"Così non saremo più al sicuro Mandateli in un posto isolato"

In paese sono preoccupati: «Bisogna sfatare il mito dell'accoglienza. Vien voglia di fuggire»

Claudio Petruccioli è infuriato. «É vergognoso il modo in cui il Corriere della sera ha costruito un pezzo con tanto di foto mia e di altri lasciando intuire una presunta ostilità dei coloni all'arrivo dei migranti. Io sono favorevole alla politica del governo, l'onere dell'accoglienza va condiviso, Capalbio farà la sua parte». La gente del posto però è inferocita. «Al bar del paese se ne parla da mesi, dovevano arrivare a giugno, poi si è rinviato. Io non conosco i dettagli del piano ma una cosa è certa: quando si mette mano ad azioni simili, la cittadinanza va informata adeguatamente. Per evitare la rivolta». In effetti, nelle viuzze attorno a piazza Magenta, cuore pulsante della «perla maremmana», Capalbio, 4mila anime, si rincorrono le voci sull'imminente arrivo. «In inverno qui non c'è un'anima spiega la signora Livia, residente capalbiese dalla nascita Se m'immagino il paese deserto e questi quaranta, cinquanta uomini africani o di non so dove, mi viene voglia di trasferirmi da mia figlia a Grosseto». In realtà, dovrebbero essere siriani ma la protesta locale potrebbe far fallire il piano. In piazza Magenta, che in questi giorni ospita la rassegna Capalbiolibri, non si placano gli animi. «Sarà difficile conciliare il dovere dell'accoglienza con i diritti di una piccola comunità di 400 persone com'è quella del borgo di Capalbio dichiara Andrea Zagami, ideatore della prestigiosa kermesse letteraria Tuttavia i capalbiesi sono abituati a superare le crisi, troveranno il modo per non subire passivamente questa situazione». Agguerrita animatrice del fronte avverso è Concetta Monaci, proprietaria del mitico ristorante Il Frantoio: «Bisogna sfatare il mito dell'accoglienza, poveri i profughi e fortunati noi! Nel momento esatto in cui tentiamo di uscire dalla crisi economica con una rete di imprenditori locali, il governo pensa bene di installare alcune decine di migranti in un paese di poche anime. Così si demolisce un progetto collettivo. La loro presenza sarà un disincentivo per il turismo fuori stagione. Con un rapporto di un profugo ogni due capalbiesi, chi volete che verrà qui?». La Monaci, amante dell'Africa dove trascorre alcuni mesi all'anno, è difficilmente sospettabile di razzismo. «Di solito parcheggio proprio vicino alla struttura d'accoglienza. Quando chiudo il ristorante a notte tarda, vado a piedi a prendere la macchina. A pochi metri ci sono una scuola elementare e un asilo. Io non ho paura di apparire politicamente scorretta: ogni cultura è diversa. La loro considerazione della donna è diversa dalla nostra. In Kenya consiglio sempre alle amiche di evitare di uscire da sole dopo il tramonto. Dovrò farlo anche qui?». Si punterà sull'integrazione, dicono: «Che cosa vuoi che importi loro di integrarsi? Per queste persone l'Italia rappresenta un paese di transito e Capalbio è solo un'area di sosta». Riccardo Manfredi, proprietario dell'Ultima spiaggia, uno dei bagni più famosi d'Italia, è lapidario: «Queste iniziative andrebbero ben organizzate. Se ci avessero dato la possibilità, li avremmo impiegati nelle attività stagionali. Così invece se ne staranno parcheggiati in albergoPurtroppo, in tali condizioni, accadono le cose peggiori». Carolina Terzi, produttrice cinematografica e socialite della zona, non usa mezzi termini: «Non riesco a crederci, mi sembra un'idea folle. Andrebbero mandati in un posto isolato, non nel centro di un piccolo paese. Qui la gente vuole sentirsi al sicuro. E poi i tempi sono cambiati: c'è un'allerta altissima anche in Italia, il rischio di infiltrazioni terroristiche non andrebbe sottovalutato».

