà fare il ponte senza concessione? Cosa dice l'avv. Conte? Si può fare ? Cialtroniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Gio, 16/08/2018 - 18:48

Questo è un atteggiamento sensato. Mi pare che l'intenzione di rinazionalizzare la gestione delle autostrade ora affidate ad Atlantia sia , intelligentemente, passata in cavalleria.

Ritratto di Anna 17

Anonimo (non verificato)

diwa130

Gio, 16/08/2018 - 18:54

Salvini ancora una volta dimostra di avere piu' cervello di tutto il resto del branco governativo (non ci vuole molto...). Forse non sa che Autostrade e' obbligata e ricostruire il ponte (per garantire il servizio cui si e' impegnata) e a risarcire tutti i danni. Togliere la concessione apre solo un contenzioso legale e solleva Autostrade da questi obblighi. E' veramente stupida la posizione di DiMaio e soci, considerando poi che Autostrade si e' anche impegnata a costruire la Gronda che evita di passare dal ponte. Progetto a cui questi geni del M5S si sono opposti ferocemente, tant'e' che il progetto approvato da Del Rio, e' adesso bloccato assieme a quelli sull'edilizia scolastica e la riqualificazione delle periferie urbane. Un governo di imbecilli da qualunque punto di vista lo si guardi.

ex d.c.

Gio, 16/08/2018 - 18:55

Con il suo intervento in TV ha fatto perdere miliardi in borsa. Più che toglierli il vino dovremmo toglierli la poltrona

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Gio, 16/08/2018 - 18:56

@Atomix49: lei ieri ha esagerato, vero?? Si vede che è conciato peggio del solito.

tormalinaner

Gio, 16/08/2018 - 18:56

Non è possibile che una risorsa strategica come le autostratde sia in mani private senza il minimo controllo o regola da parte dello Stato. Le autostrade sono strategiche come la rete elettrica e quella telefonica, deve esserci un controllo ferreo.

MASSIMOFIRENZE63

Gio, 16/08/2018 - 18:58

Il contratto è una cosa, le responsabilità ed il risarcimento delle vittime sono un'altra. Le responsabilità saranno accertate dalle indagini e se Atlantia è responsabile pagherà le vittime, gli sfollati e ricostruirà il ponte. Ma il contratto non può essere rescisso senza pagare la penale.

investigator13

Gio, 16/08/2018 - 19:01

il ponte è demanio dello Stato, il ponte si rifà e non dando la concessione ai privati. E' lo Stato che lo deve rifare con tutti i crismi necessari. Ma che sta dì Salvini.

Mannik

Gio, 16/08/2018 - 19:01

Che pxxxa questo Salvini, ma qualcuuno lo vuole fermare? Almeno non fatelo più parlare e twittare. Non capisce nulla!!!

Dordolio

Gio, 16/08/2018 - 19:04

Atomix, credevo che lei non capisse nulla. Leggendola di nuovo mi sono tolto ogni dubbio residuo.

Ritratto di MANGIOBAMBINI

MANGIOBAMBINI

Gio, 16/08/2018 - 19:07

Cioè, Salvini chiede ad Atlantia di fare quello che loro vogliono fare e che in ogni caso devono fare per legge e per contratto? Per poi prendersi lui i like? E i camerati abboccano? Sì, abboccano!

Gianni11

Gio, 16/08/2018 - 19:08

I soldi vanno bene ma non basta. Qui' c'e' colpabilita' criminale per omicidio colposo. E poi la concessione va' indagata per corruzione. Altro crimine. Se i Benetton e altri responsabili non vanno in galera non ci siamo ancora.

