Così la sinistra radical-chic del web insulta la Fallaci

C'è chi la paragona al vitel tonné e chi attacca Salvini per aver proposto la lettura obbligatoria dei suoi libri nelle scuole

Sui social, a distanza di anni, si rende il dovuto tributo alla scrittice Oriana Fallaci, vista come un'infallibile Cassandra. Ma non mancano quelli che bistrattano i suoi lettori come degli ignoranti che condividono acriticamente i suoi pensieri. Proprio sulla pagina Facebook dell'Espresso, come testo di accompagnamento a un articolo sui fatti di Parigi, si può leggere:"Prima di condividere acriticamente citazioni di Oriana Fallaci e status di Salvini, leggete questo - dal blog Il Paese che non ama".

In molti, poi, ricordano la lettera che Tiziano Terzani gli indirizzò che terminava con queste parole:"La natura è una grande maestra, Oriana, e bisogna ogni tanto tornarci a prendere lezione. Tornaci anche tu. Chiusa nella scatola di un appartamento dentro la scatola di un grattacielo, con dinanzi altri grattacieli pieni di gente inscatolata, finirai per sentirti sola davvero; sentirai la tua esistenza come un accidente e non come parte di un tutto molto, molto più grande di tutte le torri che hai davanti e di quelle che non ci sono più. Guarda un filo d’erba al vento e sentiti come lui. Ti passerà anche la rabbia. Ti saluto, Oriana e ti auguro di tutto cuore di trovare pace. Perchè se quella non è dentro di noi non sarà mai da nessuna parte". Altri utenti di Facebook scrivono: "Aveva ragione Oriana Fallaci", su internet tornano le frasi della scrittrice fiorentina. "Certo, non basterà un #JeSuisParis a risolvere i problemi. Ma citare i deliri razzisti di Oriana Fallaci peggiora solo la situazione" oppure di Twitter: "La Fallaci viene citata da chi dubito l'abbia mai letta. Io invece spero che ragione, eguaglianza e voglia di creare un mondo migliore vincano su paura del diverso, ignoranza e violenza". Una delle frasi più offensive forse è questa: "Oriana Fallaci è come il Vitel Tonné a Capodanno: a nessuno piace, ma qualcuno insiste sempre a tirarlo fuori per l'occasione".

Le più politicamente rilevanti però sono i tweet che i followers di Matteo Salvini hanno scritto in risposta all'invito di rendere obbligatoria la lettura dei libri della Fallaci. Il commento più significativo viene dal matematico e filosofo Francesco Maria Fontana:"Salvini ha torto. E Fallaci ha grandi responsabilità: ha predicato l'odio razziale e religioso. E l'odio genera odio".

Commenti

Felice48

Sab, 14/11/2015 - 16:41

Radical chic: intanto la Fallaci ha dimostrato di aver avuto ragione. Ogni altra disquisizione non vale nulla. Onore alla Fallaci.

claudioarmc

Sab, 14/11/2015 - 16:44

Al matematico un caldo invito a rifarsi i conti

routier

Sab, 14/11/2015 - 16:49

Piaccia o no, la Fallaci resterà nella storia d'Italia, ma Terzani chi è?

linoalo1

Sab, 14/11/2015 - 16:50

Oriana vedeva lontano e chiaro anche senza occhiali!!!Purtroppo,i suoi detrattori erano e sono miopi e non vogliono usare gli occhiali!!!Piuttoso,preferiscono rimanere nella Buia e Miope Ignoranza ,convinti che solo loro sappiano ragionare giusto!!!!Infatti,irisultati si vedono!!!!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Sab, 14/11/2015 - 17:08

solito titolo ad effetto,state sciacallando nella speranza di seminare voti,davvero penoso.

Franco40

Sab, 14/11/2015 - 17:11

La Fallaci fu soltanto razionale, lesse il corano e disse la verità. Gli altri sono come lo struzzo, NON vogliono vedere ne sentire.

Mobius

Sab, 14/11/2015 - 17:20

Fateci caso: non si limitano a criticare la Fallaci, lo fanno con un'acrimonia tipica di chi sa di avere una coda di paglia lunga così. Che imbecilli: non gli piace la realtà attuale, e ne fanno colpa a chi ha visto molto più lontano di loro.

giosafat

Sab, 14/11/2015 - 17:27

Tutto quello che la Fallaci ha predetto si sta puntualmente, incontestabilmene e sanguinosamente, avverando. Chi cerca di sminuirla fa solo la figura del 'pirla'.

Ritratto di semovente

semovente

Sab, 14/11/2015 - 17:28

Come in altre circostanze i trinariciuti anche di fronte all'evidenza non trovano di meglio che cercare di buttare fango, specialmente su chi non ha possibilità di controbattere. PiDocchiosi, la Oriana aveva ragione ed i fatti al momento lo dimostrano.

