Mes, Conte si difende in Aula Salvini: "Lo vedo nervosetto..."

Il premier respinge le accuse: "Attacchi gravissimi e infamanti". Ma dai banchi di Lega e FdI fischi e urla

Il premier Conte adesso riferisce in Parlamento sul caso Mes. Dopo le accuse di questi giorni e soprattutto gli attacchi all'esecutivo da parte della Lega e del centrodestra, il premier ha deciso di spiegare la sua posizione davanti all'Aula di Montecitorio: "Non posso nascondere che questa mia informativa non può essere degradata a un ordinario momento della fisiologica interlocuzione tra governo e Parlamento ma è un passaggio che assume un rilievo particolare", ha affermato il premier. L'intervento di Conte poi risponde a chi ha chiesto in questi giorni un passo indietro del premier proprio per le sue manovre pro-Mes che vanno a ridisegnare il patto sul fondo Salva-Stati in Europa: "Se fosse vero che ho tradito e che sono uno spergiuro dovrei rassegnare subito le dimissioni", ha affermato Conte.

In questi giorni infatti ha ricevuto accuse pesanti dalla Lega e da Fratelli d'Italia che lo hanno definito un "traditore" della patria e di aver dato vita ad un attentato contro la Costituzione. Proprio durante questa risposta rivolta ai deputati della Lega, è scoppiata la bufera in Aula. I deputati del Carroccio hanno protestato in Aula commentando le dure parole del premier. Proteste che vengono subito riprese dal presidente Roberto fico, che riporta l’ordine in Aula. E dai banchi leghsiti si sono alzati dei cori contro il premier: "Piantala, ora basta, vergognati". Solo l'intervento di Fico è riuscito a riportare la serenità nell'Aula. Attorno a Conte si respira aria di tensione e di fatto il suo discorso in Parlamento è stato accompagnato da una serie di fischi e da parte delle opposizioni.

L'affondo su Salvini e Meloni

Poi un altro affondo contro Salvini: "Se queste accuse non avessero fondamento e anzi fosse dimostrato che chi le ha mosse era ben consapevole della loro falsità, avremmo la prova che chi ora è all’opposizione e si è candidato a governare il Paese con pieni poteri, sta dando prova, e purtroppo non sarebbe la prima volta, di scarsa cultura delle regole e della più assoluta mancanza di rispetto delle istituzioni". E anche in questo caso dal Carroccio sono arrivate pesanti risposte a sun di fischi alle parole del premier. Ma non è finita qui. Lo stesso Conte ha messo nel mirino anche la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni: "Pur di attaccare la mia persona e il Governo non ci si è fatti scrupolo (e mi sono sorpreso, se posso dirlo, non della condotta del senatore Salvini, la cui disinvoltura a restituire la verità e la cui resistenza a studiare i dossier mi sono ben note, quanto del comportamento della deputata Meloni) di diffondere notizie allarmistiche, palesemente false, che hanno destato preoccupazione nei cittadini e, in particolare, nei risparmiatori".

Il dibattito sul Mes: "Testo incompleto"

Tornando poi nel merito del Mes, il premier Conte sottoliena che il dibattito sul nuovo patto in Ue si è svolto in condivisione con il Consiglio dei Ministri. Poi il presidente del Consiglio ha anche ricordato che questo accordo sul Fondo Salva-Stati è da considerarsi incompleto: "Mi sembra quasi superfluo confermare a quest’Aula un fatto di tutta evidenza, ossia che nè da parte mia nè da parte di alcun membro del mio Governo si è proceduto alla firma di un trattato ancora incompleto: nessun trattato è stato infatti ancora sottoposto alla firma dei Paesi europei".

"Rispettata risoluzione del Parlamento"

Conte poi ha chiamato in causa proprio il Parlamento e affermando di aver rispettato la lettera e la risoluzione votata dall'Aula lo scorso giugno: "Auspico che il Parlamento con la sua autorevolezza e in virtù della sua legittimazione democratica, contribuisca a portare in Europa la voce di un Paese forte e coeso, che si impegna a rafforzare le istituzioni europee secondo un piano che, nel rispetto del nostro interesse nazionale, conduca ad una architettura più robusta e una equilibrata condivisione dei rischi, che avrebbe quale effetto finale quello di ridurli per tutti". Dopo l'intervento del premier dai banchi della maggioranza è arrivato un lungo applauso. Alla fine, in piedi sia i deputati del M5S che quelli del Pd. Dai banchi leghisti non sono mancate le interruzioni e le battute contro il premier, in particolare 'firmate' dal presidente della Commissione Bilancio, il leghista Claudio Borghi. Al termine dell'informativa gli uomini di Salvini sono rimasti in silenzio. Ma il leader della Lega ha poi "restituito il favore" al premier: "Se Gualtieri dice che il pacchetto è chiuso, probabilmente dice la verità. Se mi hanno dato fastidio le parole di Conte? Scivola... rispetto ad agosto lo vedo molto più nervosetto, grigio, livido... Io non porto rancore".

Commenti
Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Lun, 02/12/2019 - 13:34

Come popolo... abbiamo perso un avvocato.

bernardo47

Lun, 02/12/2019 - 13:34

da quello che ascolto..direi che salvini e la meloni, ne escono a fettine. Meglio invece forza italia, che e' stata sempre cauta sulla materia

bernardo47

Lun, 02/12/2019 - 13:36

borghi strilla il nulla, come al solito....e' solo un poveretto.

pv

Lun, 02/12/2019 - 13:38

Ahhh beh, se da destra invece di argomentare partono fischi ed urla vuol poprio dire che hanno ragione loro...

bernardo47

Lun, 02/12/2019 - 13:38

non vedo nessuna bufera..vedo qualche strilletto soffocato in gola di Borghi della lega.....

ginobernard

Lun, 02/12/2019 - 13:39

uno dei due qua si sputtana di brutto ... un momento cruciale Curioso vedere come andrà a finire

lorenzovan

Lun, 02/12/2019 - 13:42

ma quale scontro ??' Conte riporta fatti documentati..Salvini trombetta e Borghi ..il contabilista da operetta...starnazza..Altri sarebbero i dubbi che il MEF fa sorgere..non certo le strombazzate ignobili solo rivolte a mettere paura alla gente che il felpino strombazza dal mattino alla sera

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Lun, 02/12/2019 - 13:43

Intanto risponda il conte. Poi toccherà agli altri. Ma intanto lui deve rispondere della propria gestione ed operato governativo, sia del conte 1 che del conte 2. Poi, vedremo.

handy13

Lun, 02/12/2019 - 13:50

... a me sembra che questi politici cercano la rissa,.....ma Conte non poteva dire una settimana fa che NON aveva firmato niente,.? e tutto finiva li...

