Il coro da Lega ai 5Stelle: ​"Ora via tutti gli irregolari"

Le forze politiche chiedono un giro di vite. I prefetti: "Emergenza colpa di chi non accoglie"

Oltre 180 mila sbarchi, il 18 per cento in più rispetto al 2015. Gli scoraggianti dati del Viminale accendono lo scontro politico. Lega, Forza Italia, Fratelli d'Italia e M5S chiedono espulsioni di massa e accoglienza mirata ai profughi accertati. Praticamente la luna. «Occorrono rimpatri forzati - spiegano Roberto Calderoli e il capogruppo alla Camera della Lega Nord Massimiliano Fedriga - riscrivere le regole d'ingaggio per le forze dell'ordine e attuare il respingimento alle frontiere. Va bene ripristinare i Cie, ma non basta, vanno chiusi i Cara, i Cpa e tutti gli altri centri che permettono ai clandestini di girare liberamente». «Intanto, la cosa più importante è riaprire quei Cie chiusi come vuole il ministro Minniti, noi di Forza Italia siano disposti ad aiutarlo», insiste l'azzurra Laura Ravetto, presidente del Comitato Schengen. «La svolta serve e con urgenza - scrivono in una nota i colleghi di partito Maurizio Gasparri ed Elio Vito - per procedere a espulsioni in massa e evitare cento casi Cona. È inaccettabile la resa dello Stato davanti a clandestini». Ancora più duri i grillini: «È necessario identificare chi arriva in Italia, scovare i falsi profughi, espellere gli immigrati irregolari nel giro di qualche giorno, senza parcheggiarli in inutili Cie spesso gestiti dalle mafie, accogliere chi ha diritto d'asilo ed integrare seriamente gli immigrati regolari. Sono cose che il M5s afferma con buonsenso da anni. Per far questo serve prima di tutto un governo credibile e in grado di farsi rispettare dai partner internazionali.

Condizione necessaria affinché si stipulino tutti quegli accordi bilaterali che ci permetterebbero di espellere gli immigrati irregolari che, come certificato dalla stessa Ue, sono l'80 per cento di chi è giunto in Italia negli ultimi anni. In assenza di questi accordi però, l'Italia ne può espellere solo poche migliaia degli oltre 75mila che risiedono sul nostro territorio».
Nello scontro si inserisce il sindacato dei prefetti per il quale il modello dell'accoglienza diffusa è l'unico in grado di arginare l'emergenza. Peccato però che i comuni che accolgono i migranti siano troppo pochi, 2.600 su 8mila. «Bisogna invertire la tendenza, ma servirà del tempo - denuncia Claudio Palomba, presidente del Sinpref, l'associazione sindacale dei funzionari prefettizi che sposa la linea del Viminale, favorire l'attuazione del nuovo piano per la distribuzione dei migranti. Ma a parer suo è un processo graduale, poiché basato sull'adesione volontaria dei comuni. «Nei loro confronti noi prefetti con l'aiuto dell'Anci - spiega ancora Palomba - possiamo esercitare solo una persuasione morale, ma le resistenze di tipo politico restano, come dimostrano le vistose differenze nei numeri dell'accoglienza tra nord e sud».

Commenti
Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 05/01/2017 - 08:48

Cari prefetti, l'emergenza è colpa vostra (intesa come governo) che li andate a prendere fino a casa loro e pretendete che gli altri li ospitino e si carichino di tutti i disagi. Non potete pretendere questo. Certo potete imporcelo, ma non potete chiederci di stare zitti, di non manifestare il nostro grande disappunto. Succedesse l'irreparabile, anche noi faremo come state facendo voi, ossia vi daremo la colpa.

piazzapulita52

Gio, 05/01/2017 - 08:54

Caro Salvini, se ce la fai a far piazza pulita e a sconfiggere l'elite che ha voluto questo disastro sei semplicemente un grande! Ma sconfiggere N.W.O. non sarà facile! Auguri!

