"Costituente islamica". Così i musulmani vogliono farsi partito

Il progetto di un nuovo soggetto istituzionale di rappresentanza: "M5s? Modello interessante" CRISTIANI SOTTO TIRO A CASA NOSTRA: SOSTIENI IL REPORTAGE

Una «assemblea costituente» dell'islam italiano. Ci siamo, dunque. Siamo al progetto concreto di dare una rappresentanza ai musulmani italiani, con tanto di scadenze e «road map».

A lanciarlo, Hamza Roberto Piccardo, che con grande dedizione si è messo al lavoro sull'idea della Costituente, che dovrebbe essere votata on line (in primavera) con l'obiettivo di dare ai musulmani, «a prescindere dagli orientamenti giurisprudenziali, ideologici e obbedienze», una «rappresentanza democratica che possa interagire con le istituzioni, i media e l'insieme della società civile». «In poche settimane - ha spiegato l'imam - redigeremo un documento programmatico, speriamo di mettere on line la piattaforma web e proporremo le regole generali per accedere al voto». Significativo che l'idea, «in canna da tempo», sia stata lanciata proprio nel giorno in cui alcuni musulmani hanno fatto partecipato o assistito alle funzioni religiose nelle chiese cattoliche, come segno di pace dopo la barbara uccisione di padre Jacques Hamel a Rouen. Davide Piccardo, figlio di Hamza è coordinatore delle moschee milanesi aderenti al Caim. E condividono la simpatia per il presidente turco Recep Tayyip Erdogan: «Torna grande nazione musulmana» ha detto Hamza. Ma quella di Piccardo senior è una figura centrale nel radicamento dell'islam in Italia. Oggi punto di riferimento delle moschee liguri, è conosciuto come un instancabile promotore di iniziative culturali, editoriali e associative nel mondo delle moschee di casa nostra. Autore di una (controversa) traduzione del Corano, è fra gli esponenti del European Muslim Network e ha fatto gli onori di casa quando a Milano, alla vigilia delle elezioni, è stato invitato Tariq Ramadan, «star» carismatica dei musulmani europei, da molti considerato l'emblema di un islam ambiguo e bifronte. Piccardo, soprattutto, è stato fra i fondatori dell'Ucoii, e nel consiglio dell'Unione delle comunità islamiche è tornato a sedere nel 2010. Oggi evidentemente qualche motivo di dissenso lo ha indotto a compiere questo strappo.

La Costituente, dunque. Un'altra Ucoii, nell'ipotesi minimalista. Un'organizzazione capace di sopperire alla storica carenza di gerarchie islamiche organizzate. Si potrebbe trattare, dunque, di una sorta di «sindacato» dei centri islamici, in grado di negoziare con lo Stato italiano partite decisive: gli eventuali finanziamenti (come l'8 per mille, invocato da molti, non solo musulmani) o la regolamentazione degli imam, o la presenza nelle carceri, nervo scoperto del proselitismo. L'ambizione di fondare un grande sindacato delle moschee italiane, tuttavia, nascerebbe accompagnato dalla prevedibile freddezza delle altre organizzazioni, già dotate a loro volta di leader, sedi, referenti locali. Qualcuno già obietta che sarebbe tutta da chiarire la legittimità di questa Costituente. E sarebbe soprattutto da chiarire e tracciare il percorso dei fondi eventualmente utilizzati per finanziare un'operazione del genere.

Un'altra lettura è invece suggerita dal nome prescelto, che evoca la fase costituente della Repubblica italiana nell'immediato dopoguerra. Saremmo alla creazione di un soggetto che è qualcosa di più di un'associazione di moschee. Stiamo parlando di rappresentanza generale, politica. Piccardo, d'altra parte, parla di «uno strumento Costituente la Comunità Islamica italiana, nelle sue componenti sociali, culturali e di orientamento giuridico e spirituale». E un modello in mente ce l'ha. Una specie di movimento 5 Stelle? «Il modello è interessante e innovativo - ammette - e risponde alle esigenze di chi non ha denaro né voglia di profondersi in un'organizzazione partitica».

" target="_blank">CRISTIANI SOTTO TIRO: SOSTIENI IL REPORTAGE
Vogliamo continuare a raccontare con gli Occhi della guerra le drammatiche storie dei cristiani sotto attacco nel mondo. In Africa e nel Medio Oriente, ma anche nelle nostre città e ovunque i cristiani siano un bersaglio. Abbiamo bisogno anche di te.
" target="_blank">www.occhidellaguerra.it/projects/cristiani-sotto-tiro/​
www.gliocchidellaguerra.it

Commenti
Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 07/08/2016 - 12:00

E allora? Hamza Roberto Piccardo è un italiano di origini italiane, scrittore ed editore in quel di Imperia. Perché mai gli ITALIANI di religione Musulmana non avrebbero il diritto di farsi una rappresentanza politica? Ma lo sapete quanti ITALIANI (al 100%) sono ritornati (voi dite convertiti) all'Islam? E lo sapete quanti IMAM e personalità islamiche in Italia sono egualmente italiani al 100%? LORENZINI, BOCCOLINI, PICCARDO HAMZA, PICCARDO DAVIDE, COZZOLINIO, MACALUSO!!!!!

