Così Renzi azzera le multe per i sindaci di sinistra

Pronto un decreto che azzera le multe a otto Città metropolitane su dieci (quasi tutte "rosse") che hanno violato il patto di Stabilità

Un miliardo di euro per togliere le castagne dal fuoco alle città coi conti in rosso, quasi tutte quelle amministrate dai sindaci "arancioni" o del centrosinistra.

Roma, Milano, Torino e Napoli, che tra qualche giorno cambieranno amministrazione, ma anche Genova, Reggio Calabria, Bari e Venezia. Sette su otto governate finora da giunte rosse, con l'unica eccezione del capoluogo veneto, passato al centrodestra solo l'anno scorso.

Per tutte è pronto, assicura Repubblica, un decreto che azzererà le sanzioni per la violazione del patto di stabilità del 2015 a carico delle Città metropolitane e delle vecchie Province. Doveva essere varato già ieri, ma è slittato probabilmente solo di qualche giorno, al punto che il sottosegretario agli Affari regionali Gianclaudio Bressa assicura: "Il decreto, per quanto ci riguarda, è allestito: aspettiamo Palazzo Chigi".

Via le multe, quindi, a otto Città metropolitane su dieci: si salvano solo Bologna e Firenze, che non hanno violato il patto di stabilità. Per le altre, invece, il governo ha messo in conto circa 500 milioni per i Comuni e altri 500 milioni per la metà delle vecchie Province. Sulle spalle di nuovi e vecchi sindaci resta quindi "solo" un miliardo di tagli previsti dall'ultima legge di Stabilità, la metà di quello con cui dovrebbero fare i conti senza il decreto. Una manna per le nuove giunte certo, ma ciò non cambia che di fatto Renzi "cancella" le pecche dei sindaci eletti anche grazie al Partito democratico.

Commenti

il sorpasso

Sab, 11/06/2016 - 13:43

Sicuramente un'operazione del caxxx; certo che se i sindaci erano di centrodestra col piffero avrebbe fatto tale proposta. Che schifo questa è semplicemente una dittatura!

sergio_mig

Sab, 11/06/2016 - 13:53

Sarebbe illegittimo è anticostituzionale .

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 11/06/2016 - 13:54

BRAVVOOOO,fonzie,se non si aiutano i cumparielli di merenda che partito dei pidioti,è..tanto paga sempre PANTALONE!!

bobo1943

Sab, 11/06/2016 - 13:57

democraticamente decido IO e aiuto gli amici

Marcks

Sab, 11/06/2016 - 14:03

Non solo, i comuni rossi possono selinquere senza controllo

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Sab, 11/06/2016 - 14:04

Costretti ad essere "buoni" perché non hanno più coraggio di aumentare le tasse ai cittadini perché - indirettamente - sarebbero loro a pagare lo spreco dei comuni.

Trinky

Sab, 11/06/2016 - 14:16

Farabutti..........

elio2

Sab, 11/06/2016 - 14:16

Ecco come si fa a raddrizzare i conti dell'incapacità e dell'inefficienza dei politicanti rossi, si fa pagare il danno a tutti i cittadini, compreso quel quarto di imbecilli che li votano.

Ritratto di giorgio51

giorgio51

Sab, 11/06/2016 - 14:21

Allo schifo con questo omuncolo non c'è mai fine. Già non mi piaceva all'inizio, ora grasso e insignificante come sempre, ha semplicemente raschiato il fondo del barile in fatto dimbugie e prese in giro.

unosolo

Sab, 11/06/2016 - 15:20

la cosa strana è che per la sentenza sul furto ai pensionati non c'erano soldi , mentre per regalare 80 euro ci sono stati e ci saranno ancora , per l'aereo c'erano e ci sono ancora , per gli aumenti dei stipendi ai politici e nelle camere ci sono stati e ancora ci sono , per una sentenza no , ebbene ora escono ancora soldi per le città che non hanno lavorato per economizzare , proprio galleggiare e barattare questo è il governo attuale,incapace a creare lavoro .

navarig

Sab, 11/06/2016 - 16:49

Ma questi soldi dove li prendono, non glieli porterà mica Babbo Natale !!! O forse glieli darà Frottolo personalmente, con bonifico della Banca Etruria ?

Ritratto di Flex

Flex

Sab, 11/06/2016 - 17:11

Renzi, un fenomeno della "Rottamazione".