gianni.g699

Gio, 05/01/2017 - 08:58

i prefetti gestiti dalla politica vanno condannati insieme alla politica che ha permesso tutto questo per il suo esclusivo tornaconto !!! se riusciamo ad uscirne senza una guerra civile è un puro miracolo !!! ma dopo deve cambiare tutto !!! IL POPOLO ITALIANO deve essere l'unico a decidere del proprio destino sempre !!! e chi è preposto alla gestione dello stato deve fare ciò che vuole e ha deciso il POPOLO punto !!!

nordest

Gio, 05/01/2017 - 09:15

Ma i prefetti siamo sicuri che abbiano il cervello collegato alla bocca ? Roma ,ma dovi trovi questa gente forse nele confezioni delle patatine o nei barattoli dei detersivi ?

rossini

Gio, 05/01/2017 - 09:20

Questi prefetti si stanno rivelando un organismo dannoso. Troppo proni verso il governo. Troppo distaccati dal popolo. È venuta l'ora di abolirli. Quanto alla Lega e ai 5 Stelle, ricordino che sulla questione migranti si giocheranno le prossime elezioni. Prendano una decisa posizione anti immigrazione e le elezioni le vinceranno a valanga spazzando via il PD amico degli invasori.

timoty martin

Gio, 05/01/2017 - 09:31

Bravo Salvini. Salvini presidente del Consiglio, subito.

maurizio50

Gio, 05/01/2017 - 09:49

Probabilmente per fare il Prefetto basta aver fatto la V.a Elementare e saper dire "Signorsì" al Capataz di turno. Se l'Italia è nello strame, lo sanno anche i sassi, (ma non i Prefetti), la responsabilità è di quei governi di intelligentoni cattocomunisti che hanno fatto affluire in Italia centinaia di migliaia di presunti profughi Africani raccolti in tutto il Mar Mediterraneo con la scusa dell' "accoglienza". Salvo poi scaricarli su tutto il territorio nazionale (tranne Capalbio) e farli mantenere dai cittadini Italiani!!! Punto e basta!!!

Ermocrate

Gio, 05/01/2017 - 10:09

Bene Cosi Matteo! Buon anno.

avallerosa

Gio, 05/01/2017 - 10:29

Cari prefetti se esiste ancora la democrazia non si è obbligati quindi non potete pretendere. La pretesa chiedetela solo ai sindaci del PD, loro sono obbligati ad accoglierli.

Marcello.508

Gio, 05/01/2017 - 10:39

"Colpa di chi non accoglie" dicono i prefetti? Semplice: basta fare una legge (non un piano), farla rispettare e il comune che non accoglie si commissaria. Vediamo se questo governo di duri (alla full metal jacket) con presunte "steel balls" riesce a mettere in atto una cosa del genere! Non dura più di 15 gg un governo del genere e/o, alle prime elezioni, verrà spazzato via come un fuscello, tenuto conto che di italiani senza casa e senza lavoro ce ne sono a iosa.

lawless

Gio, 05/01/2017 - 10:40

I prefetti non sono "il verbo". Sbagliano anche loro o se non sbagliano si adeguano alle direttive sbagliate del governo. E' necessario che si stabilisca il numero degli invasori che l'italia può accogliere. Questo i prefetti dovrebbero capirlo e poiché il numero stabilito dai nostri governanti è stato già ampiamente superato i prefetti diventano non credibili quando ci raccontano che le malefatte commesse dagli irregolari ricadono su sindaci che non accolgono mentre la realtà è che questi ultimi altro non fanno che difendere sia il proprio territorio che i cittadini che li hanno eletti. In parole povere "questi" sindaci fanno il lavoro che spetterebbe ai prefetti.

giovanni PERINCIOLO

Gio, 05/01/2017 - 10:44

..."I prefetti: Emergenza colpa di chi non accoglie". Nossignori, la colpa é di chi li l