Ritratto di luigin54

luigin54

Sab, 14/11/2015 - 17:29

invece di parlare a vanvera leggete i suoi libri PROFETICI già da allora siete voi dei CxxxxxxI.

Anonimo (non verificato)

Maver

Sab, 14/11/2015 - 17:40

Molto bene se questi radical-chic vogliono aver ragione forniscano garanzie sufficienti a dimostrare che il loro mondo bello e progressista potrà realizzarsi senza mettere in pericolo la vita del loro prossimo. Il problema di questi signori consiste proprio nel fatto che non accettano alcuna responsabilità sul loro operato pur non lesinando di denunciare le responsabilità dei loro oppositori.

maurizio50

Sab, 14/11/2015 - 17:41

Usando le parole di Terzani chiediamo ai compagni italioti come fanno a trovare la "pace" dentro i beduini arabi: quelli ci vogliono regalare la pace dei cimiteri!!

arcierenero

Sab, 14/11/2015 - 17:45

le mamme degli imbecilli sono sempre incinte per poter sfornare a più non posso tali campioni di stu......tà

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 14/11/2015 - 17:47

Tiziano Terzanin altro comunista con il paraocchi. E c'è anche chi legge i suoi libri!

Maver

Sab, 14/11/2015 - 17:48

Ora, la responsabilità maggiore di questi signori consiste nel fatto che classificano la Destra come guerrafondai e riservano a sè implicitamente il ruolo che il cristianesimo si ritagliava nel panorama religioso con il proposito (o meglio imperativo) di saper porgere l'altra guancia, in ragione di una radicale fede nel dialogo. Ora, il porgere l'altra guancia non è mai privo di responsabilità se esce dall'ambito della scelta personale e pretende d'imporsi anche su chi è meritevole di difesa (i soggetti più deboli). E' questo ciò di cui non vogliono render conto.

terzino

Sab, 14/11/2015 - 17:52

Non c'è peggior stolto di chi non vuole capire.E se la matematica non è una opinione anche i fatti odierni non sono opinioni, inutile rigirarli a proprio piacimento o giustificarli.

Prameri

Sab, 14/11/2015 - 17:55

Adesso è Oriana Fallaci che ha seminato l'odio e non quella che ha detto di stare in guardia e di non accogliere chi odia e chi ha sempre dimostrato di non integrarsi senza alcuna eccezione. C'è un equilibrio fra l'odio e l'amore, fra la misericordia e la vendetta, fra il mondo diritto e capovolto come lo intendiamo tutti dalla posizione della nostra testa. Ora questo equilibrio si è molto spostato dalla parte degli accoglienti, dei misericordiosi, dei liquidi globalizzati senza patria di quelli che amano il nemico almeno il doppio del loro prossimo ma anche avversario politico, dei distruttori della famiglia in favore del singolo senza doveri (tasse escluse), degli atei cui va benissimo non difendersi e la morte (degli altri in primis) pure senza una speranza paradisiaca.

ghepardo50

Sab, 14/11/2015 - 18:15

Francesco Maria Fontana scrive:"Salvini ha torto. E Fallaci ha grandi responsabilità: ha predicato l'odio razziale e religioso. E l'odio genera odio". Ma come una avverte di stare in guardia e fontana lo condannaa, ma allora anche le forze dell'ordine andrebbero condannte quando ci mettono in guardia dai ladri, anche loro predicano odio razziale verso i malviventi? pardon volevo dire i "diversamente onesti"

Ritratto di dbell56

Anonimo (non verificato)

ferraccio

Sab, 14/11/2015 - 18:21

Oriana santa!!! Chi dice come stanno le cose è naturalmente inviso ai buonisti in malafede, che si illudono di ingraziarsi gli islamici offrendo loro anche le chiappe...

Anonimo (non verificato)

ganelli39

Sab, 14/11/2015 - 18:34

aveve ragione ORIANA...DIVENTEREMO L'EURABIA !!

MEFEL68

Sab, 14/11/2015 - 18:44

A questo Fontana, aspirante filosofo, vorrei chiedere se il suo commento sarebbe stato lo stesso se la Fallaci avesse detto le stesse identiche cose, anzichè sull'Islam, sul nazismo. Sucuramente le avrebbe dato ragione perchè Oriana sarebbe un punto di riferimento per la sinistra tutta.

Un idealista

Sab, 14/11/2015 - 19:03

Che modo di criticare quello di Terzani! Senza fare un briciolo di ragionamento, senza fare riferimento ad una parola del Corano, senza niente di niente di concreto dice cose come: "Chiusa nella scatola di un appartamento dentro la scatola di un grattacielo, con dinanzi altri grattacieli pieni di gente inscatolata, finirai per sentirti sola davvero; sentirai la tua esistenza come un accidente... Guarda un filo d’erba al vento e sentiti come lui. Ti passerà anche la rabbia." Così fanno le persone che non hanno idee da contrapporre. Purtroppo ce ne sono molte, anche di influenti.