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Sab, 11/06/2016 - 17:13

Scusate come mai non avete messo anche la Toscana ? No , perché lo scorso anno ho preso i contributi per l'affitto e quest'anno mi hanno dimezzato dicendo che soldi non ne hanno più e invitandomi a non fare più neanche la domanda , tanto dicono che per il prossimo anno non daranno più niente a nessuno , difatti non ho presentato nessuna domanda per quanto riguarda quest'anno , aspetto di diventare extracomunitario , poi rifarò la domanda .

polonio210

Sab, 11/06/2016 - 17:56

Perciò,i soldi delle mie tasse,serviranno a ripianare gli errori(errori?)degli amministratori di sinistra che si sono dimostrati incapaci di amministrare la città,affidata loro dagli elettori.Invece per le aziende private,che lavorano per il settore pubblico,non ci sono soldi:tanto è vero che moltissime sono ormai fallite,in attesa di ricevere quanto dovuto loro dallo stato,ed hanno lasciato a casa i dipendenti che si ritrovano sul lastrico.COMPLIMENTI VIVISSIMI!!

tomasmac1

Sab, 11/06/2016 - 18:34

Questo non è un giornale è un fumetto ma smettetela di scrivere cavolate,forse troppa gente si è dimenticata di quello che abbiamo subito nei Vent anni di berlusconismo, io no,uno schifo come in quel periodo non si era e non si è mai più visto,in tutti i campi.

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Sab, 11/06/2016 - 19:04

.... ma qualcosa di simile a quello che è accaduto ai Kennedy no?

Ritratto di Sauro Giuliani

Sauro Giuliani

Sab, 11/06/2016 - 19:07

che foto... quanto siete carini... sembrate fatti di cera... il GRILLINO PENSANTE...

Ritratto di Sauro Giuliani

Sauro Giuliani

Sab, 11/06/2016 - 19:16

mi sono invecchiato... e vedo sempre le solite facce... mi avete consumato ma chi siete... sono stanco stanco stanco... messaggio da il grillino pensante FACCE DI CERA...

guardiano

Sab, 11/06/2016 - 19:55

Lomasmac, cosa fai su questo fumetto , vai a leggere le notizie sull'untà che renzi l'ha salvata apposta dal fallimento per gli i.i.ti come te.

terzino

Sab, 11/06/2016 - 20:01

vergognoso

giovanni235

Sab, 11/06/2016 - 20:18

Renzi sta commettendo in serie le più grandi concussioni della storia mondiale.Possibile che nessuno se ne accorga?(esempio:io ti dò i soldi e tu mi dai il voto)Vedere gli 80 euro,la promessa di aumentare le pensioni minime,l'abbuono delle multe per i comuni spendaccioni di sinistra ecc.ecc..

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Sab, 11/06/2016 - 20:34

NON CI SONO PAROLE FATTA LA LEGGE trovato l'inganno per Cast al Potere...come fece Prodi in pochi mesi depennò con una Legge a hoc il reato sul finanziamento Illecito così il castigatore, ovvero l' Amaro Petrus aveva sul c/c ben 80 miliardi di lire. Insomma, cchisti hanno le Mani Pulite da fare Pena-ti...capito stu fattu?

navarig

Sab, 11/06/2016 - 20:50

evviva frottolo !!!!

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Sab, 11/06/2016 - 21:12

tomasmac1: è meglio adesso.... ma vaff....lo scemo

Ritratto di Chichi

Chichi

Sab, 11/06/2016 - 21:28

Sono sempre in lite tra di loro come polli in un pollaio, ma si sa: «biscia non mangia biscia». E poi i soldi servono per sfamare le molte clientele… Altrimenti chi li vota più?

elio2

Sab, 11/06/2016 - 22:44

Certo compagno tomasmac1, ora che hai dimostrato per quei pochi che ancora non lo sapevano di non essere intelligente, torna alla casa del popolo, gratta alla porta che ti daranno un'altro incarico. I 107 milioni che il tuo venditore di pentole ha dato all'unità per non farla fallire per la terza volta, ti dicono niente? Nemmeno il MPS, una banca plurisecolare che i tuoi padroni in meno di 20 anni hanno mangiato fin alle fondamenta, banca etruria, marche ecc.ecc. chiaramente l'ordine per voi che non siete autorizzati a ragionare con la vostra testa, non vi dicono niente vero?

Trinky

Sab, 11/06/2016 - 23:16

Farabutti e ladri come sempre.......

obregia

Dom, 12/06/2016 - 04:46

voto di scambio ?no. acquisto in massa e all'ingrosso. è da internare.

FRANZJOSEFVONOS...