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 05/01/2017 - 10:55

Quindi se arrivano un miliardo di africani nullafacenti bisogna accoglierli? prefetti andrebbero aboliti. Gente inutile che fa danni.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 05/01/2017 - 11:07

É;UGUALE CHI VINCERÁ LE PROSSIME ELEZIONI PERCHE UNA COSA É CERTA CHE COSI NON SI POTRÁ ANDARE AVANTI;É MANDARE LA MARINA A PRENDERE TUTTA L;AFRICA E PORTARLA IN ITALIA É UNO SBAGLIO COSI COLOSSALE FATTO DAL PDPCI;É IL PDPCI RISCHIA DI PRENDERE UNA BATOSTA ALLE PROSSIME ELEZIONI DA CUI NON SI RISOLLEVERÁ PIU!.

paco51

Gio, 05/01/2017 - 11:11

Il coro da Lega ai 5Stelle: ​"Ora via tutti gli irregolari" c'è un errore di fondo: VIA TUTTI PROPRIO TUTTI e SUBITO!

Ritratto di rapax

rapax

Gio, 05/01/2017 - 11:24

IL SINDACATO!!! ANCHE QUESTI HANNO IL SINDACATO!!!! USCITO ALL'IMPROVVISO!! A DIRE MENATE!! STATE AGLI ORDINE DEL MNISTERO PEDALATE E TACETE!!!!

Ritratto di ...WeThePeop£e.

...WeThePeop£e.

Gio, 05/01/2017 - 11:25

VIA AFRICANI ROM E ROMENI CLANDESTINI

DuralexItalia

Gio, 05/01/2017 - 11:26

Abolizione in tempi brevi delle prefetture e soprattutto delle super-prefetture. Strumenti di controllo dei governi sulle autonomie locali appartenenti ad epoche passate. Napoleoniche...

VittorioMar

Gio, 05/01/2017 - 11:43

..era ora che si affrontassero i VERI PROBLEMI!!....ci avete messo un po' per capirlo ma....!!!

geronimo1

Gio, 05/01/2017 - 11:55

Ma che stupidata, i grillini sono piu' a sinistra del PD, apriranno le porte in modo indiscriminato con il REDDITO DI CITTADINANZA (vi figurate esteso ad un miliardo di AFRO????).... Dei PREFETTI non vi preoccupate : quei grassi boiardi di STATO sono solo i lacche' dei partiti, se vince la LEGA si adegueranno come cani....

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 05/01/2017 - 12:05

....Bene queste affermazioni,....però mi spiegate perchè,M5S e FI,quando ci fu da votare per l'abolizione del "reato di clandestinità"(già di per sé annacquato,come legge,che porta il nome di un certo Bossi, e da un certo Fini...),i senatori M5S votarono in favore dell'abolizione,solo 8 senatori di FI,votarono contro(assieme a Lega e FdI),14 senatori VOTARONO IN FAVORE,e 19 si astennero!!!Non è passato tanto tempo!!!...Si sono finalmente raveduti??....ERA ORA!!!!!!!!!!

gianni.g699

Gio, 05/01/2017 - 12:31

Magari !!! Ma tutti però, e subito !!!

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 05/01/2017 - 12:34

ANZICHE' USARE LE NAVI PER IL SALVATAGGIO USATELE PER I RIMPATRI DI CLANDESTINI E FINTI PROFUGHI.

Ritratto di enzo33

enzo33

Gio, 05/01/2017 - 12:40

I presunti "profughi" sono potenziali Amri, che nei quattro anni di carcere trascorsi in Italia, non ha fatto altro che meditare: I conti li faremo quando esco...e li ha fatti. Espellere adesso , subito, senza porre altro tempo in mezzo, tutti i "profughi"dalle nostre carceri.

Ritratto di ...WeThePeop£e.

...WeThePeop£e.

