Così la sorella del boss inguaia Melandri e Veltroni

Anna Maria Buzzi è un dirigente del ministero dei Beni culturali. La sua carriera ha visto un'escalation con i due ministri Pd

Roma - L'inchiesta «Mondo di mezzo» della Procura di Roma ha anche un risvolto culturale. E «cultura» in Italia fa quasi sempre rima con «sinistra». Salvatore Buzzi, dominus del sistema della Coop 29 Giugno che proliferava grazie a Massimo Carminati, ha una sorella: Anna Maria Buzzi. Lei con l'indagine non ha nulla a che fare anche se la figlia, Irene Turchetti, è stata agevolata dallo zio in un concorso al Comune di Roma per un posto da ispettore amministrativo nel novembre 2013. Interessamento per il quale la signora voleva sdebitarsi con il dirigente Angelo Scozzafava con un orologio di Bulgari (alla sua portata visto lo stipendio annuo lordo di 168mila euro). Nell'Italia del familismo questo tipo di reati, purtroppo, è comune.

L'aspetto più interessante è un altro. Il Cavalier Anna Maria Buzzi è direttore generale Valorizzazione del patrimonio al ministero dei Beni culturali. L'incarico, affidatole dall'ex ministro Ornaghi, è stato assunto nell'agosto 2012, subentrando a Mario Resca, nominato dal precedente ministro Sandro Bondi. Anna Maria Buzzi lavora a via del Collegio Romano dal 1977, ma è nel periodo 1996-2001 che la sua carriera fa un salto di qualità, prima come reggente della Formazione alla direzione del Personale e poi con la nomina al coordinamento di tutti gli uffici con compiti gestionali del ministero inclusa la rappresentanza presso la Commissione Ue. In quel periodo il dicastero fu retto da Walter Veltroni prima e da Giovanna Melandri poi, senza soluzione di continuità. Ecco perché la Uil ha chiesto che Buzzi venga messa a disposizione del ministro Franceschini: troppo rischiosa la possibile nomina a direttore generale dei Musei per colei che gestisce i rapporti del ministero con il volontariato (una delle sue pubblicazioni dal titolo veltroniano Il volontariato per l'Arte è stato premiato da Palazzo Chigi), visto l'«ingombrante» fratello.

Giovanna Melandri, dicevamo. Il suo nome è già comparso di striscio nell'ambito dell'inchiesta. Luca Odevaine, ex capo di gabinetto di Walter Veltroni, è sposato con la sorella dell'avvocato Marco Morielli che è il coniuge dell'ex ministro. Stefano Bravo, commercialista che avrebbe trasferito all'estero i proventi illeciti di Buzzi e Carminati, è uno dei soci fondatori di «Human Foundation», la fondazione benefica creata da Giovanna Melandri, attualmente presidente del museo Maxxi di Roma. Lei si è detta «addolorata e furiosa» per quanto accaduto e ha minacciato le vie legali nei confronti della stampa birichina. Rispettosi del suo dolore, ci limitiamo all'enunciazione dei fatti.

E forse è un'altra semplice coincidenza il nome di un altro super dirigente del ministero di Dario Franceschini. Si tratta di Mario Guarany, direttore generale dell'Organizzazione. Secondo fonti bene informate, sarebbe cugino di primo grado di Carlo Maria Guarany, manager del sistema cooperativo della «29 Giugno». Mario Guarany è un dirigente del ministero dell'Economia in servizio presso i Beni Culturali dove è stato anche capo di gabinetto vicario dietro Salvo Nastasi, marito della figlia di Giovanni Minoli (a sua volta cugino di Giovanna Melandri) ed entrato per la prima volta al Collegio Romano nel 2001 proprio con la Melandri. Ecco sono solo coincidenze, casualità. In un mondo dove ci sono solo sei gradi di separazione tra gli individui, le distanze ai Beni Culturali si accorciano moltissimo.

Annunci
Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 13/12/2014 - 08:16

ma bravi! ma che bravi !! e dov'è la famosa superiorità morale della sinistra??? :-) PSICOSINISTRONZI ci volete spiegare come mai a noi ci avete accusato di mafia, quando voi stessi siete diventati complici di quella mafia che ora è su tutti i giornali e che il PD ora si è sputtanato alla grande?? :-) ci facciamo due risate, dai, PSICOSINISTRONZI, venite a farci ridere, noi poveri "bananas" :-)

meloni.bruno@ya...

Sab, 13/12/2014 - 08:25

Quello che è più nauseante,è la quasi assenza dei giornali sinistroidi con le tv compiacenti nel dare le notizie molto GRAVI in cui è coinvolta,e vorrebbero glissare addossando con il capobanda Marino tutta la responsabilità alla allora giunta del centrodestra,quando invece è iniziata con la giunta Veltroni,lo scandalo è esploso a Roma perchè citta troppo grande con troppi interessi.Ma è una PATOLOGIA tutta italiana,è un sistema mafiofo ramificato nella maggioranza dei comuni italiani,troppa gente resta in silenzio,ma gli sprechi dei comuni vanno in quelle direzioni mafiose,essendo un cittadino e testimone oculare.

beowulfagate

Sab, 13/12/2014 - 08:27

Vi ho già detto giorni or sono che le vicende di Roma sono da imputare alla destra fascista,razzista,nazista,cattiva ecc. ecc.Dopo aver preso un buon antiemetico,potete guardare una delle tante trasmissioni in cui trionfa la verità e capirete che che le cose stanno proprio così.Del resto è chiaro che è colpa dei fasci,che dal '94 ad oggi hanno governato la capitale per ben 5 anni su venti,una legislatura su 5 ! Per cui la signora nella foto è innocente e vittima delle vostre squallide insinuazioni.Dovreste avere pietà per chi invecchia così male:c'era una volta una ragazza stupida e carina.Oggi è soltanto stupida.Maramaldi !

