Da Dario Fo ai fedelissimi: sei forte, tornerai presto

Anche il Premio Nobel si unisce agli auguri di pronta guarigione all'ex premier

Roma - Mentre la notizia dell'imminente intervento al cuore di Silvio Berlusconi rimbalza su tutti i media internazionali, il Paese si stringe intorno al leader di Foza Italia. Parole di incoraggiamento sono giunte da ogni parte, dai leader di molti partiti, dalle donne azzure, dal «nemico» Dario Fo, dal «suo» Milan.

«Siamo tutti vicini al nostro presidente, che con la determinazione e il coraggio di sempre affronterà anche questa sfida», scrive su Twitter Deborah Bergamini, responsabile comunicazione di Forza Italia. Auguri di pronta guarigione arrivano da Stefania Prestigiacomo: «Berlusconi ti aspettano nuove sfide e sarai più in forma di prima», twitta la deputata Fi. Certa che l'intervento sarà soltanto «un'altra delle tante sfide affrontate nella sua vita» è anche Elisabetta Gardini, capogruppo Fi all'Europarlamento, che invia al Cavaliere un forte abbraccio. Vicinanza all'ex premier è stata espressa anche dal premio Nobel Dario Fo: «Faccio a Berlusconi i miei migliori auguri, ce la farà benissimo a superare questo momento, lui ha una forza d'animo straordinaria». Anche la sua squadra è in ansia e ha pubblicato una nota affettuosa sul sito della società: «Tutto il Milan attende fiducioso l'esito dell'operazione del presidente Berlusconi e con tanto affetto la relativa guarigione. Il posto del presidente è solo uno, ha i colori rossoneri e si chiama Milan».

Maurizio Gasparri sceglie queste parole per fargli gli auguri: «L'unità di tanti attorno a Berlusconi, per noi leader impareggiabile e amico prezioso, sarà importante come l'azione dei medici per vivere insieme lunghe e vincenti stagioni di battaglia politica e ideale». Il senatore azzurro Francesco Giro, invece, twitta poche ma sentite parole: «Presidente ti voglio bene!». Anche Renato Brunetta affida ai social il suo incoraggiamento: «Auguri di pronta guarigione al nostro super presidente. Tutti i deputati ti abbracciano e ti aspettano più combattivo che mai», scrive il presidente dei deputati di Forza Italia. Poi c'è Paolo Romani, presidente dei senatori di Forza Italia, che fa gli auguri a Berlusconi anche a nome di tutti i senatori azzurri: «Sono certo che dopo l'intervento chirurgico ritroverà molto presto la forma migliore e continuerà a guidarci con la consueta lungimiranza nelle tante battaglie che ci attendono. Forza presidente, siamo tutti con te».

Auguri a titolo personale ma anche a nome di Fratelli d'Italia sono espressi da Giorgia Meloni. Anche Matteo Salvini si fa sentire, mettendo da parte le rivalità politiche. «Quando c'è di mezzo la salute di una persona, non si scherza», scrive su Facebook il leader della Lega facendo gli auguri al leader azzurro. Dal Pd si segnalano invece quelli del senatore Andrea Marcucci: «Politica è per prima cosa civiltà. Auguro a Berlusconi una pronta guarigione e mando ai colleghi di Forza Italia un abbraccio».

Commenti

elgar

Ven, 10/06/2016 - 09:24

Auguri di pronta guarigione Presidente.

hectorre

Ven, 10/06/2016 - 11:55

Senza il cav. In politica l'Italia sarebbe sprofondata a sinistra irrimediabilmente...dopo l'aiutino di mani pulite, la strada era spianata per una dittatura, tutti i partiti demoliti e stranamente solo un portatore sano di moralità pronto a prendere il comando senza difficoltà(vizietto che ancora oggi non hanno perso,vedi renzi)...quindi tutti gli italiani devono ringraziare Berlusconi...ha fatto in modo che ci fosse alternanza, nonostante tanti suoi errori e le mille porcate per disarcionarlo!!!

elgar

Ven, 10/06/2016 - 14:21

@hectorre. Bellissimo e commovente commento.

lorenzovan

Ven, 10/06/2016 - 15:38

@hectorre...guarda che non e' morto...il tuo sembra gia' il classico "coccodrillo" dove tutto e' idilliaco e trabocca d'affetto ..he he he

Ritratto di max2006

max2006

Sab, 11/06/2016 - 00:51

Lasciamo da parte le polemiche politiche per una volta. Di fronte alla salute niente puo valere di più. Da elettore di centrodestra auguro a Silvio Berlusconi una pronta guarigione e una convalescenza giusta per godersi finalmente i frutti di una vita di lavoro, insieme a tutta la sua famiglia.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Mer, 29/06/2016 - 09:39

Salvini non poteva esprimersi in modo più infelice.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Mer, 29/06/2016 - 09:41

Ed il mio pensiero va agli impuniti della procura milanese, barese, della cassazione...!!!

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Mer, 29/06/2016 - 09:43

Nessuno ha mai incarnato l'Anima dell'Italia Migliore come Silvio Berlusconi.