Cronache

Corna e paparazzi: è la stagione del gossip

Da Ambra&Allegri a Salvini&Isoardi e Tatangelo&D'Alessio: tra baci e crisi

Corna e paparazzi: è la stagione del gossip

Altro che pinne, fucile e occhiali. Si capisce che le vacanze sono alle porte quando arrivano i tormentoni del gossip, l'unica vera perturbazione che porti il fresco nei discorsi in spiaggia, al bar o pure in coda sulla Tiburtina. Non a caso, proprio ieri è partito quello che diventerà un must dell'estate: la crisi tra Anna Tatangelo e Gigi D'Alessio. Oddio, è un classico da almeno dieci anni, ma stavolta ha la «pezza d'appoggio»: un comunicato ufficiale addirittura congiunto. «La nostra storia vive un periodo no. Vi preghiamo di rispettare il momento e la nostra privacy. Poi, saranno la vita e il futuro a decidere la strada con serenità». Quindi prepariamoci: per mesi ci saranno aggiornamenti a scadenza perlomeno settimanale, senza contare la valanga social partita già ieri.

Perché, sia chiaro, d'estate c'è la licenza di gossip. Hai visto la foto di Buffon con la D'Amico? E Melissa Satta con Boateng a Porto Cervo? Ma Briatore e la Gregoraci sono ancora insieme? Per carità, sono argomenti che interessano tutto l'anno e soddisfano il bisogno, diffusissimo da sempre, di vorace futilità. Ma d'inverno il gossip è protetto dalla frenesia quotidiana e anche dal pudore che anestetizza il chiacchiericcio persino online. In estate però liberi tutti. La prima vampata è stata la foto esplicita di Ambra con l'allenatore della Juve, Allegri (che si dice sia stata addirittura rifiutata da un settimanale).

Lì si è capito che sarebbe stata un'estate memorabile perché se ne è parlato ovunque in tempo reale e l'altro giorno, per dire, anche Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti, che era a Torino per un concerto, ha fatto una «Instagram story» sull'arrivo di lei da lui. E poi, ci mancherebbe, c'è il capitolo Salvini. Le foto della sua fidanzata Elisa Isoardi che baciava a Ibiza l'avvocato Matteo Placidi hanno scatenato l'iradiddio a ciel sereno perché nessuno se l'aspettava. Quindi paparazzi scatenati. E feroce ironia social, specialmente verso il leghista duro e puro obbligato a fare i conti con la realtà. Non ha rinunciato a dire la sua neppure Renzi che, precipitando nel cattivo gusto, ha commentato il selfie di Salvini e Isoardi al concerto di Vasco Rossi con un infelice «Non è che gli abbia portato proprio bene». Un fuoco di fila che ha portato il segretario della Lega a scrivere proprio su Facebook (ossia la tavola rotonda ma globale del gossip) un perentorio: «Io ed Elisa ci vogliamo bene e risolviamo i nostri problemi parlando fra di noi e non sulle pagine dei giornaloni da spiaggia che scrivono le peggiori cose».

Ma non è finita qui, c'è da scommetterci, perché tutti i vip e sedicenti tali sono nel mirino.

E i giornaloni da spiaggia hanno solo iniziato a prendere la mira.

Commenti