Il Conte bis ottiene la fiducia. Ma la maggioranza è risicata

Tra cori, urla e fischi, il nuovo governo ottiene l'approvazione anche in Senato con 169 voti a favore. Soltanto 8 in più rispetto al minimo necessario

Anche il Senato ha detto sì. Con 169 voti a favore, 133 contrari e 5 astenuti, Giuseppe Conte incassa la seconda fiducia in Parlamento e diventa quindi pienamente operativo. Ma la maggioranza è davvero risicata se si pensa che il numero minimo di voti necessari per l'approvazione era di 161 sì.

Una fiducia ottenuta - come già avvenuto ieri alla Camera - tra cori, urla e fischi dai banchi dell'opposizione, in particolare da quelli della Lega. Fin dal mattino i senatori leghisti avevano continuato quella che ormai è una vera e propria "guerra" a un governo nato per evitare il ritorno alle urne. Una "guerra" portata avanti anche mentre parlava il presidente del Consiglio e che ha richiesto più volte l'intervento della presidente Maria Elisabetta Alberti Casellati.

Ed è proprio alla Lega e a Matteo Salvini che Conte rivolge il suo attacco più duro. "Errare è umano, cercare di dare agli altri la colpa per i propri errori è un modo, in politica, per conservare la propria leadership", ha scandito, "Evocate spesso il concetto di dignità. Ma la dignità per quanto riguarda le funzioni del presidente del Consiglio non si può valutare in base al fatto che sia o meno con voi al governo. La dignità deriva solo dal fatto di servire con onore e massimo impegno il Paese nell'interesse degli italiani. Mi direte cosa c'è di dignitoso nei repentini voltafaccia che ci sono stati nelle ultime settimane". E il premier non perde occasione per apostrofare il suo ex ministro, dandogli dell'"arrogante" che voleva "unilateralmente e arbitrariamente di concentrare definitivamente nelle proprie mani tutti i poteri: pieni poteri".

Nella sua replica al termine del dibattito a Palazzo Madama, Conte richiama i punti programmatici del suo secondo governo già snocciolati ieri alla Camera. E in particolare sulla manovra economica "che ci impegnerà a contenere l'aumento dell'Iva" attraverso il reperimento di risorse per avere un "fisco amico" e sull'immigrazione ora concentrata "ossessivamente sullo slogan 'porti aperti-porti chiusi'". A questo proposito nel mirino ci sono ancora i decreti sicurezza di Salvini su cui il governo "raccoglierà le osservazioni del Presidente della Repubblica". Del resto, Conte lo ha detto chiaramente, il nuovo esecutivo è pronto a interpretarloi "in senso costituzionalmente orientato". Cioè, più semplicemente, a non applicarli affatto.

Commenti
Ritratto di DinoRissi

DinoRissi

Mar, 10/09/2019 - 19:11

Ha preso meno consensi del Conte I... Non avrà durata lunga.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 10/09/2019 - 19:13

Di nuovo Salvini beffato, prima dicono una cosa e poi ne esprimono un'altra.

paolo1944

Mar, 10/09/2019 - 19:14

Che siano tutti maledetti.

lorenzovan

Mar, 10/09/2019 - 19:19

36 voti di differenzA ..RISICATA ?? MAH..ABBIAMO CONCETTI DIFFERENTI DEL ..ROSICARE..HOOPPS..RISICARE..LOLOLOLOL

Royfree

Mar, 10/09/2019 - 19:20

169. Ottimo. Pensavo che il governo durasse almeno un paio di anni. Del resto i pidocchi sono ostici da debellare. Invece non arriveranno manco all'anno prossimo.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 10/09/2019 - 19:23

Alè! Porti aperti, ius soli, soldi a volontà alle coop, togliendoli da quota 100. Come sui cartelli nei cantieri stradali, STIAMO LAVORANDO PER VOI.

Anonimo (non verificato)

pv

Mar, 10/09/2019 - 19:29

36 voti di differenza e la maggioranza e' " risicata". Contenti voi...

morello

Mar, 10/09/2019 - 19:31

Richiesta al Giornale : i 133 contrari sono tutti quelli che avrebbero dovuto essere? Tutti presenti nelle file di F.I.,Lega,F.di I. ? Chi mancava?