Commenti
Ritratto di stenos

stenos

Dom, 14/08/2016 - 08:44

Che ne so, mandateli in Lombardia governata dal cdx e in un comune governato dalla Lega, per esempio.

Riprendiamoci

Dom, 14/08/2016 - 09:09

Rapporto 2 a 1 ? ahahaha magari in inserimento, vedrete che nel giro di un paio di anni a i Capalbiesi saranno la minoranza e presto scompariranno. Stessa sorte in scala succede all'intera Italia è questione solo di tempo. I dati parlano chiaro, non ci sono interpretazioni: è la realtà oggettiva, la crescita demografica degli italiani è ormai negativa. Come disse qualcuno: "la storia mi darà ragione" e sarà così

giagir36

Dom, 14/08/2016 - 09:36

E votare diversamente no?

nopolcorrect

Dom, 14/08/2016 - 09:36

Fra il dire e il fare c'è di mezzo il mare....quello chic di Capalbio in questo caso. Pare che non ci sia in giro una gran voglia di africanizzarsi, la gran voglia di meticciato della Boldrini, di Renzi, di Bergoglio & Friends. Staremo a vedere alle prossime elezioni. Se non vogliamo diventare l'appendice europea dell'Africa dovremo votare per un Governo di Centro-Destra. Non c'è altra soluzione.

sparviero51

Dom, 14/08/2016 - 09:36

NON SI PUÒ DISTURBARE IL PENSATOIO RADICAL-CHIC,NE VA DEL NOSTRO LUMINOSO FUTURO . I CLANDESTINI VANNO SPARPAGLIATI TRA I POVERI CRISTI PREFERIBILMENTE ELETTORI DI CENTRODESTRA !!!

VittorioMar

Dom, 14/08/2016 - 09:39

....ne possono ospitare ,senza problemi,almeno 4-5000 "RIFUGIATI"!!!

nem0

Dom, 14/08/2016 - 09:39

diventerà semplicemente CACALBIO....shit tank dell'intellighenzia sinistra

Ritratto di gianky53

gianky53

Dom, 14/08/2016 - 09:58

A casa bisogna mandarli, A CASA!!! Non in un posto più isolato, ormai non esistono più luoghi non toccati da questa invasione che non ha alcun motivo di giustificazione. Basta soccorsi in mare con le motivazioni più idiote, ognuno sia responsabile delle proprie azioni, anche i negri, che è tempo che imparino a vivere e camminare da soli, cancellando le prime parole che imparano "give me"... Imoparino a costruirsi gli attrezzi, comincino a zappare e coltivare. Giù dal groppone del sempre odiato "occidente sfruttatore", dimostrino di saper fare qualcosa da soli.

al40

Dom, 14/08/2016 - 10:18

E i milanesi cosa dovrebbero dire allora in merito all'apertura di una caserma ai migranti africani in piena città? Ma dove vogliono arrivare? La situazione peggiora sempre più e se calcoliamo il potenziale migratorio per il prossimo futuro le nostre città diventeranno invisibili!

Ritratto di centocinque

centocinque

Dom, 14/08/2016 - 10:23

Con tanti auguri a chi c'è caduto di conservarsi felice e cornuto (de Andrè )

Edda Buti

Dom, 14/08/2016 - 10:31

Mi vergogno enormemente di avere radici toscane....Non sopporto le facce di bronzo (eufemisticamente ma di m...a)di questi comunisti con il portafoglio zeppo. Riprova è anche il sostegno dato al delinquente capo del Forteto da tutta la nomenclatura del pc. Ed ora auspicano l'arrivo di clandestini a gogo, ma solo da assegnare, obbligatoriamente, a territori governati dal cdx.

