Convertiti all'attacco. E in Italia ogni anno 4mila passano all'islam

Il Califfato è un faro per tanti. Il fenomeno del "ritorno all'Islam" si sta sviluppando

I terroristi che in 48 ore hanno sconvolto il Canada con attacchi individuali non devastanti, ma di grande impatto simbolico, sono entrambi convertiti all'Islam. E l'Italia non è immune dal pericolo di convertiti che potrebbero esplodere come bombe ad orologeria della guerra santa. Martin Rouleau, 25 anni, che martedì ha travolto e ucciso un militare canadese e ferito un altro, era un convertito. Dopo averlo ucciso la polizia ha trovato nel suo computer una serie di link alla propaganda in rete dello Stato Islamico in Siria ed Iraq.

Anche l'attentatore che ha sparato ad un soldato italo-canadese al monumento dei caduti e poi è riuscito incredibilmente ad entrare nel Parlamento aveva abbracciato la fede in Allah. Classe 1982, all'anagrafe risultava come Michael Joseph Hall con un passato di droga e furti. Da quando è diventato islamico si è fatto chiamare Michael Zehaf-Bibeau. Il primo cognome sarebbe del padre di origine libica andato a combattere contro il regime di Gheddafi. Lo stesso terrorista convertito, prima che gli venisse ritirato il passaporto, si era recato in Libia.

Nel nostro Paese il caso più famoso è quello del giovane jihadista genovese Giuliano Delnevo, diventato Ibrahim dopo aver abbracciato la fede islamica. Nel novembre 2012 è sbarcato in Siria dove è stato ucciso nell'agosto dello scorso anno da un cecchino. Il padre, dopo la sua morte, ha seguito la stessa strada della conversione. Su Facebook ha pubblicato di recente una foto del figlio con la barba islamica d'ordinanza ed una maglietta mimetica, che ha ottenuto diversi «mi piace» anche da convertiti italiani. Alcuni erano entrati in contatto con Giuliano/Ibrahim prima della sua partenza per la Siria.

Un altro caso eclatante che coinvolge l'Italia riguarda il convertito francese Raphael Gendron, morto a 38 anni vicino a Homs l'11 aprile 2013. Cinque anni prima era stato arrestato a Bari assieme all'imam radicale Bassam Ayachi. Gendron, nel carcere di massima sicurezza sardo a Macomer, guidava la preghiera come un santone. Uno dei discepoli era un ex detenuto marocchino di Guantanamo. Secondo le guardie il gruppetto «quando sono morti sei soldati italiani in un attentato a Kabul, appena appresa la notizia dalla televisione si è messo a esultare urlando “Allah u akbar” (Dio è grande)». Gendron una volta rilasciato è partito per la Siria dove ha trovato la morte.

Il fenomeno del «ritorno all'Islam», come dicono i convertiti, si sta sviluppando. Nel 2012 erano già 70mila e aumentano ad un ritmo di circa 4mila l'anno. Inevitabile che con questi numeri possano saltare fuori delle mele marce. Molti convertiti sono sciiti, che odiano e combattono il Califfato, ma fra i sunniti ci sono alcuni vicini a chi parte per la Siria. Il 4 maggio un predicatore marocchino che ha vissuto a lungo nel Bellunese ha postato su Facebook una foto mentre guida la preghiera fra i monti di Agordo di «un fratello italiano e due bosniaci tra cui uno è morto». Il «caduto» era Isman Mesinovic, bosniaco di 38 anni partito dall'Italia per la Siria dove è stato ucciso in battaglia lo scorso gennaio. Nella stessa fila rivolta alla Mecca, in maglietta nera e barbone islamico, c'è il convertito F. Abdessalam Pierobon.

Su Facebook convertiti di vecchia data o più recenti hanno postato il vessillo nero dello Stato islamico. Mai fatto male ad una mosca, ma sono convinti che «non bisogna aver paura dell'Isis. Si tratta di un movimento di liberazione dalla dittatura sanguinaria in Siria che per forza di cose si è propagato in Iraq. I giovani che partono dall'Europa ed in misura minore dall'Italia, perché siamo ancora troppo provinciali, sono come i partigiani che hanno combattuto sotto il tallone del nazismo».