Ritratto di marystip

marystip

Mar, 10/09/2019 - 19:33

Purtroppo, e me ne dispiace parecchio, con 30 e passa voti di differenza non mi sembra tanto "risicata" la maggioranza.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Mar, 10/09/2019 - 19:35

Questi hannno spalmato sulle pltrone la colla CARAVELLA, non li scolliamo più da li. Povera Italia.

morello

Mar, 10/09/2019 - 19:36

Al Giornale : la maggioranza richiesta era di 152 non di 161 ! Evidentemente a causa degli assenti tra le fila dell'opposizione

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Mar, 10/09/2019 - 19:39

E bravo il professorino avvocao di non so quali italiani. Adesso vediamo cos' capace di fare, vediamo se ci farà invadere dalla sporcizia islamoafricana, vediamo come e cosa farà per impedire alle aziende di chiudere ed andare all'estero, vediammo, vediamo. Ha voluto la bicicletta, ora pedali, e pedali forte. Si ricordi pero' che l'Iralia che lavora, quella che non ha tempo da sprecare per le fregnacce politiche, l'Italia che sostiene un peso enorme, questa Italia un giorno chiederà conto ,caro Conte, conta bene quel che farai perché ti verrà sbattuto n faccia.

Ora

Mar, 10/09/2019 - 19:44

Due senatori in meno del governo giallo verde.

Ora

Mar, 10/09/2019 - 19:44

Due senatori in meno del governo giallo verde.

alox

Mar, 10/09/2019 - 19:45

Conte e' una disgrazia che l'Italia non ha mai voluto...se avesse a cuore il Paese convocherebbe tutti leader attuali di partiti e movimenti per una riforma elettorale che eviti questo schifo...e quindi ridarebbe agli Italiani la parola.

Korgek

Mar, 10/09/2019 - 19:47

Buon lavoro buffoni.

Ritratto di pulicit

pulicit

Mar, 10/09/2019 - 19:47

Onore e massimo impegno per il paese...che tristezza.Fanno sempre i proprii interessi.Regards

DIAPASON

Mar, 10/09/2019 - 19:48

prima al soldo di di Maio e Salvini, adesso al soldo di macron e merkel,vita da burattino

gabriel maria

Mar, 10/09/2019 - 19:49

che il ciel lo fulmini.....ma forse anche Lui ha paura di essere fulminato da questo essere

lorenzovan

Mar, 10/09/2019 - 19:51

svendo ATTREZZATURA COMPLETA PER ATTRAVERSAMentO DEL DESERTO...perditempo e pensionati astenersi..solo caporali seri e volenterosi...intelligenza non e' requisito richiesto..basta avere trombetta incorporata e faccia come il bronzo...

delenda_carthago

Mar, 10/09/2019 - 19:52

potete elencare chi ha "tradito" da ambo le parti ? es. Paragone, Bonino, Richetti ...

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 10/09/2019 - 19:53

Prepariamoci alla patrimoniale,allo jus soli e a un'intensa invasione di neri. Sarete contenti voi komunistacci, ma anche noi perché questo sarà la vostra fine. Non si sa quando ma sarà certa.

Ritratto di Superbone

Superbone

Mar, 10/09/2019 - 19:54

Pirlovan,con i tuoi continui "lol" che chiudono ogni tuo post,messi lì in fila come tante pecorelle (tuoi pari,quindi),risulti grottesco e si appalesa il tuo essere un mentecatto isterico. Contento tu...

Korgek

Mar, 10/09/2019 - 19:58

Sinistroidi pv e lorenzopirl, ecco che iniziamo, 36, 48, ma chissene! Tanto da domani cominciamo a ridere, venite spesso che vi perculiamo a dovere.

jaguar

Mar, 10/09/2019 - 20:05

Non mi sembra poi così risicata.

Ritratto di Bar_Abba

Bar_Abba

Mar, 10/09/2019 - 20:08

36 voti di maggioranza considerando che quelli della lega e di forza italia in parlamento vanno poco perchè non hanno molta voglia di lavorare mi sembra una lautissima maggioranza.

carlo dinelli

Mar, 10/09/2019 - 20:15

Cari italioti che oggi tifate per il governo degli inciuci, dopo non lamentatevi Capre! Capre! Capre!