Happy1937

Gio, 16/08/2018 - 19:10

Rocostruire il ponte? Fate piuttosto la nuova strada finora stoppata da stolti grillini & Soci NOTAV, NOTAP e compagnia bella.

angelogabriele123

Gio, 16/08/2018 - 19:17

NESSUNA PIETA' PER AUTOSTRADE. QUESTA è UN ESEMPIO DI ITALIA MAFIOSA CHE PURTROPPO, COME DISSE IL MAGISTRATO FALCONE ANNI FA, ORMAI SI è INFILTRATA DAPPERTUTTO. POPOLO ITALIANO, SVEGLIATEVI!!!

nonnoaldo

Gio, 16/08/2018 - 19:18

Qualcuno deve aver fatto capire che le sparate del 14 e di ieri non soltanto non erano confortate da elementi certi, ma anche inopportune, poichè hanno causato la chiusura a riccio di Atlantia. Se Autostrade avesse fatto proposte collaborative (contributi economici ed altro) subito qualcuno avrebbe gridato che si trattava di ammissione di colpa, probabimente gli stessi che subito dopo il crollo dichiararono che avrebbero revocato le concessioni, senza sapere esattamente di cosa stavano parlando. Mi sembra che DiMaio & C, oltre a Salvini, dovrebbero ricordare che non sono più in campagna elettorale e che, adesso, quando aprono bocca lo fanno come istituzioni della nostra repubblica, quindi, per favore, basta con le figure da improvvisatori.

HappyFuture

Gio, 16/08/2018 - 19:20

Per piacere, NON FATE CAOS. Non è accettabile che si faccia giornalismo SPAZZATURA sulla morte di gente, che certamente è senza colpa. Sull'argomento, non vi mettete dalla parte sbagliata! Per piacere!

lento

Gio, 16/08/2018 - 19:21

Chi non e' con Salvini e' con i benetton assassini.

Faite

Gio, 16/08/2018 - 19:25

Disgusta leggere come gli sciacalli cerchino di cambiare la realtà dei fatti in attacchi politici al governo, ma sappiano che hanno milioni di voti contro. Ringhiate pure.

Massimo Bernieri

Gio, 16/08/2018 - 19:25

E ora i genovesi dopo l'incendio della cisterna GPL a Bologna,permetteranno che il traffico torni a passare a poche decine di metri dalle case anche se il nuovo ponte,non passerà più sopra?

Giorgio1952

Gio, 16/08/2018 - 19:27

La Lega e ovviamente il suo leader maximo Salvini quali diritti hanno per dettare le condizioni alla Società Autostrade? Pensino piuttosto alla Brebemi doppione della pre esistente Milano-Venezia, una autostrada carissima voluta fortemente dai leghisti, mi ricorda un po’ la famosa banca Euronord, altra invenzione del popolo padano perché come disse la buonanima di Buonanno : “La Padania esiste perché esiste il Grana padano. E poi c'è pure il Gazzettino padano”.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 16/08/2018 - 19:28

Se dopo 50anni mettono in dubbio la struttura del cemento armato che si stanno preoccupando per gli altri ponti costruiti negli anni '50, allora per le dighe?

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 16/08/2018 - 19:32

Ma chi paga il trambusto e le perdite del porto, che in questi anni saranno decimate??? Comunque, non c`è solamente Beneton, ma anche i parlamentari corrotti devono pagare!!!

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Gio, 16/08/2018 - 19:34

E quindi avremo un ponte di lattine e quattro gatti con due soldi che durano un mese. Poi per tutta la vita ci alzano il casello e pago io i loro buffi. Il governo dei miniponi non correrà mai con gli stalloni.

morello

Gio, 16/08/2018 - 19:40

Come volevasi dimostrare : i faccia di bronzo cominciano la marcia indietro dopo le dichiarazioni e gli slogan necessari a tenere sempre piena la pancia degli imbecilli .Blog 5S :"Bene ha fatto il ministro delle Infrastrutture a evocare, qualora ce ne siano le condizioni, anche il ricorso alla revoca della concessione "Toninelli :"L'esito del loro lavoro, che dovrà arrivare entro un mese, entrerà nella procedura di un'eventuale revoca della concessione ad Autostrade per l'Italia" Salvini :"Se Autostrade per l'Italia.......noi decideremo se rescindere o meno il contratto di concessione" Incredibile ... collegano il cervello solo dopo aver detto minchiate. E c'è gente ( tanta ) che li osanna ..Bohh

steluc

Gio, 16/08/2018 - 19:40

Ci sono almeno40 morti. E centinaia di famiglie senza casa. In altro paese, la preoccupazione dei vertici di Autostrade sarebbe trovarsi un buon avvocato che tenti di farli uscire dalgabbio i cui si trovano, altro che concessione o valore dei titoli. Ma si sa,cane non mangia cane, meglio postare contro Salvini, la terza narice non si smentisce mai.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Gio, 16/08/2018 - 19:48

