"Crocifisso in scuole e porti". La Lega fa impazzire la sinistra

Il Carroccio propone l'obbligo del simbolo religioso. Boldrini & C. insorgono: "Pensino agli insegnanti"

Sarà per l'incidenza del solleone, sarà per l'accrescersi smisurato del tempo da dedicare alle polemiche da Web. O solo effetto del superattivismo del ministro dell'Interno, Matteo Salvini, che notoriamente non può ammettere momenti di stasi. Ecco perciò risorgere, dalle correnti alternate che attraversano i social network, l'onda ciclica del dibattito sulla presenza del crocifisso nei luoghi pubblici, «quale elemento essenziale e costitutivo e perciò irrinunciabile del patrimonio storico e civico-culturale dell'Italia».

Così recita la proposta di legge n. 287 a firma della leghista Barbara Saltamartini (più altri), presentata il 26 marzo scorso, dunque appena insediata la legislatura, che ricalca fedelmente quelle negli ultimi anni sempre proposte dalla Lega Nord. La differenza, forse, sta nei luoghi di esposizione, perché la pdl estende il campo ben oltre i confini previsti dalle circolari e dai regi decreti degli anni Venti (1922, 1923, 1924 e 1928: mai abrogati, anzi in qualche modo «rinnovati» da pronunce del Consiglio di Stato del 1988 e del 2006). «È fatto obbligo di esporre in luogo elevato e ben visibile l'immagine del crocifisso... nelle aule delle scuole di ogni ordine e grado e delle università e accademie del sistema pubblico integrato d'istruzione, negli uffici delle pubbliche amministrazioni... negli uffici degli enti locali territoriali, nelle aule nelle quali sono convocati i consigli regionali, provinciali, comunali, circoscrizionali e delle comunità montane, nei seggi elettorali, negli stabilimenti di detenzione e pena, negli uffici giudiziari e nei reparti delle aziende sanitarie e ospedaliere, nelle stazioni e nelle autostazioni, nei porti e negli aeroporti, nelle sedi diplomatiche e consolari italiane e negli uffici pubblici italiani all'estero». Sintetizzato in una parola: ovunque.

Su twitter, la parola «crocifisso» ieri veniva data come trend topic e gli internauti hanno animosamente dibattuto l'iniziativa, che prevede multe da 500 a mille euro per chi «rimuove in odio» l'effige del Cristo in croce o, se pubblico ufficiale, rifiuta di esporla. In particolare, era dibattuta l'eventuale presenza del crocifisso nei porti, dove arrivano i migranti che Salvini è sempre così restio a far sbarcare e che di solito sono di altre confessioni religiose. Non c'entra, il crocifisso è «simbolo della civiltà e della cultura cristiana, nella sua radice storica, come valore universale, indipendentemente da una specifica confessione religiosa», si difendono i promotori. E cade così nel cinguettio (si direbbe più cicaleggio, vista la stagione) anche l'ex presidente della Camera, Laura Boldrini, che insorge: «Un governo che si rispetti dovrebbe innanzitutto dotare le scuole di insegnanti qualificati e adeguatamente retribuiti, di palestre agibili e, soprattutto, di edifici sicuri», scrive a (s)proposito. Come dicevano gli antichi, in questi casi: prender lucciole per lanterne o menar il can per l'aia?

Commenti

ginobernard

Mer, 25/07/2018 - 09:07

"Il Carroccio propone l'obbligo del simbolo religioso" bah ... mi sa di paraculata. Ormai l'italiano medio è diventato un materialista agnostico ... sai che cxxxo gliene frega del crocefisso. Parliamoci chiaro ... se i preti non avessero lottizzato i posti di lavoro nelle aziende sarebbero considerati dei clochard. Uno schifo immane ... e meno male che siamo una repubblica laica.

Ernestinho

Mer, 25/07/2018 - 09:09

Forza SALVINI!

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Mer, 25/07/2018 - 09:09

"«Un governo che si rispetti dovrebbe innanzitutto dotare le scuole di insegnanti qualificati e adeguatamente retribuiti, di palestre agibili e, soprattutto, di edifici sicuri», ....A QUELLO CI AVETE PENSATO voi IN 7 ANNI ....NO??

ziobeppe1951

Mer, 25/07/2018 - 09:10

Urcaa..che botta per kkkomunisti e trogloditi

Ritratto di abate berardino

abate berardino

Mer, 25/07/2018 - 09:10

se la lega o chiunque altri avessero proposto "il corano in tutte le aule" nessuno avrebbe avuto da ridire .vero signora?

Marguerite

Mer, 25/07/2018 - 09:16

E a parte delle mosse cretine...che fa Salvini per fare ritornare in Italia i 3 milioni d’Italiani e dar loro un lavoro decente ??? UENTE ! Salvini La LUNA DI MIELE sta pe finire e i dati pe l’Italiasono sempre peggio, disoccupazione, spread, crescita !!!

DRAGONI

Mer, 25/07/2018 - 09:16

E LA SINISTRA, OVVERO DI IDEOLOGIA PSEUDO MARXISTA, CEI NON FA SUONARE LE PROPRIE CAMPANE IN FAVORE DELLA PROPOSTA DI LEGGE CHE RINTRODUCE L'OBBLIGO DI ESPORRE IL CROCIFISSO NELLE SCUOLE E , INNOVATIVAMENTE , NEI PORTI.

Totonno58

Mer, 25/07/2018 - 09:17

Ma per piacere!

Ritratto di tangarone

tangarone

Mer, 25/07/2018 - 09:23

Capisco dare contro all'islam ma l'Italia e' stato laico. il clero deve starsene fuori dalla politica, e la politica non deve fare religione.

Tergestinus.

Mer, 25/07/2018 - 09:24

I soliti senza-vergogna. Proprio la Boldrini parla, una della banda della "Buona Scuola", legge che ha tolto ai docenti ogni dignità professionale, trasformandoli da professionisti in impiegati di concetto alla mercé dei presidi, obbligati a promuovere cani e porci. Si disinfettino la bocca prima di parlare di scuola!

Ritratto di lurabo

lurabo

Mer, 25/07/2018 - 09:29

Un governo che si rispetti dovrebbe innanzitutto dotare le scuole di insegnanti qualificati e adeguatamente retribuiti, di palestre agibili e, soprattutto, di edifici sicuri», scrive a (s)proposito. Cosa che si son guardati bene dal fare loro fino a tre mesi fa.

Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Mer, 25/07/2018 - 09:40

Siamo passati dal dio Po e dall'ampolla con le preziose acque cerimoniali attinte al Monviso e versate nella laguna veneta, al servilismo più bieco nei confronti della Chiesa cattolica.

valerie1972

Mer, 25/07/2018 - 09:40

Battaglia superflua e insignificante, anzi perfino discutibile, che serve solo ad attizzare le tifoserie da stadio su bagattelle deviando energie e interesse politico da priorità vere. Salvini ha sicuramente ancora tantissimo da imparare, probabilmente pensa che nella palude cattolica ci siano ancora potenziali alleati da arruffianarsi e si rifiuta di vedere cosa siano oggi le gerarchie e i militanti dell'abominio ecclesiale.

Lapecheronza

Mer, 25/07/2018 - 09:41

Questa dedica anni, concentra sforzi, risorse, personale e denaro per far cambiare il nome di tenente con tenenta e poi accusa gli altri di doversi concentrare sulle persone perché le formalità sono cavolate!

GUGLIELMO.DONATONE

Mer, 25/07/2018 - 09:44

"lurabo" - Bravissimo. Stavo per scrivere le stesse cose ma facendo ricorso al turpiloquio. Grazie.

roberto zanella

Mer, 25/07/2018 - 09:53

LA LEGA FA IMPAZZIRE LA SINISTRA E IL VATICANO....