GovernoTecnico

Mar, 10/09/2019 - 20:18

Cambieranno legge elettorale in un proporzionale puro impedendo alla lega di governare per sempre e approveranno lo ius soli dando diritto di voto ai residenti in Italia oltre i 10 anni. È finita, grazie Matteo Salvini per questo tuo regalo eppure sei da anni in politica...

Frusta2

Mar, 10/09/2019 - 20:20

Ottenere la fiducia in questo parlamento NON è un gran bel risultato caro Avvoltagabbana Conte. Lei la fiducia ( quella poca che si era costruito in qualità di Avvocato del popolo) l’ha subito persa NON appena ha accettato di fare il premier del governo rosso rosso. È incredibile con quanta “nonchalance”si sia preso gioco di TUTTI gli italiani, siano essi politicamente di destra ,centro o di sinistra.

bernardo47

Mar, 10/09/2019 - 20:22

sara' grassa allora se riuscira' a fare legge di stabilita'.....altro che governo costituente....e, detto tra dì noi, la riduzione dei parlamentari,e' una grande stupidaggine delle tante grilline....

peter46

Mar, 10/09/2019 - 20:25

Forse ora finalmente terminerà la tiritera 'se Mattarella avesse incaricato il cdx,quale vincitore delle elezioni del 2018,ad andare in parlamento e chiedere il voto degli eletti,sarebbe risultato 'governante' proprio il cdx',vero?Che con sto ca....volo avrebbe avuto la maggioranza visti i numeri di oggi,o no?Intanto se consideriamo,nel risultato,che qualche grillino ha votato direttamente NO all'inciucio m5s-pd,chi dei partiti di cdx ha invece dato il suo aiutino,non necessario,a sto nuovo governo se il conto fra fi-lega-fdi dovrebbe dare 138 senatori?E che c'è l'impossibilità di considerare di cdx i 5 astenuti?

Klotz1960

Mar, 10/09/2019 - 20:27

La cosa piu' insopportabile e' che questo avvocaticchio pugliese si ritiiene ora un grande statista in grado di dare un valore aggiunto, quando e' solo un trasformista privo di principi e dedito al mestiere patetico, meschino e bizantino della navigazione a vista. Proprio il contrario di cui ha bisogno l'Italia per non essere asservita,

lorenzovan

Mar, 10/09/2019 - 20:28

superbone,,una nuova entry bananiera---'?e tu pensi con quel compitino dell'insulto che hai scritto di impressionare qualcuno ?? ma ritorna alla scuola Mariuccia..ti daranno tanto affetto e non ti sentirai troppo solo...LOLOLOLOL te lo scrivo pure maiuscolo..cosi' colme BACIONI BACIONI BACIONI

lorenzovan

Mar, 10/09/2019 - 20:30

korgeck...se vado in magazzino magari trovo un completino per attraversamento del deserto pure per te...ho misure piccole..ma dato che ragioni da bambino..penso che anche nel fisico non sarai differente...e qualche cpompletino da eremita lo recuperiamo...lololololol

marinaio

Mar, 10/09/2019 - 20:39

Peter46. Perleggere il tuo post ci vuole il traduttore. Non si capisce nulla.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Mar, 10/09/2019 - 20:41

Prossima tappa dimezzamento dei Parlamentali e sistema elettorale di tipo proporzionale. Questo sarà il ko tecnico contro i sovranisti.

Iacobellig

Mar, 10/09/2019 - 20:42

Conte quando uno come te modifica radicalmente la sua posizione passando da sovranista a europeista ne va di mezzo la dignità e chi ha figli non può permettersi di perdere la coerenza perché i ragazzi diventano bersaglio per colpa del genitore. Non avresti dovuto accettare un secondo mandato.

