Conte: "La mia esperienza termina con questo governo"

Il premier Conte assicura: non sarà presidente del consiglio una seconda volta. "Non bisogna pensare come la vecchia politica"

Conte sarà premier solo per questa volta? In politica nulla si dà per scontato, neppure le dichiarazioni rese pubblicamente. Gli anni passano e alla fine le idee si cambiano. Avete presente la Boschi? Disse che in caso di sconfitta al referendum avrebbe abbandonato la politica. Ma è ancora lì. Sarà anche questo il caso di Conte?

Difficile dirlo adesso. Lui, al momento, assicura che "la mia esperienza di governo termina con questo". Niente bis, dunque. "Personalmente l'ho detto, non ho la prospettiva di lavorare a una nuova esperienza di governo", ha assicurato il presidente del Consiglio a margine di una visita alla centro di ricerca CNR a Lecce. "In questo momento abbiamo una grande chance, siamo al governo non si può passare in una prospettiva di governo futura, gli italiani ci renderanno conto di cosa abbiamo fatto oggi, ieri, domani mattina. Non bisogna pensare come la vecchia politica e iniziare a lavorare per un domani sarebbe una prospettiva completamente sbagliata".

In questi giorni non si fa che parlare delle liti interne al governo. Anche la visita dei cinesi in Italia, con la firma dei memorandum, ha lasciato non pochi strascichi. Salvini si è tenuto a debita distanza dall'evento politico e mediati e Di Maio l'ha accusato di essere il vicepremier del "dire", mentre lui è quello del "fare". Senza contare gli screzi su immigrazione, Congresso mondiale della famiglia e via dicendo.

Ieri Salvini, secondo le indiscrezioni, si sarebbe detto stufo anche di un Conte troppo "fenomeno" su alcuni temi. Sentimento peraltro a quanto pare ricambiato anche da Palazzo Chigi, che sarebbe irritato da un vicepremier accusato di voler apparire un "superuomo".

Di "crisi di governo", però, al momento non vuol sentirne parlare nessuno. Né il leghista, né il grillino né tanto meno il premier. "In questo momento - è il ragionamento di Conte - abbiamo una grande chance siamo al governo quello che dobbiamo fare è lavorare incessantemente senza sosta con la massima concentrazione per individuare l'interesse degli italiani".

Commenti

Popi46

Dom, 24/03/2019 - 14:14

Non sarò...., non bisogna pensare come la vecchia politica.... Credo e spero bene, chi vuoi che ti nomini un’altra volta?

agosvac

Dom, 24/03/2019 - 14:17

Credo che Conte abbia ragione. Comunque andranno le prossime europee è molto difficile che questo Governo possa ancora reggere. Se il Presidente Mattarella concederà elezioni anticipate, il Premier lo sceglierà il partito o la coalizione che prenderà più voti. Difficilmente sarebbe scelto Conte!

ex d.c.

Dom, 24/03/2019 - 14:38

Speriamo sia breve!

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 24/03/2019 - 16:08

"Mia esperienza termina con questo governo..." ... ... ... CI PUOI CONTARE !!!

bruco52

Dom, 24/03/2019 - 16:45

niente di più vero di quanto dice...non lascerà tracce e nessuno lo rimpiangerà, come ai grillini d'altronde...bye bye..

Happy1937

Dom, 24/03/2019 - 16:53

E quando mai hanno lavorato nell'interesse degli italiani? Lavorino pure ( anche se la grande maggioranza di loro non sa neppure cosa sia il lavoro) ma è ben difficile che con i loro cervelli riescano a "inividuare l'interesse degli italiani"

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 24/03/2019 - 16:54

Ecco, bravo! Tornatene nell'anonimato, che di danni ne hai già fatti abbastanza.

Ritratto di Gio47

Gio47

Dom, 24/03/2019 - 17:09

potresti lasciare anche prima, non credo tu sia all'altezza

Ritratto di Gio47

Gio47

Dom, 24/03/2019 - 17:11

speo mi sbaglio, ma l'accordo coi cinesi per noi significa invasione di merci a basso costo e magari radioattivi con sfruttamento di minori, e voi gioite.

lappola

Dom, 24/03/2019 - 17:45

Ma non ha detto quando finisce il governo; speriamo presto.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 24/03/2019 - 18:05

Avresti potuto pure pensarci prima!!!!!

sparviero51

Dom, 24/03/2019 - 18:10

I MIRACOLI RARAMENTE SI RIPETONO CON LA STESSA PERSONA !!!

sparviero51

Dom, 24/03/2019 - 18:11

DI MEZZE SEGHE COME LUI E' PIENO IL MONDO !!!

sparviero51

Dom, 24/03/2019 - 18:14

SPERIAMO CHE SI PORTI VIA ANCHE IL SUO CREATORE GIGINO . CI AVETE VENDUTO AI CINESI COME XOCCOLE E VE NE RALLEGRATE . PPPHHHUUUAAAAaaaaaa!!!!!!!!!!