Poldo51

Dom, 07/08/2016 - 17:19

Prpongo di dichiarare fuori legge la religione islamica in Italia.

Una-mattina-mi-...

Dom, 07/08/2016 - 17:19

VUOI vedere che si chiamerà "Movimento 5 Mezzelune"?

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 07/08/2016 - 17:19

Prova ad andare in ARABIA SAUDITA a fondare un PARTITO CRISTIANO OMAR??? Vedrai che ridere!!!

mila

Dom, 07/08/2016 - 17:20

E' inutile discutere sulle origini di Piccardo eccetera. Se I musulmani sono abbastanza numerosi e' inevitabile che formino un loro partito (qualcuno non lo sapeva?). Il problema saranno le richieste che faranno.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Dom, 07/08/2016 - 17:36

@Omar El Mukhtar, il partito 'confessionale' come fu la Democrazia Cristiana non ha più ragione di esistere nell'attuale società che ama definirsi 'laica'. Così vale (o dovrebbe valere) per un eventuale partito islamico che avrebbe irrimediabili caratteri ignoti alla nostra tradizione politica. E' chiaro che sarebbe solo un ricatto dal quale non ci potremmo più staccare. E comunque, se permette, il fatto che vi siano, sì, italiani, ma che, una volta convertiti, abbiano cambiato nome e pensiero, rimanendo sul nostro territorio, dentro una norma religiosa che la nostra tradizione ha conosciuto solo lontanamente, nella mia Sicilia (ma senza che ne siano stati tramandati gli aspetti e la vera Storia), resta un fatto inquietante e sinistro. Che, comunque, desidererei rimanesse un fatto 'coscenziale'. Da NON ratificare con un partito!

Ritratto di italiota

italiota

Dom, 07/08/2016 - 17:38

...del resto, da un paese di ignorantoni che ha visto nascere e prosperare il fascismo...che cosa puoi aspettarti ?

vince50_19

Dom, 07/08/2016 - 17:39

Mi fa sorridere questa "pretesa", visto che nell'Islam la parola democrazia è "questa illustre sconosciuta" visto che la Shar'a è prevalente urbi et orbi in quel mondo. Tuttavia se cittadini italiani è importante che non si mettano in testa di sostituire la nostra costituzione - che DEVONO RISPETTARE TOTALMENTE e soprattutto agli art.. 2, 3, 8, 13, 27, 29 - con la carta islamica dei diritti dell'uomo. Altrimenti incorreranno nei rigore della legge italiana: partito sciolto, i capi con l'accusa di attentato alla costituzione e galera ad abundantiam assicurata.

Ritratto di gino5730

gino5730

Dom, 07/08/2016 - 17:41

E ci mancherebbe un'altro partito !!! Mussulmani godetevi la nostra ospitalità e non ci rompete oltre.

Ritratto di RENZI

RENZI

Dom, 07/08/2016 - 17:45

Omar El Mukhtar - le poche volte che leggo queste pagine ti trovo sempre a qualsiasi ora a commentare su tutto , ovviamente di andare a lavorare non se ne parla nemmeno , anche tu da buon mussulmano ti sei trovato l'inconsapevole pensionato Italiano che ti mantiene win for life ? Voi mussulmani siete una piaga sociale , delle platte che si attaccano ovunque per campare a sbafo dal lavoro degli altri.

FRANZJOSEFVONOS...

Dom, 07/08/2016 - 17:46

AVEVO GIA' SCRITTO PENSATO E DETTO. UN PARTITO DI QUESTI E' INUTILE DIRLO NON HANNO LE DOVUTE GARANZIE. E' INUTILE DIRE ITALIANO TANTO PIACERE AL ........ NON E' ESSERE ITALIANO, MA CIO' CHE RAPPRESENTA CIO' CHE E' CIO' CHE DICE CIO' CHE MIRA BASTA LEGGERE LA PSEUDA RELIGONE. QUESTO VALE PER TUTTI. NON HANNO I REQUISITI ANCHE SE POLITICI DI SINISTRA E CATTOCOMUNISTI, TANTO PRIVILEGIATI FALSAMENTE, DAI MUSSULMANI GRIDERANNO LA COSTITUZIONE E MINCHIATE VARIE. LA CORTE COSTITUZIONALE LI DOVRA' BOCCIARE BASTA VEDEE QUELLO CHE STANNO COMBIANDO IN FRANCIA. PRIMA O POI SCOPPIERA' CIO' CHE SCRIVO DA ALCUNI ANNI. CHIARO OMAR EL MUKHTAR?