MA SALVINI QUANTE PAROLE HA ??!! PRIMA DICEVA CHE NESSUNO DALLA ACQUARIUS AVREBBE PIU' MESSO PIEDE IN ITALIA E SI SCOPRE CHE SONO IN ARRIVO 20 CLANDESTINI PROPRIO DALLA CQUARIUS. A FERRAGOSTO CONSIGLIO DIE MINISTRI CONFERENZA STAMPA, REVOCA DELLA CONCESSIONE AD AUTOSTRADE. POI ADESSO SI SCOPRA CHE LA CONCESSIONE C'E' ANCORA ??!! MA CHE BUFFONI SIETE ? UN GIORNO DICTE UNA COSA IL GIORNO DOPO IL CONTRARIO ? PASSI PER I 5S CHE SONO INAFFIDABILI MA LA LEGA E SALVINI SI DEVONO VERGOGNARE. LE PAROLE DATE VANNO MANTENUTE SENNO SI E' DEI BUFFONI

Savoiardo

Gio, 16/08/2018 - 19:48

Delenda Cartago : nunc Vaticani Urbs delenda est.... con l'abrogazione dei fascistissimi Patti Lateranensi (1* e 2* edizione). Bravi : iniziate a colpire la plutocrazia globalista (cristiana, mussulmana, ebraica... tutte uguali).

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 16/08/2018 - 19:54

A parte la revoca delle concessioni alla Società Autostrade e Benetton con l'applicazione di multe miliardarie, non si dovrá trascurare di inquisire tutti i cialtroni Dem che sono stati la causa prima del crello del Ponte Morandi. Il primo cialtrone da inquisire e l'ex Ministro Delirio che si rifiutò di prendere in considerazione le interrogazioni dei parlamentari del Centro-destra in merito al pericolo di un imminente crollo del Ponte Morandi.

Nick2

Gio, 16/08/2018 - 19:54

Salvini, con l'ausilio di questo giornale vi sta prendendo in giro! Non capite che il felpato non può decidere al posto della magistratura? Probabilmente, a voi bananas, la DEMOCRAZIA va stretta... I buffoni al governo si sono resi conto che togliere la concessione sarebbe economicamente un bagno di sangue e, soprattutto, che lo Stato con la sua bradipo-burocrazia non è in grado di sostituire Autostrade per l'Italia in tempi brevi (e nemmeno lunghi). Allora il becero in felpa, per non perdere la faccia, si inventa questo ultimatum. Avete oltre 70 anni, come potete essere tanto ingenui?

Nick2

Gio, 16/08/2018 - 19:56

tormalinaner, Autostrade per l'Italia è sotto il controllo del Ministero dei Trasporti...

Lofelo

Gio, 16/08/2018 - 19:58

E' paradossale, ma efficace, che una conferma dell'incoerenza e dell'incapacità di Di Maio e compagni di pollaio debba essere manifestata da una tragedia. Meno male che Matteo c'è.

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Gio, 16/08/2018 - 20:08

Spero si tratti della classica fake news per manipolare l'opinione pubblica,su questa vicenda Lega e M5S si giocano la faccia. Che poi,voglio dire,autostrade produce un'utile netto di 2.4 miliardi di euro l'anno,l'azienda è sana,quando ricapita un'occasione migliore per rimpinguare le casse dello Stato?E che sia di monito per tutti. Qualcuno si mette di traverso?E che ce li abbiamo a fare i servizi segreti?Qui è in ballo la tenuta economica del Paese,se qualcuno pensa di risolvere questa storia per vie legali,passeranno decenni. Napoleone Bonaparte,diceva che il peccato piu' grande di chi ha il potere,è non usarlo,quindi almeno chiedessero consiglio a Putin,che di storie simili ne ha risolto parecchie.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Gio, 16/08/2018 - 20:08