Ritratto di DinoRissi

DinoRissi

Lun, 02/12/2019 - 13:50

Le solite balle da parte del BISconte. Si dimetta subito.

Ritratto di moshe

moshe

Lun, 02/12/2019 - 13:54

e il Berlusca cosa fa? sempre con un piede in due scarpe? poi ha anche la pretesa di essere il "padre" del centrodestra !!!

lorenzovan

Lun, 02/12/2019 - 13:55

bernardo...preparati al solito articolo...Conte asfaltato da salvini e meloni...lololololo...il povero montanelli ha talmente sussultato nella cassa..che tutte le ossa sono andate in frantumi ormai....

nunavut

Lun, 02/12/2019 - 13:55

Ho udito il ministro Gualtieri dire che il trattato é INEMENDABILE = DISCUSSIONI FINITE = O CONTE O GUALTIERI CI RACCONTANO BUGIE, egregio bernardo47.

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 02/12/2019 - 13:57

"Se fosse vero che ho tradito e che sono uno spergiuro dovrei rassegnare subito le dimissioni"...ESATTOOOOOOOOOOOOOOO!!!

Ritratto di ..repvbbliQetta..

..repvbbliQetta..

Lun, 02/12/2019 - 13:57

in GALERA PER ALTO TRADIMENTO I SERVI ANTI ITALIANI

giovanni61

Lun, 02/12/2019 - 13:58

bernardo 47. cosa volessi che dicesse: hanno ragione? l'unica cosa che so che di questo accordo non si sa quasi nulla e quel poco che si sa sembra abbia il solo fine di affossarci del tutto. Ti sei mai chiesto come mai la Germania fino'ora contraria a tele tipo di accordo ora se ne è fatta paladina: Ricordo il salvataggio della Grecia che si è trasformato con l'incasso da parte delle banche tedesche dei crediti dovuti dalla Grecia. I tedeschi si sono rimpinguati e la Grecia è tuttora nella mxxxa.

agosvac

Lun, 02/12/2019 - 13:59

Non mi pare che Conte abbia detto qualcosa di definitivo e che si sia scagionato. Si sa che esistono nell'UE accordi sottobanco di cui Conte ha taciuto. Dia la dimostrazione che fa il bene dell'Italia rifiutando ogni accordo sul "nuovo" MES. Non si capisce bene il motivo di modificare accordi già esistenti.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 02/12/2019 - 13:59

Beh io vorrei sentire delle voci sul contradittorio perchè se parla uno solo sicuramente ha ragione.Come mai questa cosa esce adesso dopo molto tempo,e come dice il trattato è incompleto e non sottoposto alla firma dei paesi europei.Sarà pure vero ma qualcosa è iniziata allora e chi lo sapeva??? Il parlamento no di sicuro e allora?????????????????????????????????????

gonggong

Lun, 02/12/2019 - 13:59

cONTE PARLA...PARLA.bla..bla.....E ACCUSA...DA SOLO DOMANDA A CONTE: ma come ...prima avete detto che non e' emendabile e ora con pannolone e paura di tornare a cas...dite SI PUO RIVEDERE E DISCUTERE IN PARLAMENTO....QUINDI hanno ragione salvini e meloni!!!!

bernardo47

Lun, 02/12/2019 - 14:00

salvini e borghi (e bagnai senatore) ne stanno uscendo a pezzi! SALVINI DEVE STUDIARE E BORGHI DEVE SMETTERE DI DIRE SOLO STUPIDAGGINI!

lorenzovan

Lun, 02/12/2019 - 14:02

moshe ..appunto..centro dwstra..mica destra destra come il felpino e la meloncina !!!!!

bernardo47

Lun, 02/12/2019 - 14:02

la cautela di forza italia, la dice lunga sulla vicenda! Salvini sta facendo la parte di lucignolo.....e renzi di pinocchio....e la meloni non e' la fata turchina,anzi.....

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 02/12/2019 - 14:02

...ossia che né da parte mia né da parte di alcun membro del mio Governo si è proceduto alla firma di un trattato ancora incompleto...ALLORA SE IL PARLAMENTO NON L'ACCETTA SI PUO' RECEDERE,VERO??? avvocà der popolo una solo risposta e non deve essere negativa,diversamente....

Ritratto di pulicit

pulicit

Lun, 02/12/2019 - 14:04

Qualcuno mente e sa di mentire.Regards

bernardo47

Lun, 02/12/2019 - 14:05

penso che al senato, con salvini in aula, mi faro' risate a crepapelle....salvini sara' interrogato da Conte e buttato fuori dall'esame, senza nemmeno il 18 politico! si ostina a non voler studiare i documenti il sig.salvini e incassa di brutto!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Lun, 02/12/2019 - 14:07

Guardate le due cariatidi a destra e a sinistra di Conte con il sorriso beffardo che lascia intravedere un sogghigno come a dire:"Popolo italiano,vi abbiamo fatto lo sgambetto, i vostri risparmi da adesso sono una nostra competenza".

Ritratto di pipporm

pipporm

Lun, 02/12/2019 - 14:08

Salvini secondo Conte non studia. Ma come, è sempre stato il primo della classe, voleva fare anche il premier al suo posto. Conte sa quello che dice?!?

steluc

Lun, 02/12/2019 - 14:08

Insomma , Salvini o no , dovremmo fidarci di questa brava gente, che ha partorito il prelievo di Amato , le tasse di Monti , la flessibilità (?) in cambio di immigrati che nessuno vuole, e cos'è il bail-in se non un esproprio ai risparmiatori? E ste robe non le ha fatte la Meloni.....