Ritratto di Straiè2015

Straiè2015

Mer, 25/07/2018 - 09:55

L'obbligo del crocifisso lo aveva introdotto Mussolini in odio allo stato laico e liberale, quello che aveva fatto uscire l'Italia dalle nebbie del medioevo clericale. E non si può certo dire che fossero governi sinistrosi, come quello del monarchico Crispi, che fu quattro volte Presidente del Consiglio. Quindi è giusto che il crocifisso resti nelle chiese ed il corano nelle moschee! Caso mai, se proprio vogliamo esporre un simbolo della nostra Cultura, mettiamo la Lupa capitolina, di origine etrusca, che rappresenta la millenaria civiltà italica, ben più antica e universale del cristianesimo.

hectorre

Mer, 25/07/2018 - 09:56

come valuto l'operato di questo esecutivo????...semplice, quando boldrini e sinistrume vario si indignano e criticano aspramente, so che il governo sta facendo qualcosa di buono!!!....e vederli rosicare è impagabile....

routier

Mer, 25/07/2018 - 09:59

Un ex governo che ha avuto una scuola con la Fedeli come ministro, non ha alcun titolo per pontificare istericamente nel merito. Sono dei perdenti, se ne facciano una ragione.

lavieenrose

Mer, 25/07/2018 - 10:06

salovy purtroppo sta iniziando a svelare la sua pochezza: chiaccere e facebook tante (troppe) fatti reali e risultati veri pochi. Scrissi in temoi non sospetti che il vero obiettivo della lega erano le poltrone, come in tutti i comuni in cui governa, e il tempo ancora una volta mi da ragione

Mordechai

Mer, 25/07/2018 - 10:06

Cosa non si fa per arraffare facile consenso ... Perfino Gesù Cristo viene tirato in ballo. Ma lasciatelo in chiesa che è il suo posto. E poi da trent'anni il cattolicesimo non è più religione di stato, ergo nei luoghi pubblici niente segni religiosi. Solo fuffa per alimentare polemiche e non far pensare alle cose serie.

heinrich

Mer, 25/07/2018 - 10:06

si certo, come se questa fosse una necessità oppure un forte problema dell'Italia! parliamo di cose serie e lasciamo stare le sparate il cui unico fine è quello di distrarre la genre: le accise perchè non sono state ancora tolte? e la flat tax a che punto è? e ora che vi sono due deputati della Lega condannati dal tribunale di Torino che provvedimenti si prenderanno nei loro confronti?

Marguerite

Mer, 25/07/2018 - 10:07

L’Italia è un stato laico, dunque ne velo sulla testa, ne burla ne crucifisso e poi...perché favoreggiare la chiesa...che sostiene l’islam ??? Le religioni devono stare fuori dalle palle !!!

Giorgio Colomba

Mer, 25/07/2018 - 10:08

L'afasia del clero bergoglista a riguardo attesta che chi tace (non) acconsente.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mer, 25/07/2018 - 10:12

Effettivamente la questione del crocifisso è importantissima, non certo le tasse, il lavoro ed altre quisquiglie...

Marguerite

Mer, 25/07/2018 - 10:13

NIENTE RELIGIONE IN POLITICA !!!!!!! Perché vi sembra bello al sud, come nei paesi poveri dell’America Latina tutte quelle statue di Padre Pio ? Vi sembra un paese moderno un paese che si fa prendere la testa dalla religione ? Ok per tutto ciò che è cultura christiana...ma poi diventare dei bigotti. NO NO NO ! Facciamo veramente la faccia degli ignoranti !

hectorre

Mer, 25/07/2018 - 10:13

dov'era la boldrini quando renzi aveva promesso di ristrutturare tutte le scuole d'italia????...se ora si lamenta perchè nelle scuole mancano insegnanti validi e ben retribuiti, strutture adeguate e sicure, c'è la prova provata che la sx non ha fatto nulla negli ultimi 5 anni!!!!....mi auguro che i sinistrati che l'hanno votata e che ancora votano a sx, abbiano un briciolo di cervello per capire l'imbarazzante ed ennesimo autogol che certifica il fallimento della sinistra.

Cicaladorata

Mer, 25/07/2018 - 10:15

Quando un partito nuovo viene eletto al Governo, con molto entusiasmo cerca di cambiare le cose in meglio ma poi arriva l'ERRORE FATALE che lo distacca dal sostegno dei votanti. Ecco, obbligare, imporre un simbolo religioso sopra il letto d'ospedale, nelle scuole ecc... è un fattore che evidenzia la parte ignorante dei nuovi governanti, Attenzione che già l'appartenenza religiosa dà una valutazione sull'evoluzione del cervello di chi si ha davanti, imporre certi simboli acuisce la diffidenza sulle capacità di giudizio. Meglio la scelta della LAICITA' totale

manson

Mer, 25/07/2018 - 10:17

una cortesia: non pubblicate più foto di questa donna. per quanto riguarda la croce ovunque mi sembra giusto, i sinistri con i loro amici maomettani hanno imposto manifestazioni interculturali ai bambini nelle scuole, hanno seguito i capricci delle maomettane negli ospedali a discapito dei pazienti italiani (pagatori di tasse) hanno svilito il Natale e proibito canti natalizi e presepi. E questa parla di scuole che vanno a pezzi? Invece di spendere per i suoi amati clandestini parassiti è lì che doveva far mettere i soldi e gli insegnanti: chiedere alla buona scuola che lei ha votato

Ritratto di FanteDiPicche

FanteDiPicche

Mer, 25/07/2018 - 10:17

Il Crocifisso è il simbolo di un Dio che si fa partecipe della sofferenza umana. Come tale non è un simbolo confessionale. Solo chi sia ateo o pensi che Dio non si curi dell'umanità sofferente può rifiutarlo.

Fearlessjohn

Mer, 25/07/2018 - 10:17

La Boldrina per una volta ha ragione. Infatti avrebbero dovuto pensarci i governi di sinistra che ci hanno scassato i maroni negli ultimi molti anni con le loro fiabe di "buona scuola" eccetera. Magnifici poi i risultati del riordino del patrimonio scolastico, con intonaci che crollavano sul cranio degli allievi. Solo adesso la Boldrina si accorge di quali fossero le reali necessità del paese, che prima non aveva mai notato, troppo presa dalle minchiate sul genere dei nomi.

SAMING

Mer, 25/07/2018 - 10:18

Beh, vi è un caso che precede questa decisione.Infatti il presidemte del Land Baviera (che è anche ministro dell'amministraziome Merkel) ha fatto ripristinare il crocefisso in tutta la Baviera ed ha emesso una ordinanza di rifiutare la residenza a tutti i maomettani e l'ingresso in Baviera a tutti i clandestini.Bravo!

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 25/07/2018 - 10:38

SALVINI SIAMO TUTTI CON TE!

fjrt1

Mer, 25/07/2018 - 10:41

Avevo pensato che la prossima volta avrei votato per Salvini. Però se la lega tira fuori queste cretinate allora invece di andar votare me ne starò a letto a dormire.

rudyger

Mer, 25/07/2018 - 10:44

sig. Tangarone, nessuna legge - come in Francia - ha dichiarato il nostro Stato come laico. L'Italia è uno Stato ove sono disseminate migliaia e migliaia di Chiese piccole e grandi, mete di convivenze religiose. L'Italia per se non lo vogliamo riconoscere , è da duemila anni culla del cristianesimo e dire che lo Stato è laico mi sembra discutibile. E poi, siamo certi che il laicismo non offenda i sentimenti comunque religiosi della maggioranza dei cittadini ?

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mer, 25/07/2018 - 10:46

I nostri simboli ovunque ,anche nei cessi del parlamento,specie dove va la boldrini.

Ritratto di niki 75

niki 75

Mer, 25/07/2018 - 10:49

Da sempre, COMUNISTI e/o CATTO-COMUNISTI hanno combattuto ed osteggiato ogni iniziativa di buon senso invocando il BENALTRISMO. Infatti per la loro mente contorta, disfattista e distruttrice tutto quello che è positivo viene considerato negativo e quindi da distruggere in qualsiasi modo.

gneo58

Mer, 25/07/2018 - 10:53

IL TOP VERRA' RAGGIUNTO QUANDO CI SARA' L'OBBLIGO DEL CROCIFISSO IN MOSCHEA !

buri

Mer, 25/07/2018 - 10:57

Boldrini &C imparino a rispettare le credenze religiose della maggior parte degli italiani

Una-mattina-mi-...

Mer, 25/07/2018 - 11:00

AVANTI COSI'!

buri

Mer, 25/07/2018 - 11:01

forse Boldrini & C: sarebbero più felici di vedere la mezzaluna al posto del crocefisso

Viktor1

Mer, 25/07/2018 - 11:02

Boldrini : basta ! Sei odiata, non hai capito che deve finirla e nascoderti per sempre !

Viktor1

Mer, 25/07/2018 - 11:04

Continua Matteo Salvini !