Ritratto di massacrato

massacrato

Mar, 10/09/2019 - 20:42

MAGGIORANZA PER LA FIDUCIA - 36 voti di differenza fra i votanti... MA in Senato, assenti e astenuti pesano sul piatto dei non a favore. Ovvero per passare occorre avere il quorum positivo palese riferito all'effettivo numero dei senatori in carica e non dei presenti o dei votanti. Se sbaglio. correggetemi.

steluc

Mar, 10/09/2019 - 20:42

Niente quartiere. Ad ogni voto tutti presenti allineati e coperti.In commissione , palude.In piazza, sui social, sui media, nessuna tregua. Al resto, penseranno le loro trovate. E sotto con le regionali, prendere E.Romagna gli farebbe moooolto male.

carlottacharlie

Mar, 10/09/2019 - 20:44

Ho notato nel discorso conticino che si sta preparando la censura: non si deve dire male dei ladri di poltrone, si deve stare zitti sul loro operato, si deve essere gentili con gli stessi ladri, si deve dire si alle loro porcate, che verranno senz'altro. TRa poco proibiranno di respirare perchè potremmo inquinare la loro aria rose e fiori. Che vadano a quel paese, non taceremo nemmeno se ci incarcereranno.

Renadan

Mar, 10/09/2019 - 20:44

REFERENDUM SUBITO....LA PAROLA DEVE TORNARE AL POPOLO

peter46

Mar, 10/09/2019 - 21:02

alox...Conte non lo farà puoi starne certo,dunque ci dovrebbe essere UNO che tiri fuori finalmente le pxxxx e li 'costringa' a mettere in pratica quel che soprattutto i grillini hanno 'ri-contrattato' in questa nuova alleanza.E che soprattutto se ne freghi di ciò che non avrebbe acconsentito che avvenisse se ancora operante il governo pentastellato.Ha la lega la maggioranza delle presidenze delle commissioni?Sfidi i 5stelle sul loro terreno presentando,ogni giorno,proposta urgente di calendarizzazione dell'ultima votazione x la diminuzione dei parlamentari ,e voti Si' alla diminuzione e non impegnando il partito nella richiesta di referendum per l'abrogazione della legge votata.Trascorsi i pochi mesi necessari per essere valida e trascritta in costituzione non si può che andare a votare risultando delegittimate le camere con quelle percentuali precedenti di eletti.

Ritratto di scapiddatu

scapiddatu

Mar, 10/09/2019 - 21:04

WOW !!!!!! Sono molto contento, finalmente un GOVERNO CON I COGL-IONI; Nicola Zingaretti, Giuseppe Conte, Luigi Di Maio.

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 10/09/2019 - 21:10

HIC RHODOS HIC SALTA!

Ritratto di spectrum

spectrum

Mar, 10/09/2019 - 21:13

Le sinistre durano a lungo anche se risicate. Hanno chiaro ordine hitleriano di "resistere" ad oltranza, un po' come gli ordini dati al povero Rommel a El Alamain. Se quella volta, sotto le dittature, restare retti era tremendamente difficile, oggi sarebbe molto piu facile, perche' per essere liberi bastarebbe non vendersi. I piddini sono pro UE perche si sentono "parte di", ma invece siamo un paese servo e dominato, e lo dimostra il fatto che i paesi servi se la passano sempre peggio di quelli dominanti. Una prima dimostrazione e' che tutti i migranti devono venirte da noi.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mar, 10/09/2019 - 21:16

PEPPINIELLO TU SEI UNA SQUALLIDA PROSTITUTA. SALVINI I POTERI LI HA CHIESTI AGLI ITALIANI NON A MATATRELLA E ZINGARETTI (TRADITORI COMUNISTI) CON UNA CONGIURA DI PALAZZO. VERME E ARRGOANTE SEI TU CHE NON HAI MAI FATTO NEPPURE UNA ELEZIONE DI CONDOMINIO !!! TACI VILE !!!

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mar, 10/09/2019 - 21:18

@ lorenzovan POVERO IGNORANTE LEGGI L'ARTICOLO. AL SENATO PER AVERE LA MAGGIORANZA OCCORRONO 161 VOTI QUINDI LA SUA MAGGIORANZA E' DI SOLI 9 VOTI (COMPRESO QUELLO DEL VERME MONTI). DUNQUE E' RISICATA !!!

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mar, 10/09/2019 - 21:19

@ lorenzovan ELKID TROLL DA 4 SOLDI MA SVENDI IL TUO BUCO DEL CxxO !!!

Rixga

Mar, 10/09/2019 - 21:26

Questa fiducia si riassume in: Se mi votate, continuerete a prendere soldi come deputati, se non mi votate tutti a casa. Eccetto i senatori a vita la scelta è stata questa.