hellas

Lun, 02/12/2019 - 14:09

Bernardo47.... e perché Salvini e Giorgia Meloni ne sarebbero usciti a fettine?? Perché il VisConte Cobram ( quello che si fa fotografare in bicicletta , a Fantozziana memoria) ha sparato un paio di battutacce pietose sulla "resistenza a studiare i dossier" ? Proprio lui, che va alla scuola allievi di polizia e legge un discorso preparato per un'altra scuola di formazione ? Lui sì che li studia, i dossier....Ma per favore.... Spieghi bene il VisConte Cobram, che razza di pacco stava per tirarci ( e spinto a farlo di corsa da Framceschini e Delrio, che si nascondono dietro la " credibilità" del paese..) e questa mattina ho ascoltato anche Tria a Radio24 sulla faccenda Mes... ed è stato molto vago, non convincendomi proprio per niente.... Ma prima o poi qualcuno ci spiegherà chi è veramente e da chi è stato paraculato alla presidenza del Consiglio questo Conte Tacchia...

hectorre

Lun, 02/12/2019 - 14:10

Bernardo...Bernardo.....riponi la bandierina nel cassetto, hai sentito solo la campana sinistra!!!...ovvio che tirasse acqua al suo mulino, non mi sembra abbia portato prove su quel che è realmente accaduto, solo parole e attacchi a Salvini e Meloni...la sua fortuna???...ha dalla sua parte i burocrati europei, quindi nessuno lo contraddirà sul Mes, la Germania ha tutto da guadagnarci!!!

antonmessina

Lun, 02/12/2019 - 14:11

conte restqa comunque un piccolo essere presuntuoso e insignificante.. un ego smisurato di tipo patologico

fergo01

Lun, 02/12/2019 - 14:13

da buon avvocato sa come mentire ed ha la piena consapevolezza di farlo

ettore10

Lun, 02/12/2019 - 14:14

Non capisco tutto sul MES, ma mi sembra che sia il prezzo che la Francia e la Germania domandano agli altri Paesi per essere considerati europei e beneficiare dell'euro. Un prezzo troppo alto. Meglio considerare alternative.

manente

Lun, 02/12/2019 - 14:15

Il Conte viscido continua a mentire e tenta di sgusciare attaccando, ma tutti hanno visto il video del disgustoso confabulare all'orecchio della Merkel che prova il suo tradimento degli alleati di governo e sopratutto dell'Italia !!!

JosefSezzinger

Lun, 02/12/2019 - 14:17

Chi ha seguito l'audizione alla Commissione Finanze del Senato ha udito chiaramente dalla viva voce del Ministro dell'Economia il concetto che il testo è definitivo ed inemendabile perchè questa è la procedura di ratifica dei trattati internazionali: il Governo conduce le trattative intergovernative (secondo la legge LEGGE 24 dicembre 2012, n. 234 deve condividerne i contenuti con il Parlamento) e il testo risultante deve essere presentato al Parlamento per la definitiva ratifica (approvazione). Spetta ora ai Parlamentari della Repubblica studiare il testo e votare se ratificarlo o meno. P.S.: le leggi di autorizzazione a ratificare trattati internazionali non possono essere sottoposte a referendum abrogativo popolare (art. 75 della Costituzione).

Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 02/12/2019 - 14:17

I rimbambiti di sinistra che qui postano (e possono farlo per la nostra infinita pazienza e democrazia), sembra quasi che i 130 miliardi del MES li metta qualche altro e non anche loro. Dire che sono dei rimbambiti è un eufemismo naturalmente. Il rimbabitame di sinistra in pratica, accetta una polizza da 130 miliardi dove, in caso di necessità da parte dell'Italia, oltre a non poter attingere a nulla di quanto versato, si ritrova con la "polizia" di Bruxelles in casa che dice loro come vestirsi, come mangiare, cosa fare, cosa pensare... questi connazionali sono proprio imbecilli patentati.

hellas

Lun, 02/12/2019 - 14:18

Lorenzovaffan.....sei in Portogallo?? Ecco bravo, allora continua a seguire la politica del Portogallo,e lascia stare la vicenda del Mes e degli effetti disastrosi che avrà su di noi , canta il fado che è meglio, dubito che tu del Mes abbia capito qualcosa!

Jon

Lun, 02/12/2019 - 14:19

Certo che ha firmato..!! E' uno spergiuro e mentecatto...stravenduto alla Merkel..!! Anche Bankitalia ha esposto i pericoli..perfino.!!

Gatto Giotto

Lun, 02/12/2019 - 14:20

Giuseppe Conte si sta rivelando per quello che è. Alla sua impreparazione cronica su qualunque argomento, non trova altro da fare che insultare le opposizioni evitando quindi il merito della questione. Mi pare che sia completamente succube di Matteo Salvini. Un poveraccio in poche parole.

gonggong

Lun, 02/12/2019 - 14:23

Molinari della lega ha smascherato e SPUTTANATO Conte e gualtieri...ora dovrebbero dimettersi,perche hanno cercato di piazzare il PACCO agli Italiani

moichiodi

Lun, 02/12/2019 - 14:25

"Ma dai banchi ...fischi e urla....". Appunto. Non contestazioni nel merito. Un po' di gazzarra, giusto per fare ammuina. Meloni e Salvini invece di fare proposte per il popolo che amano, lo imbottiscono di paure e falsità: conte traditore ecc. Ma veramente qualcuno può pensare che Conte odia l'Italia e gli italiani e fa di tutto per danneggiarli?

bernardo47

Lun, 02/12/2019 - 14:28

sto ascoltando un Brunetta di forza italia superbo e in non lieve discordanza con le posizioni di salvini e della meloni! La serieta' paga.

Korgek

Lun, 02/12/2019 - 14:29

Il giorno in cui ci libereremo da questa Serpe sarà un giorno di festa! Che essere ripugnante, nemmeno Gentiloni e Prodi li schifavo così tanto, almeno Mortazza era un simpaticone bonaccione. @siny: stasera camomilla please.

Ritratto di babbone

babbone

Lun, 02/12/2019 - 14:29

Pres. faccia na cosa degna di carica.....si dimetta prima di subito.

Ritratto di DinoRissi

DinoRissi

Lun, 02/12/2019 - 14:30

Molinari è stato MI-CI-DIA-LE !! Brividi !

Paolo17

Lun, 02/12/2019 - 14:30

Mamma mia in che mani siamo finiti. Da una Sinistra cattocomunista che ci ha indebitato per decenni ai 5Stelle incapaci, dai governi azzoppati del socialista Berlusconi per finire a quattro fascistelli leghisti e meloniani che non conoscono l'ABC della Finanza e dell'Economia e che farebbero difficoltà a gestire una lavanderia. E' proprio la fine. Tutti che vogliono andare a votare. Ma votare chi?

Ritratto di ..repvbbliQetta..

..repvbbliQetta..

