De Luca alla Raggi: "bambolina imbambolata" Cuperlo: "Le porti rispetto"

Botta e risposta tra Vincenzo De Luca e Gianni Cuperlo sulla Raggi nel corso della direzione nazionale del Pd

Botta e risposta tra Vincenzo De Luca e Gianni Cuperlo. Motivo del contendere: Virginia Raggi e i Cinquestelle. Il governatore della Campania, nel corso del suo intervento alla direzione nazionale del Partito Democratico, ha attaccato il neosindaco grillino di Roma. "Ho visto la Raggi affacciata al balcone del Campidoglio, una bambolina che mi faceva tenerezza. Ora la vedo bambolina imambolata”. Espressione quest’ultima mal digerita da Cuperlo, esponente della minoranza dem, che ha prontamente replicato citando lo storico incontro tra il segretario dell’Msi, Giorgio Almirante, e Giancarlo Pajetta in occasione della morte dell'allora segretario del Pci, Enrico Berlinguer. “Vorrei farvi vedere – ricorda il nostalgico Cuperlo - le immagini in cui il segretario della destra varca Botteghe oscure per rendere omaggio alla salma di Berlinguer accolto da Pajetta, un antifascista: la Raggi non è una bambolina, ma il sindaco di Roma e merita rispetto come avversario, sindaco e donna".

Commenti

Kosimo

Lun, 04/07/2016 - 19:36

il Movimento 5 Stelle ormai ha acquisito un potere tale da condizionare il Pd a cambiarsi il nome

COSIMODEBARI

Lun, 04/07/2016 - 19:58

dichiarazione, che se fosse vera, meriterebbero solo il silenzio della misericordia

Ritratto di lettore57

lettore57

Lun, 04/07/2016 - 20:13

Nel momento in cui scrivo la sBoldrini avrà già fatto un comunicato stampa in cui condanna questo linguaggio fascista verso una donna; perchè non lo abbiamo ancora letto? boh ci sarà un problema di comunicazione.

sergio_mig

Lun, 04/07/2016 - 20:14

Ha parlato la cariatide del vecchio sistema clientelare, quando uno è cafone bisogna ignorarlo.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Lun, 04/07/2016 - 20:17

Non sempre si puó vincere. E VOI PERACOTTARI, non sapete perdere. Statte buono Vicié che giá sei stato graziato dai tuoi compari giudici. Tu potevi non sapere. Altri non potevano non sapere. Sic transit......

..SnakeJ.

Lun, 04/07/2016 - 20:26

don luca, vincenzo, con quel sorrisetto.... don luca, personaggetto, il festival della CIALTRONERIA PURA

FRANCO1

Lun, 04/07/2016 - 20:28

Meglio la Raggi vestita che il De Luca ignudo!!!! Ma a questo fanfulla il caldo gli fa dei brutti effetti!!!

joecivitanova

Lun, 04/07/2016 - 20:40

..E' una bambolina - che fa no no no no - è così carina - ma fa no no no no - ..!! g.

Ritratto di marystip

marystip

Lun, 04/07/2016 - 21:06

La Raggi, nonostante la visita al Papa, che non è poi, un motivo qualificante, è un sindaco dimezzato; deve attendere le direttive e le disposizioni del Direttorio (leggi tutori) per cui ha già fallito in partenza; con buona pace del popolo grillino e di tutti quei fessi che l'hanno votata.

swiller

Lun, 04/07/2016 - 21:10

Deluca appendetelo.

swiller

Lun, 04/07/2016 - 21:15

DE LUCA EMERITO IxxxxxxxE.