Beaufou

Sab, 13/12/2014 - 08:31

A Roma ci vorrebbe una bella campagna di derattizzazione, a quanto pare. Mi chiedo se in un ministero o in qualche altro posto pubblico ci sia un dirigente, un esperto o un consulente che sia stato assunto per vie "normali". Se lo scoprite, ditecelo: si fa prima a far così che a cercare gli intrallazzatori. A quanto pare, a Roma lo sono tutti. Delenda Roma.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Sab, 13/12/2014 - 08:32

Non possiamo ricordare tutti i nomi, certo è che emerge un sistema basato sul familismo di lupi famelici. Che schifo!!!

irio

Sab, 13/12/2014 - 08:36

SAPPIAMO DA MOLTI ANNI ORMAI . . . . QUESTI SIGNORI HANNO BUTTATO FANGO SU UNA IDEOLOGIA CHE, SEPPUR DIMOSTRATASI PERDENTE, E'STATA FONTE DI RIFLESSIONE E DI STIMOLO PER TUTTI NOI. LA CADUTA DEL "MURO" LI HA DENUDATI. FURBACCHIONI !!!!!

linoalo1

Sab, 13/12/2014 - 08:44

Tutto ciò,a dimostrare che,nella Politica,nessuno si salva!Solo Di Pietro,20 anni fa,credeva che la Sinistra fosse senza macchia!Tanto è vero che,stranamente,la Sinistra superò indenne la Bufera!Peccato che,a quei tempi,non fossero di moda le Intercettazioni!Lino.

Marcoulpiotraiano

Sab, 13/12/2014 - 08:46

E poi ci meravigliamo che il nostro patrimonio culturale non è valorizzato! Questi sono tutti un'accozzaglia di ladri (penalmente molto grave) e ignoranti (socialmente ancora più grave). Melandri, Veltroni, Franceschini sono scarti della società civile, dannosi da allontanare dall'Italia quanto prima e da dimenticare per sempre.

blackbird

Sab, 13/12/2014 - 08:47

Come si dice a sinistra? Ah, sì: un "compagno" non si abbandona nal momento del bisogno. Giustamente si sono aiutati tra compagni e soprattutto tra parenti!

xgerico

Sab, 13/12/2014 - 08:50

Anna Maria Buzzi lavora a via del Collegio Romano dal 1977, .....................Praticamente una persona che lavora al Ministero da 37 anni non deve far carriera, di suo???

scala A int. 7

Sab, 13/12/2014 - 08:51

l'ho gia' scritto in altro commento , il problema e' l'assoluta assenza dell'attivita' giudiziaria capitolina sotto le giunte Rutelli e Veltroni.....un po' come avvenne qua a Napoli con l'assenza dell'attivita' giudiziaria sotto le giunte bassolino e iervolino generando l'inferno dei rifiuti ( l'unico che ebbe Coraggio fu Agostino Cordova ma venne trasferito dopo una " rivolta " di palazzo ) . Ripeto , si dovrebbe indagare su chi non indago' ......e' troppo ?????? Non dimentichiamoci che sotto quelle giunte ci fu l'evento mondiale del Giubileo del 2000 e tante " opere pubbliche ".....Buzzi& Co....se le guardavano solamente ????

xgerico

Sab, 13/12/2014 - 08:52

Classico articolo da "portierato" di case popolari!

swiller

Sab, 13/12/2014 - 08:58

Inguaia ma stiamo scherzando, ma questi è una vita che mangiano e intascano a sbaffo.

Gianca59

Sab, 13/12/2014 - 08:58

Mi sembra un caso da giurisprudenza post-berlusconiana: non poteva non sapere ......

teramano

Sab, 13/12/2014 - 08:58

Complimenti a chi ha scritto questo articolo, in pratica è un pettegolezzo da portineria basato sul nulla.

marygio

Sab, 13/12/2014 - 08:59

fantastico. usano il tu con i compagni operai con i derelitti sono il nuovo che...avanza ...infatti si prendono tutto e agli altri(leggi elettori coglioni) non avanza un cxxxo

Ritratto di manasse

manasse

Sab, 13/12/2014 - 09:00

ma guarda un pò anche i sinistri tengono famiglia ha ha ha ha ha ha

scipione

Sab, 13/12/2014 - 09:00

Una cloaca cosmica in cui sguazzano a loro agio le facce di m....a. Non rimestate piu' i suoi escrementi,il fetore insopportabile ha ormai infestato tutta l'Italia.

elio2

Sab, 13/12/2014 - 09:20

Si sa che la mafia è una grande famiglia dove ci si aiuta. L'importante poi è negare, negare sempre, che gli utili idioti servono solo al momento del voto, non meritano certo di sapere la verità.

MEFEL68

Sab, 13/12/2014 - 09:27

Il bello (o il brutto) di tutti gli scandali che stanno affondando l'Italia è che, quando questi signori, anche quando sono quasi parenti stretti, con la massima sfrontatezza, tutti recitano la solita poesia "non sapevo, non lo conosco, ho fiducia nella Giustizia". Il colmo è che si indignano e pretendono di essere creduti.

Ritratto di no_malagiustizia

no_malagiustizia

Sab, 13/12/2014 - 09:30

Silvio era l'unico pulito. Silvio ci manchi...basti pensare cosa ha detto recentemente di lui l ex premier inglese alla moglie 'non ti preoccupare, usciro dalla vasca prima che entrino le ragazze belle e brave, che sanno le lingue'

roberto.morici

Sab, 13/12/2014 - 09:31

Che cosa vuole insinuare, Signor De Francesco? Non ha mai sentito di strane e fortuite coincidenze?

Kamen

Sab, 13/12/2014 - 09:37

Sono curioso di ascoltare che cosa riuscirà a dire il parolaio Renzi se interpellato sulla Melandri.Sicuramente svicolerà ed affermerà che è necessario fare le riforme per cambiare l'Italia.

marcomasiero

Sab, 13/12/2014 - 09:39

... ops ... ma si sa ... i kompagni sono innocenti virgulti in balia dell' orco cattivo mentre (giustamente) Scajola e company possono essere messi dentro o accusati solo con il semplice odore di truffa corruzione etc...anche se passano solo di là per caso o erano sono stati fotografati chissà come chissà dove ... ATTENDIAMO ORAMAI SENZA SPERANZA QUALCHE JUNIO QUALCUNO CHE PRENDA IN MANO LE REDINI E DIA BASTONATE VERE !!!