Ritratto di Lorenzo1961

Lorenzo1961

Dom, 07/08/2016 - 17:46

Ciascuna Costituente deve prevedere il principio del rispetto dei valori democratici e di rispetto delle opinioni altrui. Questi soggetti pretendono con l'uso delle armi, utilizzate pressochè verso inermi passanti, di eliminarci come miscredenti e nella migliore delle loro intenzioni di propinarci la loro religione per mezzo di uno stato. Quindi il partito se lo facciano a casa loro.

asalvadore@gmail.com

Dom, 07/08/2016 - 17:50

quando i cattolici entrarono im politica con il partito di Don Sturzo fu, secondo le memorie di Giolitti, una svolta a 180 gradi ddalla interdizione papale causata dslla perdita degli Stati della Chies allo nuovo stato italiano.Lo scopo fu di vetare a tutti i costi l'approvazione della legge sulle tasse di eresitá. Conclusione, governi instabili fino all'arrivo di Mussolini e al concordato. Questo fu il peccato mortale perché ció che da ai cattoloci si deve ai mussulmani. Un vero governo laico deve separarsi completamente da ogni religione, per esempio dal'otto per mille e dai permessi di istituti e riti pubblici religiosi. Sopratutto vietare la entrata in Italia di Imam stranieri e l'obbligo di fare tutte le funzioni in italiano.

uggla2011

Dom, 07/08/2016 - 17:52

Un'operazione da stroncare sul nascere,con qualunque mezzo.Omar El Mukhtar sente già il tepore dello strapuntino di sotto/para/pseudo governo?

Ritratto di ohm

ohm

Dom, 07/08/2016 - 17:52

PicardO perché non ti fai i c....scusa fatti tuoi ?

Ritratto di bracco

bracco

Dom, 07/08/2016 - 17:53

@ Omar El Mukhtar islamico gli italiani non ve lo permetteranno mai, mettiti il cuore in pace e inizia a prepararti le valige che i tempi stanno maturando

PaoloPan

Dom, 07/08/2016 - 17:55

Con Bergoglio capolista, vincerebbero al primo turno!!!

blackindustry

Dom, 07/08/2016 - 17:57

Chissa' se gli italiani in Arabia saudita, nati la', hanno diritto di fare una costituente cristiana... Ah, e' vero, laddove l'islam governa, lo stato non e' laico, e non tollera religioni diverse, e' intollerante e discrimina, uccide gli apostati.

katon

Dom, 07/08/2016 - 18:02

ERA INEVITABILE , UNICA NOTA POSITIVA È CHE IL PD CHE SPERAVA DI RACCATTARE MILIONI DI VOTI DAI CLANDESTINI CHE IMPORTA IN QUANTITÀ INDUSTRIALE SE LO PRENDERÀ DOVE SI MERITA ! !

Ritratto di Lorenzo1961

Lorenzo1961

Dom, 07/08/2016 - 18:05

Nome del proposto soggetto politico: "Allahu Akbar"?

Ritratto di gianniverde

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Leon2015

Anonimo (non verificato)

Ritratto di marmolada

marmolada

Dom, 07/08/2016 - 18:10

A quando il califfato italiano?

Ritratto di marino.birocco

Anonimo (non verificato)

Giorgio Rubiu

Dom, 07/08/2016 - 18:13

Alla faccia di quelli, a sinistra, che speravano che questi avrebbero votato PD. Appena saranno in numero sufficiente vinceranno le elezioni e ci comanderanno con le loro leggi ed i loro costumi. Scordatevi la grigliata mista di maiale con mezzo litro di Sangiovese. Scordatevi di mandare le vostre figlie a scuola o dare loro la libertà di scegliersi il marito che preferiscono. Scalzi in moschea con il sedere per aria, altrimenti lapidazione. Non è una questione di arabi, è una questione di islamismo.

conviene

Dom, 07/08/2016 - 18:14

Fino a ieri dicevate che era il PD a volere l'immigrazione per aumentare i propri voti.om facesse ad averli lo sapevano sol le vostre menti contorte Ora crea un partito per la bigamia. Se sono italiani se pagano le tasse c'è un articolo dalla costituzione che lo proibisce? O il partito lo deve solo avere un condannato per voi?

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 07/08/2016 - 18:17

Perche' qualcuno dubitava di questo? Gli alleati li hanno gia', la feccia pd e sel, disposta a svendere l'itaglia a questi trogloditi per un po di potere.

19gig50

Dom, 07/08/2016 - 18:20

Deve essere vietato nel modo più assoluto anche ricorrendo alla forza.

belmoni

Dom, 07/08/2016 - 18:21

Ossignurrrr per carita' e per l'amor di Dio...signor Omar El Mukhtar se ci tiene tanto andate a farla AL VOSTRO PAESE la rappresentanza che a noi della vostra razza ne facciamo volentieri a meno.

