Così il governo Renzi ha dato il via libera alla grande invasione

L'ex ministro Bonino ricostruisce la vicenda: «Fu l'Italia nel 2014 a voler accogliere tutti»

L'invasione dei migranti in Italia è colpa di Renzi e del suo governo. A dirlo è Emma Bonino la quale, durante un'intervista rilasciata in occasione dell'assemblea generale di Confartigianato Brescia e Lombardia orientale e mandata in onda da Radio Radicale, ha chiarito: «Il fatto che nel 2014/2016 abbiamo chiesto che il coordinatore fosse a Roma alla guardia costiera e che gli sbarchi avvenissero tutti quanti in Italia lo abbiamo chiesto noi. L'accordo lo abbiamo fatto noi, violando, peraltro, Dublino».

L'ex ministro si riferisce al fatto che dopo la chiusura dell'operazione «Mare Nostrum», voluta all'epoca del governo di Enrico Letta, nell'agosto 2014, il commissario europeo per gli Affari interni, Cecilia Malmstrom, dichiarò la sostituzione della stessa con Triton di Frontex (l'Agenzia europea di controllo delle frontiere), missione di pattugliamento completamente diversa dalla prima che era, invece, una missione di salvataggio in mare. Il fatto è che con Triton, come riportato anche sul blog di Beppe Grillo, che ieri ha pubblicato uno stralcio dell'intervista a Emma Bonino, si spiega come con questa operazione, entrata in vigore «con il governo Renzi, si autorizzavano 15 Stati europei a pattugliare il Mediterraneo. Queste navi - si prosegue - portano i migranti solo in Italia». Ed è proprio questo il punto: perché? Come si dice ancora sul blog di Grillo, «i dettagli tecnici, tra cui le modalità di sbarco di queste operazioni congiunte, sono contenuti nel piano operativo dell'operazione stessa. Purtroppo il documento non è pubblico».

In sostanza, il governo Renzi, in cambio dell'aiuto di Frontex, ha acconsentito a far attraccare tutte le navi dei Paesi che facevano parte dell'operazione Triton in Italia. Cosa che, di fatto, è avvenuta e tutt'oggi avviene. E tra gli accordi ci sarebbe stato anche quello sui ricollocanti a casa nostra degli immigrati rifiutati dagli altri Stati europei. L'intesa prevedeva, dicevamo, l'arrivo nei porti italiani di tutti i mezzi navali impegnati da Frontex, che a oggi hanno sbarcato centinaia di migliaia di persone. Questo, però, ha scatenato una reazione a catena della quale i «furbetti» si sono approfittati senza mezze misure. Le Ong, i taxi del mare, hanno capito che nessuno, in Italia, avrebbe più fermato gli sbarchi. Insomma, tutti si sono sentiti legittimati a portare gli immigrati sulle coste italiane.

Non si può negare che i problemi iniziarono con Mare Nostrum, ovvero l'operazione con cui la Marina Militare dimostrò di essere indispensabile, in modo da ottenere quegli accordi sulle navi che, un tempo, la Difesa aveva annunciato di voler dismettere, scatenando le ire dell'ex capo di Stato maggiore della Marina, ammiraglio Giuseppe De Giorgi.

All'epoca il Mrcc (Maritime rescue coordination center) di Roma, lo stesso di cui parla la Bonino nell'intervista e che ha sede presso il comando generale delle Capitanerie di Porto, inviava le navi mercantili, che transitavano nel Mediterraneo, a soccorrere i migranti, così come facevano la Guardia costiera e la Marina Militare. L'Italia, già allora, si era assunta la responsabilità di accogliere tutti gli immigrati, evitando di riportarli in Libia, Paese considerato insicuro o a Malta, che in sostanza se ne lavava le mani. Insomma, già si preannunciava la legittimazione all'invasione del Bel Paese. Dove le cooperative rosse, legate a doppia mandata al Pd, iniziavano a guadagnare sulla politica dell'accoglienza.

Poi vennero Renzi e Alfano, che addirittura utilizzava gli elicotteri di Frontex per i suoi viaggi a casa. Il resto è storia dei giorni nostri.

Commenti

toni175

Gio, 06/07/2017 - 12:33

Se si iniziasse a parlare di Alto Tradimento nei confronti dell'ITALIA e degli Italiani stessi?

Claudio Antonaz

Gio, 06/07/2017 - 12:34

Gentiloni, nel corso di una sua recente visita ad Ottawa, ha proclamato: "Dobbiamo prendere esempio dal Canada!", intendendo dire che l'Italia deve essere ancora piu' disponibile di quanto sia stata finora nei confronti dei "migranti". Ma, un momento: "Immigration..." e tutti i termini connessi hanno, in Canada, sia in francese che in inglese una connotazione, umana e giuridica, assai lontana dall'idea di caos, di mancanza di regole, e d'assenza di controlli sull'identità dell'aspirante "immigrato". La parola "immigration", evoca in Canada regole, controlli, patti chiari, dichiarazioni sincere da parte del candidato, e possibilità di revoca del privilegio nel caso in cui quest'ultimo abbia mentito al funzionario preposto agli accertamenti.