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Sab, 13/12/2014 - 09:40

E' un articolo più che illuminante questo. E' una prova provata. Ma non se ne vogliono andare! E non se ne andranno. Già hanno mandato Napolitano in avanscoperta e questi ha fatto tuonare le sue cannonate giorni orsono mettendo anche in mare le scialuppe di salvataggio. Anche stavolta sarà così, non ci sarà, guarda caso, tra i sinistri nessun corrotto. Anche di fronte a tanto marciume e tanti legami mafiosi o para-mafiosi tra di loro, marciume e legami che non son nuovi nel nostro Paese, non ci sarà nemmeno uno, forse neanche se costretto, che si alzerà da quella poltrona, forse sporca di sangue, farà il suo bel bagaglio con un cartone come succede negli U.S.A. e andrà via scomparendo, se possibile dalla faccia della Terra. No, signori, non c'è da illudersi. E' ora che ci alziamo! E, come dice Venditti in una sua famosa canzone, "bomba o rimbomba a Roma ci andremo".

AVO

Sab, 13/12/2014 - 09:44

Veltroni e melandri, due politici sinonimi di delinquenti

marcomasiero

Sab, 13/12/2014 - 09:49

melandri e veltroni abituè dell' Africa perchè non ci vanno davvero e ci restano ?

gpl_srl@yahoo.it

Sab, 13/12/2014 - 09:52

Povera Melandri! ma conta ancora qualche cosa??? si é presa un posticino che le frutta un discreto salario in grado di permetterle un discreto Natale e di partecipare ad una fondazione che la vede legata a quel genio finanziario chiamato Monti: fino a ieri pensava di poter influenzare le presidenziali oggi comincia a pensare che l' influenza sia meglio passarla a letto con poca febbre e tanti sogni

Ritratto di wtrading

wtrading

Sab, 13/12/2014 - 09:57

SONO, PER INDOLE, GARANTISTA. MA UNA DOMANDA ME LA PONGO : MA QUELLI DEL PCI - DS - PDS - PD NON ERANO QUELLI PURI DALLA MORALE FACILE AGLI ALTRI CONSIDERATI IL MALE ASSOLUTO O, ALLA MENO PEGGIO, DEI POVERI CRISTI ? MI VIENE DA RIDERE E DA DIRE : "AI POSTERI L'ARDUA SENTENZA".

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Sab, 13/12/2014 - 09:59

La signora la immagino come quando si presentava col suo sorrisetto ironico nei salotti chic di Ballarò e Sant'Oro. Lei sentendosi osannata e superiore xché esponente della parte politica moralmente corretta attaccava gli avversari di mala politica e di essere corrotti solo xché amici del cav. Ora che sembrerebbe moralmente diversa, sarà una compagna che ha sbagliato ma, a quanto pare, volutamente dietro una linda vetrata (a specchio?.

Ritratto di semovente

semovente

Sab, 13/12/2014 - 10:02

Lavoro per tutti gli affiliati al partito cristallino.

Ritratto di Sniper

Sniper

Sab, 13/12/2014 - 10:03

"SPUNTA IL NOME DI SANDRO BONDI NELL'INCHIESTA MAFIA CAPITALE" ... Ecco il titolone di oggi in stile Il Giornale.

canaletto

Sab, 13/12/2014 - 10:07

A CASA TUTTI E SUBITO RAZZA DI MASFIOSI E ON DITE CHE NON SAPEVATE: LO SAPEVATE E LO SAPETE BENE. DIMETTETEVI ESCREMENTI DELLA POLITICA

giovauriem

Sab, 13/12/2014 - 10:08

come dicevo ieri, questa nobildonna,paracu..omunista,ha la rogna,come tutti i suoi compagni e cerca di nasconderlo con qualche goccia di chanel n°5, ma non ci riesce perché puzza lontano un miglio

buri

Sab, 13/12/2014 - 10:13

A pensare malw si fa peccato ma spesso si ha ragione diceva Andreotti, quella affermazione si adatta a perfezione al caso in oggetto, fatto tutto in famiglia onde evitare felisue fra cognate, bravi! ma c'è un altro detto vhe dovevano ricordare "il diavolo fa le pentole ma non i coperchi "

Giampaolo Ferrari

Sab, 13/12/2014 - 10:15

I mafiosi sono dilettanti allo sbaraglio rispetto a questi.Si dovrebbero mandare a casa tutti e subito,invece si prendono querele chi si azzarda a scrivere l'intreccio. CULTURA INTELETUALE COMUNISTA DI M.R.DA. ASSIEME ALLA SUPERIORITA MORALE.

mutuo

Sab, 13/12/2014 - 10:20

E' perfettamente inutile, tempo perso continuare a cercare scheletri nell'armadio dei sinistri. Loro sono puliti, sono onesti a prescindere.Tutto lo scandalo è nato e si è sviluppato nei cinque anni della giunta Alemanno, così ha pontificato con arroganza e prepotenza una portavoce del PD ieri sera al Telegiornale. Aveva si e si vedeva benissimo, la faccia come il c..o, ma sosteneva la tesi con spavalda convinzione.La tattica dei sinistri è sempre la stessa, indicare il bersaglio in modo che tutti i sodali vi indirizzino il fuoco.

eloi

Sab, 13/12/2014 - 10:28

questa gentaglia sono come i lombrichi. Ne inserisci due in um terreno ricco di umus dopo breve tempo si moltiplicano restando imparentati e si pappano filtrandolo attrvarso i loro viscidi corpi, fintano che non sono ingrassati a dismisura. Fortunatamente abbiamo dei pescatori che li dissotterrano e li infizano all'amo.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Sab, 13/12/2014 - 10:44