Uncompromising

Dom, 24/03/2019 - 18:16

Staremo a vedere, se dice il vero. Ad ogni modo, da questa esperienza ne avrà solo guadagnato: in quattrini, in visibilità, in un titolo da inserire nel curriculum vitae.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Dom, 24/03/2019 - 18:31

detta tra noi ,pochi ne sentiranno la mancanza...forse ballantini

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 24/03/2019 - 18:41

SPERIAMO CHE TERMINI ALLA SVELTA, DOPO LE EUROPEE SAREBBE L'IDEALE.

jaguar

Dom, 24/03/2019 - 18:42

Sicuramente la sua esperienza terminerà prima della scadenza.

tonycar48

Dom, 24/03/2019 - 18:51

Menomale!!!!!

Ritratto di mailaico

mailaico

Dom, 24/03/2019 - 18:59

questo buffone e' come tutti gli altri. I soldi ? ne prende tanti. Privilegi ? tutti! Si siede coi Potenti Veri della Terra !? Certo. Prende decisioni per milioni di persone. Si ritirera' ? NEMMENO I SASSI CREDONO PIU' AI POLITICI!

gio777

Dom, 24/03/2019 - 19:12

ma come fate a dire che i prodotti cinesi ci invaderanno. I prodotti cinesi già ci sono sta solo a noi non comprarli. Io non li compro! In quanto a Conte, dubito che mattarella indica nuove elezioni, CHIEDERA' SICURO UN CONTE BIS E LUI ACCETTERA'...dirà IL PAESE HA BISOGNO DI ME E IO NON POSSO SOTTRARMI ANCHE SE NON NE AVREI VOGLIA...... CI CREDIAMO TUTTI!!!!

Ritratto di marystip

marystip

Dom, 24/03/2019 - 19:33

E ci mancherebbe pure averti tra le palle ancora. Già una volta illustre sconosciuto non votato da nessuno, è pure troppo.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 24/03/2019 - 19:45

Mi sa che finirà prest ol'esperienza.

d'annunzianof

Lun, 25/03/2019 - 04:20

Chissa` che bel 'puost' s'e` gia` garantito!?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 25/03/2019 - 07:13

...E chi lo vorrebbe,questo insulso personaggio!

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Lun, 25/03/2019 - 08:41

PINOCCHIETTO BURATTINO STIA TRANQUILLO. LA LEGA DI CERTO NON LO VOTERA' PIU' QUANTO AI GRULLINI CHE LO HANNO SCELTO SONO GIA' ESTINTI COME I DINOSAURI QUINDI QUALSIASI COSA DICA O FACCIA SIAMO TUTTI CERTI CHE MAI PIU' METTERA' PIEDE A PALAZZO CHIGI E IO CREDO NEMMENO IN PARLAMENTO !!!

Duka

Lun, 25/03/2019 - 09:21

Grazie infinite e se toglie il disturbo anche prima 1000 volte grazie ancora.

paolo b

Lun, 25/03/2019 - 09:52

lo denigrate tutti.....ma nella situazione attuale è molto meglio di tantissimi altri che si ergono a fenomeni della politica, tranciano giudizi, ma quando hanno avuto posti di responsabilità hanno fallito miseramente, è ovvio che deve fare l'equilibrista tra posizioni molto spesso opposte ma direi che ha del buon senso e fino ad ora è riuscito a equilibrare le situazioni.

schiacciarayban

Lun, 25/03/2019 - 09:52

Perchè forse pensava che qualcuno lo potrebbe volere ancora?

lavieenrose

Lun, 25/03/2019 - 09:56

Avete presente Alberto Sordi in cappello e bombetta sotto il Big Bang in Fumo di Londra? E' l'immagine plaqstica di Conte: un utile ixioxa prestato alla politica per lustrare l'immagine ai 5 stars de latta involgarita da grillo e casaleggio

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 25/03/2019 - 19:27

@Gio47 Caro omonimo nonché coetaneo... Io sono convinto che l'ultimo dei responsabili del patto calabraghe firmato coi cinesi sia proprio conte! Lo ricercherei invece al Quirinale.