VittorioMar

Dom, 14/08/2016 - 10:32

....proprio adesso che inizia il divertimento li dobbiamo mandare a casa??....e la tanto osannata accoglienza ?...e se poi mancano le risorse?..e chi ci paga la pensione??..e l'integrazione??... il multiculturalismo?...e la solidarietà?.............

elpaso21

Dom, 14/08/2016 - 10:37

Ma loro votano e hanno sempre votato per la sinistra, quindi cosa vogliono ?

killkoms

Dom, 14/08/2016 - 10:41

i compagni radicalchic hanno scoperto l'acqua calda..!

vince50_19

Dom, 14/08/2016 - 10:50

"Caro" sindaco ma come: fai il renziano solo dove ti conviene. Comodo essere di "sinistra" in questo modo, nevvero?

Giulio42

Dom, 14/08/2016 - 10:52

Non si integreranno mai perché il loro modo di essere è completamente diverso dal nostro. Il nostro rapporto uomo donna, marito moglie e padre figli per loro è inconcepibile. Le diversità esisteranno sempre e il convivere pacifico sarà sempre più difficile perché sono loro che non ci accettano ma ambiscono a quello che abbiamo.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 14/08/2016 - 11:06

ogni tanto lo ripeto. Ma cosa volete che sia di pericoloso una scimmietta. Tratto dal film IL PIANETA DELLE SCIMMIE.

blackindustry

Dom, 14/08/2016 - 11:11

Se i capalbiesi non gradiscono la politica immigratoria di sinistra eppure continuano a votare a sinistra, beh, facciano una capatina dallo psichiatra. P.S.: non sono profughi, sono clandestini.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 14/08/2016 - 11:13

Quando ad essere sessualmente minacciato è il proprio deretano (e non quello degli altri) si riscopre la propria atavicità "fascista"....

elgar

Dom, 14/08/2016 - 11:15

Ora che gli fa comodo a lorsignori "bisogna sfatare il mito dell'accoglienza". Ma in questi anni l'hanno imposta. Quante "Capalbio" italiane sono state violate da questa gente che ora bivacca nei giardini e nelle bellissmi piazzette di tanti paesi italiani. E i residenti che protestavano sono stati sempre tacciati di razzismo proprio da loro. A partire dalla Boldrini che è una degna rappresentante della sinistra radical chic che frequenta quei posti.

Ritratto di Antipupazzo

Antipupazzo

Dom, 14/08/2016 - 11:24

Capalbio è l'unico "luogo" in itaglia dove non vi siano ancora migranti, come mai? E' la famosa barzelletta:"Interrogatorio al compagno comunista dentro alla loro sezione: Compagno se tu avessi 2 ville cosa faresti? Risposta 1 a me ed 1 al partito, e 2 appartamenti? 1 a me ed 1 al partito, e 2 macchine 1 a me ed 1 al partito, e 2 biciclette? Aspetta un po' che 2 biciclette le ho davvero".

01Claude45

Dom, 14/08/2016 - 11:24

"Io sono favorevole alla politica del governo, l'onere dell'accoglienza va condiviso, Capalbio farà la sua parte». La gente del posto però è inferocita"-"«Sarà difficile conciliare il dovere dell'accoglienza con i diritti di una piccola comunità di 400 persone com'è quella del borgo di Capalbio dichiara Andrea Zagami". NON SONO D'ACCORDO TOTALMENTE. 1°) Innanzitutto, prima di caricarmi come un somaro, di un carico economico PRETENDO ESSERE INFORMATO E CHE MI VENGA RICHIESTO. Io poi DECIDO se aderire o meno. QUI SCATTA IL REFERENDUM. 2°) L'ACCOGLIENZA NON È UN DOVERE, ma, in DEMOCRAZIA, È UNA SCELTA INDIVIDUALE, quindi SEMPRE REFERENDUM. Qualsiasi altra soluzione prospettata è INTERESSE PERSONALE DEGNO DI DENUNCIA PER PROCURATA INVASIONE. Altre sono le strade per fare L'ACCOGLIENZA SERIA E, TEMPORANEAMENTE, DOVEROSA senza incidere SFRONTATAMENTE nella vita dei cittadini ITALIANI.