Ritratto di ...WannaCry..

...WannaCry..

Gio, 06/07/2017 - 12:35

CRIMINALI, DELINQUENTI, TRADITORI

nordest

Gio, 06/07/2017 - 12:37

Solo i più pezzenti vanno nei posti più importanti: bisognerebbe dare loro il premio dellimbecilita, se lo meritano .

Ritratto di matteo844

matteo844

Gio, 06/07/2017 - 12:40

Forse sarebbe il caso che questo governo rassegni le dimissioni non vedo altra via d'uscita.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 06/07/2017 - 12:42

e cosa dicevano i tontoloni di sinistra nel 2010? :-) e cosa dicevano nel 2014? nel 2015? nel 2016? semplicemente, siete dei ridicoli buffoni!!!! VIVA BERLUSCONI! VIVA LA DESTRA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

toni175

Gio, 06/07/2017 - 12:43

Chi ha firmato il Trattato di Dublino? Forse non tutti sanno che è stato il Partito Democratico ad aver ratificato il Trattato di Dublino III durante il periodo del Governo Letta quando Cécile Kyenge era a capo del Ministero dell'Integrazione. Angelino Alfano e Annamaria Cancellieri, però, furono effettivamente i ministri che parteciparono all'assemblea del Consiglio dell'Unione Europea del 6 e 7 giugno 2013 quando fu ratificato il Trattato di Dublino 3. All'epoca Angelino Alfano ricopriva le vesti di Ministro dell'Interno mentre Annamaria Cancelleri quelle di Ministro della Giustizia. Allora sisnistri prima di dire cazz..te informatevi meglio.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Gio, 06/07/2017 - 12:43

se è vero questo, viene lecito chiedersi COME ABBIANO POTUTO ARROGARSI DI DECIDERE UNILATERALMENTE, Renzi Alfano ed esecutivo di governo del periodo, PER 60 MILIONI DI ITALIANI; sarei curioso di proporre a tutti gli adulti italiani aventi diritto di voto, un referendum per chiedere loro se sono d'accordo di dovere OSPITARE e MANTENERE a TEMPO INDETERMINATO SU SUOLO SOVRANO ITALIANO, migranti clandestini al ritmo di 300.000 all'anno (come si prospetta per i prossimi anni) e vedere l'esito che ne viene fuori, così per farmi un idea se c'è ancora qualche speranza per ITALIA e per gli ITALIANI oppure se mi devo arrendere alla conclusione che gli italiani non sono più capaci di decidere per il proprio destino.

idleproc

Gio, 06/07/2017 - 12:45

Tutti gli altri, partendo dalla Bonino, anime innocenti. Visto e sentito niente su questo e altro. Come si disse in tempi non sospetti, il Mitico era la scelta giusta, sotto tutti gli aspetti. Quello del cerino in mano.

Luigi Farinelli

Gio, 06/07/2017 - 12:51

Bonino è una sodale di George Soros (che è iscritto fra i Radicali italiani) e una frequentatrice delle riunioni del Bilderberg: Soros è implicato pesantemente con le ONG che stanno favorendo l'esodo; la Bonino è pure una missionaria della globalizzazione (che passa anche attraverso l'abbattimento degli Stati nazionali e il multiculturalismo). Se aggiungiamo pure le recenti parole di Bill Gates, altro personaggio votato al Nuovo Ordine Mondiale, questa improvvisa presa di coscienza del problema fa nascere il sospetto che "lassù" si siano accorti di avere fatto il passo più lungo della gamba nel programmi per la creazione del pollaio d'allevamento consumista mondialista e che stiano cercando di rimediare perché molti altarini di questi pazzi stanno venendo alla conoscenza di sempre più persone che hanno cominciato a sgamare.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 06/07/2017 - 12:52

Continuate nel dare una "lettura" di questo tipo,a questa "invasione",dando la "colpa" a questo o quel personaggio politico:Niente di più sbagliato!!!Innanzi tutto"tecnicamente",questa non è un'"invasione",ovvero:"PENETRARE CON FORZA INVADENDO"!!!Questo è un "hara-kiri" etnico-culturale-economico, praticato dalla stragrande maggioranza degli italiani,che con il voto ed il non voto, da oltre 30 anni,consentono,sono complici di questa "ACCOGLIENZA".Questa è "INVASIONE ACCOLTA"(consentitemi l'ossimoro)!!!!

cgf

Gio, 06/07/2017 - 12:55

a loro interessavano i fondi europei, non i migranti, avevano bisogno d'incrementare il proprio consenso con mance elettorali. Hanno attinto anche ai fondi terremoto... INSULSI è dir poco.