PARLA; PIÚ PIANO É VIENI PIÚ VICINO A ME; VOGLIO SENTIRE GLI OCCHI MIEI DENTRO DI TE!; QUESTA É LA CANZONE DEL "PADRINO" DI MARIO PUZO; ED IO NON SÓ PERCHE;MA IL PDPCI MI RICORDA FORTEMENTE IL FILM CON AL PACINO E MARLON BRANDO; DOVE NON SI FACEVA MAI IL NOME DI "COSANOSTRA"!; MA TUTTI LO SAPEVANO DI COSA SI TRATTAVA!; É QUESTO SAREBBE IL PARTITO POLITICO CHE FACEVA LA MORALE A BERLUSCONI?! MA UNA COSA É CERTA CHE IL PDPCI É COSI PIENO DI MxxxA DA FARE INVIDIA ALLA CLOACA MASSIMA DI ROMA!!!!

mezzalunapiena

Sab, 13/12/2014 - 10:52

in un mio commento sulla mafia a Roma avevo scritto che per eliminare gli intrallazzi era sufficiente eliminare il 90% dei politici.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Sab, 13/12/2014 - 11:00

Purtroppo sig. "Beaufou" i comuni nelle stesse condizioni di Roma, da quel che ho visto, ho notato ed ho sentito nella mia vita ed ancora oggi si vede, si nota e si sente, sono tutti quelli della nostra beneamata penisola, chiamata Italia! Se lei facesse un indagine e censimento seri scoprirebbe proprio questo, che nessuno, dall'infimo usciere o portiere al più alto in grado, occupa ed ha occupato la sua poltrona per regolare concorso, ma camuffato concorso. E questo è un dato di fatto, non una diceria. E le varie magistrature o procure, che negli anni hanno ricevuto dagli interessati vari reclami e denunce senza veramente agire contro i padroni dei comuni, lo hanno saputo e lo sanno. Ma, visto che la stragrande parte dei comuni della nostra penisola è governata da sindaci comunisti o catto-comunisti, dalla sinistra insomma, non è mai successo e non succede niente, come niente succederà, dopo tutto questo bailamme, a Roma e a livello nazionale tra i sinistri e nelle coop.

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 13/12/2014 - 11:06

I socialisti e i democristiani in confronto al pd erano santi.

steluc

Sab, 13/12/2014 - 11:13

Una stampa libera e responsabile tipo anglosassone av5400rebbe da lavorare per decenni ma da noi hanno la lingua smerigliata a forza di leccare e gli occhi storti a forza di non guardare . Ma chi pensava che i moralmente superiori fossero peggio dei Corleonesi....

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Sab, 13/12/2014 - 11:13

Questo, é il partito dei xgerico!,Italiansinistronzi che credono che i loro kompagni siano tutti limpidi é puliti,ma peró la realtá e un,altra e con tutti gli scandali in cui e coinvolto il PDPCI si potrebbero scrivere Teleromanzi con 10,000 puntate!,ma tutti i balordi é dementi come xgerico, é gli altri Italiansinistronzi credono che il PDPCI é il Partito della purezza,é anche se la cacca arriva puzzolente sotto il loro Naso, questi cretini credono che vari bersani,melandri, vetroni, odevaine,d,alema, marini é penati siano tutti degli angeli puri,Ma poche Volte io ho visto dei cretini cosí grandi qui in Germania, ma ignoranti! ciechi! é balordi! come i xgerico, birocco losciocco, sniper, luigitipiscio sono per me una Razza unica e Rara!!!.

DIAPASON

Sab, 13/12/2014 - 11:17

È certo che con la cultura si mangia.

Anonimo (non verificato)

pacche

Sab, 13/12/2014 - 11:18

Veltroni qualche tempo fa, parlando della Rai, dichiarò: Sogno un'Italia senza raccomandazioni. Eccolo servito, si vede che dorme poco e non sogna più.

pacche

Sab, 13/12/2014 - 11:26

Xgerico. Raccomandati si fa anche prima. Lei dice che questo articolo è da portierato di case popolari, allora andrebbe scritto in varie lingue estere, visto che ai suoi compagni caritatevoli conveniva darle agli stranieri anziché agli italiani.

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Sab, 13/12/2014 - 11:26

xgerico, hei straccione, il tombino di casa tu non lo richiudi mai vero? Senti che puzza.

nerinaneri

Sab, 13/12/2014 - 11:34

...wtrading: tu per indole sei un emerito cglne

Ritratto di 654321

654321

Sab, 13/12/2014 - 11:35

Quella delle festicciole in Kenya, il lupo perde il pelo ma non il vizio. E i compagni elettori sono nati come sottospecie.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Sab, 13/12/2014 - 11:46

@gerico- La sua difesa ad oltranza del sistema rosso fa pensare ad un suo coinvolgimento diretto, è questa l'impressione che se ne riceve. Se mi sbaglio, sarebbe gradito conoscere altre motivazioni, se riterrà opportuno procedere, altrimenti ciascuno resta della sua opinione.

Giovy99

Sab, 13/12/2014 - 11:47

Alla RAI la stessa cosa...quindi perché scandalizzarsi? http://www.beppegrillo.it/2006/09/conigliera_rai.html

terzino

Sab, 13/12/2014 - 11:56

tiene famiglia, e checacchio.....fate quel che dico ma non fate quel che faccio.

giovanni PERINCIOLO

Sab, 13/12/2014 - 11:57

xgerico. Il tuo é il classico commento da trinariciuto con gli occhi coperti da pelle di salamella, salamella democratica va da sé.

km_fbi

Sab, 13/12/2014 - 12:07

...ma è proprio così difficile scrivere che Odevaine è il cognato acquisito della Melandri??? E che il commercialista Bravo, co-fondatore con la Melandri della fondazione benefica Human Foundation, é colui che si occupa di trasferire all'estero i proventi illeciti di Buzzi e Carminati??? Ca va sans dire che è tutto frutto di una stranissima casualità! Guarda che scherzi che ti fa il caso!