Gio, 05/01/2017 - 12:43

Zagovian - il reato di clandestinità servirebbe solo ad intasare le carceri, dove molti politicanti meriterebbero di finire

Luigi Farinelli

Gio, 05/01/2017 - 12:48

Ammesso che tutti i comuni accettino un numero minimo, quale è lo studio, la previsione, la proiezione dei dati per il futuro? Gli stessi comuni dovranno raddoppiare, poi triplicare, poi decuplicare....visto che non si stanno ponendo freni al fenomeno DALLA SORGENTE? Possibile che un fenomeno così importante debba essere gestito in maniera così dilettantesca, contando solo sul buonismo e il dovere dell'ospitalità a tutti i costi, altrimenti sei un "razzista" e "fascista"? Stiamo entrando nelle condizioni di reazione per legittima difesa (che vale anche quando una nazione è minacciata). Siamo all'assurdo; o sarebbe ora di cominciare a usare prove come "tradimento"? I responsabili di questo scempio sono rintracciabili far i personaggi internazionali (e nazionali) che hanno destabilizzato mezzo mondo e contro i quali non è stato ancora spiccato mandato di cattura.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 05/01/2017 - 13:13

Come ho gia scritto in articolo analogo di ieri, l'abolizione del reato di clandestinita, avrebbe dovuto secondo chi l'ha VOLUTA, portare uno snellimento nelle procedure di espulsione DISINTASANDO i Tribunali. Ed infatti abbiamo visto a 3 anni da quell'abolizione quanti ne sono riusciti ad espellere!!! 18!!!!lol lol Quindi l'abolizione NON è servita ad una BEATA MAZZA, se non ad indurre ancora piu FINTIPROFUGHI a farsi TRAGHETTARE in Italia TANTO NON TI ESPELLONO!!!! AMEN TUTTO IL RESTO ORMAI È NOOOIAAAA!!!

emigrante

Gio, 05/01/2017 - 13:30

I clandestini non vanno "ridistribuiti". Vanno rispediti! Questa è la volontà del Popolo, accidenti!

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Gio, 05/01/2017 - 14:00

Leonida55, babbeo, non li vanno a prendere "a casa" ma li salvano da morte quasi certa in mare, che ne sai tu di mare, con lo scafandro che ti porti addosso affogheresti in un bicchier d'acqua.

DuralexItalia

Gio, 05/01/2017 - 14:01

Nonostante lo sfascio prodotto dall'ideologia catto-comunista, imperterriti continuano ad andare avanti. Sempre avanti e solo avanti... un po come il Titanic quando impattò l'iceberg. Avanti...

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Gio, 05/01/2017 - 14:03

@Luigi Farinelli, tranquillo non sei ne fascista e nemmeno razzista, sei solo un uomo spaventato e ignorante (nel senso che ignori). certo se tutti fossero come te sarebbe un mondo brutto e difficile ma per fortuna non è così.

Opaline67

Gio, 05/01/2017 - 14:09

SAREBBE VERAMENTE IL MINIMO IN OGNI PAESE ANCHE SOLO LIEVEMENTE CIVILIZZATO.

Menono Incariola

Gio, 05/01/2017 - 14:16

" il modello dell'accoglienza diffusa è l'unico in grado di arginare l'emergenza" Ma allora siete proprio "de coccio"!! Che cosa vi serve, qualche centinaio di italiani con torce e fucili che si inventano il KKK a casa nostra, per potervi svegliare dai fumi malsani della vostra ideologia?! Aspettate ancora un po' e vedrete se mio malgrado non sarò stato un buon profeta!!

cangurino

Gio, 05/01/2017 - 14:27

@riccio.lino.por... avrei piacere che mi indicasse il numero di immigrati che ritiene giusto per l'Italia: da -180.000 (rimpatri) a 500.000.000, che sono quelli che potrebbero arrivare, in quanto alla fame in Africa. Poi mi dovrebbe spiegare, come penserebbe di dare una dignitosa sistemazione al suddetto numero. Infine con quali soldi.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 05/01/2017 - 14:39