Drprocton

Mer, 25/07/2018 - 11:05

Se i muslim, appoggiati da gente come quella in foto, protestano per toglier il crocifisso dalle scuole e da altri luoghi pubblici è giusto. Se qualcuno ci ricorda che l'Italia ha una vocazione cattolica ci si indigna. Quanti ridicoli bisogna sopportare ancora? Voglio crocifissi e presepi nelle scuole e negli uffici pubblici. I muslim e gli anti tutto se ne facciano una ragione e se non sono d'accordo che se ne tornino nelle terre di maometto. D'altronde in medio oriente nacquero le prime comunità cristiane fino a 600 anni d.c. Ad oggi i cristiani in quelle terre sono praticamente quasi scomparsi. Chissà perché? Se lo potessimo chiedere direttamente a maometto ci darebbe delle dettagliate spiegazioni al riguardo.

VittorioMar

Mer, 25/07/2018 - 11:14

..e la CEI sara' d'accordo ??

Macrone

Mer, 25/07/2018 - 11:20

Questa legge, qualora fosse approvata, è un MESSAGGIO ai Mussulmani. Ovvero, QUALE OSPITE, solitamente non desiderato, se non rispetti le mie tradizioni e le MIE Leggi e ti comporti male, sali, anche con la forza, sul primo aereo/nave e torni al tuo paesiello. Esorto il Governo a inserire in questa Legge anche il divieto assoluto di coprire il viso in qualsiasi luogo pubblico, compresa la strada pubblica. Chi non ottempera, la prima volta multona, la seconda volta espulsione dal territorio Nazionale.

ARNJ

Mer, 25/07/2018 - 11:21

.....I CROCIFISSI NELLE SCUOLE CI SONO SEMPRE STATI E SEMPRE CI SARANNO......ALLA FACCIA DELLE MAGLIE E FACCE ROSSE....

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 25/07/2018 - 11:23

Solo il fatto di vedere sclerare la boldrini metterei i crocifissi dappertutto anche sotto tutte le targhette delle strade! :-)

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 25/07/2018 - 11:25

----dai dai su--che forse con la discussione di questa legge del piffero che non serve a nulla--molto probabilmente per la prima volta dal 4 marzo sto governo si decide a legiferare qualcosa anche se trattasi di fetecchie---perchè fino ad ora tanti bla bla bla via twitter e nulla più--

UgoCal

Mer, 25/07/2018 - 11:25

Fatemi un favore .. non mettete più foto della Boldrini rende nervosi. Il crocefisso ... se vogliamo levare i simboli religiosi a me può star bene ma allora leviamo il suono delle campane,le dirette da Piazza S.Pietro per l'Agelus, le chiese e il Vaticano (simboli ne più ne meno come del crocefisso).

Ritratto di navajo

navajo

Mer, 25/07/2018 - 11:28

Vorrei chiedere all'ex Presidente della Camera perché dice questo al nuovo governo: "Un governo che si rispetti dovrebbe innanzitutto dotare le scuole di insegnanti qualificati e adeguatamente retribuiti, di palestre agibili e, soprattutto, di edifici sicuri". E come mai non lo ha fatto il suo(che si rispetti) governo?

Tenedotante

Mer, 25/07/2018 - 11:32

Non è solo questione di religione. Se qualcuno volesse leggersi "Quando San Marco sbarcò a Venezia", troverebbe un singolare parallelismo fra leone di San Marco e falce e martello: ossia, sottesa a un simbolo, c'è tutta una visione del mondo con cui, come quello che alza il braccio per chiedere di salire sul'autobus, deve confrontarsi. E questo ovviamente vale anche, ad esempio, per la mezzaluna, per le stelle e strisce e così via.

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Mer, 25/07/2018 - 11:41

E vabbè, a ognuno "il suo": A quella donnicciola della Camera non premevano le "nozze di Sodoma" e lo ius soli, tutta roba che riguardava solo lo 0,001% degli Italiani? Embè, a noi premono di più "le Nozze di Cana" con tutti gli annessi e connessi, compreso il Simbolo millenario. E allora? Le facevano i Sinistrati le "battaglie ideali" perché non dovremmo farle, en passant, anche noi!? Ma poi, vuoi mettere la soddisfazione di vedere schiattare di rabbia i sinistri? Sicuro, questo ce la possiamo concedere. Anzi dobbiamo!

ClioBer

Mer, 25/07/2018 - 11:47

Salvini? Una piacevole conferma. Avanti così e non badare a sinistri e sinistrati. Del resto, a me atea convinta, il Crocifisso non ha mai dato fastidio, perché dovremmo adattarci alle fisime di gente che è qui , pure, non invitata?

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 25/07/2018 - 11:50

Be se serve per far impazzire i sinistrati è una buona iniziativa. E agli insegnanti non ci hanno pensato loro al governo dal 2011 e ora dopo un mese ci deve pensare la Lega? Miserabili sciacalli.

pollicino46

Mer, 25/07/2018 - 11:51

...che proprio la Boldrini dica a Salvini di pensare piuttosto agli insegnanti...mi sembra un eufemismo!!!! Loro (la sinistra per intenderci) hanno lasciato dopo un decennio di governo uno sfacelo, un disastro immenso nelle scuole di ogni ordine e grado....che per ripristinare decentemente un minimo di credibilità ci vorranno decenni e decenni.

leopard73

Mer, 25/07/2018 - 11:53

La BOLDRA non e daccordo la cornacchia non riesce a stare zitta.

kayak65

Mer, 25/07/2018 - 11:57

pensandoci bene il crocifisso oltre ad essere un simbolo sacro e irrinunciabile per tutti I cristiani, e' anche il ddt o il veleno per I sinistrati e vescovi filo islamici. pertanto per ottenerne il massimo effetto andrebbe esposto anche nei parchi, in autostrada , nei porti... sicuramente avremo benefici maggiori dei risultati delle elezioni

Ritratto di etasrl

etasrl

Mer, 25/07/2018 - 11:59

ha perfettamente ragione a sollecitare quei significativi dettagli Sig.Laura Boldrini è proprio per questo che è bene ricordare sempre ,ovunque ed a tutti chi è "IL"MAESTRO ed a che prezzo .

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mer, 25/07/2018 - 12:00

agrippina non la vedevo così attenta a questioni reali, non le solite czzte sinistre, da diverso tempo, dov'era quando renzi spendeva soldi per il suo aereo, quando rimandava i controlli degli edifici pubblici a vantaggio delle coop e dei migranti, quando il debito pubblico aumentava a dismisura? Se lo fa la sinistra va bene, ma se Salvini rivendica la nostra identità allora partono le critiche? Ma non siete stanchi di coprirvi di ridicolo?

Ritratto di malatesta

malatesta

Mer, 25/07/2018 - 12:08

La sinistra vuole uno stato laico, senza Dio..tranne che appellarsi tenacemente ai valori cristiani solo quando gli fa comodo.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Mer, 25/07/2018 - 12:12

Forza Salvini falli scoppiare oltre che impazzire !!!

Morker83

Mer, 25/07/2018 - 12:12

Tutto fumo negli occhi. Cosa risolve il crocifisso? Questo governo si muove solo per "immagini" e "gesti" atte a trovare il consenso popolano e totalmente inutili. Impedire ad una barca di attraccare, mente ne attraccano altre 30, chiudere un campo rom, problema inesistente in crollo del 900% rispetto agli anni 90, ora i crocifissi. Pensino a risollevare il paese invece di queste inutili cose che fanno felici solo gli idioti

ginobernard

Mer, 25/07/2018 - 12:12

valerie1972 - analisi impeccabile. Purtroppo una vera rivoluzione culturale in Italia passa necessariamente attraverso un ridimensionamento della influenza della chiesa nella vita sociale di questo paese. La chiesa per suo dna è un organismo reazionario e che porta sottosviluppo. Sempre. Perché il controllo per loro è più importante dello sviluppo. Una palla al piede per il paese. Ma se la razionalità prende piede sono fottuti ... la naturale evoluzione delle menti porta all'ateismo. Guardate dove vanno forte le religioni ... i paesi intendo. C'è da vomitare. Nel nord europa ma anche in Francia e Germania nessuno li caca i prelati.

frank173

Mer, 25/07/2018 - 12:21

Bravo Salvini!

Veramon

Mer, 25/07/2018 - 12:23

Il PD suggerisce a Salvini di attivarsi per fare cose che loro in 7 anni non sono riusciti a fare quindi ora siete pregati di zittire per almeno sette anni

ghorio

Mer, 25/07/2018 - 12:35

Sono molto lontano dalle posizioni di Salvini, ma non capisco l'agitarsi della Boldrini. Infatti il Crocefisso rappresenta la civiltà cristiana, della quale bisognerebbe essere orgogliosi.

Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Mer, 25/07/2018 - 12:36

Fantastico. Siamo tornati ad essere uomini felici delle proprie origini e feroci nel difenderle. Tutti gli altri se ne facciano una ragione, se possono.

