"Cretino chi fa una legge così". È scontro tra Mussolini e Fiano

Scontro a L'Ariache tira sulla legge che vieta la propaganda fascista. La Mussolini a Fiano: "Cretino chi l'ha scritta". E scoppia la polemica

"Ho dubbi sull'intelligenza di chi fa questa legge". "Sapessi io su di te. No, io non ho dubbi". A L'Aria che tira lo scontro è durissimo. Da una parte c'è Alessandra Mussolini dall'altra Emanuele Fiano . A dividerli la legge, approvata dalla Camera e ora al vaglio del Senato, che sanziona la propaganda fascista. E negli studi di La7 si è consumato, in un attimo un violentissimo botta e risposta tra i due politici (guarda il video). È, infatti, bastato che entrasse in trasmissione l'esponente di Forza Italia per farscoppiare il caos.

La Mussolini ha prima citato un episodio in cui gruppo di consiglieri comunali dem hanno tacciato di reato la mossa di scattare un selfie con lei da parte di colleghi azzurri. Fiano ha prima chiesto alla deputata di circostanziare il fatto, poi ha preso le distanze dai compagni di partito: "Chi ha chiesto di denunciare il selfie è una persona poco intelligente". È stato proprio a quel punto che la Mussolini ha espresso i propri dubbi sull'intelligenza dell'autore di una legge così

Subito si è innescata la polemica. Con Fiano che si è messo a incalzare la Mussolini chiedendo: "Chi sono i consiglieri così deficienti del Pd?". E con l'esponent azzurra che ha replicato che queste "sono le conseguenze di questa legge". Quindi la stoccata finale: "Cretino è chi fa la legge". A quel punto Fiano ha ribattuto duramente: "Io a lei cretina non l'ho mai detto. Cretino lo dice a qualcun altro...".

Commenti

MOSTARDELLIS

Lun, 16/10/2017 - 20:48

ormai con queste leggi siamo alla parodia della politica.

cir

Lun, 16/10/2017 - 20:54

Signora MUSSOLINI, mi stupisco che lei rivolga la parola ad un simile verme .

pilandi

Lun, 16/10/2017 - 21:18

detto dalla vajassa è un complimento...

Ritratto di rinnocent637

Anonimo (non verificato)

jeanlage

Lun, 16/10/2017 - 21:27

Con quella faccia un po' così, come si fa a dargli del cxxxxxo? Non si spara sulla croce rossa!

killkoms

Lun, 16/10/2017 - 21:33

faceva prima a dire comunista ( e basta)!

Silvio B Parodi

Lun, 16/10/2017 - 21:50

Cara Mussolini dando del cxxxxxo a fiani lo hai graziato...e' un deficente nato e pasciuto, e sono deficenti i sinistroidi che l'hanno votata siffatta legge, che facessero una legge che mette il comunismo fuori legge perche e' deleterio non solo per l'Italia ma per il mondo tutto.

PEPPINO255

Lun, 16/10/2017 - 21:57

Brava Alessandra ! Cxxxxxo, nel caso di Fiano, può essere addirittura un complimento ! Ma come si fa a prendersela con una scritta o un monumento? Hanno paura persino dei morti...!!! Il tutto per far finta di non essere fascisti. Domanda:"ma se vi comportate da FASCISTI da almeno quattro anni, come pretendete che la gente non si accorgo di quello che siete ?!? FASCISTI !!!

forbot

Lun, 16/10/2017 - 21:58

A dire il vero fra i due contendenti, parteggio per la Mussolini. I comunisti la devono smettere di credersi migliori degli altri. Non lo sono affatto. S'andassero a leggere e studiare la storia dell'avvento comunista in Russia e quello che hanno fatto: Milioni di morti per poi essere cacciati dopo settanta anni con il popolo quasi alla fame. Ma non solo in Russia. Dovunque hanno imperato. Quì in Italia, sono già da tanto tempo, sarebbe ora che preparassero i bagagli e sloggiare. Li abbiamo dato tempo e credibilità. Si sono dimostrati inetti e incapaci. Abbiamo bisogno di gente che ci faccia avanzare in Europa e nel mondo. Attualmente chi gira il mondo, conosce come sono considerati gli italiani. E non parliamo del debito pubblico.

ziobeppe1951

Lun, 16/10/2017 - 22:36

Siamo sicuri che quelle siano sopracciglia?