Max Devilman

Gio, 06/07/2017 - 12:57

se ne deduce che con l'immigrazione il PD si finanzia quindi? Con i nostri soldi? E anche la chiesa con la caritas? La magistratura cosa sta facendo??? E' complice?

fedeverità

Gio, 06/07/2017 - 12:58

Voi volete il casino TOTALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di ateius

ateius

Gio, 06/07/2017 - 12:58

nel Dna della sinistra c'è la rivoluzione proletaria che vede i popoli africani oppressi incitati contro le classe borghese che siamo Noi italiani. in Europa se ne sono accorti e c'hanno riso in faccia.. giustamente,-questa sinistra e nostra.. e c'è la teniamo.

Ritratto di Shark-65

Shark-65

Gio, 06/07/2017 - 12:58

Invece di preoccuparsi del "reato di tortura" perchè non fanno una bella legge (se non esiste già) che introduca nell'ordinamento italiano il reato di "crimini contro lo stato e distruzione dell'economia nazionale"?. Per iniziare a fare piazza pulita ci vedrei bene come primi imputati i due "compagni di merende" della foto.

Userlaser

Gio, 06/07/2017 - 13:04

Se quello che ha detto la Bonino è vero, e facilmente lo è, il nuovo parlamento deve mandare sotto processo per alto tradimento, i responsabili. Il danno che ci è stato causato è mostruoso.

Ritratto di Giano

Giano

Gio, 06/07/2017 - 13:07

Ripeto quanto dico da tempo. Questo è alto tradimento. Se qualcuno dei nostri parlamentari ha ancora qualche residuo di attributi (cosa di cui dubito, vista la situazione) deve alzarsi in Parlamento e, a nome del popolo italiano, della Costituzione e delle norme internazionali, accusare chiaramente di alto tradimento il governo e chi lo sostiene politicamente, culturalmente e mediaticamente.

fargo

Gio, 06/07/2017 - 13:10

il PD e chi li vota vanno annientati!!

Poldo51

Gio, 06/07/2017 - 13:10

votate pd!

Marcello.508

Gio, 06/07/2017 - 13:16

Una conferma che .. conferma un dei tanti segreti di pulcinella. Il wannabe resterà tale..

paco51

Gio, 06/07/2017 - 13:18

A me la storia della legge del mare non va bene.! è chiaro che se una nave affonda ( nave regolare con equipaggio regolare, carico regolare ecc. )va soccorsa! Me se uno si mette in mare con un gommone stracarico, vuole sbarcare in un paese che nulla ha a che fare con lui, pretende di andare dove vuole lui, può tranquillamente tornarsene a nuoto o andare a fondo! e nessuno lo deve ripescare. io sono per non ripescarlo!

Tarantasio

Gio, 06/07/2017 - 13:19

volontari... che grande sciagura... meglio i NON VOLONTARI

jaguar

Gio, 06/07/2017 - 13:23

Non ci voleva certo la Bonino per svelare questo mistero, lo sa chiunque che se siamo ridotti in questo modo dobbiamo ringraziare soprattutto i due nella foto, ma un ringraziamento particolare va anche all'accogliente popolo della sinistra. Adesso che anche l'Europa ci ha voltato le spalle siete contenti?

pardinant

Gio, 06/07/2017 - 13:26

Questo è ciò che succede a chi è sempre pronto a lamentarsi, salvo poi lasciarsi trasportare dal cuore, relegando il cervello a funzioni ausiliarie, quando è il momento di votare. Anche alle ultime elezioni, seppure chiaramente sconfitte le forze politiche responsabili di questa invasione, non potendo più essere definita immigrazione, non lo sono state nella misura che meritavano, evidentemente a molti va bene così o, detto in modo più brutale, la fede supera l'intelletto.

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Gio, 06/07/2017 - 13:31

La foto di questi due "grandi" della politica è emblematica. L'ottimismo esplode. Poi esploderà l'Italia. Beati quelli che possono dire "Noi non ci saremo"...

Ritratto di Blent

Blent

Gio, 06/07/2017 - 13:33

saranno ricordati come coloro che hanno DISTRUTTO il bel paese. complimenti !

ilpassatore

Gio, 06/07/2017 - 13:33

C'e' scritto Renzi ma si legge CATASTROFE NAZIONALE.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Gio, 06/07/2017 - 13:33

se è vero questo, viene lecito chiedersi COME ABBIANO POTUTO ARROGARSI DI DECIDERE UNILATERALMENTE, Renzi Alfano ed esecutivo di governo del periodo, PER 60 MILIONI DI ITALIANI; sarei curioso di proporre a tutti gli adulti italiani aventi diritto di voto, un referendum per chiedere loro se sono d'accordo di dovere OSPITARE e MANTENERE a TEMPO INDETERMINATO SU SUOLO SOVRANO ITALIANO, migranti clandestini al ritmo di 300.000 all'anno (come si prospetta per i prossimi anni) e vedere l'esito che ne viene fuori, così per farmi un idea se c'è ancora qualche speranza per gli ITALIANI oppure se mi devo arrendere alla conclusione che gli italiani non sono più capaci di decidere per il proprio destino.