Commenti

mbotawy'

Ven, 24/10/2014 - 14:31

E' facile convertirsi all'islam: 1)Farsi crescere un barba incolta. 2)Uccidere a pietrate la moglie fedifraga. 3)Mangiare con la mano destra,senza posate,e usare la sinistra al posto della carta igenica. 4)Poi,pregare 5 volte al giorno e non bere alchool.e'facoltativo qui in Italia,dove si ricorre al Fernet Branca, medicinale!!!!

Ritratto di marforio

marforio

Ven, 24/10/2014 - 14:35

Questi segaroli abbonati , sperano sulle 7 vergini mancanti in questa vita.Altrimenti o sono privi di cervello o incapaci di trovare una donna.

Ritratto di marforio

marforio

Ven, 24/10/2014 - 14:35

Questi segaroli abbonati , sperano sulle 7 vergini mancanti in questa vita.Altrimenti o sono privi di cervello o incapaci di trovare una donna.

epesce098

Ven, 24/10/2014 - 14:36

E' un regalo che il nostro franceschiello, in compagnia dei nostri sinistronzi, fa all'islam.

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Ven, 24/10/2014 - 14:54

Una esortazione ai nuovi convertiti : emigrate tutti in Siria o in Iraq, andate a sostenere i seguaci si maometto e vedete di farvi ammazzare così andrete nel paradiso dove troverete le Uri, le sempiterne vergini che vi sollazzeranno a dovere.

Ritratto di .vivalitaglia.

.vivalitaglia.

Ven, 24/10/2014 - 15:01

il califfato? ce l'abbiamo qui in itaglia

Griscenko

Ven, 24/10/2014 - 15:01

Ribadisco quanto scritto in precedenti post. Lo stato islamico esercita ed eserciterà una grande attrattiva per i musulmani che, ricordiamo, sono un miliardo e duecento milioni. Questo è dovuto al fatto che ha un nemico esterno cui si contrappone (l'Occidente) ed ha dei valori condivisi dagli adepti. Il mondo occidentale lentamente imploderà. L'idea di fondare la convivenza sui diritti umani transnazionali elimina l'amore per la propria cultura, per la propria terra, per la propria patria, per la propria nazione. Molti cittadini del mondo occidentale (per citare Leopardi) hanno eletto a Patria se medesimi. Fanno quindi i propri comodi a danno della collettività in cui non si riconoscono.

luna serra

Ven, 24/10/2014 - 15:02

la colpa è anche della CHIESA CRISTIANA troppi scandali troppi interessi finanziari, Molti preti fanno scappare i giovani dalla Chiesa TROPPA ingerenza nella POLITICA questo è il difetto del VATICANO

celuk

Ven, 24/10/2014 - 15:03

speriamo che i Italia non facciano come in Canada: invece di farli partire per la siria o altri paesi decidono di trattenerli in patria. pazzesco! eventualmente non devono farli rientrare non tenersi una serpe (pure squilibrata) in casa a meditare vendetta!

claudio faleri

Ven, 24/10/2014 - 15:04

poveri idioti, vanno a fare gli schiavi agli arabi, queste decisioni dovute alla grande ignoranza ed ad una scuola inesistente, che non insegna a conoscere la tua terra....la sinistra è felice di questo, infatti sono una massa di bastardi, odiano l'italia ma prendono i soldi

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 24/10/2014 - 15:04

e gli islamici ringraziano la sinistra per aver tenuto la frontiera aperta e semplificato la vita con i permessi di soggiorno acquistabili a prezzi modici, le pensioni sociali, un lavoro ben protetto con i sindacati rossi.... :-) tanto ci penseranno loro a fare da tagliagole...

claudio faleri

Ven, 24/10/2014 - 15:07

chi dirige questo giochino certamente guadagna bene e si gode la vita, manda gli stupidi a crepare e magari li drogano anche

Ritratto di Scassa

Scassa

Ven, 24/10/2014 - 15:08

scassa venerdì 24 ottobre 2014 Ma che bravi ragazzi ,con pedigree altamente nobile e altruistico,,con tanta volontà di guadagnare soldi onesti ,senza neanche il vergognoso voto di scambio ,avendo una sola predisposizione ...alla alta e bassa macelleria !! Che nobiltà d'animo,che redenzione spirituale ,che distanza dalle basse passione per la carne e lo sterco di Satana ,cioè il vile denaro . Tutto in nome del profeta che glielo incula ...scusate inculca per volere del mandante,cioe Allha l'illuninato!!!!altrimenti perché????????????scassa.