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Sab, 13/12/2014 - 12:08

Veltroni, parlamentare e direttore de "L'Unità" come il padre? La Melandri,famiglia nel ramo farmaceutico e per questo nessuno obbliga gli ospedali e la sanità ad utizzare i farmaci "generici" con un grande risparmio per le casse pubbliche,cosa che fanno certi paesi del nord Europa? Ecco,per darvi una risposta a queste domande dovreste avere voglia di capire,comprendere il perchè di certe scelte,il perchè dietro le cooperative vi sono sindacalisti CGIL con prestanome con delega extracomunitariche grazie a questo hanno un fissso mensile e relativo permesso di soggiorno. Sono almeno 15 anni che questo accade a Firenze, vi sono società ufficialmente sono "dormienti", ovvero non operative,e che quindi non producono contabilità.Se pensate che per gli americani la cooperativa è un modo per evadere legalmente..... Chi sà ascoltare il vento della politica,comprende nulla accade per caso.Mai.

Ritratto di Sniper

Sniper

Sab, 13/12/2014 - 12:29

no_malagiustizia - Eh si`, ha proprio ragione lei, "Silvio era l'unico pulito"...Chissa` come mai tutta la letteratura del Giornale su questi fatti, non cita mai che tutto cio` accadeva con l'amministrazione BERLUSCONIANA di DX guidata da Alemanno, sostenuta da BERLUSCONI, finanziata da BERLUSCONI, diretta da BERLUSCONI...Vi siete mai chiesti questo, o siete solo buoni ad abboccare acriticamente alla visione unidirezionale assolutistica Nord Coreana del Giornale? Di BERLUSCONI...

Gianni Cinarelli

Sab, 13/12/2014 - 12:35

L'italiano-tipo pensa essenzialmente a sè, non nel senso filosofico ma in quello del proprio tornaconto o, ancor meglio, delle proprie tasche. Tanto, indipendentemente dal proprio credo politico e dalla scelta del partito. Nella "terra di mezzo" c'è tuttavia...Totò: "tengo famiglia"

Ritratto di Amsul Parazveri

Amsul Parazveri

Sab, 13/12/2014 - 12:39

Che flatulenze i signori del PIDDI.

roberto.morici

Sab, 13/12/2014 - 12:49

Questa Signora è la stssa Melandri che negava, con forza, di essere stata in Kenia, ospite del Signor Briatore, fino a quando qualcuno non pubblicò le foto che la ritraevano mentre stava ballando con il Signor Briatore...in Kenia?

nerinaneri

Sab, 13/12/2014 - 12:56

nanuq: ti confondi col tuo alito, animale

magnum357

Sab, 13/12/2014 - 13:02

Questa è da buttare .....a mare subito !!!!! Ma con quali concorsi, si fa per dire, è entrata costei ? Ma quale valorizzazione dei beni culturali abbiamo in Italia ? L'unica valorizzazione è quella di magna magna su tutto !!!!

xgerico

Sab, 13/12/2014 - 13:12

@@@@ A chi mi dal del komunista, sinistronzo (che ricambio con affetto) faccio presente così non mi rompete più i "cosidetti" che io non votavo dal 1993 ed alle ultime elezioni ho dato il mio voto, per protesta, al M5S! Pertanto evitate di darmi etichette che non mi appartengono, in modo paricolare mi riferisco all'idiota Pasquale Esposito, di cui lo paragono ad un paio di calzini bucati!

xgerico

Sab, 13/12/2014 - 13:26

@Euterpe- Euterpe alla mia età, 70 dare e fare difese ad oltranza, ad un partito che non voto, (questo le fa capire come la penso). A me da molto fastidio le etichette che ti appiccicano, su questo forum, senza sapere con chi hai a che fare (non sono nessuno, non votavo più dal 1993, poi M5S per protesta). A me da fastidio gente che si permette e/o difende a spada tratta, la linea politica ed in modo particolare gli articoli messi ad uso e consumo degli iscritti, mi spiego. Quando cera il centro destra su questo giornale tutto andava bene, ora che cè il centro sinistra va tutto male, in modo particolare detto forum gestito da...... La mia gestione dei messaggi e dettata e scritta più volte all'ironia condita con il sarcasmo. Di più non vado oltre! Un caro saluto a lei!

xgerico

Sab, 13/12/2014 - 13:33

@@@Euterpe- Euterpe alla mia età, 70 dare e fare difese ad oltranza, ad un partito che non voto, (questo le fa capire come la penso). A me da molto fastidio le etichette che ti appiccicano, su questo forum, senza sapere con chi hai a che fare (non sono nessuno, non votavo più dal 1993, poi M5S per protesta). A me da fastidio gente che si permette e/o difende a spada tratta, la linea politica ed in modo particolare gli articoli messi ad uso e consumo degli iscritti, mi spiego. Quando cera il centro destra su questo giornale tutto andava bene, ora che cè il centro sinistra va tutto male, in modo particolare detto forum gestito da...... La mia gestione dei messaggi e dettata e scritta più volte all'ironia condita con il sarcasmo. Di più non vado oltre! Un caro saluto a lei! (Mi scusi per la sintassi scritto di getto e non corretto!)

xgerico

Sab, 13/12/2014 - 13:51

a@@@Euterpe- Euterpe alla mia età, 70 dare e fare difese ad oltranza, ad un partito che non voto, (questo le fa capire come la penso). A me da fastidio le etichette che ti appiccicano, su questo forum, senza sapere con chi hai a che fare (non sono nessuno, non votavo più dal 1993, poi M5S per protesta). A me da più fastidio gente che si permette e/o difende a spada tratta, la linea politica ed in modo particolare gli articoli messi ad uso e consumo degli iscritti, mi spiego. Quando cera il centro destra su questo giornale tutto andava bene, ora che c è il centro sinistra va tutto male, in modo particolare detto forum gestito da...... La mia gestione dei messaggi e dettata e scritta più volte all'ironia condita con il sarcasmo. Di più non vado oltre! Un caro saluto a lei! (Mi scusi per la sintassi scritto di getto e non corretto!)a

pastello

Sab, 13/12/2014 - 13:54

Povero veltroni, mi viene l'angoscia se penso che a suo tempo rinunciò a un soggiorno in Africa per il Quirinale.

pastello

Sab, 13/12/2014 - 13:55

Avete visto com'è invecchiata la melandri? Sembra la nonnina di Cappuccetto Rosso.