@Anna17, Egregia, che faccio le dovrei rispondere per le rime o lo capisce da sola? Provi ad analizzare seriamente la condotta dei nostri eroi. Lasci da parte la demagogia e l'appartenenza a questo o a quella schiera . Vedrà che sono dei praticoni a dire poco. Boccaloni e faciloni che con le loro fesserie si coprono e ci ricoprono di ridicolo. Hanno cominciato ad accendere il rogo prima ancora di parlare e già fanno penose retromarce e cadono in stupide contraddizioni. Lei lasci perdere se condivide o no quello che dico e come lo dico, giudichi lei senza paraocchi, e vedrà che si avvicinerà di molto al mio modo di pensare e di esprimere quello che penso. Mi faccia risapere.

Cicaladorata

Gio, 16/08/2018 - 20:12

L'unione europea ha già fatto sapere che per l'Unione la responsabilità è del concessionario, poi nel mail on line UK ieri c'era una foto del ponte fatta settimane fà e da sotto il ponte in cui si vede benissimo il pezzo di ponte poi crollato che sotto era rotto e coi tubi molli. Già una foto così indica che il ponte doveva essere bloccato immediatamente il non averlo fatto indica tutto il male possibile su chi comandava la gestione dell'autostrada. Fate vedere anche le foto del prima del crollo e foto prese sotto il quel ponte. E' evidente il fuoco di difesa della Benetton contro tutti quelli che osano colpevolizzarli. Desecretate tutti i contratti così vediamo i politici che li hanno voluti

oracolodidelfo

Gio, 16/08/2018 - 20:14

Atomix49 18,41 - illustre, chi ha dato e rinnovato la concessione ad Autostrade, facendo una leggina di notte, non è certo Salvini, nè la Lega. In quanto al vino non c'è nulla da levare a Matteo, in quanto, l'ha scolato tutto lei e non ne ha lasciato neanche una goccia per altri.......

DemetraAtenaAngerona

Gio, 16/08/2018 - 20:16

....la domenica delle salme si portò via tutti i pensieri e le regine del ‘'tua culpa'' affollarono i parrucchieri… ..il ministro dei temporali in un tripudio di tromboni auspicava democrazia con la tovaglia sulle mani e le mani sui cxxxxxxi... CHE INFINITA TRISTEZZA

roberto zanella

Gio, 16/08/2018 - 20:18

NON RIFATE PIU' PONTI DEL CAXXO APPROFFITTATE PER FAR MEGLIO GENOVA , BASTA MOSTRI DI CEMENTO , GENOVA NON E' NEW YORK , FATE QUESTA GRONDA

oracolodidelfo

Gio, 16/08/2018 - 20:22

Atomix49 18,41 - Illustre, la concessione ad Autostrade non è stata data dalla Lega e neanche rinnovata dalla Lega , con una leggina approvata di notte, ma da quei Governi che anche F.I. ha sostenuto. Inoltre, non è necessario togliere il vino a Salvini poichè, illustre, temo che gliel'abbia scolato tutto lei......e non ne abbia lasciato neanche una goccia nelle damigiane.....

Ritratto di michageo

michageo

Gio, 16/08/2018 - 20:24

...Direi che in questa valle di lacrime, dove c'è voglia di vendetta esagerata ed assurda… il mettere i piedi per terra e fare una proposta sensata, sia in questo momento molto più utile che sparare cretinate stile Atomix49 ed altri del genere….Alla via così, Salvini!

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Gio, 16/08/2018 - 20:28

@mangiofegatelli.... sempre attaccato al fiasco vero? Te basta che parli di camerati e ti sei tolto la sbornia di dosso... Ma ci fai o ci sei cos' da poco? Io non credo che tu sia così limitato. Usi a sproposito il termine camerati in quanto te lo hanno insegnato da piccolo, ma li sei rimasto. E ragiona un pochino che cassio. Dici bene ma poi chiudi sempre male perché ci vuoi infilare a forza quello che tanto prurito al fondo schiena ti provoca. E su, provaci almeno a fare la persona seria.