HappyFuture

Sab, 14/11/2015 - 19:08

E' chiaro che il giornale è diventato grande divulgatore delle fallaci idee della compianta Oriana. Meno male che di Tiziano Terzani tutto si può dire che fosse un Radical chic di sinistra. E meno male che lo quotate: "Oriana e ti auguro di tutto cuore di trovare pace. Perché se quella non è dentro di noi non sarà mai da nessuna parte". Oriana senz'altro ha trovato la pace nella grande Misericordia del Signore. Ma voi? Voi la volete la pace o vi associate ai diavoli fomentatori di guerra?

lamwolf

Sab, 14/11/2015 - 19:16

Solo degli imbecilli possono fare tanto!.....

Giorgio Rubiu

Sab, 14/11/2015 - 19:40

Mi dispiacerà per le vittime ma mi aspetto che accada in Italia quello che è accaduto in Francia.Poi vedremo se questi idioti capiranno di cosa si tratta.Anche allora troveranno il modo di infangare Oriana Fallaci che ha osato predire quanto si sta avverando.La Francia ha ingaggiato l'esercito ed instaurato il coprifuoco.Noi non lo faremo nemmeno dopo un'avvenuta strage.Coprifuoco significa non poter andare in pizzeria la sera.Figuriamoci se gli italiani accetteranno questa restrizione che, secondo loro,sarà considerata assai più dannosa di un attentato letale. Ma,per i nostri idioti con i paraocchi,fin che accade ad altri,perché preoccuparsi?

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Sab, 14/11/2015 - 19:43

La Fallaci ai sinistroidi continua a dar fastidio perché evidentemente si rendono conto che, almeno in Italia, hanno molte responsabilità su quanto sta avvenendo. La Fallaci nei suoi scritti non ha mai istigato all'odio razziale come dice il matematico e filosofo Francesco Maria Fontana, ma intendeva mettere in guardia l'Europa sul rischio Islamico ritenendo impossibile un loro adeguamento e la loro integrazione nel mondo occidentale basato e cresciuto socialmente, culturalmente e artisticamente sulla storia del cristianesimo. Mi dispiace per il filosofo che probabilmente fa parte della schiera dell'intellighentia radical chic, ma la Fallaci aveva ed ha tutt'ora ragione.

giuliana

Sab, 14/11/2015 - 19:49

Bisognerebbe togliere la cittadinanza per INDEGNITA' a tutti i farabutti anti-italiani che pian piano ci stanno sottomettendo all'islam sottraendoci LIBERTA' e DIGNITA'. Tutti i musulmani e i loro sostenitori DEVONO ESSERE SPEDITI nei PAESI ARABI senza possibilità di ritorno.

killkoms

Sab, 14/11/2015 - 20:03

la Fallaci ci aveva azzeccato,purtroppo!e il guaio che forse ci ha azzeccato anche lo scrittore francese Jean Raspail,che nel 1973 pubblicò il romanzo fantapolitico "Il Campo dei Santi"!il predetto romanzo,ambientato nell'Europa di 25 anni dopo (1998) teorizzava il collasso della civiltà europea per l'invasione,mediante navi e barconi sgangherati,di orde di gente affamata provenienti dalla sovrappopolata india!per il titolo Raspail si era ispirato ad un verso dell'Apocalisse di San Giovanni,il 20.9,quando satana,dopo i mille anni di prigionia,sobilla contro la Cristianità,i popoli selvaggi di Gog e Magog!"..Esse si muoveranno su tutta la superficie della terra e circonderanno il Campo dei santi e la Diletta città.."!c'è solo da pregare che s'avveri anche il resto,e che il Buon Dio li fulmini..!

Paolino Pierino

Sab, 14/11/2015 - 20:41

Tutta la feccia tra politica e benpensanti solo comunisti emerite teste di cxxxo attaccano la Fallaci sono indegni perfino di lustrargli le scarpe Aveva ragione.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Sab, 14/11/2015 - 20:48

Parlare ed onorare la Fallaci è piccolissima cosa. Ha il solo merito di aver capito trent'anni prima prima quello che gli idioti non capiscono nemmeno oggi. Le culture non si integrano, una sottomette l'altra, da sempre. Informatevi, parassiti!! Chi crede nell'integrazione vuol solo creare schiavi e lavoro nero che è indispensabile per uno stato idiota come questo. Sono sciacalli da sempre e schiavisti all'occorrenza: han creato leggi ridicole e di estremo favore per delle etnie che solo loro ritengono razzialmente inferiori. Se no perché?