...WeThePeop£e.:....caro mio,con una "vera legge" sul reato di clandestinità,applicata da una "vera magistratura",da una solida volontà politica,da una diversa "costituzione"(la più bella del mondo...Puah!!),non si sarebbero dovute "INTASARE" le carceri,ma restituire al mittente,ovvero alle Ambasciate coinvolte,i cari clandestini,che a loro spese,se li sarebbero dovuti,riportare SUBITO a casa(senza ingolfare le carceri,come lei scrive)!!!!!!!!!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 05/01/2017 - 14:45

@riccio.lino.por...:....certo che l'ideologia,è veramente una brutta,incurabile malattia!!!

wotan58

Gio, 05/01/2017 - 14:46

Vediamo se M5S e Lega riusciranno a fare una proposta di legge per fermare l'invasione!!!!! Non ci crederò finché non lo vedrò. Confido nel commissariamento dell'Italia da parte dell'UE per gestire le nostre frontiere. E vorrei che a livello Europa si decidesse anche per la distruzione delle unità della Marina Militare Italiana che fanno opera di tassinaggio per importare migranti non aventi diritto ed annessi islamici assassini.

Ritratto di ...WeThePeop£e.

...WeThePeop£e.

Gio, 05/01/2017 - 15:08

Zagovian - allora siamo d'accordo, niente carceri ai clandestini (ma agli scafisti si), RISPEDIAMOLI nei loro paesi, possibilmente senza nemmeno farli sbarcare in italia... le CARCERI riserviamole ai politicanti xx xxxxx

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 05/01/2017 - 15:12

Chi ancora come l'"amico" Riccio14e00 si ostina a dire che vanno a salvarli dall'annegamento, non ha capito una beata mazza. Se le nostre e altre Navi non si precipitassero a recuperarli sarebbero i trafficanti stessi di schiavi a farne partire molti di meno, non avendo i mezzi sufficenti per farli arrivare a destino. Ma chi ha le fette di prosciutto ROSSO sugli occhi queste cose NON LE VUOLE CAPIRE!!!! AMEN.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 05/01/2017 - 15:20

E pensare che siamo dovuti arrivare sino ad oggi per capire il perchè di certi fenomeni tipo il KKK e le motivazioni di certi eventi alla Mississippi burning.

Una-mattina-mi-...

Gio, 05/01/2017 - 15:38

DAI PREFETTI ARRIVANO FOLLIE INAUDITE, PURO IMPAZZIMENTO E ISTERIA.L'accoglienza diffusa è una porcheria, porta diffuso degrado e diffusa impunità. SI DEVONO STABILIRE QUOTE STRINGENTI, si deve perseguire l'autosostentamento, anche perchè "l'accoglienza diffusa" ha anch'essa numeri finiti. NESSUNO INVECE PARLA DI SOSTENIBILITA', PUR ESSENDO IN PRESENZA DI UN PAESE sovrappopolato e con milioni di poveri e disoccupati.

gedeone@libero.it

Gio, 05/01/2017 - 15:51

Anche voi in un giorno non lontano, pagherete lo scempio che state facendo all'Italia.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Gio, 05/01/2017 - 16:02

cangurino, mai! te li giocheresti al lotto e poi se vinci bevi. ti lascio ignorante ma lo faccio per il tuo bene. jump jump jump!

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Gio, 05/01/2017 - 16:31

Memphis35, secondo me no, il KKK è basato sull'odio razzista, da noi invece il fenomeno "reattivo" è basato sull'ignoranza.

Ritratto di DARDEGGIO

DARDEGGIO

Gio, 05/01/2017 - 16:33

Siamo alle solite.Ma come si fa, ma come si fa a respingerli. Basterebbe copiare la Spagna. Pur essendo a due passi dall'africa non ne ha di clandestini (ed anche pochissimi regolari). Copiamo di tutto e di più e non vedo come non si possa copiare la Spagna. Credo sia solo una questione di volerne il più possibile: rendono, rendono, rendono, rendono soldi sporchi perchè fatti sul peggior sfruttamento (neppure l'orrenda tratta degli schiavi arrivò a tanto).