Dom, 12/06/2016 - 08:16

IO LO CHIAMO COMPRA VENDITA DI VOTI. SE ERA UN GOVERNO DI CENTRO DESTRA SCATTANO INCHIESTA COMUNICAZIONI GIUDIZIARIE PER REATI SPECIFICI IN CAMPO POLITICO E AFFARISTICO. AVREBBERO DICHIARATO. QUESTA E' LA PIU' SCHIFOSA POLITICA DELLA CD PRIMA REPUBBLICA O DELLA SECONDA REPUBBLICA DI PURO STAMPO DEMOCRISTIANO. FAVORI SOTTO LE ELEZIONI SONO SENZA NASCONDERLO COMPRAVENDITA. NON HA NULLA DA DIRE IL NON BRAVO PRESIDENTE?

FRANZJOSEFVONOS...

Dom, 12/06/2016 - 08:20

TOMASMAC 1 VENT'ANNI DI BERLSCONI? E GLI ALTRI E PIU' VENT'ANNI DI SINSITRA? NON TI BASTANO I SOLDI CHE PAGHI PER MANTENERE I CLANDESTINI CHIAMATI IN ITALIA PER SOSTITUIRSI UN GIORNO NON TANTO LONTANO, ANCHE DOMANI, AGLI ITALIANI QUANDO VOTERANNO? MA HAI CERVELLO PER IMMAGINARE ANCHE UNA PICCOLA IDIOZIA DI IDEA CHE TI STANNO PREPARANDO SOTTO IL TUO SEDERE? ORA CHE C'ENTRA BERLUSCONI. QUESTO MI RICORDA QUANDO LA SINISTRA PREPARAVA CIO' CHE STA AVVENENDO OGGI, METTENDO SEMPRE IL NOME BERLUSCONI. SAI IN FRANCIA COME SI DICE AFFAIRE DRAYFUSS. IMPARA DA CHI E' PIU' PREPARATO DI TE. BERLUSCONI NON HA MAI PENSATO MINIMAMENTE CIO' CHE STA COMBIANDO RENZI, PAROLA DI UN ESPONENTE DELLA CGIL E POLITICO EX PCI ORA PD

aldoroma

Dom, 12/06/2016 - 09:43

E bravo pinocchio pur di rimanere sulla poltrona di comando se ne inventa di tutti i colori..... Bravo

rossono

Dom, 12/06/2016 - 09:45

tomasmac1 e dai con sti ventanni fatti dare una ripassatina alla capoccia o all'anguria...

conviene

Dom, 12/06/2016 - 10:21

MA SE COME DITE VOI TUTTE QUESTE AMMINISTRAZIONI STANNO PER CAMBIARE COLORE, RENZI TOGLIE LE CASTAGNE DAL FUOCO AI GRILLINI E AL CENTRO DESTRA. ALLORA SE LA VOSTRA NON E' LA SOLITA BUFALA O E' IMPAZZITO O VUOLE FAVORIE I CINQUE STELLE E IL CDX. QUINDI DI CHE VI LAMENTATE. LA COERENZA NON E' IL VOSTRO FORTE

sempreilsolito

Dom, 12/06/2016 - 10:38

Ehi Tomasmac: 2 in storia - 2 in aritmetica. Lo schifo sei tu, a raccontare balle. Il ventennio di Berlusconi è durato 9 anni e mezzo e negli altri ormai quasi 15 anni (per arrivare ai ns. giorni) è stato fatto tutto ad opera di Voi sinistrati. Ciao e buona domenica .

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Dom, 12/06/2016 - 10:48

È solo un caso che siano di sinistra, ma non è un caso che siano incapaci.

rossono

Dom, 12/06/2016 - 11:18

conviene finito di riparare le 200 scuole? Da come sono combinate ora, tuo maXXto non capisce un tubo di riparazioni.Non e che dai sinistrati si pretente un po troppo? Ritornando al tema, il compagno Bersani diceva sempre che si metteva la polvere sotto i tappeti,specialità sinistra nascondere, nascondere e rincoglionirvi di chiacchiere.....

elio2

Dom, 12/06/2016 - 14:02

Compagno conviene, il suo ragionamento sarebbe logico solo se il ballottaggio fosse già avvenuto, non prima. Quando riportate le idee degli altri, provate almeno a controllare se sono coerenti, perché la brutta figura è poi tutta vostra.

Ritratto di iovotosalvini

iovotosalvini

Dom, 12/06/2016 - 22:47

Una volta queste persone o pagavano...o finivano nelle colonne di cemento. Oggi? Stanno al governo. Che situazione di merd@