Aleramo

Dom, 07/08/2016 - 18:24

L'Islam deve essere contenuto, è una religione pericolosa.

Ritratto di Valance

Valance

Dom, 07/08/2016 - 18:31

Un altro? Ma non c’hanno già il pidì?

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Dom, 07/08/2016 - 18:32

La "coranite" è una gravissima infiammazione della corteccia cerebrale, causata dal bacillo "corano coranis". Si manifesta con febbri altissime, delirio, incontenibile aggressività e violente pulsioni omicide. L'unico antidoto finora conosciuto è il "Beretta calibro 9x21", un prodotto piuttosto costoso ma estremamente efficace.

Ritratto di Giano

Giano

Dom, 07/08/2016 - 18:39

Lo faranno, lo faranno, grazie all''ignavia dell'Europa ed i traditori della patria che ci governano. L'islam, ed un partito che lo rappresenti e si ispiri all'islam (che riconosce un'unica legge, la sharia), è incompatibile con la nostra Costituzione, con tutte le Costituzioni del mondo occidentale e con la Carta universale dei diritti umani. Lo scrivo da anni. E' incredibile che nessuno sollevi seriamente il problema.

Paolorux

Dom, 07/08/2016 - 18:40

Ma non esiste già Il partito islamico musulmano italiota? Si chiama PD!

fabriman

Dom, 07/08/2016 - 18:41

Il Corano è incompatibile con l’Europa, con la Ragione, con il buon senso. Siamo solo gettando i semi della più sanguinosa guerra civile che si sia mai vista sul nostro suolo. Chi continua a parlare di Patria dovrebbe tapparsi la bocca: ci siamo dati delle regole assurde sul “politicamente corretto” che sono l’arma migliore nelle mani dei nostri nemici: i musulmani dal cuore nero e genocida, che sognano una Italia ripulita dagli italiani.

Vlad3principedi...

Dom, 07/08/2016 - 18:46

Carissimo Omar El Mukhtar non capisco come questo giornale ti consenta di commentare con un nickname così, spero tanto che un giorno qualcuno delle forze dell'ordine ti faccia un controllo a casa così per sicurezza .ps cosa ne pensi del mio nickname è simpatico vero? forse più del tuo ciao

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 07/08/2016 - 18:46

Riceverebbero cosi 4 voti: Boldrini,Kyenge,alfano e Bergoglio.....

Happy1937

Dom, 07/08/2016 - 18:48

Se siamo cosi`cxxxxxi e sciagurati da accettare il "Partito Terrorista" preferisco farmi apolide. Mettiamo fuori legge l'Islam.

Vlad3principedi...

Dom, 07/08/2016 - 18:49

carissimo Omar El Mukhtar non capisco come il Giornale ti permetta di commentare con un nickname simile , spero che un giorno magari qualcuno della benemerita se ne interessi .Ti piace il mio di nickname è molto simpatico vero ,forse più del tuo ciao

Giua

Dom, 07/08/2016 - 18:52

Nessuno sa rispondere per le rime a certe persone? "la religione islamica e` contraria ai principi della legge base dell'Italia che e` la Costituzione. In base a questa realta` deve essere messa fuori legge. Per questo bisogna ribellarsi agli attacchi di cambiarla. Anzi bisogna riportala alla forma originale.Io introdurrei un articolo che non da diritti a coloro che a diciotto anni non giura solennemente fedelta` alla costituzione. A chi non piace la porta e` aperta. Se il papa è andato via, buon viaggio e così sia e peggio ancora al posto suo non vogliamo un iman.

Ritratto di Giano

Giano

Dom, 07/08/2016 - 18:52

Il signor Hamza Roberto Piccardo è padre di Davide Piccardo, degno erede del padre, che si vede spesso in televisione ed ha una caratteristica: non risponde mai alle domande scomode. Lo ha fatto anche la settimana scorsa ospite a La Gabbia di Paragone, quando l'altro ospite Meluzzi, gli ha chiesto ripetutamente quale sia la risposta e l'atteggiamento dell'Ucoii rispetto alla blasfemia. Ha detto che non era lì per parlare di quello, che pensava di dover parlare d'altro e, quindi, preferiva non rispondere. Questo è uno dei rappresentanti dell'islam che vediamo sempre in Tv a difendere la tesi dell'islam moderato.

Luci60

Dom, 07/08/2016 - 18:53

sterminarli no?

Giua

Dom, 07/08/2016 - 18:55

se non era il fascismo sarebbe stato il comunismo che guarda caso ne ha fattae molto di piu` del fascismo.

Ritratto di caster

caster

Dom, 07/08/2016 - 19:04

E così l'occidente pavido e imbelle si consegna nelle mani dei muslim invasori. Grazie progressisti, grazie sinistra italiota composta da traditori e collaborazionisti della peggior specie. I muslim fanatici sono feccia bugiarda e chi non li espelle dalla propria società è un giuda vendutosi per molti denari.