Lun, 02/12/2019 - 14:31

IN GALERA!!!

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Lun, 02/12/2019 - 14:32

Bernardo e Lorenzo, occhio alla bile e trigliceridi...

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Lun, 02/12/2019 - 14:34

Col suo modo di fare,disgustosamente mellifluo,ci sta prendendo ancora una volta in giro! Il suo discorso è improntato solo in sua difesa attaccando questa volta non solo Salvini ma anche Meloni;così facendo dimostra indirettamente di non essere in buona fede,anche perché non ha detto chiaramente cosa comporta,a noi italiani,di positivo firmando il trattato.

twinma49

Lun, 02/12/2019 - 14:38

Il ministro delle finanze (le sue ) Gualtieri, ha detto che l'accordo era già stato fatto e di conseguenza non si poteva modificare. Giusto ??? L'avete sentito tutti ??? Oggi questo babbeo viene a dire che non c'è nessun accordo e si scrolla il problema scoprendo che il parlamento è sovrano e decide. Ovvero le palle che uno dei due racconta continuano a far tremare e sconvolgono l'opinione pubblica. Ma ci rendiamo conto a che categoria di pagliacci abbiamo dato in mano le sorti del paese ??? Mattarella dove nascondi la tua faccina sorridente ???

dredd

Lun, 02/12/2019 - 14:38

Vergogna

Ritratto di moshe

moshe

Lun, 02/12/2019 - 14:39

... nè da parte mia nè da parte di alcun membro del mio Governo si è proceduto alla firma di un trattato ancora incompleto: nessun trattato è stato infatti ancora sottoposto alla firma dei Paesi europei" ... ... ... E ALLORA, PERCHE' CONTINUANO A SOSTENERE CHE NON SI PUO' TORNARE INDIETRO !?!?!?!? SOLO PER UN MOTIVO, PERCHE' SONO FALSI !!!!!

ettore10

Lun, 02/12/2019 - 14:39

Mes: Il prezzo per essere europei, cioè essere in compagnia della Francia e Germania e domandano il pizzo. Conte deve aderire, altrimenti perderà l'appoggio della UE.

Andrea_Berna

Lun, 02/12/2019 - 14:39

Insultare l'assente (salvini, che da senatore non poteva partecipare alla seduta) è specialità prediletta dall'Avvocato della Deutsche Bank. Il video in cui, da premier gialloverde, prendeva per i fondelli Salvini con la Merkel ne è la testimonianza migliore. Fa comunque piacere vedere che l'avvocato dei non-italiani si è rimangiato la parola e ha sconfessato Gualtieri e compagni. Dobbiamo ringraziare il centrodestra per aver mostrato a tutti lo schifo che stavano preparando sul MES. Solo il centrodestra oggi dimostra di avere a cuore gli interessi dell'Italia.

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 02/12/2019 - 14:40

Conte e' proprio il classico imbonitore sinistro...non ha detto niente, non ha spiegato niente e ha solo tirato fuori per l'ennesima volta la battuta che gli altri non studiano.. e i babbuini sinistri lo elogiano pure..LOLOL Del resto il QI non si compra.

Ritratto di babbone

babbone

Lun, 02/12/2019 - 14:41

Liberi il parlamento.

ST6

Lun, 02/12/2019 - 14:42

ginobernard: "uno dei due qua si sputtana di brutto". Vero, è nero o bianco: la firma c'è stata o meno. Non c'è altro da discutere. Nel caso Conte non abbia firmato come dice, Salvini e Meloni devono solo dimettersi e dimenticarsi della politica. È semplice - stavolta non ci sono scuse che reggano.

Ritratto di moshe

moshe

Lun, 02/12/2019 - 14:43

DELL'AVVOCATO HA SOLO UNA PREROGATIVA, PAROLE, PAROLE, PAROLE, MA ALLA FINE CONCLUDE CHE NON E' STATO FIRMATO ANCORA NIENTE, E ALLORA PERCHE' CONTINUAVANO A DIRE CHE DALLA DECISIONE PRESA NON C'E' MODO DI USCIRNE ?

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Lun, 02/12/2019 - 14:43

bravo bernardo, continui a votare i partiti in base al colore, la forma del logo, la moda, i finti ideali... non cerchi mai di comprendere i reali progetti, di valutare a fine mandato se le promesse sono state mantenute, di tirare le somme e vedere se il paese sta meglio o è peggiorato, questi sono pensieri che non deve fare (e a giudicare dai suoi commenti è chiaro che non è in grado), altrimenti si renderebbe conto di tutti gli anni sprecati a votare i dem... ne uscirebbe a pezzi, meglio restare nell'ignoranza del tifoso ultrà.

ST6

Lun, 02/12/2019 - 14:47

handy13: e dove doveva dirlo una settimana fa, su twitter? Ai microfoni dei giornalai? Ma per piacere. Qua s'è persa la ragione: alle accuse si risponde nellesedi appropriate, e oggi Conte c'è e risponde. La "politica" alla Salvini fatta di puttxxxxx e trolling quotidiano, non è politica e deve restare una prerogativa di quelli come lui. Che poi disertano puntualmente le sedi ufficiali e opportune, infatti. E anche oggi, una bella "imparata di creanza" incassata da Salvini il wannabe adulto.

gonggong

Lun, 02/12/2019 - 14:49

HO ASCOLTATO LA MELONI...ASFALTATI I DUE TRADITORI CONTE E GUALTIERI E MESSO IN IMBARAZZO DIMAIO SMASCHERATI...I DUE TRADITORI.

lorenzovan

Lun, 02/12/2019 - 14:50

hellas...tu hai capito tutto vero?devi essere un mago della finanza vicino di casa di Borghi.....ecco bravo stattene vicino a lui e non inquinare i thread..la vostra insistenza a voler credere che i politici contrari al legofascismo siano perfetti masochisti e venduti "al nemico" e' perfettamente paragonabile alle trombettate del trippone

omaha

Lun, 02/12/2019 - 14:51

Qualcuno scrive che la Meloni e Salvini ne escono a fettine, ma se accusarsi è un sistema in uso nel normale costume italiano I casi sono due : o Salvini si fa harakiri o Conte è colpevole e nell'attaccare cerca di distogliere l'azione su di se Non so quanta responsabilità possa avere la Lega, nella decisione presa in merito al MES, ma l'accordo fatto non tutela le aziende italiane (vedasi Ilva ed Alitalia) e il problema banche, riguarda solo Germania e in parte Francia Quale beneficio ne trarrà l'Italia, nel dare denaro al fondo monetario europeo, non avendo poi un ritorno, nel sostegno del debito pubblico e nell'acquisto dei btp? Come lo abbassiamo il debito? Lo spread attuale, sembra fantastico, ma in realtà, tutti i paesi hanno attualmente uno spread basso

MarioNanni

Lun, 02/12/2019 - 14:51

grazie alla Lega se ne discute in aula benchè anche il ministro "competente" aveva stroncato ogni aspettativa parlamentare ritenendo che le cose fossero oramai fatte. Conto non si sente neppure il premier ma un avversario di Salvini attaccato alla poltrona. governo disastro.