buri

Ven, 24/10/2014 - 15:08

atteti a quello che scrivete, fra poco arriverò il reato di islamofobia e le scuole catoliche dovrano invitare un iman a fare lezione ai bambini sotto pena di sanzioni, come già avviene in Inghilterra, e noi, non contenti di importare i potenziali tagliagole, li cresciamo in casa e poi c'è chi parla di jus soli, un appello alle donne, Signore e Signorine svegliatevi prima di essere circoncise ed infibulate, coperte con il burqua e ridotte al rango di schiave e co,umque come persone di rango inferiore, come proclama il Califfo

Ritratto di .vivalitaglia.

.vivalitaglia.

Ven, 24/10/2014 - 15:10

il califfato? non c'è bisogno di andare tanto lontano, il califfato di alibabà ce l'abbiamo già qui, in itaglia

vince50_19

Ven, 24/10/2014 - 15:30

Padronissimi: si accorgeranno in che ginepraio si sono cacciati. Specie se in seguito decideranno di abbandonare l'Islam..

claudio faleri

Ven, 24/10/2014 - 15:31

caro scassa....sei stupendo con il tuo articoletto sintetico......sono dei poveri idioti, senza cervello se non andassero all'islam farebbero parte di rifondazione e sarebbero iscritti alla cgil

claudio faleri

Ven, 24/10/2014 - 15:35

comunque la si voglia vedere questi schifosi dell'islam si stanno espandendo per l'europa come la lebra e con l'effetto della peste...ci vorrebbe per questi fanatici un'epidemia guidata per ridurre l'impatto demografico

Ritratto di Scassa

Scassa

Ven, 24/10/2014 - 15:44

scassa venerdì 24 ottobre 2014 Chiamali stupidi,perché seva nera in musulmania ,contrordine fratelli,si rientra con la barcona e la barbona e si campa a sbafo fino a quando conviene ,tanto la madre dei cretini da cui essere mantenuti è sempre incinta al nono mese !!!!! scassa

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Ven, 24/10/2014 - 15:44

Molti sono dei circoli sociali che si convertono all'islam senza nemmeno sapere cos'è, ma solo per spirito di ribellione e sentirsi diversi in un paese cattolico. Per farsi notare questi sarebbero capaci anche di indossare il burqa!

alby118

Ven, 24/10/2014 - 15:46

Il degrado morale e sociale e la mancanza di valori si vede anche da questo.Probabilmente i maschi lo fanno per sottomettere le donne e le donne lo fanno perchè, in fondo, piace loro essere sottomesse.

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 24/10/2014 - 15:48

e' chiaro che l'islam fa piu proseliti, il cristianesimo si accoda al relativismo spinto, non da punti di riferimento immutabili, e non tiene dritta la barra della difesa dei nostri valori e della nostra cultura..diventando troppo molle, come un padre debosciato che perdona sempre i propri figli..anche se delinquono.

Ritratto di Coralie

Coralie

Ven, 24/10/2014 - 15:52

Ogni anno in Italia 4.000 nuovi matti! Riapriamo i manicomi, per il bene del mondo e della pace!

angelomaria

Ven, 24/10/2014 - 16:12

POI LE DONNE SUCCUBE GL'UOMINI MEGLIO NON PARLARNE ECHI PARTE PER SHIADVERGOGNE NODTRANE CONTINUANO PROVATE VOI AD ANDARE DS LORO E VEDIAMO SE CENTRI ACCOGLIENZA!!!!!

flip

Ven, 24/10/2014 - 16:12

mbotawy. ti sei dimenticato di un particolare. quando sono accovacciati e fanno il loro bisogno corporale battono due sassi per non sentire il tonfo....

flip

Ven, 24/10/2014 - 16:16

s buti. ricorda anche che per l'islam le donne, nell' ordine sociale, vendono dopo le galline.

Massimo Bocci

Ven, 24/10/2014 - 16:18

Si ma con l'importazione DIRETTA (di manodopera specializzata!!!) MARE NOSTRUN, POSSIAMO FARE DI MEGLIO!!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 24/10/2014 - 16:24

è possibile JASPAR44! non dimentichiamo infatti che la sinistra, per antonomasia, NON è intelligente. ma se fosse intelligente, non sarebbe di sinistra....