Ritratto di pensionesoavis

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 07/08/2016 - 19:09

Tanti a cui rispondere. Come faccio? RENZI, facendo onore al tuo nick non ne hai imbroccata una. 1) Ho 73 anni e avrei il diritto di essere in pensione non le pare? 2) Di italiano non ho trovato proprio niente. E non vivo nemmeno in Italia (fatta fuori del vasino anche questa volta); 3) Comunque lavoro e lavoro col computer e tra un'operazione e un'altra mi rilasso leggendo le fregnacce dei bananas suoi pari su queso gentile sito messo a disposizione de Il Giornale!

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Dom, 07/08/2016 - 19:09

Sig.Omar El Mukhtar,Il Gen,Graziani al suo paese NON ha fatto un buon lavoro.Speriamo in questo nuovo comandante.Ma non è che ci creda molto.

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Dom, 07/08/2016 - 19:17

E ci manca anche il partito degli islamici : mi pare ne abbiamo già a sufficienza di partiti senza aggiungerne altri. Comunque quando nei paesi islamici ci sarà il partito dei cristiani,la monogamia e si potrà ascoltare a stecca la musica rock, allora forse potranno pensare di poter avere anche qui un qualche diritto di fare un partito.

Giua

Dom, 07/08/2016 - 19:23

Quel che mi disturba ancor di piu` sono le cosi dette donne, nemmeno un lamento. A noi italiani sempre pronte a chiamarci porci, fascisti, femmincosavolete ma ben si guardano a criticar i diversi.A dire il vero speriamo che anche le nostrane incomincino tale usanza. Che bello dire: Ora vado al bar e quando torno tutto deve essere alla perfezione altrimenti, come disse il marchese del Grillo, son cxxxi tuoi perche` io sono io e tu non sei un cxxxo. Forza donne fatece un tesoro donateci la supremazia ve giuramo che quanno ve picchiamo, cosa dovuta almeno una volta alla settimana, lo faremo con amore, niente occhi neri.

MASSIMOFIRENZE63

Dom, 07/08/2016 - 19:24

Allora: 1)ISLAM = poligamia che in Italia è reato 2) ISLAM = sposare bambine minorenni che in Italia è reato di pedofilia. 3) ISLAM = uccidere gli infedeli, che è negazione della democrazia e della libertà di pensiero 4) ISLAM = no alcool e no maiale, il che significa che noi italiani dovremmo rinunciare agli insaccati e al nostro famoso vino. Mi sembra un po' troppo.

ziobeppe1951

Dom, 07/08/2016 - 19:32

Vietato creare un partito che si ispiri al fascismo,è anticostituzionale, come pure è creare un partito che nega i diritti dell'uomo (quella firmata nel dicembre'48, promossa dalle Nazioni Unite.non la loro)

antonio54

Dom, 07/08/2016 - 19:34

Omar El Mukhtar: ve ne dovete andare via tutti dall'Italia, non avete nulla da spartire con noi, quale partito musulmano...

Royfree

Dom, 07/08/2016 - 19:42

A questo porterà la nostra demenziale Democrazia unita ad una scellerata elargizione di cittadinanza a destra e manca. Manco se questi voteranno ai nostri classici partiti o al benessere del paese. Daremo voce e potere a feccia e a chi ci odia. Un vero schifo.

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 07/08/2016 - 19:46

Lo stemma del partito sara' una bandiera ROSSA con machete e corano?

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 07/08/2016 - 19:48

CI MANCAVA IL PARTITO DEI TERRORISTI E DEGLI STRACCIONI.

Ritratto di marystip

marystip

Dom, 07/08/2016 - 19:50

Be, si sapeva sin dall'inizio, l'avevano detto ed è tutto preventivato. Diventeranno maggioranza (grazie anche alla consistente fetta di cattocoglionirossiboldrinbergogliani che li appoggia) così, finalmente, metteranno un po' d'ordine in questo paese martoriato. Dopo le voglio vedere le nostre donne use a passeggiare svestite, tette al vento, col Burka. Uno spettacolo da non perdere.