Pinozzo

Gio, 05/01/2017 - 16:34

Facile a dirsi, "accogliamo i profughi ma sbattiamo fuori i clandestini che non scappano dalla guerra". Come si fa dal punto di vista pratico a distinguerli? questi non scappano con carta d'identita' e certificato di nascita, perche' nel villaggio dove vivevano probabilmente non c'era un ufficio comunale per rilasciarli. Quindi ci vogliono molti mesi per risalire alla loro identita', quando e' possibile. Nel frattempo quelli che sanno che sarebbero espulsi (perche' non profughi di guerra e magari pure criminali registrati) se la sono svignata. Io vorrei sentire da salvini o dai m5s una proposta pratica, concreta e dettagliata per risolvere il problema, non frasi vuote generiche tipo "riportiamoli tutti a casa".

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 05/01/2017 - 16:47

@Pinozzo:Se UNO è entrato "clandestinamente"(a diverso titolo),primo doveva essere tenuto fuori,ancora prima di entrare,e comunque sia,"rimpatriato" a SUE SPESE....Come?:lo si mette SUBITO in "galera",...si informa la sua Ambasciata(se lui si ricorda come si chiama e da dove viene...),e lo si tiene dentro,sino a quando arrivano i soldi,per coprire tutte le spese(galera,ordine pubblico,rimpatrio,e costi "accessori")....PUBBLICATE QUESTO,DISTRIBUITE VOLANTINI,E VEDRETE L'EFFETTO CHE FA!!!Altro che spendere altri soldi "buonisti-ipocriti"!!!....(questa "procedura"non me la sono inventata,è applicata in una Paese dove ho vissuto per 10 anni...)

Pinozzo

Gio, 05/01/2017 - 16:54

Dardeggio, non possiamo "copiare la Spagna". Loro hanno Ceuta, un'enclave spagnola in Marocco, hanno costruito un muro altissimo e la gente si ferma li. Noi dove lo costruiamo il muro, in mezzo al mediterraneo?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 05/01/2017 - 16:55

@Pinozzo:...Certo che PURTROPPO "La più bella costituzione del Mondo" cita:(art.10):"Lo straniero, al quale sia impedito nel suo paese l’effettivo esercizio delle libertà democratiche garantite dalla Costituzione italiana(bella sviolinata), ha diritto d’asilo nel territorio della Repubblica secondo le condizioni stabilite dalla legge"....Ditemi voi,quanti paesi al mondo "impediscono l’effettivo esercizio delle libertà democratiche garantite dalla Costituzione italiana"....Teoricamente TUTTO IL MONDO(forse anche Marte),per cui "avanti tutta"!!!!!...Pinozzo,lei per chi ha votato l'ultima volta??Io per la Lega!!!

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Gio, 05/01/2017 - 17:04

DARDEGGIO "neppure l'orrenda tratta degli schiavi arrivò a tanto" la tua è ignoranza.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Gio, 05/01/2017 - 17:09

DARDEGGIO non è difficile da trovare l'informazione "Nel periodo che intercorre tra il XVI e il XIX secolo si stima che circa 12 milioni di africani siano stati trasportati nelle americhe". DODICIMILIONI (solo nelle americhe). certo che poi dall'informazione bisognerebbe saper trarre delle conclusioni. prova a pensare che UNA (e solo una!) delle conseguenze della tratta degli schiavi è ciò che oggi dagli ignoranti viene chiamato "invasione".