lawless

Gio, 06/07/2017 - 13:38

ma come, si fanno intrallazzi politici di nascosto al popolo italiano senza che nulla avvenga? Le dichiarazioni della bonino sono fortemente incriminanti, dove sono i magistrati. Si mette sotto inchiesta un certo lillo perché ha solo reso pubblica una verità scomoda per qualche "non eletto" e si lasciano correre problematiche che loschi governanti creano per meschini giochi di potere ai danni di una intera nazione. Una volta simili personaggi venivano chiamati "tiranni" e "traditori" oggi gli si da l'appellativo di "buonista" nomignolo particolarmente appropriato visto che questi loschi individui per sottomettere il popolo bue non usano più la tortura ma la "vaselina" e qualche "mancia": indolore la prima, lenitiva la seconda e c'è ancora chi paradossalmente apprezza!...

ilpassatore

Gio, 06/07/2017 - 13:43

In Italia ci sono solo tre cose che aumentano quotidianamente e sono : il debito pubblico - gli immigrati e sopratutto la STUPIDITA'. saluti

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Gio, 06/07/2017 - 13:43

Via libera:in piena coscienza e deliberato consenso. Maledetti.

Michele Calò

Gio, 06/07/2017 - 13:46

In uno Stato di diritto e degno si parlerebbe di Alto Tradimento, di decadenza del Parlamento, di stato di emergenza, di Codice Militare e di Tribunali Militari. In uno Stato degno. Appunto!

ceppo

Gio, 06/07/2017 - 13:48

per guadagnarsi un posto in paradiso??? hahahaha

Libertà75

Gio, 06/07/2017 - 13:55

strano che nessun tuttosapiente di sinistra abbia parole da spendere in favore di queste politiche razziste, schiaviste e classiste

petra

Gio, 06/07/2017 - 13:57

E perchè nessuno ce l'ha detto allora? Il GIORNALE che faceva, dormiva?

Nick2

Gio, 06/07/2017 - 13:58

Dimostrate di essere un quotidiano che fa informazione e non un giornaletto che solletica la pancia alle fasce più ignoranti e becere della popolazione. Date i numeri di questa invasione. Gli sbarchi contano fino ad un certo punto. Scrivete quanti stranieri c’erano in Italia nel 2014 e quanti ce ne sono oggi. Dite quanti sono i migranti ospitati nei centri di accoglienza. Confrontate questi numeri con quelli degli altri stati europei. Allo stesso modo, quando parlate di giovani italiani costretti a trasferirsi all’estero per realizzarsi, non limitatevi a dare il numero di chi lascia l’Italia, ricordate anche quanti ne rientrano, magari dopo aver fatto per due anni gli sguatteri sottopagati in UK. Non vorrete mettervi sullo stesso piano di “Libero” e de “La Verità”, spero...

GMfederal

Gio, 06/07/2017 - 14:00

LA COSA SCOVOLGENTE È CHE MILIONI DI ITALIOTI RIVOTERANNO PER I PIDIOTI...

f35

Gio, 06/07/2017 - 14:20

La cosa assurda e che pensano di allargare la politica italiana (cioe porte aperte a tutti, nessuna distinzione tra rifugiati e migranti economici) d tutto l'europa, malgrado il fatto che 26 su 2 paesi sono contrari.

Ciccio-Terrasini

Gio, 06/07/2017 - 14:20

TRIBUNALE DEI MINISTRI, CORTE DEI CONTI, CORTE COSTUZIONALE, CORTE MARZIALE ECC. ECC., SE CI SIETE BATTETE UN COLPO!!! O DOBBIAMO PENSARE CHE LA NOSTRA POVERA ITALIA E' STATA LASCIATA SOLA IN MANO A DELINQUENTI DELLA PEGGIORE SPECIE. IL PARLAMENTO HA APPROVATO LA LEGGE CONTRO LE TORTURE....NON E', TUTTO QUESTO, UNA TORTURA PSICOLOGICA CONTRO GLI ITALIANI VERI?