Ritratto di lucabilly

lucabilly

Mer, 25/07/2018 - 12:38

Cominciamo con l'eliminare la fotografia di questa traditrice del popolo italiano. Il crocefisso mi va benissimo soprattutto per rimarcare che la festa per I traditori e` finite. Per il resto, la lupa capitolina, simbolo etrusco, e` ancor piu' rappresentativo dell'italianita` del paese che qualsiasi altro simbolo storico. Da fare subito, legge per imporre l'italiano nel luoghi di culto mussulmani. Bisogna capire cosa dicono e cosa scrivono. Avanti Governo italiano.

frapito

Mer, 25/07/2018 - 12:42

Per i locali di transito e di pertinenza boldriniana, consiglio un ricco arredo murale di vistose ed eleganti trecce di aglio ROSSO, preferibilmente clandestino egiziano, sormontate da un trionfo di eleganti corni napoletani, ovviamente anch'essi ROSSI, il tutto per un soggiorno confortevole, colorito e adeguato alla sua presenza.

ermejodermonno

Mer, 25/07/2018 - 12:44

MI RIFERISCO A QUEI POST CHE CONTINUANO A RINFACCIARE A QUESTO GOVERNO IL FATTO CHE DOPO QUALCHE MESE NON HA FATTO QUELLO CHE GLI ALTRI GOVERNI NON HANNO FATTO IN DIVERSI LUSTRI E TUTTI STAVANO ZITTI. E PER PIACERE AL DI LA DI TUTTE LE POLEMICHE GIUSTE O SBAGLIATE, DATEGLI TEMPO DEL RESTO IL CASINO LO HANNO FATTO I PREDECESSORI E NON MI RISULTA CHE SIA STATO VOTATO UN HERRY POTTER. BASTA CAVOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

dagoleo

Mer, 25/07/2018 - 12:44

Guardavo oggi alcune immagini di Marsiglia scattate da un fotografo di chiare origini nord africane là residente. Dalle foto scattate e proposte non sembrava di trovarsi in una città francese, bensì nel nord africa. Alla fine nonostante lo sforzo poetico proposto dall'autore, con anche la visione al tramonto della Spiaggia del Profeta (a Marsiglia?) (quale profeta?), le uniche foto che io avrei scelto per definire quella città allo stato attuale, che ho visitato 2 anni fà, a mio parere sarebbero quella di un ratto schiacciato vicino alle ruote di una vettura e quella di una lucertola, anch'essa morta. Questa è la fine profetica di quella nazione. I Francesi forse non lo sanno ma la Francia è già finita. Forse per questo la Madonna è apparsa a Medjugorie, perchè tra non molto Lourdes sarà cancellata anche dalle carte geografiche.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mer, 25/07/2018 - 12:45

Sono un convinto assertore di "Libera Chiesa in libero Stato" per cui, in altri tempi, una norma del genere mi avrebbe fatto ridere. Oggi decisamente NO e il motivo è che la "pressione di islamizzazione", intesa non come confessione religiosa ma, ahimè, come nuovo impianto giuridico, è talmente forte e pericolosa per il nostro essere occidentali che un BEL GROSSO CROCIFISSO costituisce un messaggio chiaro a chi intendesse scardinare i nostri capisaldi. Una volta ripulito il Paese, allora se ne potrà riparlare.

zadina

Mer, 25/07/2018 - 12:45

Penso che il crocifisso esposto nei luoghi pubblici non danneggi nessuno è un simbolo che ci è sempre stato e disastri non ne ha mai fatti è un simbolo che ha sempre significato amore, rispetto, ed è quello che si va perdendo nella nostra società, certamente se si mettesse il corano e si applicasse alla lettera il suo scritto tutti gli infedeli o osservanti di altre religioni dovrebbero convertirsi ed abbracciare e convertirsi altrimenti sarebbero uccisi, è questo che certi politicanti desiderano realizzare?...non sono un cattolico praticante ma cresciuto con questi insegnamenti.

inventocolori

Mer, 25/07/2018 - 12:47

boldrini.........sparisciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!

tommy1950

Mer, 25/07/2018 - 12:49

Poi si lamenta quando la gente sui social la offende. Ma come si fa a ribattere a questa individua(peraltro parlamentare con i residui dei voti) che non rispetta le leggi e la morale cattolica cristiana? Quale morale vorrebbe imporci al posto di quella cristiana? La morale gender? Arcobaleno? tribale troglodita?

fabioerre64

Mer, 25/07/2018 - 12:51

L'83,3% della popolazione italiana è di religione cristiana cattolica, pertanto il 16,7% si adegui e non rompa i c.... Inoltre il simbolo del crocefisso non ha nulla a che fare con la chiesa, un conto è Gesù morto in croce, un conto sono i preti, vescovi, cardinali, suore, ecc.

dagoleo

Mer, 25/07/2018 - 12:52

Forza Salvini. Per difenderci dall'Islam dilagante tutto è utile. Comunque se pensiamo che la Chiesa bercogliona possa essere nostra alleata, siamo davvero degl'illusi.

hectorre

Mer, 25/07/2018 - 12:54

e vorrei sapere cos'ha fatto la "presidenta" se non violentare la lingua italiana, insultare gli italiani, difendere le risorse che delinquono e intascare un lauto stipendio gentilmente offerto dagli italiani che odia profondamente!

Ritratto di Rudolph65

Rudolph65

Mer, 25/07/2018 - 12:56

ELKID...NON PERDE OCCASIONE PER RAGLIARE. Ma vada a dar via el c..

ILpiciul

Mer, 25/07/2018 - 13:01

Se Boldrini e simpattizzanti si incazzano io me ne im, pipo, anzi, ho detto una bugia, me laggggoooodoooo! Per favore incazzatevi, molto, fatemi un favore, andate fuori di testa così vi rinchiudono.

Libertà75

Mer, 25/07/2018 - 13:02

@marguerite, il bello di voi analfabeti funzionali è che osannate alla Chiesa se parla di accoglienza e alla laicità se invece si parla di simboli. In realtà, il crocifisso è patrimonio dei cristiani, ma anche dei laici. Chi non lo vuole sono i razzisti, i cristianofobici, gli antieuropei, gli atei, e i devoti al demonio... non so lei di quale congrega faccia parte, poco mi interessa. Ma il crocifisso non è foriero di cristianeità, ma di abnegazione, di sacrificio, di altruismo, di storia, di moralità, di laicità, di giusto processo, ecc... ecc... ecc... vada a studiare

billyjane

Mer, 25/07/2018 - 13:05

Se serve, il crocefisso, a tenerci lontani i musulmani, ben venga.

Sceitan

Mer, 25/07/2018 - 13:15

Per chi non se ne fosse accorto, il crocifisso lo hanno levato, ma non il chiodo. Per chi non lo sapesse, ovvero tutti coloro che parlano per dare aria alle mutande ma nel momento del trapasso si attaccano anche alla religione, nella maggior parte dei paesi maomettani, il corano viene appeso in bella vista ad un chiodo sulla parete di fronte alla porta d'entrata. Tolto il crocifisso per appendervi al suo posto il corano. Questo e' il progetto.

dnvniqst

Mer, 25/07/2018 - 13:25

Libera Chiesa in libero Stato, disse l'artefice dell'Italia unitaria. Sono 160 anni che aspettiamo il libero Stato. Lo Stato italiano è laico, non essendovi più formalmente alcuna preferenza per l'ex religione di Stato. Sono fermissimamente contro questa ennesima paraculata salviniana. Che chiuda i porti, espella i clandestini, ruspi i campi rom per davvero, poi ci sarà spazio per le paraculate.

Ritratto di Francescoaverna

Francescoaverna

Mer, 25/07/2018 - 13:28

Lode, onore e gloria a Nostro Signore Gesù Cristo! Che la sua croce, simbolo del suo amore per noi, possa essere esposta in ogni luogo, affinché ci ricordi di amarlo come Lui ha amato noi. Prendano esempio, gli uomini di Bergoglio, che invece stanno togliendo i crocifissi da tutti i luoghi, (le stanze delle parrocchie, Caritas, dormitori per gli immigrati...)come se ne avessero paura. Ma Nostro Signore è onnipotente e non riusciranno a distruggere la Chiesa Cattolica... Lunga vita a Cristo Re!

Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Mer, 25/07/2018 - 13:35

Concordo con il commento di Straiè2015

Italiano_medio

Mer, 25/07/2018 - 13:37

BENISSIMO. AVANTI COSI'. Se noi andiamo nei loro paesi siamo costretti a rispettare la loro religione con i loro costumi. E' giusto che se vengono da noi si rispettino i nostri.

