Politica

"Cucù, Equitalia non c'è più". Rissa tra Renzi e l'Annunziata

Duro botta e risposta a In mezz'ora. Renzi: "Cucù, Equitalia non c’è più". L'Annunziata: "Non mi faccia passare per imbecille"

"Cucù, Equitalia non c'è più". Rissa tra Renzi e l'Annunziata

Il botta e risposta è durissimo. Ospite a In mezz’ora su Raitre, Matteo Renzi attacca a testa bassa e si fa beffe di Lucia Annunziata. Ma lo scambio di battute sulla scelta di mandare in soffitta Equitalia. "Cucù - dice tronfio il premier - Equitalia non c'è più". E la giornalista sbotta: "Non mi faccia passare per imbecille" (guarda il video).

Al centro del dibattito c'è la politioca fiscale del governo. "Dallo scorso anno - si vanta Renzi - c’è la voluntary disclosure che permette e chi ha portato dei soldi all’estero o a chi ha del contante in nero, di pulire questo denaro. Quando abbiamo visto che il 35% non può funzionare, abbiamo tolto la norma". Il premier torna, poi, ad attaccare il peso eccessivo degli interessi per chi non paga. E rivendica l'abolizione di Equitalia. "In Italia - sottolinea - c’è un sistema fiscale, fatto dal ministro Visco, che se tu non hai pagato una multa ti mangia tutto quello che ti può mangiare, noi questo sistema lo manderemo in pensione. Non c’è condono, se ti sei preso una multa la paghi ma non ci sono più gli interessi vergognosi che ci sono ora.

Ricordo infine che dal primo luglio Equitalia non ci sarà più".

Commenti