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 13/12/2014 - 14:11

Destra? Sinistra? Tutto un grande minestrone: del resto risulta giornalmente e non solo nei fatti della malavita politica romana. Quanto a Melandri sta bene al museo. Però dovrebbe essere esposta in una teca. Magari con sotto l'indicazione di quanto le frutta la carica ottenuta, dopo aver detto che avrebbe accettato un contributo solo simbolico. Certamente gode anche dell'immancabile "vitalizio", quello che nella casta non viene mai rifiutato a nessuno. Quanto al Buzzi di turno un posto non si rifiuta mai, da destra a sinistra, per un implicito accordo sottotraccia.

Agostinob

Sab, 13/12/2014 - 14:13

La sinistra è molto più brava della destra, avendo un'esperienza di 70 anni, nel nascondere e soprattutto nel girare le frittate. Basti pensare che appena venuto a galla il problema che li coinvolgeva si sono subito predisposti per parlare a destra e a manca dicendo che i colpevoli vanno puniti. Subito comizi nel tentativo di confondere le idee; subito dichiarazioni renziane; subito dire che la colpa è di altri e subito tentare di tirar dentro la destra perché se ci sono anche loro, la colpa non è di nessuno. I loro nomi eccellenti non vengono fuori ed eventualmente, non ne sapevano nulla. Sono bravi, quando c'è da truffare gli italiani, sono davvero in gamba.

Agostinob

Sab, 13/12/2014 - 14:19

Chi non conosce Roma non può capire che razza di schifezze e ruffianeria esistono. Un onesto romano, se vuole, lo ammetterà senza problemi. Roma è "la politica" e la politica significa intrallazzi, favori a cui seguono ricompense. E Roma è tutta una ricompensa, un intrallazzo, una truffa, un "magna magna". Io chiedo un favore e per questo darò una ricompensa. Colui a cui lo chiedo me lo farà perchp sa che riceverà una ricompensa o io sarò debitore di un favore. E così nascono le schifezze romane. Non c'è a Roma un solo istituto, ufficio, ente che non abbia intrallazzi. La corruzione è tale che si dovrebbe azzerare tutto.

roberto.morici

Sab, 13/12/2014 - 14:50

@Sniper. Non ho difficoltà a concordare con Lei. Deve però convenire che la stessa imperdonabile bassezza è stata raggiunta da gente che di certa millantata (presunta) superiorità morale aveva riempito la stampa per anni, facendone un dogma indiscutibile.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Sab, 13/12/2014 - 14:58

MA; POVERO DEMENTIDIOTA DI UN XGERICO! A 70 ANNI TI FAI ANCORA PRENDERE PER I FONDELLI?; MA NON TI ACCORGI MAI DI ESSERE INDIETRO DI ALMENO 200 ANNI?! CON I TUOI KOMPAGNI ITALIANSINISTRONZI? TU E GLI ALTRI ITALIANSINISTRONZI SIETE CRETINI É IGNORANTI PER NASCITA? OPPURE LO SIETE DIVENTATI ANDANDO A SCUOLA NELLE FRATTOCCHIE? CERTO CHE UNA PERSONA A 70 ANNI DOVREBBE ESSERE PIU INTELLIGENTE; MA UNO CHE É NATO E CRESCIUTO;STIVALATO É CON I PARAOCCHI DA ITALIANSINISTRONZO NON POTRÁ MAI MORIRE DA PERSONA INTELLIGENTE; É INFATTI QIUESTO SI VEDE DAL FATTO CHE TU AD "EUTERPE" PER BEN 3 VOLTE SCRIVI LO STESSO COMMENTO, É CHE TU VOTI PER UN PAGLIACCIO COME BEPPE GRILLO!!!.

tormalinaner

Sab, 13/12/2014 - 15:06

Adesso capisco come una persona modesta come la Meladri Malindi sia stata nominata al museo di Roma, era nella cupola di Odevaine curandone gli interessi. Vergogna dimettiti!!!

Ritratto di sitten

sitten

Sab, 13/12/2014 - 15:21

Vorrei leggere qualche commento dei spocchiosi sinistrati. Cattivo sangue non mente, vero sinistroiti?

moichiodi

Sab, 13/12/2014 - 15:34

che inguaiamenti! fra qualche mese il giornale dovrà interessarsi seriamente degli esiti di questa inchiesta. e vorrò vedere se oserà parlare ancora di melandri e dandini e simili sciocchezze.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 13/12/2014 - 15:47

SE NON è NEPOTISMO questo,cos'è????? È una vita che l'Italia "FUNZIONA" in questo modo!!!! Eppoi ci sono ancora IDIOTI che si attaccano al TROTA!!! Ovvero vedono la pagliuzza nell'occhio degli altri e NON vedono la TRAVE che hanno nel proprio occhio!!!!! Buenas tardes dal Leghista Monzese

precisino54

Sab, 13/12/2014 - 15:51

X xgerico - 08:50: e si, infatti tutti finiscono la carriera da alti dirigenti! Sei proprio sicuro? A me sembra che ci sia una strana coincidenza tra la carriera e certe tessere di partito; d'altra parte se vedi è un continuo nominare parentele varie. Ma si lo so è pura casualità!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 13/12/2014 - 16:03

"CARO" Luigi cosa ti ha fatto di male la sig.ra Euterpe per "PORTARTI" al punto inviargli per ben 3 volte 13e26,13e33,13e51 lo stesso POSTATO???? Te la ricordi la canzone della Caterina Caselli??? Certo che te la ricordi, LA VERITAAAA TI FA MAAALE LO SOOOO!!! Buenas tardes dal tuo AMICO Leghista Monzese.