Europ

Gio, 16/08/2018 - 20:31

È spaventoso sentire questo governo. Le chiacchiere non qualificate mostrano l'incapacità assoluta di risolvere i problemi. Quando l'Italia si libererà di questi politicanti ?

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Gio, 16/08/2018 - 20:51

Non so se è + stupido il moderatore oppure i sinistroidi che intervengono con le loro pirlate. Moderatore, è vero che sei prono alle scorregge di B. ma guarda che noi non siamo scemi!

idleproc

Gio, 16/08/2018 - 21:07

comunistialmuro. Le cosiddette "grandi opere" sono un'operazione corruttiva sistemica unitaria collegata alla svendita e alla corruzione "liberista" degli apparati. Non hanno nulla a che fare con le necessità di efficenza sistemica di un progetto organico pluriennale nell'interesse nazionale. I singoli possono essere integerrimi ma basta che gli dicano, guarda che abbiamo pagato questo e quello del tuo partito e la marcia indietro è automatica, se sarà, sarà in un altro giro. Se non sarà, sarà peggio di prima, visto che è da un pezzo che si sono dati da fare per continuare con altre strutture ancora meno controllabili e alla grande.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Gio, 16/08/2018 - 21:13

@oracolo didelfo... Lasciamo stare il vino che sono astemio.... A me di quello che dice lei me ne frega una cippa. A me interessa che siano periti ed esperti a dire a chi tocca nun se n'grugna... Lei come Anna17, Maxmillien e compagnia cantante, siete solo assetati di sange o di gloria. io che non bevo ne mi bevo le panzane di Felpino e grullinini vari, Berlusconi, Rezi e menestrelli vari. Mi sento libero di dire quello che penso alla faccia sua e di tutti quelli che ho menzionato. Schiavi o di un partito o di una fallita ideologia. Cerchi di capire quello che scrivo senza assegnarmi appartenenze che non ho e vedrà che capisce meglio. Almeno me lo auguro per lei.

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 16/08/2018 - 21:33

Atomix49 poveretto, anche se si nasconde sotto la foto di un Genio, lei è e rimane un povero minus habens.

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Gio, 16/08/2018 - 21:59

Mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse perche' i poveri bagnini della riviera romagnola, che investivano da generazioni i loro risparmi per migliorare gli stabilimenti balneari, sono stati per anni minacciati dal PD di vedersi confiscare i loro beni in ottemperanza alla "direttiva Bolkenstein" che imponeva di fare nuove bandi per le concessioni, mentre il compagno Benetton, totalmente immune da queste miserie, poteva farsi riassegnare la propria grazie alle leggine notturne di Renzi, Delrio &C.

faman

Gio, 16/08/2018 - 22:31

già dal proclama della certezza siamo passati alla possibilità di rescindere il contratto con Autostrade. Siamo alle solite, prima i proclami per gli applausi della platea, poi la retromarcia.

oracolodidelfo

Gio, 16/08/2018 - 22:31

Atomix49 21,13 - è astemio? Allora il problema è più grave e, temo, irrisolvibile. Auguri.

investigator13

Gio, 16/08/2018 - 22:38

mica gli è stato dato vergine appena costruito il ponte, che adesso lo deve ricostruire l'Atlantia. Il ponte aveva già 30nni e passa di vita tra calce struzzo che andava perdendo e i cavi arrugginiti. Il governo non pretenda ciò che non gli è dovuto.

Reip

Gio, 16/08/2018 - 22:42

Bah... fino a prova contraria responsabile non può che essere “autostrade” di sicuro non sono stati marziani... ...