ST6

Lun, 02/12/2019 - 14:52

pipporm: Salvini quest'estate ha disertato gli esami per la paura di affrontarli. Se pure studi, ma ti viene la cagarella quando devi poi affrontare le vere prove della vita, resti sul gabinetto con nulla in mano.

Arnyarny

Lun, 02/12/2019 - 14:57

Buffone vattene sei un avvocato fallito. Buono a nulla incapace.

Happy1937

Lun, 02/12/2019 - 14:58

bernardo 47, chi ne esce a fettine e’ solo chi, ufficialmente diffidato dal prendere impegni senza l’approvazione del Parlamento, ha fatto il contrario, come chiaramente risulta dalle dichiarazioni di Tria e Gualtieri. Il livoroso discorso di Conte mi e’ sembrato piu’ da comare da ballataio che da Presidente del Consiglio.

Ritratto di Clastidium

Clastidium

Lun, 02/12/2019 - 14:59

Per parafrasare i titoloni di questo giornale ingienico, "CONTE ASFALTA MELONI E SALVINI". Chapeau!

UnBresciano

Lun, 02/12/2019 - 15:01

Tra Bernardo e lorenzovan non so proprio più cosa dire. È palese che ci stanno fregando,è ovvio che questo individuo dica che ha fatto tutto nel nostro interesse. Vadano tutti a casa e venga data voce al popolo.

Una-mattina-mi-...

Lun, 02/12/2019 - 15:02

E' ARRIVATA L'ORA DELLA RESA DI CONTI...

manson

Lun, 02/12/2019 - 15:02

Rispetto per quali istituzioni? Una maggioranza abusiva un presidente del consiglio che ha cambiato casacca con l’appoggio di Germania e Francia che ora chiedono il pagamento cioè la firma su un trattato che tradisce gli italiani? Mattarella ci sei? Sei in letargo? Aspetti istruzioni o vuoi fare il presidente e farci votare????

Iacobellig

Lun, 02/12/2019 - 15:09

Conte vai via subito non sei credibile. Tria ti ha smentito con quanto precisato in TV a Giulio Tremonti. Sei falso. Vai via subito, neppure il coraggio di dire la verità, che reclami ad altri. In tribunale mi auguro sarai smentito con prove documentali.

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 02/12/2019 - 15:09

St6, anche Conte e' rimasto con la carta-igienica con le frenate marroni in mano a Malta, ma ci ha raccontato che ormai aveva l'Europa in pugno. Credere a costui e' solo un esercizio che qualche babbeo post-comunista radical shit puo' fare ormai.

antipifferaio

Lun, 02/12/2019 - 15:11

Credo che se un presidente del consiglio è costretto ad andare in parlamento a difendersi...è ovvio che politicamente sia lui che il governo hanno i mesi contati.

Iacobellig

Lun, 02/12/2019 - 15:12

È inutile che continui a sottolineare “pieni poteri” nessuno è per la rivoluzione ma semplicemente per governare. Evidentemente cerchi di graffiare salvini ma ormai gli italiani ti hanno conosciuto come soggetto: POLTRONA E POTERI!!! Vai via non sei neppure parlamentare esci da Palazzo Chigi.

vocepopolare

Lun, 02/12/2019 - 15:13

Un ministro in carico ,gualtieri, un ex ministro, tria, persone di assoluta credibilità , unica colpa quella di essersi lasciati coinvolgere in un governo, insieme all'europa hanno dichiarato che il trattato è inemendabile , mentre i 5S continuano ad affermare che si dovrà modificare in parlamento. Noi crediamo ai ministri e ci chiediamo come finirà in parlamento? quale escamotage troveranno i nostri eroi per fare in modo che non si arrivi a votazioni contrarie? oppure arriverà mai in parlamento la discussione sul mes? in qualsiasi situazione ci ritroveremo al di fuori della costituzione? il popolo alzerà le testa e farà sentire la sua voce?

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 02/12/2019 - 15:14

Ma Conte non doveva querelare ?? Di cosa ha paura che querelando si vada a fondo nello specifico? Buffone prezzolato..

Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 02/12/2019 - 15:15

moichiodi nella tua frasetta finale è racchiusa tutta la dabbenaggine del sinistro medio: "Ma veramente qualcuno può pensare che Conte odia l'Italia e gli italiani e fa di tutto per danneggiarli?"

Nick2

Lun, 02/12/2019 - 15:16

Il MES è stato ratificato dal governo Conte 1. Siete senza vergogna. Lega e Fratelli d'Italia sono senza vergogna. Il mondo intero sottovaluta la Lega. Siamo alla vigilia di una democrazia limitata. Limitata da Cina e Russia. I vostri nipoti vi ringrazieranno, vecchi rico@@@@niti!

cesare caini

Lun, 02/12/2019 - 15:18

Non vedo altra soluzione che le elezioni !

GeoGio

Lun, 02/12/2019 - 15:19

Dice non e' ancora stato firmato niente. eccolo il viscido. il suo ministro dice che non si puo non firmare. lui adesso scarica la tesponsabilita al parlamento per non farsi beccare con le mani nel sacco. Ma ci dobbiamo fare prendere in giro cosi?

antipifferaio

Lun, 02/12/2019 - 15:19

A questo punto la previsione di Monti credo sia una certezza: l'unione europea non sopravviverà...e se l'Italia, paese co-fondatore, dovesse avere lo stesso "trattamento" della Grecia allora altro che Brexit...ci sarà l'EurExit. Praticamente se ne andranno tutti e rimarranno solo Francia e Germania a scannarsi tra di loro...

igiulp

Lun, 02/12/2019 - 15:22

Io so solo che si dovranno sborsare 145 miliardi di cui già 13 usciti dalle nostre tasche, in base a non si sa quale autorizzazione. Il popolo italiano, visto che paga, avrà pure il diritto di sapere, prima di accettare, quando e come potrà usufruire del fondo e a quali condizioni? Si chiede troppo?