ziobeppe1951

Sab, 14/11/2015 - 20:57

Quando leggo di "filosofi " alla F.M.Fontana e alla vendolone, mi vengono in mente le parole di Voltaire:quando colui che ascolta non capisce colui che parla, e colui che parla non sa cosa stia dicendo: questa è la filosofia

frafancofo46

Sab, 14/11/2015 - 21:50

da quello che dice non credo che il filosofo Fontana abbia letto i libri di Oriana Fallaci se invece li ha letti mi dispiace per lui ma non ha capito ciò che ha letto io con la mia terza media ho capito tutt'altro

sorciverdi

Sab, 14/11/2015 - 23:07

I radical chic farebbero meglio a smetterla di appestare il mondo coi loro discorsi da stupidi snob perché i fatti danno loro torto mentre danno ragione ad Oriana Fallaci.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Sab, 14/11/2015 - 23:16

La FALLACI ha studiato il Corano contrariamente a quanti asseriscono di conoscerlo. Aveva preventivato quanto sta accadendo ma MOLTI ignorano e ATTACCANO VIGLIACCAMENTE per avere voce in capitolo. FACILE QUANDO LA FALLACI NON PUO' DIFENDERSI. BUFFONI E CODARDI!!

graffias

Dom, 15/11/2015 - 00:01

Giù le mani da Oriana !!!!!!! quando era in vita la sinistranza autoctona era intimorita dal suo nome e dal suo peso nella letteratura mondiale. Ora che è morta ridono come le iene. Tipico dei sinistroidi :vigliacchi , prima durante e dopo.

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Dom, 15/11/2015 - 00:08

X HappyFuture - Ma Lei non sa neppure di cosa parla! Oriana era atea e del suo Dio misericordioso non sapeva cosa farsene. Tanto più che la compassione el’amorevole misericordia la manifestava, come descrive il Levitico, cap. XXI 16 “Ed il Signore parlò a Mosè, con dire: 17) Parla ad Aronne con dire: Alcuno della tua discendenza, (e ciò) per tutte l’età avvenire, il quale abbia qualche difetto, non deve avvicinarsi a presentare il pane del suo Iddio. 18) Chiunque (dico) abbia un difetto, non deve avvicinarsi: un cieco, o uno zoppo, o chi abbia il naso schiacciato, o qualche parte troppo lunga. 19) O uno che abbia un piede rotto, o un braccio rotto. 20) O un gobbo, o uno smunto, o cisposo, o rognoso, o erpetico, o ernioso. 2l) …egli ha un’imperfezione: egli non deve accostarsi a presentare il pane del suo Iddio. 23) Però non deve andare alla portiera, né accostarsi all’ altare, poiché ha un’imperfezione;°/°°

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Dom, 15/11/2015 - 00:29

Questo solerte filosofo Fontana, a me ignoto, vuole forse dire cha la Fallaci ha generato l'odio dei malfattori ispirati alla sanguinaria religione-teoria politica dell'Islam? Ho visitato recentemente Parigi: è una città che mi ha fatto paura, con dei rimasugli di storia francese in mezzo alla bolgia infernale di un'umanità senza più un volto e un'identità. I francesi hanno scelto di inoculare al proprio interno i germi della violenza islamica e stanno pagando amaramente un multiculturalismo scellerato.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 15/11/2015 - 00:30

A distanza di anni si sta verificando ciò che ORIANA FALLACI ha urlato con angoscia dai suoi libri. Malgrado ciò ed anche malgrado le sue nere previsioni si siano materializzate nella realtà che oggi ci sta opprimendo, ci sono ancora numerosi stolti di sinistra che la insultano. IN NOME DELLE VITTIME ASSASSINATE A PARIGI DAGLI SCARAFAGGI ISLAMICI NON SI PUÒ FARE A MENO DI DIRE LORO: SIETE DEI POVERI MISERABILI FARABUTTI.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 15/11/2015 - 00:39

L'unica cosa che hanno di radicale certi nanetti intellettualoidi di sinistra è una spaventosa ignoranza. Hanno bisogno di insultare la Fallaci per credersi intelligenti invece sono come dei MAIALI CHE AMANO RIGIRARSI NEL FETIDO LERCIUME DEL CULTURAME ROSSO.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Dom, 15/11/2015 - 04:13

La prima delle mercenarie. Pagata per spargere propaganda anti-islamica.

tersicore

Dom, 15/11/2015 - 07:26

Tutti i maiali avidi di potere, in tutti i tempi, quando capiscono che con la logica non possono spuntarla, ricorrono all'insulto. E' una tecnica colludata dal tempo dei tempi. Ormai tutti hanno capito, tranne i non capaci di intendere e di volere, che la sinistra e' peggio della peste bubbonica, e che ama l'islam perche', come i cattocomunisti, vuole destabilizzarel'occidente. Ieri un pelato infinitamente piu' bello che intelligente, ha osato dire che gli italiani delinquono piu' degli stranieri! Mentre anche un neonato capirebbe che in tali casi bisogna percentualizzare: il 50-60% di invasori delinque, contro l'1-2% di italiani: dimettiti, traditore degli elettori e della Patria!

