Conte: "Se non fossi il premier difenderei la Lega per sequestro dei fondi"

Giuseppe Conte sta con Matteo Salvini: "Capisco il suo scoramento, immaginate un leader di un partito che da oggi in poi non può più disporre di un euro per poter svolgere attività politica"

E mentre Luigi Di Maio si mette di traverso a Matteo Salvini criticandolo per l'attacco alla magistratura in merito al caso della nave Diciotti, Giuseppe Conte scende - in parte - in campo per il vice premier leghista.

Il premier lo ha fatto durante l'evento La Piazza a Ceglie Messapica. Dopo aver affrontato diversi temi, dall'Ue all'immigrazione, Giuseppe Conte fa una riflessione anche sul sequestro dei fondi della Lega e sull'attacco di Matteo Salvini ai magistrati. "Immaginate un leader di un partito che da oggi in poi non può più disporre di un euro per poter svolgere attività politica - ha detto -. Non ha senso banalizzare il problema. Capisco lo scoramento di Salvini".

E proprio dopo il suo "capisco", scende in campo per il leader della Lega: "Se non avessi fatto il premier mi sarei offerto per difendere la Lega, sarebbe stato stimolante. E non lo dico per offendere i legali che se ne occupano". Poche parole, ma che sicuramente faranno piacere a Salvini.

Commenti
Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 07/09/2018 - 23:56

"Capisco il suo scoramento, immaginate un leader di un partito che da oggi in poi non può più disporre di un euro per poter svolgere attività politica", dopo che i komunisti hanno di fatto reintrodotto il finanziamento pubblico dei partiti. Ma Mps ha restituito i soldi che aveva promesso di restituire?

acam

Sab, 08/09/2018 - 01:39

dovrebbe dire anche due paroline a di mai

un_infiltrato

Sab, 08/09/2018 - 02:52

Fin dal primo istante, il prof. Conte mi ha dato la sensazione di essere una persona onesta. E tutte le volte che si esprime mi dà prova di tanto.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 08/09/2018 - 05:53

Conte dice cose condivisibili. Il sequestro preventivo/cautelativo (non confisca come ha scritto impropriamente qualche quotidiano), a mio modo di vedere, è eccessivo se il danno causato è di qualche centinaio di migliaio di euro. Detto questo, pur rispettando questa disposizione giudiziaria, secondo me ugualmente .. "micio ci cova". Questo al di là di antipatie/simpatie che spesso vengono mescolate in questa faccenda afferente la Lega e suoi politici. Ma so che per certa tifoseria fare questa distinzione è parecchio complicato da mettere in atto. Sprecarsi in dileggi/offese/contumelie è molto più facile e personalmente appagante.

vottorio

Sab, 08/09/2018 - 08:08

Leonida55, Ven.23:56, Mps non solo non ha restituito i soldi, ma ha lasciato un morto "suicidato" (David Rossi) di cui i massimi vertici del PD (Partito Delinquenti e ladri) conoscono certamente tutti i dettagli.

Papilla47

Sab, 08/09/2018 - 08:16

Anche se gli altri cercano di toglierti visibilità io dico che mai abbiamo avuto un premier come te. Hai cultura, capacità, umiltà e senso di orientamento in tutte le occasioni e soprattutto, inoltre, un volto amico che ispira fiducia.

CALISESI MAURO

Sab, 08/09/2018 - 08:28

Presidente, penso che abbia espresso bene il sentimento della maggioranza degli italiani.. il cambiamento e' in atto, il suo contributo sara' determinante ed apprezzato da tutto il Popolo italiano.. cioe' da NOI tutti!

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Sab, 08/09/2018 - 09:01

PLAUDO AL PDC GIUSEPPE CONTE. CON QUESTA DICHIARAZIONE CI CONSEGNA L'ELEVATO SPESSORE QUALITATIVO DELLA SUA STATURA ISTITUZIONALE. CORAGGIOSO E INDISPENSABILE. Non così, l'inquilino dell'Ermo Colle. 9,01 . 8.9.2018

VittorioMar

Sab, 08/09/2018 - 09:26

...può anche farlo in TERZA PERSONA !!