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 10/09/2019 - 21:31

L'opposizione, al Senato, dovrà "cross its palm with silver" se vuol far cadere il Governo.

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 10/09/2019 - 21:35

Salvini's failure rang the curtain down on his promising career.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Mar, 10/09/2019 - 21:59

@roboCOOP col pannolone, oggi c'erano assenti per malattia, alcuni che si sono astenuti riservandosi di decidere per il futuro (alias, se serve, ti do la fiducia) e c'erano solo 3 senatori a vita presenti. Prodi con 1 solo senatore di vantaggio durò 2 anni precisi e cadde per l'astensione di Andreotti e Pininfarina, oltre che per il voto contrario di Cossiga. La maggioranza in Senato è molto più ampia di quella di oggi e di quei 9 M5S ribelli sventolati dalla lega… neppure l'ombra. Dài, che se vi va bene, tra 10 anni avrete un Presidente della Repubblica di destra.

Antonio Chichierchia

Mar, 10/09/2019 - 22:00

Questa è la "ex" maggioranza, quella uscita dalle urne del 14 Marzo, che Mattarella ha dovuto ineludibilmente tentare. Gli italiani la pensano ben diversamente.E se ne accorgeranno presto, quandola UE dirà, vabbene, avete ubbidito, ma adesso basta !

lorenzovan

Mar, 10/09/2019 - 22:05

in ordine...steluc..il primo a bigiare e' il tuo caporale..e' stato un giorno al senato..ora per un mese non lo vedono piu'...lolol..robocop..tu sei un povero decerebrato cronico e il pehggio e' che non lo sai e che nessuno te lo dice..beh te lo dico io...studia i regolamneti delle votazioni al senato..poi ripassa-..ma ci credo poco che tu possa studiare ,,sei tutta tromba e pochi neuroni..dimenticavo sei pure stupido e inutile..ma questo gia' lo sapevi...

Ritratto di atreides0606

Anonimo (non verificato)

mifra77

Mar, 10/09/2019 - 22:10

@lorenzovan, perché svendere una attrezzatura da attraversamento deserto? E' costruita su misura per te, tienila ! In fondo lo dici anche tu che il suo uso non richiede affatto intelligenza e quindi ti sta a modo. Finalmente ti sei descritto e con la trombetta e quella faccia..... .

peter46

Mar, 10/09/2019 - 22:34

delenda_carthago...ed hai nominato proprio quelli che 'traditori' non lo si può proprio chiamare?Non l'avevano già espresso il loro NO,e già da tempo?Trovati i tuoi,piuttosto(non tu,l'avverbio)che qualcuno ha 'sgarrato' se guardi i numeri.

beppe61

Mar, 10/09/2019 - 22:51

Questo governo non arriva alla fine dell’anno , poltrone fin che si vuole ma ci sono troppi pareri contrari all’interno del M5S e probabilmente uscirà un pò di razionalità politica da parte di alcuni , comunque certe porcate non saranno dimenticate dagli elettori e la batosta arriverà per questi pagliacci !

peter46

Mar, 10/09/2019 - 23:14

E domani ne avrete da 'rosicare' quando su tutti i giornali sarà pubblicata la notizia che Salvini era stato avvertito,insieme a Di Maio,da Conte sull'intenzione di votare la Ursula e lui non s'è proprio opposto,tutt'altro...fu consenziente salvo rimangiarsi la promessa all'atto del voto dei suoi parlamentari europei.# canta.Inaffidabile...e ccc'ha appioppato i sxtri x altri tre anni.

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Mar, 10/09/2019 - 23:29

Semplicemente STOMACHEVOLE Conte e alla sua tribu' senza alcuna dignita'.

tmpidigunti

Mer, 11/09/2019 - 00:08

Non mi stupisce la posizione di Conte, mi stupisce la posizione della piattaforma grillina. Una comica, i veri comunisti sono grillini, contro i neo dc di sinistra, ma si mettono insieme... per fare cosa ? Obiettivi ... che da 50 anni sono gli stessi ? No tav, No tab, No Cip & Ciop, Disneyland ? alla fonderia, mangiamo carrube e fagioli a 800 euro al mese ? Non basta la cravatta per essere seri !