Malacappa

Mer, 25/07/2018 - 13:41

Personalmente non me ha mai fregato niente se c'era il cricifisso o no ma adesso lo esigo sto con la lega che ha ragione da vendere,vadano a rompere a casa loro

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 25/07/2018 - 13:42

Agrippina, Salvini e' il ministro dell'Interno non dell'economia comunque, cocomeriota comunista.

Ritratto di roberto_g

roberto_g

Mer, 25/07/2018 - 13:52

Finalmente... era ora! Viva le nostre tradizioni e la nostra cultura!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mer, 25/07/2018 - 13:56

Ah ah ah Ottimi esempi di cristianesimo da parte di alcuni leader leghisti...Bossi si sposa con una siciliana in seconde nozze con Formentini sindaco con RITO CELTICO, ah ah poi la vandeana Pivetti fa annullare il primo matrimonio dalla Sacra Rota il secondo non gli riesce e forse finalmente si conosce si dice a se stessa chi è e va a vivere con una donna, Salvini si sposa con una pugliese mette al mondo un figlio e divorzia poco dopo, si "sposa" una seconda volta altro figlio e altro "divorzio" e adesso altro amore altra convivenza....si decisamente degli ottimi esempi di cristianità... Per non parlare dell'amore per il prossimo, teroni, ROM, exstracomunitari ecc ecc ...si decisamente dei veri cristiani...

Ritratto di Giano

Giano

Mer, 25/07/2018 - 14:00

Ma perché ogni giorno, apro la pagina del Giornale e mi devo vedere sotto gli occhi, immancabilmente, la faccia di questa donna insopportabile anche visivamente? (figuriamoci cosa sarà di persona). Perché siete così sadici? Prima o poi vi chiederò i danni morali.

KaterinaB

Mer, 25/07/2018 - 14:00

Sono d'accordo con Salvini, anche se le priorità sono sicuramente altre. Da cristiana quello che mi rattrista maggiormente è la totale indifferenza e il silenzio di preti e vaticano.

Ritratto di mircea69

mircea69

Mer, 25/07/2018 - 14:01

Il crocifisso come simbolo dei valori tradizionali dell'occidente va benissimo. Anche se preferirei i fasci littori, simbolo della grandezza di Roma, l'unico periodo storico sul territorio nazionale del quale essere veramente orgogliosi.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mer, 25/07/2018 - 14:02

Ah ah ah Ottimi esempi di cristianesimo da parte di alcuni leader leghisti...Bossi si sposa con una siciliana in seconde nozze con Formentini sindaco con RITO CELTICO, ah ah poi la vandeana Pivetti fa annullare il primo matrimonio dalla Sacra Rota il secondo non gli riesce e forse finalmente si conosce si dice a se stessa chi è e va a vivere con una donna, Salvini si sposa con una pugliese mette al mondo un figlio e divorzia poco dopo, si "sposa" una seconda volta altro figlio e altro "divorzio" e adesso altro amore altra convivenza....si decisamente degli ottimi esempi di cristianità... Per non parlare dell'amore per il prossimo, teroni, ROM, exstracomunitari ecc ecc ...si decisamente dei veri cristiani...ah ah ah

Libertà75

Mer, 25/07/2018 - 14:04

@rudyger, non farti tirare per la giacca dai diversamente intelligenti, uno stato laico non è uno stato ateo, anzi è uno stato che considera l'indirizzo morale religioso come elemento base per una discussione. Uno stato laico non è altro che uno stato con radici religiose e adattamento razionale. Lo stato bramato dai razzisti è lo stato ateo, dove tutto è opinabile, dove tutti sono liberi di fare quello che vogliono, dove non esiste Dio e non esiste morale alcuna

Ritratto di euklid

euklid

Mer, 25/07/2018 - 14:06

Sono laico ma il crocefisso va benissimo: è il simbolo di ciò che siamo. Però vorrei che si mettesse al primo posto l'economia, economia e solo economia, che si incominciassero a fare le cose a partire dalle più semplici, come l'abolizione del pareggio di bilancio in costituzione che è incostituzionale, i minibot, l'abolizione del tetto ai prelievi bancari, insomma si cominciasse a far girare i soldi.

ragfone

Mer, 25/07/2018 - 14:10

Perfettamente lecito! Dai Salvini.... Salva L'Italia

Divoll

Mer, 25/07/2018 - 14:11

Nella situazione in cui versa oggi l'Italia (e l'Europa tutta), pur non essendo religioso, sono assolutamente a favore di questa idea per dare un segnale ai musulmani. L'espansione dell'islam trovera' una fiera resistenza.

ziobeppe1951

Mer, 25/07/2018 - 14:16

DEMETRA.ecc....14.02...in quante concubine siete nell’harem?

Gianni11

Mer, 25/07/2018 - 14:19

Beh...tra il crocifisso nelle scuole o gli indottrinamenti marxisti e le schifezze gender meglio il crocifisso e gli insegnamenti cristiani, no?

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Mer, 25/07/2018 - 14:22

Se non ci sono super costi perche' no? Ricordare la nostra origine culturale non sta di troppo. Anni fa in un paesello in provincia di Padova una coppia svedese ha fatto togliere il crocifisso nella scuola frequentata dai figli (se non ricordo male) e mi e' parsa una violenza. Ci si deve adattare al paese che ti accoglie.

tarcento22

Mer, 25/07/2018 - 14:28

Ginobernard, Non c'è da meravigliarsi se l'Italia è così in tumulto con atei come te

Ritratto di Straiè2015

Straiè2015

Mer, 25/07/2018 - 14:29

@mircea69 -- Purtroppo il fascio littorio è troppo legato al perido fascista. Nel mio post anteriore avevo suggerito di usare la Lupa capitolina che è di origine etrusca e rappresenta ancora meglio la grandezza e l'universalità di Roma Antica. Lo stesso Berlusconi, poche settimane prima del voto di marzo aveva dichiarato che le origini dell'Europa sono si cristiane, ma anche greco-romane.

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Mer, 25/07/2018 - 14:30

meglio il corano in tutte le case obbligatorio per legge e le donne tutte con il burka. ovviamente sig.ra boldrini le sarà impedito di proferire parola in quanto lei è "solo" una donna che al cambio islamico vale 1/2 uomo oppure 1,5 cammelli circa

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mer, 25/07/2018 - 14:32

Errata corrige...la convivenza di Irene Pivetti con una donna è un errore...trattasi della sorella Veronica...errare è umano!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 25/07/2018 - 14:37

Un governo che si rispetti dovrebbe innanzitutto dotare le scuole di insegnanti qualificati e adeguatamente retribuiti ecc ecc Scrive la Ex presidenta!!!!Tutte cose queste che il "SUO" governo NON ha MAI FATTO carissima EX!!! AMEN.

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 25/07/2018 - 14:40

Ma c'e' qualcuno che legge per intero le cagate di DemetraBoccalona o anche voi vi fermate alle prime due righe??

Lelo

Mer, 25/07/2018 - 14:41

Certo che avete una faccia di bronzo voi comunisti!!! siete stati al governo, NON ELETTO DAL POPOLO; ma usurpato!; E NON AVETE CONCLUSO NULLA DI BUONO; COME SEMPRE; e ha il coraggio di pensare agli insegnanti, agli stipendi, etc? Perche' non lo avete fatto voi? ci avete riempito di delinquenti, ecco cosa avete fatto. Spero che il popolo italiano non vi eleggano piu' per 100 anni!!!!

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 25/07/2018 - 14:43

Tontonno58, ma non eri tu che incensavi Franceschiello un po' di tempo fa?? LOL Cocomeriota senza fosforo eh?? Ah, ma forse ho capito, Franceschiello lo incensavi perche' credevi che avrebbe sdoganato la pederastia prima o poi , invece hai toppato anche li'. LOL

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 25/07/2018 - 14:46

---fabioerre64--me ne frego di quanti bizzochi ci sono in italy --se l'80 o 90 per cento---lei intanto si ripassi Il principio di laicità e gli articoli 7-8 della Costituzione

Santippe

Mer, 25/07/2018 - 14:53

Complimenti a Salvini e al Carroccio per la proposta di legge che, si spera, non rimanga nel cassetto.L'esposizione del Crocifisso, " «quale elemento essenziale e costitutivo e perciò irrinunciabile del patrimonio storico e civico-culturale dell'Italia» ", è una risposta ferma e secca alla deriva culturale sfascista dei radical-chic e della sinistra radical-chiccherata - e dovrebbe fare piacere soprattutto ai laici.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mer, 25/07/2018 - 14:54

La CROCE....La crocifissione era, al tempo dell'Impero Romano, una modalità di esecuzione della pena di morte; era in realtà una vera e propria tortura. La pena della crocifissione era talmente atroce e umiliante che non poteva essere comminata a un cittadino romano. Era subita dagli schiavi, dai sovversivi e dagli stranieri e, normalmente, veniva preceduta dalla flagellazione, che rendeva questo rito ancora più straziante per il condannato. Cicerone definiva la crocifissione "il supplizio più crudele e il più tetro"[1].

