Politica

Conte, Di Maio e Salvini a cena insieme: sul tavolo investimenti e autonomie

Conte e i due vice premier hanno discusso di canteri, investimento e di autonomia regionale. Da Palazzo Chigi trapela ottimismo dopo l'incontro di questa sera

Conte, Di Maio e Salvini a cena insieme: sul tavolo investimenti e autonomie

Cena di lavoro per i tre leader del governo giallo-verde. Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e dei due vice premier Matteo Salvini e Luigi Di Maio si sono riuniti questa sera per una cena di vertice in cui discuteranno dei temi più importanti dell'attuale situazione del governo.

Secondo le indiscrezioni filtrate da Palazzo Chigi, l'incontro serale fra il leader della Lega, quello del Movimento Cinque Stelle e il premier è servito a fare un punto sulla situazione del governo ma anche a discutere di diversi dossier aperti e che hanno rischiato (e rischiano) di far tremare il contratto siglato fra i due partiti di maggioranza. In particolare, l'incontro si è focalizzato sui cantieri, a partire dal decreto che serve a sbloccarli, degli investimenti, ma anche delle autonomie.

L'incontro è terminato intorno alle 22:45. E da Palazzo Chigi trapela ottimismo. Il premier Conte ha diffuso sul suo profilo social una foto del tavolo con un vassoio di chiacchiere. "Vertice a tavola con i vice presidenti per parlare di investimenti, decreto sblocca cantieri e autonomia", ha scritto il premier. Salvini, al termine dell'incontro, ha detto di essere "molto soddisfatto" dal vertice di stasera.

"Si va avanti su investimenti, sblocca cantieri e autonomia", ha dichiarato il vicepremier leghista.

Commenti