Ritratto di akamai66

akamai66

Mer, 11/09/2019 - 00:15

Il mucchio selvaggio avrebbe votato anche il programma di nonna Abelarda. Codesto è un programma che si faceva nella Russia Sovietica degli anni 50: un Politburo, dove erano presenti anche i vecchi gerarchi del partito, i rappreentanti degli artisti, allargato anche ai cuochi, bibitai ecc., con gli asili nido gratis (non ho capito se gli operatori sono volontari o se concorrono con tasse tutti i cittadini) come si usava laggiù, nelle fabbriche e nei Kolchoz. Cose allucinanti. Un'accozzaglia di imbroglioni,cafoni e incapaci. Poi mi tocca anche sentire quel rintronato di Bersani che farnetica su una patrimoniale del marpione!Spero che qualcuno vi ........

Alain#

Mer, 11/09/2019 - 06:36

Maggioranza risicata? Ahahahaha…. quanti comici qua dentro… ahahaha….

mcm3

Mer, 11/09/2019 - 07:11

Hanno vinto loro, da oggi comandano, non vi resta che urlare..

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mer, 11/09/2019 - 08:24

@ lorenzovan ELKID TROLL PATETICO LA MAGGIORANZA AL SENATO E' DI 161 SENATORI E IL REGOLAMENTO LO CONOSCO MEGLIO DI TE. L'ASTENSIONE EQUIVALE A VOTO CONTRARIO. STUDIA E IMPEGNATI E PRESTO PAPI NON TI PAGHERA' PIU' LO STIPENDIO TROLL DA 4 SOLDI E CHE TUTTI I GIORNI CAMBI NOME COMUNISTELLO PATETICO !!!

carlobon37@email.it

Mer, 11/09/2019 - 08:32

Lorenzovan,tu sei abituato a leggere l unità, che come tutte le cose in mano alla sinistra è un Fallimento.tu scrivi solo cazzate senza senso.lunedi riaprono le scuole prepara l abaco . L' esternazione Lololol, significa che sei con la faccia china sul tavolo e stai sbavando?.

kyser

Mer, 11/09/2019 - 08:44

Stamicchia "se vi va bene tra 10 anni un presidente della repubblica di destra" qui compare il tuo senso di voler prevalicare la democrazia. Io non voglio un PDR di destra né di sinistra, gradirei un PDR neutro (e Mattarella nonostante di sx non è che sia esageratamente schierato, seocndo me va anche bene...)

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 11/09/2019 - 08:51

Ora dovremmo vivere con l'invasione dell'Africa come i centri sociali, alla pari loro, da straccioni senza un soldo e guerreggiando con i delinquenti. Questo ci porterà il nuovo Governo. Poi ci penserà la dx dopo aver distrutto tutto, a dover sistemare con fatica i danni.

schiacciarayban

Mer, 11/09/2019 - 09:27

Bene. Adesso auguro a questo governo di lavorare bene e in silenzio, raccontando le cose fatte dopo averle fatte. Non se ne poteva più di mille tweet al giorno, minacce, urla, dichiarazioni, tutto e il contrario di tutto, mille promesse urlate e mai nulla di fatto. È veramente stato un incubo, una barzelletta, un delirio di onnipotenza di Salvini, ma dobbiamo ringraziarlo perchè nel suo delirio totale ha fatto l'unica cosa giusta: togliere il disturbo.

Ritratto di pipporm

pipporm

Mer, 11/09/2019 - 09:33

Dopo la manifestazione di lunedì, non date più notizie della Sorella d'Italia Meloni. Ma è stata ricoverata dopo le urla?

ST6

Mer, 11/09/2019 - 09:34

kyser: "un PDR neutro (e Mattarella nonostante di sx non è che sia esageratamente schierato, seocndo me va anche bene...)" Mattarella va benissimo. O gli "inciuci" li può fare solo Salvini, terzo partito d'Italia, tradendo la sua coalizione e i suoi elettori? Koerenza, kompagni fascisti. Koerenza.