Ritratto di babbone

babbone

Mer, 25/07/2018 - 15:02

siamo nell'A.D. 2018 D.C. e ci sono ancora persone che non anno capito. L'Italia con orgoglio deve portare avanti l'appartenenza alla "CRISTIANITA'"..........senunvestabene andatevene tutti nel continente nero.

Libertà75

Mer, 25/07/2018 - 15:03

@demetra, non sempre resti a tema, stavolta proprio non ti ci avvicini proprio. Si parla di crocefisso non di uno stato organizzato secondo le leggi della Bibbia. Non è difficile capire, non sei stupida, sforzati perfavore.

Ritratto di babbone

babbone

Mer, 25/07/2018 - 15:03

meno male che Salvini c'è.

ginobernard

Mer, 25/07/2018 - 15:07

"Ginobernard, Non c'è da meravigliarsi se l'Italia è così in tumulto con atei come te" tarcento22 - dimmi la verità ... se mangi è grazie alla chiesa vero ? guarda non c'è da vergognarsi ... non sei l'unico. Qui da me i dirigenti sono quasi tutti ciellini o azione cattolica. Delle autentiche nullità dal punto di vista professionale ... ma è un problema ... e poi la giustizia non è di questo mondo no ? Te lo dico convinto ... siamo il paese più sottosviluppato di quelli sviluppati. Il voodoo cristiano da noi è molto forte anche per interessi economici non dico di no. Basta saperlo.

Ritratto di Straiè2015

Straiè2015

Mer, 25/07/2018 - 15:14

A Prato: Prete sorpreso in auto con una bimba di 10 anni: arrestato. Ha rischiato il linciaggio. Sicuramente lui è a favorevole al crocifisso.

ex d.c.

Mer, 25/07/2018 - 15:15

Iniziativa giustissima ed economica

lonesomewolf

Mer, 25/07/2018 - 15:41

ANCORA UNA VOLTA, BRAVO SALVINI! E TU ZITTA, SBOLDRINA!!

Marguerite

Mer, 25/07/2018 - 15:52

A che cxxxo serve mettere il crucifisso ovunque e poi permettere il velo islamico a scuola ??? In Francia paese laico, il velo sulla testa e la kippa a scuola sono PROIBITI !!! Come anche il burka per le strade e il burkini ! Invece vedo in italiani a delle bimbe andare a scuola con il velo in testa e questo è INAMISSIBLE !!! Detto questo, guarda che come Cristiano fai schifo....divorziato, figlio fuori matrimonio ecc. Non hai nient’altro che fare ? Quando arriva il lavoro promesso agli italiani ? La luna di miele sta per finire con l’estate e i conti dono sempr peggio !!! Oggi spread 230, crescita più bassa di Europa e disoccupazione sempre più alta !

massmil

Mer, 25/07/2018 - 15:54

Ma porca miseria, perché nel nostro Paese deve essere messa in dubbio, in discussione ogni cosa? Perché? E' da decenni che in ogni aula ci sia un crocifisso, un presepe a Natale, un segno delle nostre tradizioni, della nostra religione, di tutto quanto i nostri genitori, nonni, avi hanno lasciato a noi. No noi dobbiamo sempre sollevare se, ma e perché. Ho 65 anni, ho viaggiato parecchio, non sono neppure un praticante fedele, ma ho veramente disprezzo per questa abitudine squisitamente italiana, in altri Paesi non sono così stupidi.

Ritratto di Straiè2015

Straiè2015

Mer, 25/07/2018 - 16:02

Tutti coloro che credono nell’equazione Laicità = Comunismo, leggano la seguente dichiarazione: “La laicità è un principio secondo il quale le credenze e le pratiche religiose sono libere nella sfera privata. D'altra parte, le convinzioni religiose non devono traboccare nello spazio pubblico. Quindi, se voglio vietare l'uso di ostentate insegne religiose per strada, poiché sono già proibite a scuola dal 2004, è perché la strada appartiene, per sua natura, allo spazio pubblico, e che lì è un pericolo che tutti espongano la loro religione”. (Marine Le Pen - 04/05/2017)

Italiano_medio

Mer, 25/07/2018 - 16:10

E i catto-comunisti del PD cosa dicono ? Ahahahahahahah prevedo divisioni irrevocabili.

Ritratto di frank60

frank60

Mer, 25/07/2018 - 16:11

Un bel Crocifisso non fa male a nessuno!

Ritratto di pulicit

pulicit

Mer, 25/07/2018 - 16:16

ziobeppe1951:Condivido.Azz...per i figuri come da foto.Regards

Aries 62

Mer, 25/07/2018 - 16:17

Grande mossa simbolica,ma ricca di significato da parte di Salvini. Bergoglio non sara' d'accordo.

Viktor1

Mer, 25/07/2018 - 16:18

Il Papa farebbe bene di occuparsi dei cattolici uccisi da quelli che dice di accogliere nelnostro Belpaese e di questi preti disgraziati di primo ordine. Boldrini, basta ! Saviano basta e basta ! Viva Salvini !

PaoloPan

Mer, 25/07/2018 - 16:19

Grande Salvini! ... Cristo regni ... anche se l’imam Bergolio e i suoi capicarriola insorgeranno, come ha fatto il cardinale Marx in Baviera .... noi siamo CRISTIANI, nonostante Bergolio e Marx.

baronemanfredri...

Mer, 25/07/2018 - 16:23

BOLDRINI CI HAI PENSATO TU AD AIUTARE I PROFESSORI E INSEGNANTI ANCHE DI SCUOLA ELEMENTARE E MATERNA AD INDOTTRINARE GLI ALUNNI E I BAMBINI. SONO TESTIMONE DI MIA NIPOTE CHE A 4 ANNI PARLAVA DI PACE E DI MIGRANTI. SONO RIMASTO ED INCA..... MOLTISSIMO, HO PROVVEDUTO SUBITO A FAR DIMENTICARE, CON MOLTA CALMA, QUESTE IDEE POLITICIZZATE. SCUOLA MATERNA PROVINCIA DI MILANO. E' UNO SCHIFO QUESTA E' RIEDUCAZIONE COMUNISTA GERMANIA DELL'EST. INOLTRE GINOBERNARD E ALTRI CHE CRITICANO SALVINI NON FATE ALTRO, SEMPRE SE NON SIETE PD O ESTREMISTI DI SINISTRA, IL GIOCO DEI CxxI IN ARIA MUSSxxMANI. VEDETE CHE ABBIAMO, GRAZIE ALLA SINISTRA E VATICANO, INTRAPRESO UNA STRADA CHE PORTERA' ALLO SCONTRO CON I CxxI INA ARIA ANCHE ITALIANI DIVENUTI ADORATORI DI UN DIO CHE NON ESISTE. PIUTTOSTO GINOBERNARD SII ORGOGLIOSO.

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 25/07/2018 - 16:39

Il solo pensiero che il Crocefisso è un deterrente per i muslin e fa incazzare gente come i pidioti ed anche tal ELKID, mi riempie di gioia e di goduria.

paco51

Mer, 25/07/2018 - 16:40

Vai Salvini!

baronemanfredri...