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Gio, 06/07/2017 - 14:21

Per nostri politicanti essere accoglienti significa riempire le città, i paesi, i borghi di gente senza arte ne parte, senza titolo di essere rifugiato, spesso delinquenti, e con la pretesa che gli Italiani siano pure contenti altrimenti passano per razzisti. I mi sono rotto i cosiddetti di questa enorme presa per i fondelli, non mi va che tra 10 o 15 anni quando i miei figli saranno più grandi si trovino in una società caotica, anarchica e con livelli di delinquenza alle stelle. Questi fenomeni spacciano per multietnia la convivenza di popoli, religioni e razze, senza saperla gestire

antipifferaio

Gio, 06/07/2017 - 14:21

Dimenticavo...SONO FINITI...IL PD è IN FASE TERMINALE.

paolo1944

Gio, 06/07/2017 - 14:27

Tra migranti e ius soli il CIARLATANO ha compiuto in pieno il tradimento degli illusi che gli avevano dato fiducia alle europee. Renzi è politicamente finito, è pericoloso perché testardo e disposto a tutto. Va eliminato alla svelta, lo ius soli è la sua speranza di sopravvivere alle prossime elezioni col voto degli immigrati; il che la dice tutta sulla politica miserabile dell'ometto. La sinistra in toto merita di scomparire, va platealmente contro gli interessi dell'Italia. Ormai solo gli stolti non lo vedono ancora.

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Gio, 06/07/2017 - 14:27

BUFFONI PAGLIACCI PIDIOTI DI COSI SI MUORE E INFATTI MUORIAMO D'INVASIONE...A CASA DOVETE ANDARE...ANZI IN CARCERE PER ALTO TRADIMENTO. 

nunavut

Gio, 06/07/2017 - 14:27

@Claudio Antonaz hai perfettamente ragione,in Canada non entri se non hai i documenti in regola oppure ti accolgono sul momento ma poi ti rispediscono da dove sei venuto senza tante storie.Il Canda accettò i profughi siriani ma fece uno "screening" in Siria e poi diede il permesso di emigrare in Canada e ad un numero limitato se ricordo bene erano 20000 poi ne arrivarono un pò di + grazie a Trudeau.

alfa2000

Gio, 06/07/2017 - 14:28

votate pd, votate votate e votate ancora pd, continuate voi e ve li ritroverete d'obbligo uno a famiglia, di migranti, altro che cxxxi, oppure votate M5S e nessuno andrà più a lavorare, tanto ci daranno a tutti il "reddito" chi lo paga stò reddito come al solito, "i soliti noti" io me ne vado in romania, per i prossimi 5 anni pagherò solo 1% di tasse "SUL NETTO" e niente più. saluti e buone vacanze

accanove

Gio, 06/07/2017 - 14:28

a che manica di idioti abbiamo permesso di prendere il governo, lasciamo stare Alfano che poraccio criticarlo è come sparare sulla croce rossa ma il burattino fiorentino....

g.ringo

Gio, 06/07/2017 - 14:31

Qualche decennio fa rimasi sorpreso nel leggere di un sondaggio promosso in Giappone su quale fosse il popolo più stupido del pianeta. Risultato all'unanimità: il popolo italiano! A distanza di moltissimi anni devo dire che i giapponesi avevano una lungimiranza non comune. Infatti, quale popolo può essere più stupido di quello che si riempie di clandestini, che non controlla nè la provenienza nè tantomeno l'dentità, che non verifica se qualcuno di questi è un criminale, che fa ponti d'oro per farli entrare (fino ad andare a prenderli a casa loro), che si deve preoccupare per l'alloggio, il cibo, lo smartphone e tutto il resto naturalmente a carico della collettività, che non espelle quelli che commettono reati (col solo foglio di via si puliscono il didietro), che gli vuole dare indiscriminata cittadinanza e - dulcis in fundo come sostiene quel genio del male del sindaco milanese - dare loro fin da subito una pensione di 500 euro al mese?

igiulp

Gio, 06/07/2017 - 14:39

Ricordo l'allora ministro Alfano che gongolava sul fatto che TUTTO passasse sotto la nostra "cabina di regia", vantando chissà quali meriti e capacità. Noi qui, noi là, noi su e noi giù.........

OttavioM.

Gio, 06/07/2017 - 14:39

La scoperta di quello che tutti gli italiani avevano capito DA ANNI,senza bisogno dello scoop della Bonino.In Italia penso che non è rimasto quasi più nessuno a credere che la crisi migratoria è iniziata -casualmente- quando arriva il governo di sinistra al potere,che sempre -casualmente- il Mediterraneo si è riempito di navi,che sempre -casualmente- queste navi li sbarcano sempre e solo in Italia.Siccome io non credo a Babbo Natale e alla marmotta che incarta il cioccolato penso proprio che l'immigrazione di massa sia stata proprio colpa del governo e delle sue scellerate politiche.Ecco perchè gli altri paesi non ci vogliono aiutare,mentre hanno aiutato la Grecia.

unosolo

Gio, 06/07/2017 - 14:41

per aver voluto questo segno che hanno preso in cambio qualcosa . si potrebbe controllare se hanno preso e come riescono a non figurare direttamente , diciamo che di sistemi ne conoscono e forse ci entrano anche fondazioni o associazioni ?

cicerino

Gio, 06/07/2017 - 14:48

Questi due rappresentano un alto grado di deficit intellettivo.Stanno bene appaiati.

