"Cucù, Equitalia non c'è più". Rissa tra Renzi e l'Annunziata

Duro botta e risposta a In mezz'ora. Renzi: "Cucù, Equitalia non c’è più". L'Annunziata: "Non mi faccia passare per imbecille"

Il botta e risposta è durissimo. Ospite a In mezz’ora su Raitre, Matteo Renzi attacca a testa bassa e si fa beffe di Lucia Annunziata. Ma lo scambio di battute sulla scelta di mandare in soffitta Equitalia. "Cucù - dice tronfio il premier - Equitalia non c'è più". E la giornalista sbotta: "Non mi faccia passare per imbecille" (guarda il video).

Al centro del dibattito c'è la politioca fiscale del governo. "Dallo scorso anno - si vanta Renzi - c’è la voluntary disclosure che permette e chi ha portato dei soldi all’estero o a chi ha del contante in nero, di pulire questo denaro. Quando abbiamo visto che il 35% non può funzionare, abbiamo tolto la norma". Il premier torna, poi, ad attaccare il peso eccessivo degli interessi per chi non paga. E rivendica l'abolizione di Equitalia. "In Italia - sottolinea - c’è un sistema fiscale, fatto dal ministro Visco, che se tu non hai pagato una multa ti mangia tutto quello che ti può mangiare, noi questo sistema lo manderemo in pensione. Non c’è condono, se ti sei preso una multa la paghi ma non ci sono più gli interessi vergognosi che ci sono ora. Ricordo infine che dal primo luglio Equitalia non ci sarà più".

Commenti

cgf

Lun, 24/10/2016 - 12:34

anche lo spazzino/netturbino non esiste più, si chiama operatore ecologico, cucù anche il disabile non c'è, tutti guariti? QUASI, sono diversamente abili. CUCU su FB ho visto tre foto, Obama abbraccia Letta ed Obama che abbraccia Cameron, dopo pochi mesi entrambi non solo non sono più PM nel proprio Paese, sono proprio spariti. La terza foto? Obama abbraccia Renzi, Auguri!

PAOLINA2

Lun, 24/10/2016 - 12:38

La politioca fiscale del governo, se ci fosse qualcuno serio, la manderebbe a casa.

pippofrancoarex...

Lun, 24/10/2016 - 12:42

ma cosa fuma Renzi ce lo faccia sapere !!!!!!!!!!

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Lun, 24/10/2016 - 12:50

BUGIARDO, senza arrossire! Il paese È allo sfascio e lui fa propaganda come ha abbassato le tasse, arricchito il paese e ha fatto sparire EQUITL ovvero "Cucù, Equitalia non c'è più". Il folle è un sognatore sveglio.(Sigmund Freud)

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Lun, 24/10/2016 - 12:56

Cucù, renzi e l'annunziata non li vedremo più!

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 24/10/2016 - 13:07

CUCU', Renzi non c'è piu'!!!! li 4 dicembre 2016 ore 23.45

Fjr

Lun, 24/10/2016 - 13:35

Caspita mi tocca rivalutare l'Annunziata e chi l'avrebbe detto!

Fjr

Lun, 24/10/2016 - 13:41

@pippofranco, cucù e lo spacciatore non c'è più ,c'è il pusher

hectorre

Lun, 24/10/2016 - 13:48

ieri il premier farlocco è stato imbarazzante...come sempre accade, quando è in difficoltà, sfodera il sorriso ebete e una battutina.....vorrei ricordare al bomba che gli italiani non sono fessi come i pidioti e che la scorbutica annunziata è di sinistra ma non propriamente renziana...uno squallido teatrino che ha dimostrato,se ancora ce n'era bisogno, la pochezza di renzi...........votare NO al referendum è l'unico modo per fermare questo buffone.

ortensia

Lun, 24/10/2016 - 14:08

L'inverno l'è passato, la neve non c'è più, e renzi se n'e'andatoo al canto del cucù.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 24/10/2016 - 14:12

La SATRAPA si è guardata bene pero dal fargli la seguente domanda. Se la riduzione dei parlamentari e l'eliminazione del BICAMERALISMO sono così essenziali, come mai LUI ed i suoi, nel 2006 hanno voluto un referendum abrogativo della DEVOLUTION che prevedeva in forma ancor piu INCISIVA le stesse cose????E la stessa domanda la rivolgo ora ai COCOMERIOTAS che qui scrivono. Tutto il resto è NOOOIAAA!!!! #RENZIACASACOLNO.

leos

Lun, 24/10/2016 - 14:26

Una persona tanto invidiosa del prossimo come Visco non doveva essere lì a promulgare leggi contro il popolo italiano. Sono state approvate leggi vergognose, nessuno di quelli che hanno votato hanno dato il potere a Visco di fare quello che ha fatto. Si è preso il potere da se stesso per fare quello che il popolo non voleva.

