De Magistris adesso studia da premier

Il sindaco non esclude la scalata al governo, ma solo dopo il 2021 quando scadrà il secondo mandato: "Chi ha amministrato Napoli per dieci anni può pensarci"

De Magistris ora studia da premier. Il sindaco di Napoli già pensa al 2021 quando scadrà il secondo mandato da primo cittadino e non potrà ricandidarsi alla guida del Comune. E non si sottrae alla fascinazione della scalata al governo.

Nella mattinata di ieri, intervistato alla rete tv locale Canale 9, De Magistris parla del movimento politico Dema e afferma: “Noi proseguiamo col progetto Napoli città autonoma, il nostro movimento politico va avanti con le gambe e il corpo di tante donne e tanti uomini, non c’è un uomo solo al comando. Tanta gente, soprattutto tanti giovani si stanno appassionando alla politica. Noi vogliamo mettere in connessione con tante altre esperienze dal Sud al Nord, associazioni, comitati, movimenti e amministratori locali. Costruire una politica diversa fatta di mani pulite e coraggio, lontananza dai centri mafiosi e corrotti”.

Poi aggiunge: “Non mi stancherò mai di dirlo: la questione nazionale è corruzione e mafia, non è la questione del Sud. L’esperienza di Napoli non è ambigua su questo fronte, è lontana da quei centri di potere. Perciò ci attaccano. Sono concentrato a fare il sindaco fino al 2021. Dopo? Non escluderei un’esperienza nazionale anche alla guida del Paese. Chi ha amministrato per dieci anni Napoli può pensare di esportare la sua esperienza, insieme ad altri, per la guida del Paese”.

In serata poi c’è stata un’assemblea importante per il movimento vicino al sindaco. In cui, come riporta il Corriere del Mezzogiorno, il segretario e fratello dell’ex pm, Claudio de Magistris, ha bissato il concetto tracciando una prima linea strategica: “L’obiettivo è quello di guidare il Paese ma prima occorre mettere radici nei territori, senza andare di fretta: dobbiamo essere selettivi e lavorare duro con chi decide di sposare totalmente il nostro progetto”. Tappe intermedie decisive saranno le regionali in Campania e le elezioni europee a cui Dema spera di arrivare avendo già allargato la base di comuni ed enti locali governati. Per questo sarà importante il prossimo appuntamento elettorale con le amministrative comunali.

Commenti

glasnost

Mar, 28/03/2017 - 12:24

Se, a livello nazionale, hanno votato M5S possono benissimo votare DeMagistris, perché no? W l'Italia

Giorgio5819

Mar, 28/03/2017 - 12:30

"De Magistris adesso studia da premier"... come no ! Sicuro ! Sarà presidente del consiglio di monnezzolandia !!

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 28/03/2017 - 12:34

E perché no? Se è stato premier Renzi e dopo di lui anche Gentiloni, a maggior ragione lo può essere pure de Magistris.

GUGLIELMO.DONATONE

Mar, 28/03/2017 - 12:38

Giggì, ma famm'u piacere...

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 28/03/2017 - 12:41

Quindi De Magistris crede di aver amministrato Napoli? Ahahahahahah ah. ..

paolonardi

Mar, 28/03/2017 - 12:43

Mon c'e' mai limite al peggio. Dopo i quadrumviri Monti Letta, il contadino di Rignano e Gentiloni mancava solo lui per completare, quale asso, la scala reale degli incapaci.

Ritratto di marystip

marystip

Mar, 28/03/2017 - 12:44

Allo schifo sembra proprio non esserci più fine.

i-taglianibravagente

Mar, 28/03/2017 - 12:53

SAREBBE L'APOTEOSI.....mi farebbe meno schifo avere RIINA premier.

ziobeppe1951

Mar, 28/03/2017 - 13:07

Se hai "governato" Napoli per dieci anni..puoi fare anche il Papa

nopolcorrect

Mar, 28/03/2017 - 13:12

Giggino Premier? Oddio...considerando il calibro modestissimo di un Letta o di un Renzi...

antipifferaio

Mar, 28/03/2017 - 13:19

Ma certo, così come ministri metterà i capi dei centri sociali e come sottosegretari gli ultras del Napoli....Gigì ma famm o favore!!!!......

grazia2202

Mar, 28/03/2017 - 13:28

Giggi ma quante case dei dare ai camorristi per avere i voti sufficienti? io nenache sorrido a questa boutade. fai solo piangere.

Massimo Bocci

Mar, 28/03/2017 - 13:53

Come recita il proverbio: "al peggio non c'è mai fine" in Italia è una progressività di......REGIME!!!

routier

Mar, 28/03/2017 - 13:53

Sognare è lecito, ma spesso il risveglio è deludente.

Ritratto di lettore57

lettore57

Mar, 28/03/2017 - 13:55

Ah perchè lui l'avrebbe amministrata?

mstntn

Mar, 28/03/2017 - 14:10

Non si dica che in Italia non c'è lavoro: Mastella, De Mita, ma sai quanto lavoro hanno dato.....ora tocca a lui.