TitoPullo

Dom, 14/08/2016 - 11:27

Ehh.....la realta quando ci tocca e bussa alla porta é dura...vero Kompagni ? E' molto diversa dallo sparare "balle sociologiche" e "insulse boldrinate" nei salotti bene radical-chic e nella relativa stampa foraggiata da pubblico denaro, vero ??

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Dom, 14/08/2016 - 11:29

UN POSTO SICURO ? RIBUTTATELI IN LIBIA A CALCI NEL CULO CxxxO !!!

Ritratto di Flex

Flex

Dom, 14/08/2016 - 11:40

Liberate uno "Stato Africano" e rimandateceli tutti.

Linucs

Dom, 14/08/2016 - 11:52

L'invasione deve continuare. Altrimenti a qualche politico salta fuori un nonno nazista dall'armadio e si deve dimettere.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 14/08/2016 - 11:55

Bello fare il fxxxxo con il cxxo degli altri, vero?

Chanel

Dom, 14/08/2016 - 11:58

Si stanno arrampicando sugli specchi come dire che era più facile l'inserimento in piena stagione turistica per impiegarli in attività stagionali. La verità è quella che urlano le periferie da tempo, non li vogliono, ma anche loro dovranno fare i conti con la realtà, esauriti alberghi, caserme, piazze arrivano i villini. Continuate a votare PD e anche voi per quieto vivere vi troverete col culo in aria

Ritratto di Zagovian

Anonimo (non verificato)

gedeone@libero.it

Dom, 14/08/2016 - 12:19

Ah ecco, quando tocca a loro ai kompagni schich, si ribellano, non gli sta bene. Ed intanto continuano a votare pd.

GVO

Dom, 14/08/2016 - 12:21

metteteli nei centri sociali...!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 14/08/2016 - 12:34

@TitoPullo,@robocop2000:....concordo!!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 14/08/2016 - 12:38

@stenos:....Le "risorse" vanno giustamente spalmate,in modo che tutti ne traggano beneficio,sia economico,che culturale....Ma escluderei categoricamente da questi "benefici",quei Comuni che hanno un Sindaco appartenente alla LEGA o a FDI.Quelli che hanno un Sindaco appartenente a FI,visto che, in occasione del voto sull'abolizione del pur annacquato "reato di clandestinità",solo 8 loro senatori hanno votato NO,...14 hanno votato SI,e 19 si sono astenuti,li lascerei come opzione!!!.

Ritratto di il navigante

il navigante

Dom, 14/08/2016 - 12:42

Comunisti Ipocriti! E' facile fare i generosi con le città degli altri.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 14/08/2016 - 12:43

@VittorioMar:....già,come la mettiamo con tutti questi "benefici"?...Come se la caveranno le ONLUS,le varie "cooperative,la raccolta dei pomidoro?,...la salsa di pomidoro?....sarà la fine del Mondo!!!!

Ritratto di il navigante

il navigante

Dom, 14/08/2016 - 12:48

Comunisti IPOCRITI!

giginonapoli

Dom, 14/08/2016 - 12:51

tutti a casa della Sboldrina.

fifaus

Dom, 14/08/2016 - 12:59

Edda Buti: sono perfettamente d'accordo con lei e mi conforta il fatto che abbia citato l'orribile vicenda del Forteto, caduta in un ancor più orribile silenzio

risorgimento2015

Dom, 14/08/2016 - 13:05

Siete 4000 ?! Scendete in piazza tutti inclusi vecchi neonati ammalati, morti da 3 giorni ! E mettete il paese a ferro e fuoco ! Vedrete come scappano tutti politici autorita e sopratutto i clandestini ......Buona fortuna !