Ritratto di pravda99

pravda99

Gio, 16/08/2018 - 23:00

Salvini e` un ignorante di prima categoria, cosi` come tutti coloro che hanno gia` tratto tutte le conclusioni dall'alto della loro abissale ignoranza in materia, diciamo pure in tutte le materie su cui pontificano. Per fortuna l'Italia, malgrado questi personaggi da avanspettacolo della malapolitica, e` ancora uno Stato di Diritto, in cui vige una Giustizia con le sue procedure. Quindi Salvini prima di sparacchiare cassate agostane farebbe bene a farsi spiegare come funzionano le cose. Salvini e` un ignorante di prima categoria. Ah gia`, questo l'avevo gia` scritto...

pastello

Gio, 16/08/2018 - 23:09

Dei 170 dell'acquarios 20 ce li cuccheremo ancora noi col beneplacito di salvini. Ricordate cosa diceva nei giorni scorsi? Ormai è peggio di renzi

Ritratto di pravda99

pravda99

Gio, 16/08/2018 - 23:13

Da dati OCSE pubblicati dalla BBC, risulta che dal 2008 al 2010 gli investimenti in infrastrutture stradali in Italia sono crollati da circa 14 Miliardi (seconda nell'UE dopo la Germania) a meno di 4 Miliardi di Euro all'anno, mentre negli altri quattro Paesi maggiori dell'UE restavano praticamente costanti, e a livelli molto piu` alti. Solo nel 2012 questi investimenti sono tornati a crescere. Devo anche dirvi chi era al Governo nelle varie fasi...?

Ritratto di ichhatteinenKam.

ichhatteinenKam.

Ven, 17/08/2018 - 00:01

ne parleremo fra 100 anni QUANDO la magistratura capira' chi ha ucciso GASPARE PISCIOTTA E ENRICO MATTEI UN POST SCRIPTUM A SILVIO LASCI PERDERE I PONTI SULLO STRETTO NON HA LEGIONARI ROMANI X COSTRUIRLO E GLI SCHIAVI CHE ARRIVANO DALL AFRICA NON SONO ALL'ALTEZZA

brunog

Ven, 17/08/2018 - 04:18

Atomix49, i Benetton sono concessionari e sono responsabili non solo di riscuotere i pedaggi ma anche della sicurezza e manutenzione delle infrastutture. Prova a scrivere i post al mattino quando sei meno intossicato.

brunog

Ven, 17/08/2018 - 04:25

MASSIMOFIRENZE63, non ci sono solo responsbilita' nel piatto ma anche inadempienze contrattuali. Il mancato controllo e mancata manutenzione sono inadempienze contrattuali. Il proprietario, in questo caso lo Stato, ha il diritto/dovere di pretendere che la infrastruttura sia sicura e mantenuta efficiente.

forzanoi

Ven, 17/08/2018 - 05:12

Salvini, prenda in mano Lei la situazione! Altri politici improvvisati con annunci da dilettanti allo sbaraglio,fanno fare all'Italia figuracce mondiali!

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Ven, 17/08/2018 - 08:07

Gentile signor direttore, gentile dottor Francesco, Quali mai titoli? Il governo sfida? Direttore suvvia! È vero il Giornale è posto all'opposizione! Ma elevare la trista concessionaria ad organo pari al governo! Povera Italia! Le condizioni della Lega? Direttore suvvia! Abolito il governo? O forse peggio il Giornale dissolve, nei suoi scritti, il governo! Il Giornale dissolve la realtà decidendo esso cosa debba essere e cosa non sia, anche se è! È vero occorre intorbidire le acque, creare confusione, togliere autorità agli occhi della gente, cosicché si giunga alla soluzione: tutti innocenti, nessun colpevole! MA QUELLI CHE SONO MORTI SONO ITALIANI? Allora ... Libertà o cara. P.S. È una strage!

maxxx666

Ven, 17/08/2018 - 08:10

Commenti penosi di gente che difende Atlantia e fa l'avvocato del Diavolo senza sapere un fico secco di normative.

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Ven, 17/08/2018 - 08:12

Sinistri scatenati! Cosa mai stanno coprendo? Presidente emerito Gentiloni ci illumini lei! Grazie! Libertà o cara