giusto1910

Gio, 06/07/2017 - 14:53

Quante parole inutili. La Storia ci ha insegnato che le crisi non risolte portano alla guerra. Oggi forse la guerra, almeno qui in Europa, difficilmente potrà arrivare, ma là dove la crisi non risolta si fa sempre più acuta (Libia) la guerra ci sarà. E forse allora capiremo chi e perché l'ha voluta.

tosco1

Gio, 06/07/2017 - 14:54

No,no, non bisogna cominciare a parlare di alto tradimento. Quello commesso da questi illegittimi, e' un vero e proprio altro tradimento della Costituzione italiana.Fin che occupano tutto loro, si reggono bene. Ma ormai anche il compiacente Mattarella non potra' rinviare le elezioni politiche oltre il 2018. Il conto alla rovescia della vendetta degli italiani onesti e' quindi gia' cominciato.Penso che abbiano molti pensieri.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 06/07/2017 - 15:08

Nel 2014? Ma allora non avete detto niente, anzi avete sempre votato a favore di Renzi e invasione. Inutile fare i falsi ipocriti ora. Classico dei comunisti, a danno avvenuto, dicono, no, non è colpa mia, io la pensavo diversamente, volevo il contrario. I diversamente sinceri.

Blueray

Gio, 06/07/2017 - 15:09

Traditori dell'Italia e degli italiani, che hanno stravolto l'equilibrio del Paese, incapaci di prevedere le conseguenze di atti e decisioni da loro posti in essere di estrema gravità, falsi e ipocriti nella gestione dell'accoglienza. Questo governo dovrebbe liquefarsi altro che elezioni nel 2018! So che non sarò pubblicato.

Marcello.508

Gio, 06/07/2017 - 15:23

Questo conferma che è il governo che decide in questa materia, non la Ue come il duo qui sopra vorrebbe far credere. Pare che l'attuale ministro per l'interno non ne sia molto convinto. Dovrà ricredersi, anche sul passato di bean contaballe. E' un business da una parte per chi lo ha permesso, un ritorno a certe "relata" di Kalergi dall'altra.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Gio, 06/07/2017 - 15:24

Tutte cose gia' note : non note a chi non vede , non sente , non parla : come porvi rimedio ? : nessuno lo dice , o se lo dice si resta sul vago , molto vago : eppure e' semplice come bere un bicchiere d'acqua : no pallottole , no violenze , no spese , no piani Marshall : nessuno vuole saperlo ?

martinsvensk

Gio, 06/07/2017 - 15:26

Chi si meraviglia di una tale notizia? Essa calza a pennello con l'identità italiana, truce nei rapporti tra italiani, vedi i casi unici in Europa delle mafie, del terrorismo sanguinario, ma anche dell'antagonismo Nord Sud; irenica, utopica e profondamente cattolica verso il resto del mondo dei cui mali è pronta a farsi carico come un novello Cristo dei nostri peccati. Un esempio terra terra? Anni fa ero ad Assisi, costellata di bandiere della pace, quando avevo una piccola esitazione sulle strade da prendere con la macchina venivo coperto di insulti dagli altri automobilisti, impazienti e irati. Un piccolo spaccato di Italia.

il sorpasso

Gio, 06/07/2017 - 15:28

Devono dimettersi e andiamo tutti alle elezioni.Basta con questa invasione che non siamo in grado di gestire e soprattutto buttiamo giornalmente dei soldi che potrebbero servire a certi italiani senza lavoro!

AndyFay

Gio, 06/07/2017 - 15:32

Innanzitutto non si tratta di immigrati ma di rifugiati (refugee). Il governo non ha attuato una politica di immigrazione ma ha deciso di accogliere i rifugiati, per interessi politici ed economici. Questa scelta, fatta da politici poco preparati o ideologizzati, e inclini a difendere i propri interessi personali e non quelli della nazione si è rivelata un disastro in alcun modo riparabile. Purtroppo molti italiani restano convinti che i rifugiati possano un giorno essere in grado di pagarci le pensioni...

Emilia65

Gio, 06/07/2017 - 15:33

La foto ben rappresenta i massimi responsabili di questa situazione, da Renzi totalmente ignorata durante il suo governo.

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Gio, 06/07/2017 - 15:36

RINNEGATI!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 06/07/2017 - 15:38

@ilpassatore:CONCORDO!!!

Ritratto di nando49

nando49

Gio, 06/07/2017 - 15:38

Che il PD abbia bisogno di "voti" non è un mistero, ma che per raggiungere l'obiettivo ha svenduto l'integrità del nostro paese è gravissimo e il tutto a discapito dei cittadini italiani.