MgK457

Dom, 14/08/2016 - 13:15

Oramai è evidente come nella realtà pratica di tutti i giorni la gente manifesti incertezza, diffidenza, ma chiamiamola con il giusto nome: PAURA DEI CLANDESTINI. Capito Renzi?? Capito Boldrini?? Capito Alfano?? Ma soprattutto capito Bergoglio???

Gianmario

Dom, 14/08/2016 - 13:41

Devono terminare prima possibile i recuperi (a 100 metri dalla costa Libica) di questi africani. Io propongo di cominciare cosi, poi iniziare ad affondarne qualcuno senza dare troppo nell'occhio...

Ritratto di Civis

Anonimo (non verificato)

venco

Dom, 14/08/2016 - 14:23

Stenos 8,44 furbo nee, li accolgono gli anarco-sinistri e poi si mandano nelle regioni del Cdx o lega.

nunavut

Dom, 14/08/2016 - 14:51

Ho sempre tovato strano che ermini e romano venissero a glorificarsi alla Tv.degli eccellenti risultati dell'integrazione toscana, ora forse ne ho trovato la soluzione LORO se li scelgono quelli da inviare in toscana,infatti il Claudio Petruccioli si lascia scappare che all'inizio avrebbero dovuto essere dei Siriani (e non degli africani sottinteso).Questo era il mio sospetto, possibile che solo loro,bravi toscani, fossero capaci d'integrare facilmente gente con culture molto differenti delle nostre e gli altri se riuscivano era un miracolo.

fifaus

Dom, 14/08/2016 - 15:33

Bravi toscani? Un Forteto...

settemillo

Dom, 14/08/2016 - 15:35

Non capisco il motivo per cui hanno chiuso i MANICOMI; a quest'ora sarebbero stracolmi di tanti politici fino ad ora IMPUNITI, nonostante tutti i disastri da essi combinati. Il colmo dei colmi è che NON SI VERGOGNANO delle loro malefatte. Io spero che il buon DIO ci liberi da questa gentaglia arricchita a danno dei poveri.

ziobeppe1951

Dom, 14/08/2016 - 16:05

Mandateli in un posto isolato...si appunto...occhio non vede, cuore non duole

lento

Dom, 14/08/2016 - 16:08

I governanti ci stanno portando la guerra nelle case !

linoalo1

Dom, 14/08/2016 - 16:24

Fuggire??E' proprio quello che vogliono loro!!!Loro,vogliono sostituirci!!Questo è il Loro Piano!!E.U. ed il NoOSTRO SINISTRO GOVERNO di INCAPACI,non lo hanno ancora capito!!!!Se non facciamo niente,Qualcuno,si è chiesto che FUTURO riserveremo ai NOSTRI FIGLI????Tra Musulmani e Omosessuali,personalmente la vedo dura,molto dura!!!!

arcierenero

Dom, 14/08/2016 - 16:36

gratta gratta e i sinistrorsi si scoprono razzisti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

carpa1

Dom, 14/08/2016 - 16:38

Vede signora Livia, il problema, a questo punto, non sta a valle, con i prossimi arrivi di africani e/o musulmani (che dovrebbero starsene a casa loro), bensì a monte quando vi siete lasciati invadere da una pletora di benpensanti di sinistra col portafolgio a destra, simil tale Petruccioli che crede di mettersi in mostra con quel suo buonismo peloso (sì agli arrivi purchè siano pochi; posso interpretare così "accoglienza condivisa"?) e dal continuare a votare sempre gli stessi esseri clonati dal comunismo. E' vero che, dopotutto, anche la dx al governo fa un pò schifo ma lasciarsi governare dalla sx è demenziale e porterà, in poco tempo, al suicidio colletivo. Votiamo NO al referendun e obblighiamo il PDR a rispettare, a differenza del napoletano, la costituzione finchè siamo ancora in tempo, prima che diano anche voto e ius soli ai clandestini. Solo con la dx riusciremo a riprenderci il NOSTRO paese.