Ritratto di giorgio51

giorgio51

Dom, 15/11/2015 - 08:25

Inutili ed inesistenti signori radical-chic, siete e sarete la razza più inutile ed ignobile che ci potrà mai essere stata al mondo. Con le vostre idee strampalate, ed i vostri pensieri assurdi, come il politicamente corretto ed altre pensate, AVETE LETTERALMENTE STUFATO. NON VI SI SUPPORTA PIÙ IN TUTTO. SIETE ESATTAMENTE COME QUELLI DEL PD CHE SI SONO SENTITI SEMPRE MORALMENTE SUPERIORI, MA FATECI IL PIACERE SIETE PEGGIO DELLA PESTE. Ri prendo la calma per dire che tutto ciò , accaduto a Parigi era annunciato, se una classe politica lascia che in un modo subdolo venga portato via il controllo dei centri città da questa massa di clandestini e terroristi questi sono i risultati complimenti a voi radical chic che vivete nel lusso a predicar stupidaggini, avete letteralmente rovinato qualsiasi cosa abbiate toccato.

soldellavvenire

Dom, 15/11/2015 - 08:54

troppo facile "profetizzare" apocalissi, nessuno mai che abbia "profetizzato" paradisi terrestri? forse la natura umana non è stata compresa oggi, ed i vostri idoli scoprono l'acqua calda per i vostri bagni rilassanti a base di odio e paura: ma state tranquilli, nonostante voi qualcuno scopre l'inutilità dell'odio e vi compatisce, auguri, "kattivisti"

Tuthankamon

Dom, 15/11/2015 - 08:58

Aveva ragione ... purtroppo per difetto. Meno male che c'è stata. I sinistri possono dire quel che vogliono, la storia sta parlando! Quanto a questo Fontana, dove è vissuto negli ultimi 40 anni? Le responsabilità sarebbero della Fallaci? Mi faccia il piacere!

Gianfranco Rebesani

Dom, 15/11/2015 - 09:22

Lasciamo perdere quanto scrisse a Oriana Fallaci Tiziano Terzani: pace all'anima sua.I soliti "conformisti dell'anticonformismo", dall'osannata Fallaci dei tempi del Vietnam alla sua condanna dovuta alla sua onestà intellettuale,il passo è stato breve. Con i suoi libri (oserei dire "profetici") ha condannato il mondo islamico senza distinzione tra fondamentalista e moderato.Quest'ultimo che, a parole, anche in questa dolorosa circostanza, condanna verbalmente gli assassini, ma sottobanco li finanzia e protegge, secondo il mio parere (sembra un paradosso) è ancor più pericoloso dei fondamentalisti. Citano il Corano, dimenticandosi che proprio tra i suoi insegnamenti la parola pace, ama il prossimo tuo,o almeno rispettalo,NON esiste.Chi ancor oggi, davanti all'evidenza dei fatti, condanna il pensiero di Oriana Fallaci è di diritto iscritto alla A.U.I , ovvero, Associazione Utili Idioti.

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Dom, 15/11/2015 - 09:26

Negli anni passati si diceva ai comunisti,"Ma vai in Russia a fare il comunista!" e loro col cavolo che ci andavano. Oggi a questi qui, bisognerebbe dire "Ma vai a Riad a fare il Radical shit (non è un errore) e poiche col cavolo che ci andranno sarebbe bene offrire loro un posto sul viaggio di ritorno di qualche immigrato clandestino , potrebbe essere una soluzione.Che gentaglia da due soldi! E pensare che tutte le cose che dicono le hanno imparate in circoli o salotti di ricchi intelletuali con la puzza sotto il naso. Via da qui , zecche rosse!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 15/11/2015 - 10:04

oriana fallaci aveva maledettamente ragione! è la sinistra che non capisce! basta leggere certi commenti, come quelli di ANDREA SEGAIOLO, MRBLONDE, MARINO.BIROCCO, PONTALTI, LORENZAVANLOLOLOLOLOLOLOLOLLO LA PORTOGHESUCCIA, per comprendere come si ragiona, a sinistra: molto male!!

bernaisi

Dom, 15/11/2015 - 10:04

Una grande donna santa subito, Terziani un povero idiota che ha capito che a fare il comunistoide ci guadagna

