Politica

Da Dario Fo ai fedelissimi: sei forte, tornerai presto

Anche il Premio Nobel si unisce agli auguri di pronta guarigione all'ex premier

Da Dario Fo ai fedelissimi: sei forte, tornerai presto

Roma - Mentre la notizia dell'imminente intervento al cuore di Silvio Berlusconi rimbalza su tutti i media internazionali, il Paese si stringe intorno al leader di Foza Italia. Parole di incoraggiamento sono giunte da ogni parte, dai leader di molti partiti, dalle donne azzure, dal «nemico» Dario Fo, dal «suo» Milan.

«Siamo tutti vicini al nostro presidente, che con la determinazione e il coraggio di sempre affronterà anche questa sfida», scrive su Twitter Deborah Bergamini, responsabile comunicazione di Forza Italia. Auguri di pronta guarigione arrivano da Stefania Prestigiacomo: «Berlusconi ti aspettano nuove sfide e sarai più in forma di prima», twitta la deputata Fi. Certa che l'intervento sarà soltanto «un'altra delle tante sfide affrontate nella sua vita» è anche Elisabetta Gardini, capogruppo Fi all'Europarlamento, che invia al Cavaliere un forte abbraccio. Vicinanza all'ex premier è stata espressa anche dal premio Nobel Dario Fo: «Faccio a Berlusconi i miei migliori auguri, ce la farà benissimo a superare questo momento, lui ha una forza d'animo straordinaria». Anche la sua squadra è in ansia e ha pubblicato una nota affettuosa sul sito della società: «Tutto il Milan attende fiducioso l'esito dell'operazione del presidente Berlusconi e con tanto affetto la relativa guarigione. Il posto del presidente è solo uno, ha i colori rossoneri e si chiama Milan».

Maurizio Gasparri sceglie queste parole per fargli gli auguri: «L'unità di tanti attorno a Berlusconi, per noi leader impareggiabile e amico prezioso, sarà importante come l'azione dei medici per vivere insieme lunghe e vincenti stagioni di battaglia politica e ideale». Il senatore azzurro Francesco Giro, invece, twitta poche ma sentite parole: «Presidente ti voglio bene!». Anche Renato Brunetta affida ai social il suo incoraggiamento: «Auguri di pronta guarigione al nostro super presidente. Tutti i deputati ti abbracciano e ti aspettano più combattivo che mai», scrive il presidente dei deputati di Forza Italia. Poi c'è Paolo Romani, presidente dei senatori di Forza Italia, che fa gli auguri a Berlusconi anche a nome di tutti i senatori azzurri: «Sono certo che dopo l'intervento chirurgico ritroverà molto presto la forma migliore e continuerà a guidarci con la consueta lungimiranza nelle tante battaglie che ci attendono. Forza presidente, siamo tutti con te».

Auguri a titolo personale ma anche a nome di Fratelli d'Italia sono espressi da Giorgia Meloni. Anche Matteo Salvini si fa sentire, mettendo da parte le rivalità politiche. «Quando c'è di mezzo la salute di una persona, non si scherza», scrive su Facebook il leader della Lega facendo gli auguri al leader azzurro. Dal Pd si segnalano invece quelli del senatore Andrea Marcucci: «Politica è per prima cosa civiltà.

Auguro a Berlusconi una pronta guarigione e mando ai colleghi di Forza Italia un abbraccio».

Commenti