Libertà75

Lun, 24/10/2016 - 14:39

Cucù, se voti SI odi la democrazia anche TU

luc999

Lun, 24/10/2016 - 14:47

Bravo Renzi, hai messo in piedi un'altra bufala. Adesso che non si pagano più multe e gli interessi sono molto bassi, chi pagherà più le tasse. Non conviene più chiedere prestiti alle banche e pagare interessi commerciali, è più semplice non pagare le tasse. Dopo qualche anno arriverà una cartella esattoriale senza sanzioni e con interessi ridicoli. Chi paga o è costretto perché ha un lavoro dipendente, oppure è proprio scemo. Che si inventerà il prossimo anno quando si accorgerà che le casse dello stato sono vuote?

unosolo

Lun, 24/10/2016 - 15:37

ha accusato il colpo dalla grande giornalista , a me non piace per la differenza dei trattamenti , ma ieri ha saputo mettere a nudo il re , lo ha sfacciatamente fatto sparire e lo ha costretto ad interromperla più volte con mi lasci dire , per solo motivo di spostare la risposta negandola e raggirandola , ha perso credibilità nelle sue risposte pronte ma fuori argomento quasi sempre per nascondere la bugia.

brac

Lun, 24/10/2016 - 15:41

R. fa miracoli. Riesce persino a farmi trovare simpatica l'Annunziata.

apostata

Lun, 24/10/2016 - 15:58

L’annunziata rivela in ogni occasione l’arroganza comunista, bene fece berlusconi quando, a fronte della pretesa di dare lei stessa le risposte alle domande, si alzò e se ne andò. Il fatto che abbia occupato ruoli così rilevanti fa capire quale sia il livello di decadenza della rai. Renzi ha saputo tenerle testa senza perdere la calma e rispondendo per le rime.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Lun, 24/10/2016 - 15:59

Quando parla Renzi ti rendi conto che non sa un caxxo di vita reale. Se non pago una multa passano circa 60 giorni e poi ci sono le maggiorazioni dovute al ritardo amministrativo. Superati ulteriori limiti temporali arriva la cartella, con ovviamente tutte le spese di riscossione ed interessi ecc ecc. Stiamo parlando di persone che se non pagavano prima non è che improvvisamente pagheranno subito o pagheranno tanto meno. Come al solito si parla senza sapere, bastava fare un semplice esempio scolastico tra il prima e il dopo, ma questo è chiedere troppo, perché significherebbe dire la verità, e questo Governo non è capace.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Lun, 24/10/2016 - 17:41

brac: per favore, non diffondiamo notizie false e tendenziose. Va bere che riuscire a far trovare simpatica l'Annunziata non è da tutti, ma se incominciamo a parlare di miracoli, finisce che il sig. R, che già si sente un gradino sotto gli angeli, ci crede e finisce col voler essere chiamato San Matteo e col pretendere l'inchino ed il baciamano.

manfredog

Lun, 24/10/2016 - 18:02

'Cucù, Equitalia non c'è più'.. .. Marameo che Pinocchio 'sto Matteo ..!! mg.

manfredog

Lun, 24/10/2016 - 18:17

Comunque, per i più smemorati (soprattutto il Signor saròfranco), ricordo che il V-angelo secondo Matteo è uno dei quattro vangeli canoni-ci del Nuovo Testa-Mento e uno dei tre vangeli sin-attici. mg.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Lun, 24/10/2016 - 18:18

CIALTRONE RIPUGNANTE IL 5 DIEMBRE NON CI SARAI PIU' NEMMENO TE NE' LA MUMMIA PADOAN NE' QUELL DUE O TRE ZO..E CHE TI SEI PORTATO DALLE CASCINE !

tzilighelta

Lun, 24/10/2016 - 18:40

Anche questo scontro è stato vinto da Renzi, dopo Zagrebelski e tutti gli altri che si sono avvicendati nei faccia a faccia Renzi è sempre uscito vincente! Hillary è in vantaggio su Trump! Si avvicinano tempi cupi... per alcuni

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Lun, 24/10/2016 - 18:46

Renzi - Annunziata..uno contro tra facce di mxxxa!

brac

Lun, 24/10/2016 - 19:14

@ saròfranco. Non lo faccio più, promesso!

aldoroma

Lun, 24/10/2016 - 19:19

sempre solo parole parole parole da due anni........

idleproc

Lun, 24/10/2016 - 22:57

Più che altro sono in due a credere che gli altri siano imbecilli, fa parte della sindrome di onnipotenza visti anche i referenti di entrambi. E' bello però vederli quando fanno a gara su chi lo è di meno. Non è che vadano tra di loro molto daccordo.

giginonapoli

Lun, 24/10/2016 - 23:52

Cucu`, scemo,scemo,scemo...

aldoroma