Politica

Dalle lacrime alla poltrona. Ecco come la Fornero vuole tornare in scena

L'ex ministro ambisce alla presidenza della Compagnia San Paolo, una delle più ricche fondazioni bancarie italiane, primo azionista del gruppo Intesa con il 9,8%

Dalle lacrime alla poltrona. Ecco come la Fornero vuole tornare in scena

Dalle lacrime alla poltrona. Elsa Fornero, ex ministro del Lavoro del governo Monti, dopo il disastro combinato con gli esodati e con le pensioni, adesso vuole tornare in sella. Anzi, vuole un'altra poltrona. Secondo quanto riportano Lospiffero e Lanotiziagiornale.it, l'ex ministro ambisce alla presidenza della Compagnia San Paolo, una delle più ricche fondazioni bancarie italiane, primo azionista del gruppo Intesa con il 9,8%.

A Torino "la Fornero è ordinario di economia nello stesso ateneo cittadino, dove ha a lungo insegnato anche il marito, l’economista Mario Deaglio, e dove tutt’ora insegna come associata alla facoltà di medicina la figlia, Silvia Deaglio. Ma la Fornero, dal 2008 al 2010, è stata vicepresidente della medesima Compagnia Sanpaolo. Per poi transitare anche nel consiglio di sorveglianza della banca partecipata. Insomma, adesso starebbe cercando di riattivare quella rete di contatti cittadini di alto livello per potersi giocare la partita da protagonista", si legge su lanotiziagiornale.it. Di ufficiale ancora non c'è nulla. E l'obiettivo potrebbe saltare.

Infatti, a decidere sulla nomina sarà il sindaco di Torino Piero Fassino che, a quanto pare, avrebbe già in mente di puntare sull’ex ministro dell’Istruzione Francesco Profumo.

Commenti