ST6

Mer, 11/09/2019 - 09:38

'Questa è la "ex" maggioranza' Di fatto, prego. Maggioranza di fatto come ai voti. Poi ci sono i cretini in tour-vacanza tutto l'anno che vorrebbero formare i governi sui sondaggi, ma vabbè: sono cretini e si eliminano e squalificano da soli. `#bacioni`

Ritratto di BoycottPoliticalCorrectness

BoycottPolitica...

Mer, 11/09/2019 - 09:57

Bene così. Ora qualche mese (diciamo un anno per essere ottimisti) di squallido regime sarà medicina santa per cancellare definitivamente quel patetico bluff degli inetti 5pacchi dallo scenario politico e consacrare definitivamente e chiaramente, in particolare a beneficio degli ottusi elettori di sinistra, il pdibibbiano quale parassitario e subdolo soggetto politico al soldo delle cricce ue clerico-socialiste. Poi si potrà andare ad elezioni col campo sgombro da ogni dubbio e chi voterà potrà farlo con la consapevolezza che potrà scegliere solo tra la schiavitù ue politicamente corretta ovvero la distruzione del nostro tessuto sociale e culturale oppure una nuova dignità e speranza per l'Italia. Non tutti i mali vengono per nuocere.

Ritratto di ANGELO LIBERO 70

ANGELO LIBERO 70

Mer, 11/09/2019 - 10:03

Conte si sta rivelando una persona molto intelligente e sensata, per cui ha gioco facile con Salvini

ST6

Mer, 11/09/2019 - 10:06

mbferno: e wual'era l'alternativa alla patrimoniale di Salvini? I soldi lui da dove li tirava fuori, forse i 49 della Lega + i nuovi dalla Russia? Pecore svegliatevi pecoroni

schiacciarayban

Mer, 11/09/2019 - 10:43

La cosa più incredibile è che c'è ancora gente che voterebbe Salvini. Ha raccontato palle per un anno, a parte bloccare un paio di navi, poi regolarmente arrivate, e la fallimentare quota 100, non ha fatto assoulutamente nulla. Ha fatto solo promesse assurde, manovre che richiedono 50 miliardi che non ci sono, una specie di flat tax infattibile. Non è riuscito a governare nulla pur avendo un largo consenso. La sua inacapacità è stata sotto gli occhi di tutti, ha fatto anche cadere di proposito il suo governo, e c'è ancora un 30% che lo voterebbe? Non ci posso credere. I casi sono due, o i sondaggi sono sbagliati o siamo un popolo di dementi.

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Mer, 11/09/2019 - 10:47

Con questi numeri alla prima fiducia cade.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 11/09/2019 - 10:55

Come notato dai più fra i 169 voti c'è quello di mr. loden, quello che i 5s hanno criticato neanche tanto tempo fa ad abundantiam. Forse Monti, al momento del voto, era travestito da "vispo tereso" e i grillini non se ne sono accorti..

internauta

Mer, 11/09/2019 - 12:39

Secondo voi è dignità andare a Bruxelles genuflessi a chiedere sconti alla UE, fare il gigolò con la Meerker, sussurandole parole dolci all'orecchio. Di Salvini avevano paura, di questi personaggi così liquidi faranno un solo sorso e di loro restera nell'aria, prima che il vento lo spazzi, solo il tanfo di qualche peto silenzioso.

peter46

Mer, 11/09/2019 - 12:55

BoycottoinPolitica...(9:57)certo come no...il cdx e Salvini c'è stato x chissà quante legislature in Europa a beccarsi[(giustamente anche se immeritatamente(basta ed avanza il non essere stato presente quando si toglievano i lacci alle importazioni ortofrutticole tunisine ed algerine a danno del sud)]lo 'stipendione' e vorresti venire a raccontarci che sia il cdx o uno così,votandolo,ci porterebbe fuori dall'europa o almeno 'cambierebbe l'impostazione della stessa'?Ancora ste s mentali?...perchè dunque non fa dimettere tutti gli eletti leghisti(i fi portano solo il xxxx ma non li c nessuno) in europa proprio x protestare contro la stessa?Tutti gli eletti se lo mangerebbero a pranzo se dovessero mollare 'o stipendione' per imposizione do 'capitone'.NB:Boy trovati na girl e lascia perdere il su è giù della mano....sulla tastiera....che a cott ci sono già abbastanza tutti i santi giorni.NB:Torna ancora a trovarci,però.