Politica

E la D'Alessandro rispunta alla Camera insieme a Di Maio

Bocciata alle urne al collegio di Agropoli, la grillina adesso rispunta alla Camera

E la D'Alessandro rispunta alla Camera insieme a Di Maio

Bocciata alle elezioni politiche, dopo che il suo nome era comparso su tutti i giornali, indicata come candidata grillina strappata alla Cdu di Angela Merkel, ora Alessia D'Alessandro rispunta alla Camera dei deputati insieme a Luigi Di Maio.

La ventottenne schierata dal Movimento 5 Stelle ad Agropoli, in provincia di Salerno, contro l'ex sindaco Pd Alfieri, non è riuscita a farsi eleggere. Ma indiscrezioni vogliono ora che potrebbe ottenere un posto da consigliera nella compagine grillina.

Nel collegio dove la giovane era stata schierata (Campania 2-10) ha poi trionfato Forza Italia, che all'uninominale schierava la professoressa Marzia Ferraioli.

Nel frattempo sul conto della D'Alessandro si erano già rincorse una serie di precisazioni, arrivate direttamente da Berlino, che prendevano le distanze, asserendo che "la sua posizione alla Wirtschaftsrat (il centro ricerche legato al partito della Cancelliera, ndr) sia stata esagerata dal suo partito nei media italiani". Stagista, non di certo membro di spicco del think tank.

"Non è mai stata attiva in campi politicamente rilevanti e non ha contatti politici”.

Commenti