onil

Gio, 05/01/2017 - 17:22

E continuano con la storiella dell'accoglienza diffusa; e allora le cose sono due: o sono degli ignoranti in matematica (il 3x1000 di 60 milioni di italiani fa, ma guarda un pò, esattamente 180000; quelli sbarcati quest'anno), oppure mentono sapendo di mentire e voglio l'accoglienza diffusa e illimitata nei numeri. Vedrete, che con i nuovi CIE e l'"ottima" trovata di istituire presso questi centri la nuova figura del "garante" dei diritti dei clandestini, le espulsioni saranno molto poche. L'invasione continuerà fino a che la nostra Maria Militare non verrà messa sotto inchiesta per non osservanza degli scopi per i quali è stata istituita e per i quali viene da noi pagata e che sono principalmente la difesa del mare nazionale. Infine vorrei chiedere ai sostenitori dell'accoglienza, quanti profughi secondo loro siamo in grado di accogliere adeguatamente: diteci questo numerino, su, non è difficile!

Pinozzo

Gio, 05/01/2017 - 17:35

zagovian, le spiego cosa non funziona nel metodo che lei propone: lasciando stare il fatto che non possiamo tenere la gente in prigione indefinitamente senza un'accusa penale, non abbiamo abbastanza posti in galera (gia' adesso si va avanti a colpi di indulto per svuotarle), si figuri se abbiamo spazio per tenerci dentro centinaia di migliaia di persone in attesa che arrivino i soldi per rimpatriarle (che non arriverebbero mai). Ha un'altra proposta piu' fattibile?

Ritratto di nando49

nando49

Gio, 05/01/2017 - 17:49

Incredibile la giustificazione deibprefetti! Come si fa ad accusare chi non vuole accogliere se il flusso di migranti non cessa? Se ne sistemi 100 e ne arrivano ogni giorno 2000 come si fa? Bisogna utilizzare immediatamente l'espulsione per chi non ha diritto di stare nel nostro paese. Altrimenti i politici avvallano quella che ormai è una invasione.

klucoc

Gio, 05/01/2017 - 17:53

secondo me anche i veri profughi con diritto di asilo devono avere un lavoro o comunque un reddito che consenta loro di vivere senza pesare sulle spalle di nessuno

settemillo

Gio, 05/01/2017 - 18:03

Che strano paese l'Italia: prima accoglie la feccia di mezzo mondo e poi?.... SI SALVI CHI PUO'. Ora sembra che qualcuno abbia scoperto l'acqua calda e pensa di liberarsi del fardello che i nostri illustri kompagni ,cioè la feccia RRROSSA ha regalato agli italiani, ma penso che sarà molto difficile il ritorno alla NORMALITA'. I Kompagni debosciati hanno deciso di distruggere l'italietta e quindi non facciamoci troppe illusioni. I nostri figli e nipoti ci malediranno quando si accorgeranno di essere stati traditi; poveri loro!

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Gio, 05/01/2017 - 18:05

DSalvini via tutti come faceva H24 ,pur avendo la Libia alleata? Sii serio un giorno se ti riesce cxxxxxe

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 05/01/2017 - 18:06

x riccio.lino.por...: Dimentichi che chi CATTURAVA gli schiavi per i negrieri erano gli stessi MUSSULMANI. Leggiti un po la storia...

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 05/01/2017 - 18:08

I Prefetti? Retaggio di quel grande delinquente di nome Napoleone Buonaparte.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 05/01/2017 - 19:22

@Pinozzo:...tutte le scuse sono buone,quando non si vuole risolvere un problema,che innanzi tutto non sarebbe dovuto diventare un problema sin dall'inizio,se fosse stato gestito senza scuse!!!...Lei parla "senza accusa penale"...Il fatto di vagare senza documenti,senza una "giusta causa",senza un "invito",per lei non è sufficiente???

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Gio, 05/01/2017 - 19:56

Somari, e cosa c'entrano i musulmani? era di famiglia musulmana anche il bimbo annegato ieri mentre scappava da chi li perseguitava e quindi? un ateo puo' fregarsene di tutte le schifezze fatte dai suoi simili umani invasati di religione? studia di meno!