Ritratto di Azo

Azo

Ven, 24/10/2014 - 16:25

Napolitano, No, ma se Renzi con i suoi modi di fare, promettesse come nell`Islam, che alla morte si viene attesi nel Paradiso Islamico, da tante donne vegini e si vivrà da nababbi!( C`è diversità con quello cristiano, "le donne, non sono più vergini e sono troppo vizziate.) penso allora ci sarà da crepare dalle risate !!! Ne più ne meno, assomigliano molto AL POPOLO CAPRONE ITALIANO !!! Pensiamo alla mafia in america ??? C`è da piangere.

Ritratto di Azo

Azo

Ven, 24/10/2014 - 16:28

Possiamo capire, di quei risolini della Boldrini !!!

mariolino50

Ven, 24/10/2014 - 16:37

rapax Forse è così, e irretiscono i più idioti che hanno comunque bisogno di essere guidati da qualcuno, e non pensare con la propria testa. Un occidentale che si converte a quella roba deve avere dei seri problemi sotto i capelli, e forse anche da altre parti.

Ritratto di LITTORIANO

LITTORIANO

Ven, 24/10/2014 - 16:42

Bisognerebbe ritirare la cittadinanza italiana a chi rinnega la propria patria in questo modo.

Ritratto di bassfox

bassfox

Ven, 24/10/2014 - 16:47

un po' come magdi allam....

Ritratto di bassfox

bassfox

Ven, 24/10/2014 - 16:50

@claudio faleri: oppure sarebbero a fare la coda da tua moglie come gli altri magrebini, perchè in CGIL gli estremisti religiosi non entrano...

Ritratto di bassfox

bassfox

Ven, 24/10/2014 - 16:54

a parte il maiale e l'alcool, quelli hanno la stessa visione del mondo e della famiglia che hanno i leghisti e i vostri cari amici di casapound...

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Ven, 24/10/2014 - 17:06

Scommettiamo che, dopo che Bergoglione ha ridotto il cattolicesimo a un'insulsa marmellata politically correct, le conversioni all'islam raddoppieranno? In America Latina, patria di Francesco e terra di elezione del cattolicesimo progressista, non a caso la chiesa ex-cattolica è in crisi nera e le sette fondamentaliste - non islamiche, certo, ma cristiano-evangeliche - dilagano e fanno proseliti a milioni. D'altra parte, se si rinuncia dichiaratamente al proselitismo in cambio di una sviolinata di Scalfari, questa è la fine che attende quella che una volta fu una grande religione: chiese vuote e fedeli svaniti, proprio come le chiese protestanti "mainstream" e gli anglicani, che praticamente non esistono più.

onil

Ven, 24/10/2014 - 17:10

Per il sig. Renzi: per far credere tutto il popolo italiano in un unico ideale prometta che in paradiso riceveranno ben 160 euro al mese per l'eternità e vedrà che alle prossime elezioni avrà l'80% dei voti.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 24/10/2014 - 17:15

BASSFOX, si rifaccia il cervello, dato che i pornogiornali descrivono cose che NON esistono nella realtà, come appunto quello di paragonare i leghisti con gli islamici... i leghisti, anzi, sono MOLTO MOLTO piu democratici e liberali di gente islamica e di gente come lei!

Tergestinus.

Ven, 24/10/2014 - 17:17

Lo ho già scritto più volte, ma evidentemente occorre ripeterlo. In italiano "convertirsi" non significa "cambiare religione", significa "farsi cristiani", e "convertito" è appunto colui che si è fatto cristiano. Per "abbandonare il cristianesimo a favore di un'altra religione" il verbo corretto è "apostatare", e colui che rinnega il cristianesimo per un'altra religione si dice "apostata".