Ritratto di _alb_

_alb_

Lun, 16/10/2017 - 22:39

"cxxxxxo" per quel testa di cxxxo PDiota è un complimento

19gig50

Lun, 16/10/2017 - 23:25

Brava Alessandra.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Lun, 16/10/2017 - 23:35

Hi . Yeahhh .

FaroAlogeno

Lun, 16/10/2017 - 23:52

oggi a RAI Radio 3 per commentare le elezioni in Austria hanno trasmesso la canzone "Auschwitz" di Guccini; questo sì che fa schifo, usare i morti ebrei per fare polemica spicciola contro un parte politica che l pensa diversamente; fossi il direttore della RAI licenzierei immediatamente il regista e il conduttore; disgustoso;

FRATERRA

Mar, 17/10/2017 - 07:50

......certo; tanto intelligente non sembra, stessa espressione dell'orlando fumoso ...

Ritratto di bobirons

bobirons

Mar, 17/10/2017 - 08:22

Donna Alessandra, come si permette di offendere ... i cxxxxxi !

maria angela gobbi

Mar, 17/10/2017 - 09:22

Fiano è una Quinta Colonna fascista,infiltrata nel PD:da un pezzo non si parlava così tanto di DUX, FASCIO LITTORIO,Opere del Fascismo,Busti di Mussolini ecc ecc..Eia Eia Alalà

Ritratto di nando49

nando49

Mar, 17/10/2017 - 09:36

I problemi italiani per il PD sono lo ius soli e la cancellazione della nostra storia. Tutto il resto, disoccupazione, povertà, sicurezza, tasse ecc. sono svanite nel nulla.

tonipier

Mar, 17/10/2017 - 09:45

" ERA SOLO UN COMPLIMENTO" E' una visione desolante, resa ancora più raccapricciante dalla considerazione che, per dirla con Martin Lhuter King, nell'ora presente la nostra più grande tragedia non sta tanto nel clamore chiassoso dei violenti, quanto nel silenzio spaventoso delle persone oneste.

il sorpasso

Mar, 17/10/2017 - 11:07

Non adoro la Mussolini ma ha mille ragione per contraddire quel politico che non ha altro da fare: le morti le hanno create anche i suoi amici russi ma perchè non ne parla? Abbiamo in Italia ancora strade dedicate a dittatori rossi!

billyserrano

Mar, 17/10/2017 - 11:21

Che la Mussolini sia andata giù dura è evidente ma, credo sia anche evidente che, chi presenti una legge del genere, non dimostri grande acume è anche vero. E questo Fiano lo deve accettare.

Ritratto di onollov35

onollov35

Mar, 17/10/2017 - 11:34

Alessandra,Ti abbraccio perchè sei una Mussolini!!!

RitornoalPiave

Mar, 17/10/2017 - 11:54

Fiano, a quando una legge sull'apologia di Lenin e Stalin ? Lo sai quanti milioni di morti ha fatto il tuo comunismo ? Vai a studiare.

GGuerrieri

Mar, 17/10/2017 - 11:59

Purtroppo questi non sono "deficienti". I marxisti utilizzano scientificamente il paravento dei reati di opinione per imporci il loro modello deviato ed innaturale di società, chiudendo contestualmente la bocca a chi non è in linea con le loro utopie malate. O lo si vuole capire e si agisce di conseguenza (e mi riferisco al centro destra + lega), oppure inutile discuterne....

piazzapulita52

Mar, 17/10/2017 - 12:01

Siamo nelle mani di individui come Fiano! L'Italia, o quello che ormai ne resta, è veramente al canto del cigno!!! CHE SCHIFO!!!

GGuerrieri

Mar, 17/10/2017 - 12:07

Giusto l'altro giorno sentivo i commenti sulle elezioni austriache su Uno Mattina, alla presenza del giornalista del Corriere Fubini. FPO definito un partito "post nazista", I timori di Kurz sull'immigrazione giudicati pure menzogne, in quanto secondo loro senza immigrati l'Austria sarebbe peggio di Italia e Grecia, un "malato d'europa", dal momento che è più conveniente portare attività produttive nei paesi vicini, per via del costo del lavoro.... E per sentire queste farneticazioni bisogna pagare il canone?

VittorioMar

Mar, 17/10/2017 - 12:07

...COME I TALEBANI, SANNO SOLO DISTRUGGERE ....MAI COSTRUIRE !!

Pinozzo

Mar, 17/10/2017 - 12:40

che vajassa.

Ritratto di onollov35

onollov35