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Lun, 02/12/2019 - 15:24

Tanta polvere da parte del papeetaro per nascondere ciò che anche un bambino sa, e cioè che il MES così com’è è stato voluto da lega e M5S, cioè da salvini e Di Maio. Ma la mamma da piccolo gli ha insegnato ad assumersi le responsabilità? No, la sua immaturità sta ampiamente a dimostrarlo.

CarloLinneo

Lun, 02/12/2019 - 15:24

Bravissimo Brunetta, bravissimo Tabacci, bravissimo Conte. Pietosa la Meloni e Molinari. Da loro solo attacchi strumentali volti a creare cionfusione e insicurezza, unico loro scopo. Politici intenti pià di Conte alle loro pioltrone.

Libertà75

Lun, 02/12/2019 - 15:24

Conte è divenuto il perfetto leader piddino, sincerità zero e politica antitaliana. Non mi meraviglierei se il PD gli riservasse qualche seggio sicuro. Quello di Bolzano credo sia già stato perso però, magari in quel di Bologna la si potrebbe ancora provare.

Lugar

Lun, 02/12/2019 - 15:27

Sono contento che non è stato firmato il MES, si è dubitato solo perchè la politica di Conte è sempre stata ambigua. Questa ambiguità sarà difficile da sradicare, non bastano questi trabocchetti(che rafforzano la destra) a convincere gli italiani.

UnBresciano

Lun, 02/12/2019 - 15:28

Lorenzovan per cortesia, ogni volta che dici la tua mi viene in mente una bellissima citazione : un buon tacer non fu mai scritto. Provaci e smetti di sbandierare la paura del fascismo perché dimostri solo ignoranza sul fascismo e sui partiti sovranisti

vottorio

Lun, 02/12/2019 - 15:30

Il sedicente avvocato del popolo non ha mai specificato a quale popolo si fosse riferito. Dal susseguirsi degli avvenimenti sembrerebbe che il predetto "burino" di Volturana Appula non abbia nessun popolo, bensì tanta "spazzatura" nel cui voluttabro confondersi nella speranza di sopravvivere.

Guido39

Lun, 02/12/2019 - 15:32

Aduso ai tribunali, pronto a difendere oppure ad affossare indifferentemente la stessa causa a seconda delle necessità del cliente.

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Lun, 02/12/2019 - 15:33

ma anvedi sto professorino cacasecco..

gigi0000

Lun, 02/12/2019 - 15:36

Non posso che affidarmi alle sagaci parole di Emilio Fede: Che figura di mer&a! Se vi fossero prove del tradimento di Conte, sarebbero già state affidate a chi di dovere per le conseguenze del caso. Evidentemente vi sono solo ipotesi e congetture basate sul nulla. Se così fosse dimostrato dai fatti prossimi, le dimissioni qualcuno le dovrebbe davvero dare e tutti dovrebbero nascondersi per sempre: o Conte, o gli altri, che sono proprio tanti, giornalisti compresi.

Blueray

Lun, 02/12/2019 - 15:36

Come non va bene a noi non va bene neanche ad altri dei 27, i quali senza tante scenate non lo ratificheranno. Quanto a noi l'onere è totalmente incompatibile con il bilancio dello Stato. Per tale ragione non va ratificato, e mi auguro che il Parlamento abbia il buon senso di recepire questo non piccolo dettaglio. Il testo non è modificabile/emendabile, ergo o si ratifica o non lo si fa. Ci si attende il colpo di coda dello spread? Bene, passerà, ce ne faremo una ragione. Del resto anche se il cdx vince le elezioni, cosa che mi auguro avvenga quanto prima, lo spread è destinato a salire. Chi conosce poco sul Mes sappia che all'origine c'è una sorta di neonazismo finanziario. Tanto basti.

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 02/12/2019 - 15:39

Torni a fare l'avvocato, se ne é capace. E soprattutto non continui a fare clamorose fesserie per far contenti gli eredi di Hitler.

antoniopochesci

Lun, 02/12/2019 - 15:42

Ma se era tutto lineare e trasparente, che necssità c'era di convocare d'urgenza di domenica sera un cosiddetto vertice per concordare e raccapezzare una linea di facciata? Per la verità Salvini ha sempre condizionato il suo giudizio a due ipotesi: se l'accordo era stato firmato o meno. A me di Salvini ( oltretutto attaccato in Camera quando lui è senatore ) non interessa nulla. A me interessa solo se il Parlamento su un argomento così rilevante sia stato scavalcato per ragioni finora occulte o magari per una captatio benevolentiae nei confronti degli sponsor europei e dei tutori dell'avvocato del popolo.

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Lun, 02/12/2019 - 15:46

un autentico meschino azzeccagarbugli nulla di più

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Lun, 02/12/2019 - 15:50

parla il viscido sincero...

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 02/12/2019 - 15:59

questo da quando frequenta i comunisti è diventato peggio di loro.

Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 02/12/2019 - 16:03

Nick2 mettiti d'accordo con Conte prima di venire qui a sparar cagate: "Mi sembra quasi superfluo confermare a quest’Aula un fatto di tutta evidenza, ossia che nè da parte mia nè da parte di alcun membro del mio Governo si è proceduto alla firma di un trattato ancora incompleto: nessun trattato è stato infatti ancora sottoposto alla firma dei Paesi europei".

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 02/12/2019 - 16:04

In tutta questa vicenda non ho ancora ben capito quali sarebbero i punti controversi sui quali Salvini fa il diavolo a quattro vaneggiando di tradimenti ed altre cosette simili. Se Conte ha cambiato le carte in tavola non dovrebbe essere difficile dimostrare cosa era stato concordato neanche tre mesi fa no? Invece accuse generiche e i soliti toni da arruffapopoli. Ho idea che Salvini sappia benissimo che per ogni accusa specifica Conte sia perfettamente in grado tirare fuori un bel verbale del Consiglio dei Ministri regolarmente firmato e controfirmato dai leghisti di governo che benedice proprio quella decisione. Quindi fa l'unica cosa che è capace di fare, la butta in caciara ...

ex d.c.