atlantide23

Ven, 24/10/2014 - 17:20

in italia 4000 si convertono alla religione dei taglia gole? Grazie soprattutto all'opera di proselitismo che fanno gli imam, come quello che ieri sera in diretta su "Virus" ha fatto un bel cazziatone a Porro, che se l'e' preso senza quasi ribattere. L'ha accusato di razzismo, lui e il suo programma ed era piuttosto agitato. Se i cari fratelli mussulmani si incazzano, qui in italia, rebus sic stantibus , ne faranno fuori una marea....pecoroni che siamo !!! Male....malissimo

atlantide23

Ven, 24/10/2014 - 17:25

inquietante e' il fatto moltissimi di questi poveri extracomunitari, che scappano senza niente, dai loro paesi in guerra,riescano ad aprire attivita' commerciali. Roma, per esempio e' piena di negozi di frutta , gestiti da islamici e ora stanno prendendo in gestione anche i distributori di benzina....NON COME DIPENDENTI MA COME PADRONI. Sappiamo tutti che ci vuole una barca di soldi e loro da dove li prendono ? NON CAPITE CHE NON C'E' IN ATTO ALCUNA INTEGRAZIONE MA SOLO UN'INVASIONE , LENTA E SOPRATTUTTO PROGRAMMATA ? POVERI FIGLI VOSTRI !

mila

Ven, 24/10/2014 - 17:29

Ma, allora, si tratta di "convertiti", o di soggetti gia' islamici (o con il padre di provenienza islamica, come uno degli attentatori canadesi), che si orientano verso l'Islam estremista? Gli Europei, Canadesi ecc. autentici che si convertono certamente ci sono, ma penso siano una minoranza. Gli altri sono "migranti".

Ritratto di navigatore

navigatore

Ven, 24/10/2014 - 17:29

bassfox, , tra I tuoi amici islamici ed I leghisti cè un abisso... sicuramente alla CGIL , non solo entrano estremisti di ogni spece ma li si impara ad esser ladri, farbutti, imbroglioni e disonesti, è la teologia del comunismo che a te piace tanto ..

Ritratto di semovente

semovente

Ven, 24/10/2014 - 17:37

Quattromila deretani in più esposti all'anno è una buona media.

elio2

Ven, 24/10/2014 - 17:54

4.000 deficienti senza cervello, hanno scelto l'islam, altrimenti erano di rifondazione comunista.

obiettore

Ven, 24/10/2014 - 18:14

E pensare che qualcuno si lamentava dei testimoni di Geova....

elio2

Ven, 24/10/2014 - 18:27

Caro bassfox, adesso che ha espletato il suo obbligo ideologico ricordando ancora una volta a noi poveri mortali che uno di sinistra NON può essere intelligente, vada a imparare le stronzate che dovra dire domani.

Dante Cruciani

Ven, 24/10/2014 - 18:28

Povera Italia... ciò che pensavamo di male sarebbe avvenuto un giorno... lo stiamo vedendo

Ritratto di bergat

bergat

Ven, 24/10/2014 - 18:43

Saro' razzista ma in Italia ci sono quattromila deficienti all'anno?

Ritratto di Flex

Flex

Ven, 24/10/2014 - 18:43

Proprio come prevedeva la "Grande Oriana". Saremo sottomessi e vinti per la nostra inettitudine e becero perbenismo.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Ven, 24/10/2014 - 18:58

Sarebbe molto interessante sapere da quali ambienti provengono questi poveretti. Poveretti o furbastri, perché il dubbio c'è, sperano in un sistema per non lavorare e vivere a sbafo, come in alcuni settori italiani identificabilissimi.

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Ven, 24/10/2014 - 19:23

QUESTA è L'INTEGRAZIONE....

Ritratto di Roybean

Roybean

Ven, 24/10/2014 - 19:43

Con un Papa come Bergoglio c'è da prevedere, nei prossimi anni, un boom di conversioni all'Islam.

kayak65

Ven, 24/10/2014 - 21:11

Papa Francesco. rifletti e chiediti cosa non fa la chiesa

stefano.colussi

Ven, 24/10/2014 - 23:02

.. se ogni anno in Italy ben 4mila italiani passano all'Islam .. come dice e scrive Fausto Biloslavo .. significa che i Cattolici Italiani non fanno il loro dovere .. infatti fanno i Catto / Comunisti .. colussi, cervignano del friuli, udine, italy

Ritratto di sempreforzasilvio#

sempreforzasilvio#

Sab, 25/10/2014 - 00:23

Anche in Canada hanno MARE NOSTRUM. E queste sono le conseguenze

DarioTA88

Mer, 24/02/2016 - 00:29

Puttanate! Chi si converte all'Islam, lo fa come uno che si converte al Buddismo. Chiedetevi perché si convertono, anziché scrivere scemenze. Se volete una risposta ve lo dico io, la colpa è della società, che fa schifo.