Ritratto di Leo Vadala

Leo Vadala

Lun, 04/07/2016 - 21:16

Tranquilli. Vedrete che il Delucazzo dira' che non era sua intenzione offenderla. Dira' che era un complimento.

routier

Lun, 04/07/2016 - 21:26

Il patetico tentativo di ridicolizzare l'avversario politico è da sempre, l'arma usata da chi non ha altri argomenti validi da proporre.

fisis

Lun, 04/07/2016 - 21:31

La Raggi più che una bambolina imbambolata sembra una marionetta impazzita du cui altri reggono i fili.

fisis

Lun, 04/07/2016 - 21:31

La Raggi più che una bambolina imbambolata sembra una marionetta impazzita du cui altri reggono i fili.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Lun, 04/07/2016 - 21:34

Ma finitela di far finta di sbranarvi, poi quando il vostro padrone vi porta la ciotolina con i croccantini scodinzolate come cucciolotti e gli rinnovate la fiducia! Mi fate pena!

Gianmario

Lun, 04/07/2016 - 21:40

Ma proprio De Luca si permette di giudicare... che facciandi merda!

lupo1963

Lun, 04/07/2016 - 21:44

Ha ragione DE Luca.E basta coi buonisti di m@rda come cuperlo,col rispetto perche' donna.Non sono tutti uguaglianza e diritti ?E allora andassero affanc@lo le bamboline.

Trinky

Lun, 04/07/2016 - 21:47

la Raggi sembra una bambolina, De Luca invece un cesso........

Fossil

Lun, 04/07/2016 - 22:00

Non ho votato la Raggi e neppure Giachetti. Comunque spero che il nuovo sindaco faccia ciò che deve per il popolo e le auguro di non farsi manovrare dal vertice dei pentastellati che cercheranno di pilotarla dove lei non vuole.

Prepuzio

Lun, 04/07/2016 - 22:08

insieme potrebbero interpretare il remake de:"La Bella e la Bestia"...

ir Pisano

Lun, 04/07/2016 - 23:28

questo è un'altra persona perbene del nuovo PD

giovanni235

Lun, 04/07/2016 - 23:29

De Luca,ma non ti sei mai guardato allo specchio? A me la tua faccia fa ribrezzo.

lappola

Lun, 04/07/2016 - 23:30

Ma senti il rimbambito. Lui che nemmeno è proponibile per leccare i piedi al Sindaco di Roma; dovrebbe cominciare ad andare ad una scuola specializzata per imparare a stare seduto su quella sedia. E' così che si deve fare politica ? Poveri noi ..........

Anita-

Lun, 04/07/2016 - 23:54

Bene De Luca, allora diciamo che quando Virginia Raggi avrà raggiunto gli undici procedimenti penali come Lei, sarà diventata un grande politico?

magnum357

Mar, 05/07/2016 - 00:01

ma pensa per te, dxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxe !!!

unz

Mar, 05/07/2016 - 00:42

io sto col piu grande movimento d'Italia: Astensionisti, Bianche e Nulle (ABN). Siamo quasi al 50%, il doppio di M5S e PD. Col premio di maggioranza governiamo noi....

vince50_19

Mar, 05/07/2016 - 05:44

COSIMODEBARI - La notizia è vera, purtroppo e De Luca ha fatto la magra figura di chi, non avendo argomenti per criticare il sindaco di Roma che non ha ancora iniziato il suo mandato, ricorre al dileggio, all'offesa del tutto gratuita (non sono di M5S neanche per sentito dire, però aspetto di vedere cosa sarà capace di fare il nuovo sindaco: a me interessano i fatti, a De Luca le chiacchiere biliose condite da una supponenza di "alto livello"). Sono pertanto d'accordo con quanto da lei espresso.

Efesto

Mar, 05/07/2016 - 06:16

È certo questione di personalità, non di sesso o carica come dice Cuperlo. L'Appendino si fa rispettare perché dimostra vero carattere e la capacità di scelte secondo propri convincimenti, la Raggi appare come un giunco in un fiume in piena. Non sembra avere la forza di opporsi alle correnti M5S. Tutti i personaggi del direttorio M5S gli stanno addosso come mignatte levandogli quel poco di sangue che ancora possiede. Certo non è un bel sindaco.