Lun, 02/12/2019 - 16:04

Forse Salvini vuole fare troppo il furbo. E' stato un anno insieme a Conte ad ai 5S, conosceva i loro programmi ed i loro punti di vista ed in parte li ha appoggiati

medicig

Lun, 02/12/2019 - 16:04

..quello che non capisco è: conte(rigorosamente in minuscolo) dice che non ha firmato nulla, come mai allora il MES non è emendabile? MISTERO

Triatec

Lun, 02/12/2019 - 16:07

Tutti sapevano.... una firmetta di convalida no???? Tutti chi??? Si potrebbe anche fare a meno del Parlamento, è sufficiente un accordo verbale, un'intesa tra "elevati" e ecchisenefrega degli italiani, noi siamo noi. Se lo dice l'avvocato del popolo sarà sicuramente così

Neb

Lun, 02/12/2019 - 16:08

Ai signori che non perdono occasione di vomitare su Salvini e la Lega. mi permetto di farvi notare, da non votante della Lega, che mi sembrate quelli che per far dispetto alla moglie si tagliano gli zebedei. Signori il presidente del consiglio avrebbe dovuto spiegare perchè questo trattato non è sfavorevole agli interessi degli italiani, se fosse stato in grado di farlo, allora, sì, avrebbe sotterrato Salvini e c. Ma non l'ha fatto perchè non aveva argomenti.

Ilsabbatico

Lun, 02/12/2019 - 16:13

Notizia di pochi minuti fa dall'europarlamento.... "Il MES è già stato approvato. Ora viene discussa solo la legislazione secondaria" ....ma allora Salvini e Meloni specialmente hanno ragione da vendere! Siamo stati traditi

Triatec

Lun, 02/12/2019 - 16:14

bernardo47.@ Riferito a un Brunetta superbo: " la serietà paga" infatti Forza Italia è stimata al 6%

Ilsabbatico

Lun, 02/12/2019 - 16:16

Gualtieri dice la verità....l'ha confermato l'europarlamento pochi minuti fa..... Dio mio ma in che mani siamo???

bernardo47

Lun, 02/12/2019 - 16:16

chi non ha il prosciutto sugli occhi, sa bene che salvini e meloni hanno fatto una figuretta etta etta;......meglio, molto meglio forza italia intervenuta con Brunetta cauto e superbo,splendido peraltro....e con a cuore il paese, europa, spread,risparmi, pensioni stipendi e paese! BRAVO PROF.BRUNETTA! COMPLIMENTI!

gedeone@libero.it

Lun, 02/12/2019 - 16:17

Piccolo avvocaticchio di provincia, la tua furbizia levantina non ti salverà, cadrai precipitevolissimevolmente.

scorpione2

Lun, 02/12/2019 - 16:21

ma sto' cxxxo di mes non era gia stato fissato con i gialloverdi? e salvini non si era proclamato l'artefice del mes?, capitano meno seghe mentali sei un fallito fattene una tagione.

bernardo47

Lun, 02/12/2019 - 16:22

salvini ha le orecchie lunghe si ostina a non voler studiare! su ogni argomento, salvo i neretti, fa sempre la figura del casinista e di Lucignolo e renzi di Pinocchio....e la meloni non e' affatto la fata turchina, anzi! bravo Prof.Brunetta di forza italia invece! La intelligenza,lo studio e la conoscenza, pagano. E lo spread dopo intervento di Conte sta scendendo....buon segno per euro, stipendi pensioni e risparmi degli italiani.

MALENNIO

Lun, 02/12/2019 - 16:31

Il fatto che Renzi non abbia presenziato alla riunione di ieri sera,per me significa che sa come stanno le cose...così come sostiene Salvini. E poi...Conte poteva tranquillizare tutti già da giorni,almeno per non condizionare i mercati...

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Lun, 02/12/2019 - 16:36

Neb, l'accusa che gli viene mossa, caro babbeo, non è di fare qualcosa che non va bene agli italiani ma di aver gia' fatto qualcosa per la quale ora dovrebbe pentirsi. dopo le parole di conte pero' dalla parte dell'accusa c'e' solo silenzio... io vomito su salvini, poi ripuliscilo tu.

Triatec

Lun, 02/12/2019 - 16:36

Come l'avvocato Azzeccagarbugli, di manzoniana memoria, con tono allettante, cerca di convincere di italiani di quanto lui sia attento a difendere i loro interessi . Proprio come tutti gli avvocati fanno con i loro assistiti e non sempre le cose si risolvono secondo le attese.

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 02/12/2019 - 16:36

"Attacchi gravissimi e infamanti".... esatto!!!!!! Ma se come sembra le accuse rivolte a Conte sono vere, allora caro avvocatuccio è meglio che sparisci dall'Italia.

bernardo47

Lun, 02/12/2019 - 16:40

salvini deve imparare a studiare gli argomenti di cui parla, diversamente fa continue figure di palta....non e' preparato su nulla, salvo denigrare i neretti.....fa solo inutile polverone! battera' assieme a borghi e bagnai e alla lega,una nuova dolorosissima testata come in agosto! Evidentemente apprezza le sue testate nel muro!

EliSerena

Lun, 02/12/2019 - 16:42

Conte non si è affatto difeso alla Camera e non si sta difendendo ora al Senato. Anzi. Ha ancora una volta pesantemente sbugiardato il felpino che per mesi ha lanciato farneticanti accuse di tradimento. Il traditore dell'Italia è lui con il suo comportamento irresponsabile manda in malora l'Italia e i suoi risparmiatori. Ladro e bugiardo accertato. Se avesse un minimo di dignità sparirebbe dall'Italia. Vergognoso pusillanime.

lappola

Lun, 02/12/2019 - 16:44

Allora, Gualtieri aveva detto brutte cose, il testo è bloccato e non si può modificare. Conte ha detto tante belle cose, ma dopo tutte queste belle cose, il testo è bloccato o non è bloccato? si può modificare o non si può modificare? Se qualcuno ha capito, risponda; il politichese non è comprensibile a noi poveracci che paghiamo. CONTEEEE!!! ce lo spieghi?

bernardo47

Lun, 02/12/2019 - 16:51

triatec, mi perdoni, ma io sono per europa e per euro! e sono per salvaguardare stipendi, salari, pensioni e risparmi degli italiani. Mi dispiace se lei la pensa diversamente. In ogni caso, italiani al 60% e oltre sono per euro e per europa!