Mer, 25/07/2018 - 16:42

VI RACCONTO UNA STORIA VERA ANNI '50 NON ERO ANCORA NATO. UN CLIENTE DI MIO PADRE ERA UNO DEI MIGLIORI COMANDANTI DI VIGILI URBANI D'ITALIA, ATEO E VERO MASSONE ODIAVA LA CHIESA E DIO. QUANDO E' MORTO ANNI '60 HANNO FATTO UN FUNERALE TIPICO MASSONE. EBBENE QUESTO EX COMANDANTE, RIPETO TRA I MIGLIORI D'ITALIA, IMPONEVA ANCHE CON MANIERE FORTI, AI PROPRI FIGLI DI FREQUENTARE LA CHIESA. I SUOI FIGLI, ORMAI VECCHISSIMI SONO CATTOLICI CON NIPOTI E PRONIPOTI. SI PUO' DIRE QUESTO SEGNO HA VINTO TESTIMONE MIO PADRE DI FATTI VERI. AVEVO UN MAESTRO SOCIALISTA CREDENTE, CHE LITIGAVA CON GENITORI PROTESTANTI E ATEI CHE NON VOLEVANO IL CROCIFISSO HA DETTO QUANDO CI SONO IO LUI RESTERA' SEMPRE SOPRA LA MIA SCRIVANIA PARLO DEGLI ANNI '60. ORMAI E' PERIODICA QUESTA CRETINATA. STATE ATTENTI QUEL SEGNO E' TREMENDO VINCERA' SEMPRE E' DI BRUTTO VINCERA'.

baronemanfredri...

Mer, 25/07/2018 - 16:51

STRAIE'2015 PRIMA DI SCRIVERE IDIOZIE, IMPARA LA SINTASSI E GRAMMATICA ITALIANA. INOLTRE, TANTO PER PUNTUALIZZARE E CHIARIRE LE IDEE, I PRETI PEDOFILI, SECONDO QUANTO RIPORTATO DAL VANGELO, SARANNO I PEGGIORI PECCATORI, E QUINDI, CONSEGUENTEMENTE AVRANNO CONDANNA PEGGIORE. QUINDI, EGR. STRAITE'2015, PRIMA DI SCRIVERE PENSA A CIO' CHE SCRIVI, LA SINTASSI E' RELATIVA SECONDO CERTI ARGOMENTI, E' PREFERIBILE COMMENTI VERI ALLA SINTASSI. PENSACI "GIACOMINO" PARAFRASANDO UN TITOLO DI UN GRANDE SCRITTORE SICILIANO. PENSACI STRAITE. NON FARE IL GIOCO DI CHI CI VUOL METTERE NEL SUO "GIOCO" DI SOTTOMISSIONE AD UN PEDOFILO CHIAMATO DIO CAMMELLIERE.

daniel66

Mer, 25/07/2018 - 17:13

Salvini fai bene. Anzi: insisti (la gente è dalla parte tua).

kingdavid

Mer, 25/07/2018 - 17:13

elpirl ops..elkid...meglio una singola, strimizzita legge sul Crocefisso che decine di leggi, concepite dai tuoi "compagni di merende" che hanno distrutto questa nostra povera nazione.....

Libertà75

Mer, 25/07/2018 - 17:18

@marguerite, non c'è niente da fare, se sei rosso dentro sei per forza analfabeta funzionale. 7 anni di PD e chiedi al Governo in 2 mesi di risolvere disoccupazione, crescita e spread... ma dove sei stata in questi 7 anni? A guadagnare sui migranti? Non sei capace neanche di restare a tema, analfabeta funzionale al 100%. Non si parla di trasformare l'Italia in una Repubblica cristiana, ma di mantenere il crocifisso come simbolo di identità culturale, storica e morale. Evidentemente tu non hai né cultura, né morale. That's all.

Magosirian

Mer, 25/07/2018 - 17:23

Vi prego non pubblicate la foto della tre narici, mi si guasta la giornata.

Kucio

Mer, 25/07/2018 - 17:30

Fategli mettere Stalin

Drprocton

Mer, 25/07/2018 - 17:37

Per straiè2015 - siccome anche le strade, le piazze, i vicoli, i luoghi di lavoro sono luoghi pubblici, i muslim vadano a pregare nelle moschee come i cristiani pregano nelle chiese. Se loro devono obbligatoriamente pregare 5 volte al giorno sono problemi loro. Questa loro ostentazione e imposizione di pregare in qualsiasi luogo si trovano non è contemplabile in un paese democratico e culturalmente progredito. Non possiamo invocare la laicità dello stato italiano per la religione cristiana o altre religioni minori ma dobbiamo subire la sottomissione all'islam. Integrazione significa rispetto reciproco. Cosa che loro non hanno nei nostri confronti

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Mer, 25/07/2018 - 17:38

Preti, curati, cardinali, vescovi, persino "quello" sul Soglio non fanno altro che "estrapolare" il Vangelo, riducendolo ad un "Manifesto Politico e Sindacale" sull'"accoglienza". Invece sulla Morale predicata da Cristo, preti, curati, cardinali, vescovi: "Io non m'impiccio". (Ne hanno beccato uno anche ieri sera a Firenze che si era appartato in auto con una bambina di dieci anni, figurati). Il Crocifisso è un pezzo di legno, un simbolo obsoleto che può infastidire il "muslim": ergo, si può togliere. Anzi, meglio toglierlo. - A noi, così pure a Salvini non sta bene, neanche un po'. Ai preti, curati, cardinali e vescovi può andar bene? Si accomodino. - La "Grande Prostituta di Babilonia" è giunta a Roma. Buona permanenza.

Ritratto di Straiè2015

Straiè2015

Mer, 25/07/2018 - 17:45

@baronemanfredri... Prima di sparare caxxate, ti consiglio di imparare a leggere. Il mio nick è Straiè, NON Straitè!! Passo e CHIUDO!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 25/07/2018 - 17:57

Boldrini - dice "pensare aagli insegnanti" - ma non vociavate urlando che ci avete pensato voi in questi sette anni fino a poco fa con la vostra ministra parruccona rossa? COme mai? Avete fallito? Il costo della scuola è raddoppiato nonostante gl iallievi fosser odiminuiti. E mi viene a dire che va tutto male? La colpa è vostra. Da quando è salito il nuovo esecutivo, la scuola non è ancora iniziata. Bello calunniare gl ialrti, eh?

baio57

Mer, 25/07/2018 - 18:02

Marguerite sei così di tuo , o per meriti acquisiti ai corsi serali di demmokkrazzia di baaase tenuti alla sezione Togliatti ?

opinione-critica

Mer, 25/07/2018 - 18:02

Vescovi e Vaticano criticheranno l'iniziativa; Bergoglio dirà che bisogna rispettare pure le altre religioni: Islam,Induismo, Buddismo ecc. quindi per solidarietà niente simbolo cristiani; nelle chiese solo qualcosa...qualcuno sa quanto lo 8x1000 lo ingrassa quaest'anno?

Idrissecondo

Mer, 25/07/2018 - 18:11

Il Vaticano probabilmente si schiererà con Boldrini

giovaneitalia

Mer, 25/07/2018 - 18:12

Alla Boldrini consiglio per i prossimi 5 anni il Malox, ottimo per il fegato. E dopo questi 5 anni altri 5 con il Governo di solo Lega.

fabioerre64

Mer, 25/07/2018 - 18:12

elkid, non avevo dubbi, è tipico dei sinistri fregarsene delle maggioranze, anche se sono "bulgare" come in questo caso.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mer, 25/07/2018 - 18:12

Quando c'era lei caro lei i treni manco partivano.

Gianx

Mer, 25/07/2018 - 18:13

Che coraggio questi comunisti....Il partito delle tasse chr fa la predica a Salvini. Non smettono mai di farmi ridere questi incompetenti comunisti cialtroni

baronemanfredri...

Mer, 25/07/2018 - 18:13

STRAIE'2015 NON HO MAI SCRITTO CAZ...TE, CRETINATE O BABBARIE DETTO ALLA SICILIANA, HO SEMPLICEMENTE LETTO CIO' CHE C'E' SCRITTO E POI, NATURALMENTE NON MI INTERESSA NE' SINTASSI NE' PENSIERO ALEATORIO, MA NON POSSO CERTO NON CRITICARE CIO' CHE E' RIPORTATO. IL SOTTOSCRITTO NON HA COLPE DI CIO' CHE C'E' SCRITTO, LETTO ANALIZZATO E RISPOSTO. RIGUARDO LA LUPA CAPITOLINA E' STATA VISTA CORRERE ULULANDO VERO L'AVERNO CON LA CODA TRA LE GAMBE QUANDO HA VISTO ROMA DISTRUTTA DALLA SIG.RA RAGGI, PER LA DISPERAZIONE, QUINDI E' MEGLIO IL CROCIFISSO CHE HA VISTO TANTI NEMICI ED IMPERI. HA VINTO SU TUTTI I NEMICI COMPRESI QUESTI. PER CIO' SCRIVO E SOTTOSCRIVO IL MOTTO HIC MANEBIMUS OPTIME.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mer, 25/07/2018 - 18:14

E una saletta per i colloqui col prete. Ma solo alle elementari ne.

