Elezioni Politiche 2018

Conferme e sconfitte per ministri di Gentiloni. Fuori Mnniti, Franceschini e Pinotti

Tutte le conferme e le sconfitte per i componenti della squadra di governo di Gentiloni alle elezioni politiche

Conferme e sconfitte per ministri di Gentiloni. Fuori Mnniti, Franceschini e Pinotti

Conferme e sconfitte per i ministri del governo. Mentre Paolo Gentiloni si avvia a vincere il collegio Roma 1 dell'uninominale della Camera, la sottosegretaria alla presidenza del Consiglio, Maria Elena Boschi, si afferma a Bolzano con il 41,23 %. Bene anche Luca Lotti, il ministro dello Sport, che si afferma a Empoli con il 40,5% e il ministro dell'Economia, mentre Pier Carlo Padoan vince a Siena contro il responsabile economia della Lega, Borghi.

Sconfitti invece il ministro dell'Interno Minniti, terzo nel collegio uninominale 6 sei di Pesaro, superato dal centrodestra di Anna Maria Renzoni. Indietro anche il minsitro della Difesa, Roberta Pinotti, al terzo posto nel collegio uninominale 2 di Genova per il Senato. A Reggio Emilia, invece, Graziano Delrio si appresta a conquistare il collegio uninominale della Camera. Fuori Dario Franceschini, il ministro dei Beni culturali non passa e il collego uninominale di Ferrara andrà certamente al centrodestra.

Anche Claudio De Vincenti, ministro della coesione territoriale, non conquista il collegio uninominale della Camera dove era candidato: quello di Sassuolo che va a Benedetta Fioroni del centrodestra. Beatrice Lorenzin, ministro della Salute, si avvia infine a vincere il collegio uninominale Camera di Modena con il 36,86%

Commenti