Ritratto di gian td5

gian td5

Lun, 02/12/2019 - 16:54

Ad inizio 2019 occorrevano 0,9 sterline per avere un euro, oggi ne bastano 0,85; ciò basta ed avanza per definire Conte un cacciapalle assieme ai difensori del Mef.

bernardo47

Lun, 02/12/2019 - 16:58

il parlamento e' sovrano e qualcuno questa sera fara' di nuovo una figura di c.........a!

agosvac

Lun, 02/12/2019 - 16:59

Vorrei invitare i sinistri a leggere l'articolo di Lorenzo Vita. Forse capiranno quale sia la verità.

bernardo47

Lun, 02/12/2019 - 17:00

questa sera si contano i noccioli e qualcuno fara' la solita figura fatta ad agosto......Studiare perbacco!

savonarola.it

Lun, 02/12/2019 - 17:00

C'è qualcuno che crede che un governo fascista o nazista avrebbe saputo produrre una ignobile pagliacciata peggio di questa? Peggio dell'attuale governo non esiste nulla.

lappola

Lun, 02/12/2019 - 17:03

Mettiamo qualche pedina in ordine di tempo. C'era prima il fondo salva stati che ha "salvato la grecia, sappiamo come. C'erano le banche Italiane in crisi, MPS Carige, Etruria, Marche, Cieti, Ferrara, le banche venete, Vicenza e Veneto Banca e controllate (elenco non completo); e la crisi e il fallimento di queste ce lo siamo pagato con i nostri soldi. Ora c'è la Deutsche Bank. Quella NO, per quella devono pagare tutti anche gli Italiani, perciò alzando meno polvere possibile estendiamo il salva stati con un provvedimento salva banche che impegna tutti a sborsare quattrini. Vi sembra giusto ? Il PD dice di Sì, io dico NO. Altro che sardine, se qualcuno mette in piazza i carri armatini io ci sono.

Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 02/12/2019 - 17:25

ElPresidente in questa vicenda (come nelle altre del resto) non hai ben capito... ecco potevi fermarti qui

bernardo47

Lun, 02/12/2019 - 17:29

salvini un vero cafone, che offende le istituzioni e il Presidente del consiglio, oltre che pollo padano dalle gambe gialle! fara' la stessa figura fatta in agosto. Studi salvini! studi!

Ritratto di Fralabbate

Fralabbate

Lun, 02/12/2019 - 17:46

Ma come fate a difendere conte o il Mes? Ma anche stavolta? Nonostante personaggi non certo vicini a salvini abbiano parlato dei rischi enormi per l'italia, senza vantaggi? Anche ora, cieco odio contro salvini? Ma dico ma ragionate, a parte le scelte politiche. Questa é una truffa tedesca (un'altra). Per favore, qui si affonda...!

EliSerena

Lun, 02/12/2019 - 17:48

Ho apprezzato in modo particolare l'intervento di Brunetta, che pur dall'opposizione ha difeso e dichiarato indispensabile questo trattato , suggerendo modifiche politiche non tecniche che facciano diventare l'Europa sempre più compatta e decisiva per i cuittadini dei vari Stati.

CarloLinneo

Lun, 02/12/2019 - 17:50

Triatec: Eì vero, Forza Italia é al 6%. Questo significa che gli oligarchi russi hanno visto giusto quando hanno scelto la Lega come cavallo di Txxxa perché ha un "LIVELLO SOCIO-CULTURALE MOLTO BASSO".

ilrompiballe

Lun, 02/12/2019 - 17:53

A tutti quelli che qui strepitano pro e contro : ma la risoluzione n.6/00076 della Camera dei Deputati (seduta 192 del 19.06.2019) l'avete letta? E cosa dice?

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 02/12/2019 - 18:02

BabbuinoXsempre, la stessa banca d'Italia ha detto che il MEF sara' un disastro per l'Italia. Il vomito e' bene che te lo ingoi, tanto ormai sarai abituato a mangiare etnico, beota.

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 02/12/2019 - 18:02

Redazione, ma c'e' proprio bisogno di pubblicare decine di commenti tutti uguali di un ritardato come Bernardo47??

hellas

Lun, 02/12/2019 - 18:09

Lorenzovan.... invece di ragliare coglionate ( e io ti suggerivo di cantare il fado, non di ragliare..) dimostra che conosci l’arfomento Mes... ne dubito fortemente, più facile vaneggiare di fascio leghismo ( paranoie invetate da te). Resta in Portogallo, baccalà!

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Lun, 02/12/2019 - 18:29

Mi sembra di assistere a una disputa tra tifosi dove ognuno difende i giocatori della propria squadra. Con la sola differenza che loro guadagnano molto e i tifosi poco. Qui ognuno osanna un politico dimenticando che lui guadagna molto mentre il popolo continua a star male chiunque governi.

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 02/12/2019 - 18:32

Le zecche in questo articolo sono al pari di Petain ma con molto meno cervello. Giusto marionette telecomandate con un QI da piattola. Adesso si capisce perche' avevano messo l'insegnante di sostegno a Gentiloni.

nerinaneri

Lun, 02/12/2019 - 18:48

cess code: quando schiatti?...

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 02/12/2019 - 18:52

EliSerena per caso sei anche Bernardo47?? LOL

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 02/12/2019 - 19:24

La prepotenza tedesca, ereditata dal loro nume, Hitler, deve aver fine. Quanto a Conte ha tradito il suo dovere e non ha rispettato il Parlamento. Subito a casa.

caren

Lun, 02/12/2019 - 19:29

I punti oscuri sono tanti, che Conte non ha spiegato. Bankitalia e ABI dicono che il MES sarà un tritacarne. Alleluja brava gente, intelligentoni, che invece di cercare di portare a casa la pelle, sparate contro bersagli sbagliati: Salvini e Meloni.

Iacobellig

Mar, 03/12/2019 - 07:11

Conte, solo una figuraccia! Non sei credibile vai via , dimettiti subito, non hai stoffa e spessore per sostenere le ambiziosità ci vogliono gli attributi, e tu ti arrampichi sugli specchi. Anche Gualtieri che di economia non capisce un tubo farebbe bene a dimettersi subito prima di fare altri danni. Comunque questi sono problemi sorti e riconducibili alle scelte di M5S e Mattarella. Purtroppo per gli italiani.

Ritratto di cape code

cape code

Mar, 03/12/2019 - 18:28

NerdinaNeri, dopo di te pantegana rossa.