baio57

Sab, 13/12/2014 - 16:24

Odevaine era vice capo di cess... emh di gabinetto (ufficio di soli "stretti collaboratori" di importanti funzionari politici) del Uolter,ed intrallazzava già allora in tempi non sospetti. Naturalmente il sinistrato Uolter e la sua cerchia "ristretta" non sapevano e non vedevano .... perchè è istituzionalmente approvato che il politico sinistrato può per natura "non sapere",amen !

xgerico

Sab, 13/12/2014 - 16:31

@precisino54-15:51- Essendo romano de Roma, non posso non darti ragione! Mi ricordo tanti anni fa assunto in una grossa società a livello Nazionale (si raccomandato)Il primo collega, conoscente che incontrai mi disse "Qui l'unica merce che non rubano e perché è imbullonata per terra", secondo e non ultimo, mi disse; "non parlare mai male di un collega ad un altro collega, perché potrebbe essergli parente!!! Ed era VERO! Però, però, quel che da fastidio, di questo forum sono i "pettegolezzi" scritti, per me troppi! In poche parole hai preso uno con il sorcio in bocca, allora bastonalo fino alla fine, come han fatto con Berlusconi.

xgerico

Sab, 13/12/2014 - 16:36

@16:03 - il semplice fatto che il sistema non mi dava l'ok dell'invio, se poi lo devi ripetere ovviamente devi cambiare modo, altrimenti non lo riaccetta! P.S. ma la Lega li ha rivenduti i brillanti???

scipione

Sab, 13/12/2014 - 16:37

xgerico ,la sua autodifesa e' commovente.Lei si inalbera se qualcuno la " inchioda " con la qualifica di comunista ,dicendo che non lo e' mai stato.Ma vede ,l'importante non e' la " DEFINIZIONE " ma il contenuto e la sostanza dei comportamenti.Lei probabilmente non si sente KOMMUNISTA ma nel suo profondo lo e' e lo dimostrano tutti i suoi commenti improntati al falso, alla menzogna,alla logca KOMMUNISYA STALINISTA LENINISTA.Lei forse,per capire meglio la sua situazione ,dovrebbe approfondire il fenomeno dello " sdoppiamento della personalita "che in casi estremi porta una mamma ad uccidere il proprio figlio,negando all'infinito,perche' ne e' intimamente convinta,che l'omicida sia stata lei.E cosi',caro xgerico,per effetto dello sdoppiamento della pesonalita' lei e' intimamente e profongdamente KOMMUNISTA STALINISTA -LENINISTA,ma lo nega CONVINTO di non esserlo.Stia sereno e SI CURI.

xgerico

Sab, 13/12/2014 - 16:56

@Scipione-Sab, 13/12/2014 - 16:37 - Se a lei fa piacere, e le porta giovamento alle sue frustrazioni giornaliere, mi dia del comunista, Non mi offendo. Per il "si curi" ad una certa età un po di acciacchetti ci stanno, la cosa triste, e che cè gente che ci nasce, e se li porta appresso inconsapevolmente!

kiarina

Sab, 13/12/2014 - 16:58

Certo è un caso che tutti i dirigenti dei beni culturali siano iscritti al partito (sapete quale) o a un sindacato, preferibilmente la CGIL! Fare carriera al suo interno è praticamente impossibile per un funzionario preparato, onesto intellettualmente e ... non romano. Il solo non esprimere un indirizzo politico ai loro occhi è sinonimo di filodestro, filoberlusconi etc. Con l'arrivo poi di Veltroni e Melandri le tendenze si sono ulteriormente aggravate. Intanto della conservazione del patrimonio ci si occupa solo a parole nei convegni nazionali e internazionali, con buoni, inutile ricordarlo, rimborsi spese.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 13/12/2014 - 17:11

poveraccio! il commento di XGERICO è talmente patetico che va oltre il ridicolo e lo squallido essere di sinistra! :-)

dascaniogiuseppe

Sab, 13/12/2014 - 17:52

La sinistra buonista è ormai alla frutta con i suoi LEADER in declino dinimmagine che ne viene fuori da le ultime vicende romane ma, la destra non è che se la passa bene e quindi rilanciare per non morire.

scipione

Sab, 13/12/2014 - 17:56

moichiodi,le ricordo le parentele della Melandri e che la Dandini ha cancellato lo sponsor( sa bene di chi era ) dal suo spettacolo.Le sembrano sciocchezze? Dorma bene e stia sereno.

Ritratto di caster

caster

Sab, 13/12/2014 - 18:12

Ma pensa un po',la sinistra corrotta e attaccata ai soldi?????Cari progressisti,vi è caduta la maschera e ora che fare che non c'è il Berlusca a capo del governo????Con chi potete prendervela ??La vostra superbia vi ha punito e il bello deve ancora venire!!!

baio57

Sab, 13/12/2014 - 18:14

@ Moichiodi - Mps,Mose,Penati,Lusi,Errani,Tedesco,disastri ambientali vari ed inquinamenti ambientali con vite umane sulla coscienza,scalate bancarie ed assicurative quantomeno sospette,Forteti,trans,vibratori,ed infine pure la Cooperazione Razzista nella gestione truffaldina di vite umane ...E sei qui ancora a pontificare ? Un minimo di pudore e che diamine !

scipione

Sab, 13/12/2014 - 18:16

xgerico,mi scusi e le esprimo rispetto per a sua eta'.Ma le devo precisare con sincerita', come e' mio costume,, che lei non ha capito bene il mio post o piu' verosimilmente non mi sono spiegato bene io : NON sono io che le do' del KOMMUNISTA ma e' lei stesso che DIMOSTRA di esserlo in modo chiaro e inequivocabile con i suoi post.In base ai quali gli altri evidenti Kommunisti stalinisti -leninisti non si esprimono ,mentre TUTTI i NON KOMMUNISTI la qualificano, senza remora alcuna, KOMMUNISTA STALINISTA-LENINISTA.Mi perdoni il " si curi" ,( riferito,forse indelicatamente, allo sdoppiamento della personalita' ) ,ma le auguro comunque di " stare sereno".La saluto e le auguro lunga vita.