Antonio43

Dom, 15/11/2015 - 10:15

Se Terzani avesse girato il mondo tanto quanto la Fallaci, gli stessi luoghi, nelle stesse condizioni, avesse mai incontrato le persone che ha incontrato la Fallaci, forse le sue parole potrebbero avere un significato. Ma siccome credo che Terzani viva sulla luna, in un mondo immaginario e crede che basti saper mettere ben in fila un po' di parole per screditare una che in confronto a lui è un vero gigante, beh è meglio che torni sulla terra e giusto per provare si rechi nei paesi islamici e se non trova chi gli paga i biglietti per viaggiare, si compri una copia del corano e se lo legga bene fino in fondo. Non ci sarà bisogno che poi ci venga a dire che la Fallaci aveva ragione, sinistro mammalucco!

Ritratto di rodolfo47

rodolfo47

Dom, 15/11/2015 - 10:18

ORIANA avevi ragione predicendo questo futuro di mxxxa in cui ora ci troviamo! Tiziano Terzani e i radical scic vadano a farsi fottere.

Giorgio Rubiu

Dom, 15/11/2015 - 10:19

Chiedere scusa a Oriana Fallaci,dopo che si era brindato e gioito del fatto che stesse morendo di cancro,è troppo dura.La grande nemica che, come si sta dimostrando in questo momento,aveva previsto la tragica realtà che stiamo vivendo,deve rimanere nemica ad oltranza nonostante la sua lungimiranza sia stata ampiamente dimostrata.Questo è solo l'inizio.Prima che finisca (se finirà) ci sarà di peggio e ce ne sarà anche per i buonisti di sinistra.Siamo in guerra e,sebbene a pezzi e a rate,si tratta della Terza Guerra Mondiale.

VittorioMar

Dom, 15/11/2015 - 10:48

...gli avvoltoi e i vigliacchi parlano quando gli altri non si possono più difendere!!!

Tuthankamon

Dom, 15/11/2015 - 10:54

@ Gianfranco Rebesani Dom, 15/11/2015 - 09:22 ... Aveva ragione anche nel punto specifico. Non esiste un "islam moderato", inutile farsi illusioni. Forse tra parecchie generazioni, per ora i moderati sono silenti. Quando fanno gli agnelli, lo fanno quasi esclusivamente in base al dettato del corano che li autorizza ad ingannare i non-musulmani!

killkoms

Dom, 15/11/2015 - 11:09

@antonio43,terzani è morto nel 2004!era un giornalista di fede sinistra che ha vissuto molto all'estero,e che è morto di un malaccio,nonostante fosse diventato vegetariano e cultore di abitudini yoga!delle visioni particolari del mondo le aveva..!

Fjr

Dom, 15/11/2015 - 11:27

Sostanzialmente ai radical chic da' fastidio dover ammettere chela Fallaci aveva inesorabilmente ragione, è cosa che da' a loro ancora più' fastidio è' rendersi conto giorno per giorno che la terra sta' mancando sotto i piedi e che prima o poi verrà' la resa dei conti, ovunque sia l'Oriana sta' sicuramente pensando , peccato non essere qui' a replicare.

albertoelvio

Dom, 15/11/2015 - 11:33

La delirante dovrebbe essere Oriana, che io eleverei al rango di Marianne d'Italia dedicandole una statua nelle migliori piazze, mentre Terzani e Fontana si sembrano proprio in preda ad allucinazioni.

Marcobaggio

Dom, 15/11/2015 - 11:33

Mentre il matematico e filosofo (sono sempre pericolosi) Francesco Maria Fontana sa solo predicare scemenze.

vince50_19

Dom, 15/11/2015 - 12:21

Tuthankamon (15/11/2015 - 10:54). Esatto. Il versetto 3:28 recita: "I credenti non si alleino con i miscredenti, preferendoli ai fedeli. Chi fa ciò contraddice la religione di Allah, a meno che temiate qualche male da parte loro, prendendo precauzioni" Il Tafsir (Esegesi del Corano) di Al-Tabari (morto nel 923) è un'opera fondamentale di riferimento per i musulmani. Sul 3:28, scrive: "Se voi [musulmani] siete sotto la loro [degli infedeli] autorità, temendo per voi stessi, comportatevi con lealtà verso di loro, con la vostra lingua, pur albergando odio contro di loro nel vostro intimo. Allah ha VIETATO ai credenti di essere in relazione di amicizia o di intimità con gli infedeli invece che con i credenti – eccetto quando gli infedeli li sovrastano [in autorità]. In tale situazione E' CONSENTITO agire amichevolmente verso di loro". E questi cialtroni di radical chic vivono nella più crassa superbia ed ignoranza straparlando ad libitum.