Edda Buti

Dom, 14/08/2016 - 16:46

fifaus: appena posso ricordo quanto male hanno fatto i rossi politici toscani a tanti poveri giovani. Brutti delinquenti che li spingevano con tante fandonie nelle fauci di un orco che ne sbranava la gioventù. Ne ricevevano voti per venire , ora, a sbranare i cittadini ITALIANI.

Edda Buti

Dom, 14/08/2016 - 16:56

FORTETO= bellissimo/orrido agriturismo mantenuto da schifosi manutengoli politici toscani rossi. Ora vogliono trasportare tanta cattiveria ai nostri concittadini obbligandoci a mantenere clandestini che arrivano pagando i terroristi musulmani.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 14/08/2016 - 17:24

@Edda Buti:....sarebbe interessante sapere da quelle parti,come alle ultime elezioni, ha votato o non votato la gente.....

Ritratto di caster

Anonimo (non verificato)

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 14/08/2016 - 17:39

Cari komunisti rivolgetevi alle toghe loro sapranno sbrogliare la matassa.Potreste mandarle in lombardia o in veneto,le risorse che pagheranno le nostre pensioni vanno trattate bene.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 14/08/2016 - 17:40

risorgimento2015:....certo!....Sbrontolano,sbrontolano,ma quando si tratta di utilizzare la "democrazia della piazza",lasciano il campo ai soliti "addetti ai lavori"(NO TAV,ARCOBALENI,GIROTONDINI,NO GLOBAL,BLACK BLOCKS,CENTRI "SOCIALI",etc.etc.)...Non parliamo poi, di quando vanno a votare,o non votare!!!!

Anonimo (non verificato)

giginonapoli

Dom, 14/08/2016 - 18:14

Piu`presto ci liberiamo dei comunisti e meglio sara`per il nostro paese.

@ollel63

Dom, 14/08/2016 - 18:39

con le buone o con le cattive devono essere scaricati nel deserto libico.

Ritratto di gino5730

gino5730

Dom, 14/08/2016 - 18:40

E' giusto che i migranti trovino alloggio a pensione completa è giusto che si costruiscano discariche e termo valorizzatori, MA NON NEL MIO GIARDINO.E' questo il pensiero dei compagni.

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Dom, 14/08/2016 - 19:09

Fuori le liste dei tesserati del PCI_PDS_PDS_PD e si inizi la distribuzione degli allegri vitelloni a casa dei compagni di merende statali...

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Dom, 14/08/2016 - 19:17

i ricordino di votare Forza Italia alle prossime elezioni e così facciano anche quei cattolici "adulti" alla Prodi e Binetti, mi pare che Binetti sia cattolica ma ne vanno tanti alla S. Messa soltanto nei fatti votano per gli atei e per le Leggi contro la famiglia. Siamo in mano a dei Farisei, lo diceva Gesù, serpenti razza di vipere, siete pronti per l'ira imminente, filtrate un moscerino e fate passare un elefante. Shalòm.

Anonimo (non verificato)

Giorgio5819

Dom, 14/08/2016 - 19:46

Mandateli tutti nelle case dei maledetti comunisti che compongono la maggioranza al governo.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Dom, 14/08/2016 - 21:26

Toh, se ne sono accorti pure loro. Ma intanto seguitano, come il resto dei co@@glionazzi, a votare csx.

Malacappa

Dom, 14/08/2016 - 21:31

Ma perche' non li mandano in africa li c'e' posto da vendere.

asalvadore@gmail.com

Dom, 14/08/2016 - 22:37

qUESTA É LA ETERNA STORIA DI UN PAESE NEL QUALE I CITTADINI NON SI RIBELLANO MA SANNO SOLO LAMENTARSI DEI SOPRUSI DELLE AUTORITÁ. CHIAMO ALLA RIBELLIONE CIVILE, A UN CAMBIO DI GOVERNO.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 14/08/2016 - 23:43

I comunisti travestiti da democratici mandano le navi a prelevare i clandestini fino in Libia però non li vogliono nei paesi governati dai loro sindaci. TRA POCO L'UTILE IDIOTA ALFANO EMANERÀ UNA DIRETTIVA PER SISTEMARE I CLANDESTINI SOLO NEI COMUNI GOVERNATI DAL CENTRODESTRA.

roberto.morici

Lun, 15/08/2016 - 09:14

Un pò schizzinosi questi capalbiesi. Prendano esempio dalla Suprema Presidenta Boldrina: sembra che abbia accolto a braccia spalancate un numero enorme di questi "migranti".