Giorgio Colomba

Mar, 28/03/2017 - 14:28

Nell'Italia Paese di Pulcinella, anche i peggiori guitti possono rivendicare una chance.

Libertà75

Mar, 28/03/2017 - 14:51

uh che bella, una lega sud che nasce a sinistra

Libertà75

Mar, 28/03/2017 - 14:51

anzi mi correggo, una lega sud che nasce a sinistra come fu per la lega nord... vediamo poi che fine faranno :D

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 28/03/2017 - 15:14

ziobeppe1951 ; sei un drago e un vero padano ,hai capito tutto , sai quando è che giggino(che non è il mio tipo politico) ha preso coraggio ? quando ha saputo che salvini vul fare il premier del centro destra e allora si è detto : se uno come salvini vul fare il premier , io ho più titoli di lui e dopo palazzo chigi aspiro al sacro soglio .

VittorioMar

Mar, 28/03/2017 - 16:56

....SOGNARE AIUTA A VIVERE !!

Romolo48

Mar, 28/03/2017 - 17:08

Meglio le cavallette!!

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 28/03/2017 - 17:08

Anzitutto, NON SONO I TITOLI, o i Diplomi ce fanno una persona intelligente, secondariamente, LA CAMPANIA é per caso diventata indipendente, oppure De Magistris, é RIMBECILLITO!!!

Boxster65

Mar, 28/03/2017 - 17:12

Masaniello in galera deve finire, altro che al Governo!!

sparviero51

Mar, 28/03/2017 - 17:59

MA QUESTO CHE FUMA ???

sparviero51

Mar, 28/03/2017 - 18:02

A GIGGI' FACCE TARZAN !?!?!?!

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 28/03/2017 - 18:16

una visione che non puo' essere realizzata e' solo una allucinazione

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mar, 28/03/2017 - 18:23

Questo si comporta come Achille Lauro sindaco partenopeo: una scarpa prima ed una dopo il voto elettorale. www.nopecoroni.it sul web e Twitter.

buri

Mer, 29/03/2017 - 10:21

l'elenco delle disgrazie non finisce mai, seriamo che sia solo una battuta e che tutto finisca con solo parole e non fatti

manfredog

Mer, 29/03/2017 - 13:39

..da Premier, si..Première Dame..!! mg.

billyserrano

Mer, 29/03/2017 - 14:24

Sognare non è vietato.Io come pdc voto crozza, almeno fa ridere.

Ritratto di CINESENERO

CINESENERO

Mer, 29/03/2017 - 14:54

è bello sognare cmq. le possibilità sono poche o nooooooo

AndreaT50

Mer, 29/03/2017 - 17:11

Se dovesse succedere ma ne andrò all'estero.ciao ciao

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 29/03/2017 - 22:36

"sogna da premier" ? - Appunto, sogna.

Ritratto di ElioDeBon

ElioDeBon

Gio, 30/03/2017 - 10:27

Qualunque Ebete in italia può fare il premier ora: perché' non lui?

Atlantico

Gio, 30/03/2017 - 11:59

Se lo sogna anche un ignorante senza arte né parte come Salvini che non ha mai lavorato un'ora nella vita ed è andato al quindicesimo anno fuori corso all'università, De Magistris ha tutte le carte in regola: si è laureato, ha vinto il concorso in magistratura ( fatelo voi che straparlate, quel concorso ! ) ed ha i lavorato per anni. Poi è ovvio che 'sti due non andranno da nessuna parte ma De Magistris è una persona seria e con una storia alle spalle, Salvini è uno che vive da sempre alle spalle degli italiani, anche se lui disprezza metà degli italiani, essendo un noto razzista.

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Gio, 30/03/2017 - 13:46

.....we we WE "Giggino SETTEMUNNEZZE" colpisce ancora CRIBBIO .. lol?

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Gio, 30/03/2017 - 13:58

mbferno, se avete fatto premier un ex e post ladro perchè ora non fare premier un ex magistrato? si prova! pensa che voi avete creduto (ed è solo una delle balle a cui avete creduto) che il ladro avesse tolto la spazzatura da napoli ahahahahah babbei ad oltranza!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 30/03/2017 - 17:00

@ricciolino - BABBEO controlla che la spazzatura a Napoli c'è ancora in abbondanza, con il tuo magistrato.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Gio, 30/03/2017 - 18:04

Leonida55, vecchio babbeo per te non esiste il cassonetto adatto. non c'e' possibilità di riciclare la tua materia, fatta di melma mista guano. regaleremo le tue povere ossa ai maiali, quel giorno. non c'e' bisogno di controllare, si sa che il problema esiste e si sa che esistono dei babbei come te che hanno applaudito un ladro che vi ha fatto credere di aver risolto il problema. giggino lavora e non parla.