Gianx

Mer, 25/07/2018 - 18:17

Devo dire che pur odiando la chiesa in tutte le sue forme, vedere che il crocifisso fa sgorillare i compagniucci di merenda sporca, mi fa dar ragione alla Lega. Maloxxxxxxxx

baronemanfredri...

Mer, 25/07/2018 - 18:32

l'italia non ha mia avuto una cd ministra che ha dichiarato il falso in titolo di laurea aggravato per aver giurato come ministro reati penali. Boldrini non hai nulla da dichiarare su Fedeli? A margine di questo articolo, la magistratura ha provveduto a spiccare comunicazione giudiziaria? Quando toglievano il crocifisso dalle aule e buttavano fuori o impedivano l'accesso a vescovi confratelli di cattocomunisti vescovi, ha detto qualcosa? NO.Anche per questo Salvini ha vinto e vincera', non e' simile al grido fascista vincere e vinceremo. sia ben chiaro!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mer, 25/07/2018 - 18:37

Vai Salvini non ti guardare da superficiali e stupidi detrattori. Volenti o nolenti questa è la nostra cultura, questo è il nostro credo. Vengono molto prima di tutti gli altri importati. Se sono troppo sensibili e da loro fastidio, possono tranquillamente tornarsene a casa loro. La dignità è un sentimento troppo importante non lo si può calpestare come hanno fatto la Chiesa di franceschiello e gli stupidi sinistri.

Ritratto di Straiè2015

Straiè2015

Mer, 25/07/2018 - 18:38

@Drprocton -- La laicità riguarda tutti i culti, SPECIALMENTE gli islamici, che sono estranei alla nostra cultura. La laicità, come sottolinea il Front National, è una DIFESA efficace contro l'invasione. Comunque io sto con Marine Le Pen che mi sembra ben più pragmatica di Salvini.

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Mer, 25/07/2018 - 18:41

che venga un colpo alla boldrina e i suoi sostenitori anticristo e antiitaliani.La boldrina «Un governo che si rispetti dovrebbe innanzitutto dotare le scuole di insegnanti qualificati e adeguatamente retribuiti, di palestre agibili e, soprattutto, di edifici sicuri»,quando lei era alla camera manco un accenno solo clandestini e neri molto sostanziali per lei e la bonino.

Cheyenne

Mer, 25/07/2018 - 18:52

SONO D'ACCORDO

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 25/07/2018 - 19:22

Malgrado la PEDOFILIA, GAY E LE LESBICHE CHE SONO PROTETTI DALLE ALTE CARICHE DI UNA FALSA DEMOCRAZIA LA QUALE PER PIÙ DI 70 ANNI HA GOVERNATO IL PAESE,"""IL NOSTRO SIMBOLO È E SEMPRE SARÀ IL CROCIFISSO, ANCHE SE IL PONTEFICE IN CARICA, SEMBRA VERAMENTE ANTI-CRISTO """!!! CHE QUESTA STREGA, ADORI LE ALI DEI PIPISTRELLI E IL VODOO, SONO CAVOLI SUOI, MA SE NON LE PIACCIONO I CROCIFISSI VADA NEI PAESI MUSSULMANI E LA CI RIMANGA!!! COMUNQUE, ORA COME SI LEGGE, PARLA DI INSEGNANTI, DI PALESTRE E DI SCUOLE EFFICACI??? """MA OLTRE CHE A TOGLIERE I CROCIFISSI DALLE SCUOLE, IMPESTARE IL PAESE CON I MIGRANTI, VANTARE TANTO LE FEMMINISTE, ED ACCONSENTIRE TASSE, SOPRA TASSE, QUALI ALTRE IDIOZZIE HA VARATO PER LE SCUOLE, PER I PROFESSORI, PER LE GANG SCOLARESCHE CHE DISCRIMINANO GLI STESSI COMPAGNI DI SCUOLA??? ( CHE SI VERGOGNI DI DISCRIMINARE CON ODIO GLI ITALIANI E DI RAGLIARE COME SPESSO FÀ QUESTA MALA-FEMMENA)!!!

46gianni

Mer, 25/07/2018 - 19:25

come godo!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 25/07/2018 - 19:50

Il problema non è del crocefisso, il problema è degli insegnanti. Allora parliamo di insegnanti dice Salvini. Il problema non è degli insegnanti, il problema è che non si da priorità ai migranti. Allora parliamo della priorità dei migranti dice Salvini. Il problema non è dei migranti, il problema è del jobs act. Comunque per i sinistroidi i problemi non sono mai su quello che si discute ma sono sempre altri.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mer, 25/07/2018 - 20:37

Non dimentichiamo che lo Stato Italiano ha un'anomalia tutta sua, che e` LA TOLLERATA ESISTENZA DELLO STATO DEL VATICANO, come conseguenza della quale sono stati fatti, prima da Benito, e poi RICONFERMATI da Bettino, I PATTI LATERANENSI, nei quali la Religione Cattolica e` "privilegiata" all'interno dello "Stato Laico", e, se non sbaglio, e` proprio in forza di questa "preferenza" che in Italia esistono LEGGI CHE OBBLIGANO AD ESPORRE IL CROCIFISSO.

Marguerite

Mer, 25/07/2018 - 20:38

Libertà75, Me ne fotto, sono Svizzera di lingua francese e protestante !!!

Luigi Farinelli

Mer, 25/07/2018 - 21:20

A questo punto, visti gli anatemi tipo "vade retro" contro Salvini, pare che la Lega abbia anche fatto impazzire Famiglia Cristiana e CEI. Sarebbe da chiedere, non a Salvini ma proprio a Famiglia Cristiana e CEI che gioco stiano giocando. E non citino a vanvera il Vangelo. E si ricordino di San Martino che non dette al povero tutto il suo mantello, ma solo metà. C'è da chiedersi perchè solo metà? Non mi meraviglierei, a questo punto, se Vescovi come Galantino avessero difficoltà a rispondere.

federik

Mer, 25/07/2018 - 22:35

grande Matteo, vai così che i comunisti stanno schiattando.....

killkoms

Mer, 25/07/2018 - 22:48

la presidenta (fortemente contraria a tale ipotesi) non sarebbe degna di essere sbattuta da "famiglia (si fa per dire) cristiana" in prima pagina?

Divoll

Mer, 25/07/2018 - 22:52

@ DemetraAtenaAngerona - Allora potremmo apporre dovunque l'immagine della ghigliottina. Almeno, funzionerebbe come promemoria...

angelovf

Gio, 26/07/2018 - 06:53

Bene Salvini, quando c’era il crocifisso in tutti i luoghi c’era più serenità, le persone non perdevano di vista ciò che noi siamo come nazione e come difensori della cristianita, nei secoli molte volte hanno tentato di dominarci ma fortunatamente c’erano altri papi e non Bergoglio che favorisce l’islamizzazione, il crocifisso va messo in ogni luogo dello stato italiani, ognuno in casa propria la pensa come vuole se essere cristiani o no, ma il simbolo della nostra nazione è Cristo.

nopolcorrect

Gio, 26/07/2018 - 07:23

Per carità, niente contro il crocefisso, ma voglio far notare che il crocefisso come simbolo cristiano venne adottato molto tardi, dopo secoli dalla nascita del Cristianesimo, nelle catacombe non ce n'è traccia. Un primo interessantissimo esempio di crocefisso "parziale"si trova sulla meravigliosa antichissima porta lignea di Santa Sabina a Roma. Per i non cristiani può apparire strano usare come simbolo uno strumento di condanna a morte, come sarebbe usare come simbolo una forca o una sedia elettrica.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 26/07/2018 - 08:01

@A-groppina - voi komunisti non avete pensato nè a uno nè all'alltro problema. Completamente evasi, in 7 anni. Buffoni, cosa volete adesso?

gabriella.trasmondi

Gio, 26/07/2018 - 08:14

credenti o no, è simbolo della ns cultura e soprattutto non deve tolto per non dispiacere agli islamici. la sboldrina e il pampero se ne facciano una ragione. Siamo Italiani !

Tony1975

Gio, 26/07/2018 - 08:23

Credere o non credere è fatto personale, l'Italia è uno stato storicamente cattolico i crocifissi ci sono sempre stati, è solo a causa della recente storia di immigrazione che sono stati tolti per non ledere la sensibilità altrui, "un governo che si rispetti deve fare palestre ecc." Quindi fino ad oggi solo governi irrispettabili.

Libertà75

Gio, 26/07/2018 - 16:01

@marguerite, ah allora il tuo è solo acido gratuito, va bene, almeno su qualcosa siamo d'accordo.