vince50_19

Dom, 15/11/2015 - 12:23

Tuthankamon (15/11/2015 - 10:54). Esatto. Il versetto 3:28 recita: "I credenti non si alleino con i miscredenti, preferendoli ai fedeli. Chi fa ciò contraddice la religione di Allah, a meno che temiate qualche male da parte loro, prendendo precauzioni" Il Tafsir (Esegesi del Corano) di Al-Tabari (morto nel 923) è un'opera fondamentale di riferimento per i musulmani. Sul 3:28, scrive: "Se voi [musulmani] siete sotto la loro [degli infedeli] autorità, temendo per voi stessi, comportatevi con lealtà verso di loro, con la vostra lingua, pur albergando odio contro di loro nel vostro intimo. Allah ha VIETATO ai credenti di essere in relazione di amicizia o di intimità con gli infedeli invece che con i credenti – eccetto quando gli infedeli li sovrastano [in autorità]. In tale situazione E' CONSENTITO agire amichevolmente verso di loro". E questi cialtroni di radical chic vivono nella più crassa superbia ed ignoranza straparlando ad libitum.

Ritratto di Sig. A

Sig. A

Dom, 15/11/2015 - 12:45

Il sig. Francesco Maria Fontana sarà anche un illuminato e valente filosofo e matematico, ma spieghi perché prendere atto di una situazione, prevedere nefasti effetti futuri, analizzare le nostre debolezze e denunciare l'arrendevolezza occidentale corrisponda al predicare l'odio razziale e religioso. Restiamo in attesa di provvidenziale illuminazione.

semperquel

Dom, 15/11/2015 - 15:08

quando sparava a zero contro gli USA era l'idolo delle sinistre becere , adesso che ha scritto quello che pensano dell'islam milioni di persone normalmente dotate intellettualmente è diventata il nemico. Solita faccia di mxxxa dei compagni , lavorano solo per la distruzione della nostra civiltà.

semperquel

Dom, 15/11/2015 - 15:12

Speriamo che il prossimo attentato sia contro il papa e Roma , forse arrivati al punto più basso qualcuno a sinistra si sveglierà: ma ne dubito , sono troppo stupidi.

frabelli1

Dom, 15/11/2015 - 15:28

Questi radicalchic, snob che fronceggia col culo altrui, che spara cavolate a piè sospinto, che dice (agli altri) di essere buonista. Cieca perché così a loro fa comodo. Oggi deve aprire gli occhi e rileggersi ogni rigo de: "La rabbia e l'orgoglio" anche il predicatore Terziani. Non guardi il filo d'erba, ma tutto il prato, dove l'erba sta sparendo.

Cheyenne

Dom, 15/11/2015 - 16:16

W ORIANA FALLACI VERA ITALIANA VERA PATRIOTA. IL SUO SOLO ERRORE PER I RADICAL-CHIC: NON ESSERE COMUNISTA. GLI SCIACALLI KOMUNISTI ANDREBBERO INTERNATI IN CAMPI IN ARABIA SAUDITA PER FARGLI IMPARARE LA REALTA'. QUESTO ILLUSTRE TERZANI CHI? SI STIA ZITTO DINANZI A UNA GRANDISSIMA

Cheyenne

Dom, 15/11/2015 - 16:17

EVIDENTEMENTE QUESTO SCONOSCIUTO TERZANI PREFERISCE A SCUOLA I LIBRI GENDER

vince50_19

Dom, 15/11/2015 - 16:54

Agrippina - Titolo ad effetto? Lei non ha letto nulla della Fallaci (se lo avesse fatto avrebbe detto qualcosa di concreto sia in senso negativo che positivo) e allora sparacchia una sciocchezza giusto per scrivere qualcosa. Guardi allora il noto affabulatore aforismatico fiorentino, servo della Troika che tutti giorni nei media e nei giornali è all'affannosa ricerca di consensi con chiacchiere ad libitum, al punto che ha ammaliato gente tipo Verdini, noto massone attualmente plurindagato. Un ottimo acquisto, non c'è che dire..

vince50_19

Dom, 15/11/2015 - 17:02

Terzani, sta a vedere che il partito dell' "amove" è quello che fa batteve il tuo cuove. E se questi, all'oggi sono i risultati fra cui troneggia questo doloroso episodio parigino, oltre quello che scrisse Oriana Fallaci di cui molta parte si sta avverando e non certo perché lei ha gufato, non ti resta che andare a nasconderti per il resto della tua vita. Emerito cialtrone.

Antonio43

Dom, 15/11/2015 - 18:02

Killkoms faccio ammenda e quel mammalucco lo ritiro. Chi lo sa, se fosse ancora vivo, come giudicherebbe quello che sta accadendo! Resta il fatto che la Fallaci ha colto esattamente nel segno con le sue previsioni, purtroppo.

giustoqualchepr...