COSIMODEBARI

Gio, 06/07/2017 - 15:57

Le dichiarazioni della Bonino sono fortemente incriminanti, prima di di se stessa (visto che le porge agli Italiani con notevolissimo ritardo, ovvero anni di ritardo), poi del Governo in carica allora e pure oggi. Praticamente queste dichiarazioni portano il Popolo Italiano nella direzione di quanto affermava, decenni fa, Sandro Pertini: "Quando un governo non fa ciò che vuole il popolo, va cacciato via anche con mazze e pietre“; "Gli uomini, per essere liberi, è necessario prima di tutto che siano liberati dall’incubo del bisogno".

MarcoE

Gio, 06/07/2017 - 16:14

E' tutto chiaro, i due furbetti Renzie e Alfango pensavano di fare business con gli africani ... e poi la situazione è degenerata! Come ha fatto a diventare premier il sindakello di Firenze (senza arte né parte) dopo Ustica è il più grande mistero italiano!!!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 06/07/2017 - 16:27

@g.ringo:per questo che da tanto tempo,parlo di "hara-kiri" etnico-culturale-economico,praticato dalla stragrande maggioranza degli italiani,espresso con il voto ed il non voto,da DECINE DI ANNI!!!!

Frank90

Gio, 06/07/2017 - 16:36

Se la Bonino dice il vero, ci sono gli estremi per ALTO TRADIMENTO. Ma come può il parlamento intero sopportare l'autoritarismo di questo dannato Partito Democratico?!? Una vera piaga della II Repubblica.

Libertà75

Gio, 06/07/2017 - 16:45

@nick2, oltre ad aspettare sotto altro articolo ulteriori delucidazioni in materia economica, vengo qui a rispondere al tuo postulato. Puoi fare tu, tutte queste cose che chiedi, le raccogli, apri un sito e le pubblichi e poi ce le fai leggere. Aldilà di tutto questo lavoro inutile, parlare di saldi è sterile perché se esce dal nostro Paese un immigrato regolare perché ha perso lavoro e ne entra uno senza preparazione, il saldo non è nullo, ma è doppiamente negativo. Se ne va un individuo formato e ne entra uno da formare. Saluti.

sdicesare

Gio, 06/07/2017 - 17:50

Questi golpisti non votati al governo andrebbero processati per attentato alla costituzione italiana. Hanno firmato dei trattati per l'invasione del nostro paese senza che gli italiani sapessero nulla. C'e' n'e' abbastanza per sbatterli in galera a vita. E con l'avallo dei presidenti della repubblica passati e presenti. Ed adesso con lo ius soli chiudono il cerchio. Hanno ridotto il paese ad uno straccio, stanno umiliando il suo popolo. Cosa manca per cacciarli a pedate nel culo?

Yossi0

Gio, 06/07/2017 - 18:12

L'ennesima pierinata dei sigg.ri alfano, renzi e compagnia ... per compiacere all uomo vestito di bianco e sperare di acquisire i voti dei cattolici .... ce ne ricorderemo alle prossime elezioni ? spero di si

pier1960

Gio, 06/07/2017 - 18:16

ma lo si è capito subito che la manovra era finalizzata a rimpinguare le casse delle onlus e delle coop, oltre che riempire le chiese e aumentare gli elettori pd. tutto sulle spalle degli italioti sempre più impoveriti da tagli ai servizi pubblici, agli stipendi e alle pensioni

Ritratto di frank60

frank60

Gio, 06/07/2017 - 18:37

Se li porti tutti a Pontassieve !"

asalvadore@gmail.com

Gio, 06/07/2017 - 18:38

Mare Nostrum, lo era nella Roma Imperiale ma per l'Italietta di Renzi ed Alfano é stat solo un bambinetto giocando al fara l'adulto. Ora ne paghiamo le conseguenze, e per aggiunta vogliono il Jus Soli. Sono in pieno delirio e purtroppo ci sará la solita massa ignorante che voterá per loro con grande gioia del gesuita maggiore.

Ritratto di Linos1957

Linos1957

Gio, 06/07/2017 - 18:40

Alla fine come sempre l'Italia si ritrova il classico pugno di mosche in mano nonostante il ministro Minniti parla di notevoli risultati ottenuti

babilonia

Gio, 06/07/2017 - 18:47

Una cosa è certa! SARA' SEMPRE PEGGIO.

forbot

Gio, 06/07/2017 - 19:01

A leggere tutti questi commenti, ascoltando quello che in giro si dice, e riflettendo sul repentino continuo degrado di tutta la vita nazionale; considerando che i nostri governanti sono privi di programmi sicuri per il futuro del nostro Paese e con la chiusura di tutte le porte in faccia da parte dei paesi dell'U.E.- . Non capisco come mai non ci sia una parte o qualcuno fra i tanti che frequentano Montecitorio a decidersi di organizzare una discesa definitiva in piazza del popolo che di questa storia siamo arrivati ormai all'apice. Decidersi o definire le cose per il verso giusto. Come in Canada- come in Australia e tutto il resto dell'Europa.-La quale avendo chiuso, come si legge, le porte in faccia all'Italia, e non si può pretendere di essere trattati diversamente, anche i mendicanti che bussano continuamente alla porta, o prima o poi, sono trattati allo stesso modo. Insomma siamo stufi !!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 06/07/2017 - 19:02

Risponderete agli italiani e alla storia.