Ritratto di michageo

michageo

Dom, 07/08/2016 - 19:55

....mi sa che bisogna seriamente pensare ad una nuova impostazione di Norditalia, o, "via da Roma", senza carnevalate referenziali in camicia verde, ma, con una visione che non sia "romareferentedipendente". Stiamo a vedere se gli spagnoli catalani riescono a fare l'autonomia, alla faccia di Rahoy e delle sue minacce, che potrebbe risvegliare dal torpore narcotizzante (sud linea gotica) gli attuali "Itagliani"

Anonimo (non verificato)

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Dom, 07/08/2016 - 19:58

Bracco, beato te che hai ancora fiducia negli italiani, io no. Sono piena di rabbia, ma non di orgoglio, come titolava un profetico libro di Oriana Fallaci.Siamo sottomessi a un governo sciagurato che ci sta cancellando per sostituirci con i mussulmani. Lo faranno il partito, poi vinceranno le elezioni. La sinistra festeggerà, sicura di allearsi. Allora, forse, capirà il tragico errore.

acam

Dom, 07/08/2016 - 20:25

se ci riescono come penso, vi ridò il passaporto

acam

Dom, 07/08/2016 - 20:28

Omar El Mukhtar Dom, 07/08/2016 - 12:00 proprio perché ci sono quei privi di senno come te non deve esserci unpartito che sarebbe come quello nazista o peggio

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Dom, 07/08/2016 - 20:31

Iniziano il contagio delle istituzioni.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 07/08/2016 - 20:46

antonio54: io non posso andar via dall'Italia. Impossibile dato che io in Italia non ci vivo!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 07/08/2016 - 20:51

belmoni: sbaglia di grosso. Guardi che coloro che stanno lavorando a una Costituente Islamica sono italiani come lei. Dove se ne dovrebbero andare?

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 07/08/2016 - 20:56

Vlad3principedipiedisporchi: sarebbe un pochino difficile che qualcuno della Digos(?) o della Benemerita possa far visita a casa mia. Non credo possano operare fuori del territorio della Repubblica Italiana. E io non vivo in Italia. Puoi continuare a schiattare di rabbia.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 07/08/2016 - 20:59

rosario.francalanza: visto che sei siciliano ti consiglierei di fare una visitina ai Templi di Agrigento, di Segesta, a Siracusa a taormina, e a tantissime altre località siciliane che stanno li a dimostrare come storia e tradizioni dei popoli cambiano nel tempo. Sai anche l'attuale religione siciliana (che fino al 1600 in maggioranza non era propriamente quella cattolica) fu portata dall'esterno. E cambiò la cultura (per l'ennesima volta) delle popolazioni dell'isola. O credi che la Storia sia arrivata al capolinea?

People

Dom, 07/08/2016 - 21:13

Più che il partito, io li farei partire per l'Arabia.

angelovf

Dom, 07/08/2016 - 21:17

I nostri politici dovevano immaginarlo che se lo cose continuano come adesso saranno sostituiti nella politica. Ma siamo ancora in tempo a spedire nei loro paesi tutti questi arroganti che vogliono fare loro la nostra terra, non è un problema annullare le cittadinanze e chiudere tutte le moschee, se dobbiamo soffrire non sarà da fessi. Una volta c'erano i partigiani contro il popolo tedesco, e per colpa loro i tedeschi uccisero molti italiani per rappresaglia, dove sono adesso che stanno invadendo l'Italia, qui si pensa solo i gay, che stanno da che esiste il mondo, e che mai nessuno, almeno in Italia abbia ostacolato la sua vita, si pensa a parlare di cannabis, insomma solo sporcizie che al nostro popolo non interessa.

angelovf

Dom, 07/08/2016 - 21:19

Che grande schifo, i nostri politici per la loro mollezza, un giorno saranno sostituiti, ma per loro colpa soffriamo anche noi

VittorioMar

Dom, 07/08/2016 - 21:21

.....se applicano le Leggi del Corano nei tribunali italiani ....li voto!!

Alice008

Dom, 07/08/2016 - 21:38

L'Italia dovrebbe chiudere tutte le moschee e proibire l'islam. I mussulmani potrebbero tornare in Asia e smettere di controllare la nostra civilta' europea. F.O. Muslims.

Ita

Dom, 07/08/2016 - 21:42

E secondo voi quelli del PD glielo permetteranno? I voti dei musulmani servono a loro..e poi..per te Omar...si e' capito benissimo a cosa aspiri per l' Europa..ma proprio non riesco a capire se l Europa cosi come e' non ti piace e non ci vivi bene, cosa ti tiene qui a parte la pensione...puoi sempre trasferirti in un paese a te piu' consono e te la fai inviare. A 73 anni, l' ipertensione fa male.

Ritratto di ezekiel

ezekiel

Dom, 07/08/2016 - 21:42

E come vorrebbero chiamarlo questo partito? Movimento 5 machetes?

MgK457

Dom, 07/08/2016 - 21:55

VIETARE LA SETTA ASSASSINA DI MAOMETTO.

Mobius

Dom, 07/08/2016 - 22:01

Al di là di considerazioni politiche, morali, civili, ecc., una cosa sola è chiara: l'islam va urgentemente spedito fuori dalle scatole una volta per tutte. Istituirlo in Italia significherà per noi la morte civile collettiva; o, nel migliore dei casi, un lazzaretto permanente.