Dom, 15/11/2015 - 19:02

E' palese che chi scrive non abbia la minima idea di chi sia Terzani e di cosa abbia scritto in quella lettera di risposta alla Fallaci. Qualcuno ne parla al presente: Terzani e' morto nel 2004; Qualcuno dice che Terzani non ha mai viaggiato: esilarante; Qualcuno si chiede chi sia: vabbe', si sa che in Italia si legge poco e per lo piu' spazzatura; Qualcuno dice che ha il paraocchi: sarebbe il caso di leggere quella lettera *per intero*, poi magari torniamo a parlare di "preveggenza e cassandre"...

Antonio43

Dom, 15/11/2015 - 19:27

Da quel che leggo non sono stato il solo a cadere in errore. Povero Terzani chi lo sa se gli fischiano le orecchie da...... lassù?

Ritratto di IRNERIO1968

IRNERIO1968

Dom, 15/11/2015 - 20:44

Aho, a Regà....ma come mai mo v'è presa tutta 'sta passione pe' 'na comunista? Ma nun eravate quelli de Dio (er vostro) la Patria, la Famiglia e donna ai fornelli? Questa era pure femminista e abortista....però quanno er Caretto va veloce tutti a zompacce sopra, ve'? Ecco perché nun so' mai stato de destra. Non solo sete sempre stati gretti, poveri d'animo ma sete sempre stati veri come la Gioconda che c'ho in camera da pranzo...Ridicoli.

Anonimo (non verificato)

zucca100

Dom, 15/11/2015 - 21:28

vince 50 19, ma cosa scrivi? ti rendi conto di essere un frullato di parole senza senso? affabulatore aforismatico? ma parla come mangi, che è meglio. altro che radical chic... ma chi sono, dove sono, quanti sono i radical chic? io li avevo lasciati nel loro brodo una ventina d'anni fa

Ritratto di ohm

ohm

Dom, 15/11/2015 - 21:35

Francesco Maria Fontana??? E chi è? Gesù in Terra? La Fallaci non ha fatto nient'altro che esprimere un suo pensiero ...pensiero che tra l'altro lo stiamo verificando a nostre spese....ci spieghi Fontana come facciamo a difenderci da questi debosciati, visto che elagisce pillole di saggezza false. Odio genera odio? Bene quesyi bastardi secondo il filosofo bisognerebbe trattarli alla pari di persone civili? Lo vede che non gliene frega niente di morire perchè la vita per loro è meno di zero! Caro filosofo, spero che non insegni certi idiomi ai suoi allievi altrimenti fra poco avremo italiani deficienti!

Ritratto di ohm

Anonimo (non verificato)

zucca100

Dom, 15/11/2015 - 22:05

terzani vivo? chi è terzani? aiuto, che ignoranza

zucca100

Dom, 15/11/2015 - 23:10

Ho riletto il primo commento di antonio 43. Da sprofondarsi x la vergogna...

Ritratto di giorgio51

giorgio51

Lun, 16/11/2015 - 00:23

Difensori dell'indifendibile fate sorridere per quanta stupidaggine tirate fuori dalle vostre teste vuote.

vince50_19

Lun, 16/11/2015 - 20:17

zucca100 - Ai zucconi come LEI non val la pena rispondere.. Stia bene!

vince50_19

Lun, 16/11/2015 - 20:58

zucca100 - Vabbè .. stasera voglio essere più chiaro per uno zuccone ed ignorantone come LEI: il termine affabulatore sa cosa vuol dire (o glielo devo spiegare?), il termine aforismatico va inteso nel senso di citazionista, cioè che una persona che ama fare citazioni/aforismi. Lo ha usato questo termine il prof. Riccardo Ridi (Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università degli studi di Venezia Ca' Foscari), perché non dovrei usarlo anche io? C'è forse un'esclusiva di qualcuno? Se vuole le lascio un link così si documenta e mette in relazione l'affabulatore aforismatico fiorentino che difende a spada tratta e la pianta di scrivere corbellerie del tutto gratuite. Ari-chiaro, zuccone?

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Dom, 10/04/2016 - 22:25

Terzani, se era un uomo intelligente si sarebbe astenuto dal dispensare lezioni alla Fallaci. Riguardo i twitter,commento: non so chi è il filosofo Fontana, ma di sicuro non ha capito un caz.o di Oriana e dell'Islam. Poi: cito la Fallaci e l'apprezzo perchè l'ho letta molto attentamente, in quanto a ignoranza e violenza sono proprie dell'essere umano, ma certi "diversi" guarda caso ce l'hanno di più, per tradizione. Finisco col vitel tonnè: più che una battuta sarcastica è l'elettroencefalogramma di chi l'ha scritta. Lasciate in pace Oriana, non siete degni di nominarla.