Bellator

Sab, 13/12/2014 - 18:30

La maggioranza dei dipendenti del Comune di Roma, come quelli delle Istituzioni, Camera, Senato ,Ministeri, Comuni,Provincie Regioni, Università ecc., sono tutti stati assunti da sponsor politici,che si sentono in diritto d i potere chiedere ed ottenere favori a chi, da loro, è stato messo sulla poltrona giusta.Si inizi a Setacciare, le Regioni Rosse, le Provincie, Comuni, Banche, Coop., Fondazioni, Sindacati. Per quanti saranno cacciati, nel rimpiazzarli con nuove assunzioni, in Italia non esisterebbe più la disoccupazione !!.

Bellator

Sab, 13/12/2014 - 18:51

Solo quei sinistronsi,che li votano, avendo portato il cervello all'ammasso, ancora non hanno capito ,che i loro verginelli Moralisti(da strapazzo), rubanoooo !!,ma per aiutare i bisognosi e non vogliono essere paragonati ai Mafiosi, loro sono tutti appartenenti alla " Sacra Catena Unita di Sant'Antonio " !!per aiutare i clandestini che vengono da lontano !!.

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Sab, 13/12/2014 - 18:56

...Vorrei dire, ma non lo dico perché non abbiamo un Governo coraggioso. Se si vuole salvare economicamente il nostro Paese, non rimane che "ripulire", in tutti i sensi, i Ministeri. Nel nostro Paese, il marcio, è localizzabile in un'area di gran lunga meno estesa di quella compresa nel Grande Raccordo Anulare di Roma. Non sarebbe quindi difficile da bonificare; Manca il coraggio per il fatto che la parte marcia ha superato quella sana ed è quindi stato raggiunto il punto di non ritorno; Colui che dovesse prendere un'iniziativa del genere, ammesso che esistesse, sarebbe sconfitto in partenza. Il tutto è acclarato dal fatto che si sta saccheggiando lo Stato quasi palesemente e senza alcun timore. Mi pare che in Cina, un ex ministro sia stato condannato alla pena di morte, tramutata in ergastolo, per avere incassato 8 milioni di euro, per corruzione. In Italia li premiamo con pensioni d'oro.

xgerico

Sab, 13/12/2014 - 19:35

@Scipione -Sab, 13/12/2014 - 18:16 - non cera bisogno di scusarsi in base "all'età" Vede neanche lei e riuscito ha capire i miei post. La mia Kommmunistanza, e dettata dalla mia ironia, condita con un bel po di sarcasmo, la politica non centra assolutamente niente! Io mi diverto nel fare l'avvocato del diavolo, molti ci cascano, si avvelenano come non mai, come se il simbolo del loro partito, gli serva assolutamente a condimento del piatto che gli viene servito a pranzo e a cena!

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 13/12/2014 - 20:56

CARO LUIGI 16e36 se sei ancora sveglio (sai alla tua età è meglio andare a dormire presto) rispondo alla tua domanda, non li ha venduti i diamanti, ma sono stati DONATI in diretta televisiva da Maroni alle SEZIONI piu meritevoli della Lega, ovvero sono andati "in tasca" di gente che come il sottoscritto dalla LEGA non ha mai sottratto niente,ma solo APPORTATO. Poprio come stanno facendo quelli che TI OSTINI a DIFENDERE NEEEE. Buenas noches dal tuo amico Leghista Monzese. PS. A Febbraio sarò in Italia perchè quasi sicuramente ci saranno le elezioni e quindi verrò a Roma a trovarti LOL LOL

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Sab, 13/12/2014 - 21:04

@gerico- La ringrazio per la sua gentile risposta. Lei afferma di non essere comunista,di non essere d'accordo con la linea editoriale del Giornale; io penso che una voce critica sia sempre accettabile, ma lei procede a senso unico, è mai possibile che tutti i torti, tutti i mali per lei siano sempre e solo da una parte? Visto che ha votato per il M5S, almeno per una volta abbandoni la negatività e ci indichi ciò che di costruttivo ci ha portato il suo partito, o movimento che dir si voglia.Cordialmente la saluto.

moichiodi

Sab, 13/12/2014 - 23:41

xbaio57. bel polpettone, nella miglior tradizione del giornale!

unz

Dom, 14/12/2014 - 00:19

me le ricordo ste merde chic nel 1991....la superiorità morale della simistra.....ladri peggio degli altri

xgerico

Dom, 14/12/2014 - 09:04

Euterpe-Sab, 13/12/2014 - 21:04 Salve, Confermo di non essere comunista. Non sono d'accordo con la linea editoriale del Giornale, come gli altri lo fanno, tipo la "Repubblica". Ho votato per il M5S, e mi ripeto per protesta! (mi pare che siamo stati circa il 25%). per quanto riguarda il (movimento) finora non ha fatto "comunelle" con i varii partiti, va da solo, al momento. Per il programma, se ne ha voglia vada sul sito e si legga, le proposte, che pone in caso di una sua governabilità. Una buona giornata anche a lei.

xgerico

Dom, 14/12/2014 - 09:16

@hernando45- Haaaaaa ho capito se li son tenuti e spartiti loro! Ma Bravi! E dimmi quanto prendi di vitalizio, come ex assessore???

Iacobellig

Dom, 14/12/2014 - 09:47

Melandri, un'altra figura disgustosa comunista, che ha subito cercato e ottenuto senza fatica un posto altamente remunerativo senza peraltro esserne competente e adeguata.

baio57

Dom, 14/12/2014 - 19:07

...Polpettone sinistro moichiodi , polpettone schifosamente sinistro ,niente altro.