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Dom, 07/08/2016 - 22:11

Carissimo @Omar El Mukhtar, una 'visitina' ai Templi da Lei indicati l'ho fatta da gran tempo; e non solo a quelli: luoghi come Agrigento, Noto e Monreale testimoniano l'irripetibile apporto delle culture che hanno creato un luogo perfetto. La Sicilia. E anche gli Arabi hanno dato il loro contributo alla realizzazione di quella perfezione. Sono contento che siano stati anche loro in Sicilia. E sono contento che, come tutti gli altri, se ne siano andati. Oggi sono ritornati: ma questa è un'altra storia!

MgK457

Dom, 07/08/2016 - 22:12

Ma che dici conviene??? Le tue affermazioni sono molto gravi ed anticristiane.

Ritratto di Lorenzo1961

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Dom, 07/08/2016 - 22:40

@ Omar El Mukhtar 73 anni? Dici di avere 73 anni ? Càspita come li porti male; dalle corbellerie che scrivi ti facevo un rinco di almeno 95 anni, che magari detta le sue fregnacce al nipote semianalfabeta che gliele mette sul web. E invece soltanto 73. E allora non hai scuse, sei proprio rinco dalla nascita.

Giua

Dom, 07/08/2016 - 22:48

li facemo sali` sopra un gommone e li mannamo in turchia o qualcosa di affino, Io non ho problemi Omar !!! o prendili tu in dove vivi

Ritratto di armandoesse

armandoesse

Dom, 07/08/2016 - 22:51

la religione islamica va dichiarata fuori legge.

patrenius

Dom, 07/08/2016 - 23:16

Ma non lo avete ancora capito come va a finire ? dopo, fra un mese, un anno o 10 anni ci saraà la rivolta violenta.

Ritratto di nazionalista_sardo

nazionalista_sardo

Dom, 07/08/2016 - 23:18

omar vediamo se io ci azzecco tu sei di origini siciliane percepisci una pensione sociale sotto i 400€ oggi vivi in Germania sfruttando il welfare crucco in più ti chiami Antonio fusano

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 07/08/2016 - 23:50

rosario francalanza: È contento che ora siano venuti a comandare in Sicilia i "Padani"? Li preferisce ai "Musulmani di Sicilia"? Ha mai letto Michele Amari patriota siciliano nonché storico e arabista?

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 07/08/2016 - 23:53

fusano proprio no. E dovresti anche sapere che un italiano residente all'estero non può percepire una pensione sociale italiana ma solo una pensione contributiva italiana. Io lavoro: gestisco, quale amministratore unico, due imprese in Sicilia. Dimenticavo, non solo nessun welfare tedesco, ma vivo in Germania e pago le tasse in Italia.

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Lun, 08/08/2016 - 00:26

@Omar El Mukhtar, i padani sono venuti in Sicilia già nel 1860: i 'Mille' di Garibaldi erano in gran parte bergamaschi. Non mi pare che abbiano dato un grande apporto culturale alla Storia della Sicilia 'liberandola' dai Borboni (ingenua la Sicilia ad essersi fatta infatuare dal nizzardo)! Pirandello e il Liberty siciliano, probabilmente, ci sarebbero stati lo stesso, anche senza i Savoia. Leggerò quello che scrisse Michele Amari; presumo che abbia detto parecchie cose positive sulla Sicilia araba; ma, pur apprezzandolo, rimango della mia idea: è stato un bene che siano venuti gli Arabi ed è stato un bene che se ne siano andati (magari anche Amari sarebbe stato d'accordo!)

linoalo1

Lun, 08/08/2016 - 07:24

Perché creare un nuovo Partito per i Musulmani,quando esiste già???Quale,qualche Sprovveduto si chiederà???Il Partito Democratico,ovviamente!!!!

Giua

Lun, 08/08/2016 - 07:45

in questa sgangherata Italia er Trilussa lo pote` dire. Non credo che con Erdogan in questa epoca sia possibile una cosa simile. ========================== Ninna nanna, tu nun senti/ li sospiri e li lamenti/ de la gente che se scanna/ per un matto che commanna;/ che se scanna e che s'ammazza/ a vantaggio de la razza/ o a vantaggio d'una fede/ per un Dio che nun se vede,/ ma che serve da riparo/ ar Sovrano macellaro.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Lun, 08/08/2016 - 08:35

Giusto ! I musulmani in Italia ci sono e vogliono una voce ufficiale nel paese e un termometro per misurare la loro crescita. Non hanno problemi finanziari e saranno la testa di ponte di Erdogan. Il tutto sotto la protezione e lo sguardo benevolmente imbelle dei nostri Governanti. Il sogno di una Europa Islamica comincerà dall'Italia ?

joecivitanova

Lun, 08/08/2016 - 08:56

..quindi faranno un M5S, cioè un 'Musulmani5Stelle' (chissà poi perché ora, dopo essere stati arruolati dal PD, si 'arruffianano' ai grilletti, mah, misteri della..fede..), poi magari insieme ad altri due partitini (che dove vai li trovi), tipo Sel, Psi, o magari L'Altra Europa (perché una non bastava..!!), formeranno un 'nuovo' Pentapartito', e lo chiameranno..M5S, 'MO'VI MENTO CINQUE SALADINI' ..!! g.

nordest

Lun, 08/08/2016 - 09:37

Siamo a questo punto grazie alla sinistra e alla sboldrina.