Stefano Matera

Lun, 15/08/2016 - 10:16

perchè bisogna essre tolleranti nei confronti di chi questa tolleranza non la merita?

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Lun, 15/08/2016 - 11:14

Era facile da prevedere. I nodi sono arrivati al pettine. Spero che adesso arrivino sotto casa della Boldrini. Imaginate la scena, lei uscendo da casa e trovandoli che fanno la pipi sotto il suo portone. Cose che lei non ha mai visto, perché al tempo del suo ruolo ONU per i rifugiati la piazzavano in alberghi di 5 stelle. Si alzava al mattino, colazione a 5 stelle, parlava con un comitato rifugiati, un bel discorso solidario, poi riprendeva un aereo in prima classe e tornava a New York. Guarda un po che vita sacrificata, vero?

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Lun, 15/08/2016 - 11:33

Propongo si mandi un gruppo consistente di barbuti arabici a ridosso del Colosseo, perché proprio lì, inizio di Via di San Giovanni in Laterano, adesso è chiamata GAY STREET, cartello incluso; pensare che ai tempi di Roma era il posto di raduno dei gladiatori... Tutte le sere si trovano li a fare i comodi loro. Vorrei vedere le faccie di questi froci quando le arriveranno tali "risorse". E quel giorno un qualche giornalista si faccia avanti a chiedere al Petruccioli di turno cosa ne pensano.

cicocichetti

Lun, 15/08/2016 - 12:53

ah ora se ne accorgono. come Rita Rossa (sindaco di alessandria) che predicava accoglienza... fino a quando il van che portava sua figlia con gli amichetti in discoteca è stato preso a sassate da ragazzini immigrati. Il giorno dopo chiese l'intervento dell'esercito AH AH AH AH

cicocichetti

Lun, 15/08/2016 - 12:58

hanno la faccia come il bronzo !!!

cicocichetti

Lun, 15/08/2016 - 14:17

ma allora sono RASSISTI a capalbio !!! ma allora sono XENOFOBI a capalbio !!! MA NON LO SANNO A CAPALBIO CHE GLI IMMIGRATI SONO UNA RISORSA ??? CHE VENGONO PER ARRICCHIRCI CULTURALMENTE ???

cicocichetti

Lun, 15/08/2016 - 14:18

come, non vogliono i profughi ??? MA ALLORA SONO RASSISTI XILOFONI !!!

tRHC

Lun, 15/08/2016 - 15:11

Edda Buti:e se li mandassero al Forteto???? Che ci sarebbe di anomalo???

Vigar

Lun, 15/08/2016 - 15:22

Bene, bella mossa! A Capalbio, terra di esclusiva residenza dei più noti radical chic, dove si pavoneggiano e inciuciano tra loro, sognando il sol dell'avvenire ( ma per gli altri s'intende!) e con la "evve vigovosamente moscia, mi vaccomando". Metteteli in spiaggia, vicini di ombrellone di bertinotto napolitano e Co.,"a beve un pvosecchino all'ova dell'apevitivo.....". I prossimi mandiamoli sulla spiaggia della tenuta di CastelPorziano, dove va a bagnagnarsi m.me boldrini...

Ritratto di Flex

Flex

Lun, 15/08/2016 - 15:55

Adesso vi vegliate e non li volete più.... e perchè dovrebbero accoglierli da altre parti?.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 16/08/2016 - 14:39

@Vigar:.....già!!