Gianca59

Mar, 05/07/2016 - 08:02

A De Luca sono andate forse di traverso pizza e cozze ?

MassimoR

Mar, 05/07/2016 - 08:09

Anche stavolta governa qualcuno non eletto, tendendo i fili della marionetta.

un_infiltrato

Mar, 05/07/2016 - 08:23

Per la verità, l'avv. Raggi andrebbe lasciata lavorare in pace. Quanto al Persidente De Luca, attendo ansiolitico.. il rientro dalle ferie di Crozza.

Ritratto di gianpiz47

gianpiz47

Mar, 05/07/2016 - 08:48

Di cafoni se ne trovano anche tra i governatori della Campania. Basta cercarli , penso non sia difficile.

FRANGIUS

Mar, 05/07/2016 - 08:51

MEGLIO BAMBOLINA CHE ESSER RIMBAMBITO O INQUISITO.BRAVO CUPERLO:FINALMENTE HAI DETTO UNA COSA GIUSTA.SE PERO' AVESSI IL CORAGGIO DI LASCIARE IL PD CON IL BUFFONE...ALLORA SARESTI DAVVERO GRANDE !

roberto.morici

Mar, 05/07/2016 - 09:08

Della Raggi apprezzo molto il gradevole aspetto. De Luca? Un cafone.

cgf

Mar, 05/07/2016 - 09:59

@unz lei confonde i qualunquismo e l'inettitudine con il saper quel che si vuole e darsi da fare per cercare, almeno sforzarsi, di cambiare le cose. Se per lei è una consolazione prenderlo senza sapere da dove arriva, contento lei...

antipifferaio

Mar, 05/07/2016 - 10:06

Sono parole che certificano, urbi et orbi, il terrore del pd di sparire...essere annientato e risucchiato dal movimento dei grilli. Quando l'attacco diventa personale e non politico, quindi si perde di mira l'obbiettivo e si sceglie la strada dell'offesa personale è segno che è iniziata una disgregazione irreversibile...un po' come la Brexit...quindi tra non molto avremo il PiDExit.....

Ritratto di michageo

michageo

Mar, 05/07/2016 - 10:06

De Luca irradia simpatia come un serpente a sonagli in attacco, si ricordi che prima o poi, certi nodi arrivano al pettine o, escono come i vampiri dai sepolcri....

cameo44

Mar, 05/07/2016 - 10:28

De Luca sarà pure il Prediente della Campania ma rimane un volgare perchè solo un volgare può dare della Bambolina a un Sindaco per chè non pensa a risolvere i tanti problemi di Napoli e della Cam pania tutta sempre amministrata dalla sinistra o per meglio dire dal PD leggasi Bassolino e Russo iervolino

macommmestiamo

Mar, 05/07/2016 - 10:47

questo governatore dico io.. ma quale massa di cerebrolesi ha potuto votarlo se non la camorra. Parla come una macchinetta del caffe'... non sa nemmeno do ve sta di casa.. e lui critica gli altri? in pasto agli ergastolani!!!

Boxster65

Mar, 05/07/2016 - 10:56

Raggi..... detta Virginia.......un personaggetto....

sparviero51

Mar, 05/07/2016 - 11:11

...E CHE LE HA DETTO "COTICA" ? MI SA TANTO CHE QUESTA VOLTA DE LUCA HA RAGIONE.VEDREMO NEI PROSSIMI GIORNI LO SVILUPPO DELLA SITUAZIONE.NON BASTA ESSERE ANIMATI DA BUONE INTENZIONI,PER STARE IN POLITICA CI VOGLIONO CONOSCENZA DELLA IMMANE BUROCRAZIA PALLE E PELO SULLO STOMACO !!!

unosolo

Mar, 05/07/2016 - 12:36

meglio bambolina che ripuliti dalle toghe per appartenenza politica.