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Gio, 06/07/2017 - 19:08

nick2, scendi dall'albero della cuccagna...

Una-mattina-mi-...

Gio, 06/07/2017 - 19:17

SI STILI UNA ATTENTA E PRECISA LISTA CON NOMI E COGNOMI DEI TRADITORI DELLA PATRIA. UN DOMANI POTREBBE SERVIRE AD UN EVENTUALE E AUSPICABILE TRIBUNALE

billyserrano

Gio, 06/07/2017 - 19:21

La sinistra si era fatta bene i conti, più migranti più guadagno. Tanto paga pantalone. Ora fingono di fare marcia indietro ma non lo farà mai, hanno promesso a amici e amici degli amici lauti guadagni in cambio di.............. beh! immaginate voi.

piazzapulita52

Gio, 06/07/2017 - 19:46

Basta guardare la foto di quei due individui! Questa è l'Italia di oggi! Che tristezza!!!

Trinky

Gio, 06/07/2017 - 20:17

Renzi, sei un farabutto, hai venduto gli italiani per le tue imprese politiche! Ma un giorno gli italiani si vendicheranno, ti conviene scappare nella terra delle risorse.....

Nick2

Gio, 06/07/2017 - 20:28

Libertà 75, in Italia ci sono circa 100 mila stranieri in più rispetto al 2014. Ciò significa che, al netto dei nati in questi anni (ben più di 100 mila), il saldo migratorio è negativo. I rifugiati nei centri di prima accoglienza sono al massimo 170 mila, lo 0,25% della popolazione. Questi sono i numeri da brividi dell'invasione. Spesso, i cittadini di comuni del Nord,sobillati da giunte neofasciste, protestano contro l'arrivo di 5 o 6 poveracci. Una vergogna, anche perché dovremmo ricordarci che l'Italia è il paese che vanta il maggior numero di emigratinella storia. 24 milioni in due distinti esodi. Molti nostri connazionali si sono distinti per onestà, laboriosità e ingegno. Ma altri, hanno dato vita alla più feroce organizzazione criminale della storia dell'umanità...

toni175

Gio, 06/07/2017 - 20:53

Per arginare il tutto si comincia anche a non dare neanche più un centesimo a onlus, ong ecc. ecc.

pier1960

Gio, 06/07/2017 - 22:31

MALEDETTI

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 06/07/2017 - 22:58

@Nick2 - di becero ed ignorante, tu superi tutti di gran lunga. Non te ne accorgi? Allora lo sei proprio. Stattene a casa, vai ad insultare tua sorella, non chi scrive liberamente su questo giornale.

Silvio B Parodi

Gio, 06/07/2017 - 23:20

ma lo sapevate che Minniti e' di rifondazione comunista???e allora che cosa speravate???

killkoms

Gio, 06/07/2017 - 23:38

criminoimbelli!

mila

Ven, 07/07/2017 - 06:42

Ma l'alternativa offerta dall'operazione Triton qual'era? Forse i nostri governanti sono stati ricattati (con la questione del debito pubblico ecc.)

Ritratto di frank60

frank60

Ven, 07/07/2017 - 08:06

Voglio proprio vedere fino a che punto vogliano arrivare....

Duka

Ven, 07/07/2017 - 08:57

Questi due sono accomunati da loro totale INCAPACITA' - Brutta gente senza arte ne parte che sfrutta il seggiolone finchè dura

Libertà75

Ven, 07/07/2017 - 09:43

@nick2, allora questo lavoro sui migranti, è pronto? Dai su, non sarà mica il solito quacquaraqua di sinistra?

leopard73

Ven, 07/07/2017 - 11:33

di vigliacchi ce ne stanno tanti in galera ma fuori molti di più.

Tarantasio

Sab, 08/07/2017 - 00:40

I VOLONTARI BUONI, I FRANCESCANI, I VOTATI ALLA MISERIA DEGLI ALTRI, I FEDELI ALLA LINEA, GLI INTEGRALISTI DELLA FUSIONE GENETICA , QUELLI CHE CI CAMPANO SOPRA, QUELLI CHE LEGGONO REPUBBLICA O IL CORRIERE, QUELLI DELLA PARROCCHIA... SI RENDANO CONTO CHE LA LORO ORA E' PASSATA, SONO OBSOLETI, SONO NUDI...DA QUANDO SONO STATE DETTE LE PAROLE CHIAVE '' QUESTA E' LA MADRE DI TUTTE LE BATTAGLIE'' E DI TUTTI GLI ITALIANI, AGGIUNGO IO, DEPUTATI COMPRESI...