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 08/08/2016 - 10:02

L'amico Poldo51 invita a dichiarare fuori legge la religione islamica. Però ce lo vieta la costituzione, non si può fare. Invece si dovrebbe sanzionare penalmente ed espellere dal bel paese gli islamici che nelle chiese sputano sul Crocifisso e prendono l'ostia per poi vomitarla in terra. Evidentemente questo è l'effetto di avere invitato nelle nostre chiese i seguaci di Maometto, con la benedizione del papa filoislamico, quello che alberga in Vaticano, a mio modesto avviso indebitamente. Via dalle chiese cristiane i musulmani e si rimandi in Argentina il prete filoislamico, indebitamente papa.

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 08/08/2016 - 10:15

Un partito islamico? Se lo facciano pure, ma per il esercitare il voto debbono avere acquisito la nazionalità italiana. Quanto ai loro comportamenti incivili si dovrebbe sanzionare penalmente ed espellere dal bel paese gli islamici che nelle chiese sputano sul Crocifisso e prendono l'ostia per poi vomitarla in terra. Evidentemente questo è l'effetto di avere invitato nelle nostre chiese i seguaci di Maometto, con la benedizione del papa filoislamico, quello che alberga in Vaticano, a mio modesto avviso indebitamente. Via dalle chiese cristiane i musulmani e si rimandi in Argentina il prete filoislamico, indebitamente papa.

Duka

Lun, 08/08/2016 - 10:16

Fanno bene e che mettano al primo posto del loro programma la POLIGAMIA PER LEGGE -

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Lun, 08/08/2016 - 10:29

Omar El Mukhtar - I greci erano una civiltà, i mussulmani sono il medioevo. Che paragoni fai Omar? Ma facci il favore! Se una cultura più avanzata si instaura in Italia ben venga ma voi? Avete solo il corano e le donne coperte, che cultura è questa (e non mi venire a dire le solite quattro cretinate sui numeri e gli arabi).

Ritratto di Riky65

Riky65

Lun, 08/08/2016 - 11:20

Ci siamo.Da cinque anni che penso questa cosa , l'invasione islamica ora è realtà, per comandare ci vuole il partito islamico e loro lo sapevano da anni , ora siamo alle soglie di un orrore che i nostri figli vedranno con i loro occhi ,una Italia islamizzata con la shari'a che fa politica e religione insieme , auguri ragazzi ,addio Italia così come l'abbiamo conosciuta per secoli!! ps i sinistri hanno favorito tutto dal ventennio fascista alla guerra mondiale a questo, grazie menti scellerate!!

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Lun, 08/08/2016 - 11:21

Che lo facciano! così sapremo chi prendere come ostaggi da rappresaglia quando sarà necessario, in caso di attentati terroristici...dopotutto siamo in guerra...lo dice anche francesco...se lo dice lui sarà vero.

Holmert

Lun, 08/08/2016 - 11:26

Un alto esponente della teocrazia musulmana ebbe a dire in tempi non tanto remoti:CON LE VOSTRE LEGGI VI INVADEREMO E CON LE NOSTRE LEGGI VI SOTTOMETTEREMO. La cosa un po' la volta sta prendendo corpo, grazie alla imbecxllità spacciata per democrazia dei nostri governanti.

Rossana Rossi

Lun, 08/08/2016 - 11:55

'Sto omar el vattelapesca dovrebbe smetterla di rompere facendo il maestrino e ringraziando la nostra troppa democrazia che gli permette di pubblicare fregnacce. Nel nostro paese dovremmo COMANDARE NOI, ed invece proprio grazie a questa troppa democrazia che sconfina nel libero arbitrio stiamo facendo di tutto perchè questi saladini barbuti ci mettano i piedi in testa........siamo proprio furbi!......

Ritratto di Flex

Flex

Lun, 08/08/2016 - 12:09

Ancora dubbi sule previsioni della "Fallaci", una mente chiara e lucida il contrario di quella dei politici, appannata e interessata ma non preoccupatevi presto, molto presto, non solo avranno un partito ma saliranno a l governo, il PD si stà già prodigando e alllora o subire oppure farsi trovare pronti per la cacciata di entrambi.

Ritratto di acroby

acroby

Lun, 08/08/2016 - 12:32

@Omar El Mukhtar. Non è nesessario che rispondi ad ogni persona su questo forum. Dì la tua baggianata quotidiana a commento dell'articolo e non tediarci oltre.

primair

Lun, 08/08/2016 - 13:19

invece di fare un partito... facciano un partono senza ritorno !!!