Def e rimpasto: la settimana di fuoco di Renzi

Terminate le vacanze pasquali il governo si ritrova per analizzare il documento economico-finanziario e il nuovo sottosegretario

Quella che siapre oggi sarà una settimana densa di impegni per il governo e soprattutto per il premier Matteo Renzi. Domania pproderà in Consiglio dei ministri il Documento di economia e finanza (Def). Sul tappeto anche la probabile nomina del nuovo sottosegretario alla presidenza del Consiglio che sostituirà Graziano Delrio, che giovedì scorso ha giurato da ministro delle Infrastrutture. Renzi ha annunciato lo stop ad ulteriori sacrifici e a nuove tasse con l’obiettivo di far ripartire l’Italia.

Il premier ricorda le misure già varate dall’Esecutivo, come il Jobs act, e ribadisce la volontà di intervenire sulla partita delle intercettazioni con misure che non blocchino i magistrati e contemporaneamente consentano di soddisfare il diritto di cronaca. Ferma la posizione sull’Italicum, con la conferma alla minoranza Pd che "indietro non si torna". Per il dopo Delrio a Palazzo Chigi, sarebbero al momento in corsa tre esponenti del Pd: il viceministro Claudio De Vincenti, la vicepresidente del Senato Valeria Fedeli ed il vicecapogruppo alla Camera Ettore Rosato. Il presidente del Consiglio rifletterà sul da farsi fino ai primi giorni della prossima settimana, mentre dovrebbe slittare a dopo le regionali, quindi a giugno, la "verifica" sui presidenti di commissione, in genere prevista a due anni dall’inizio della legislatura

Commenti
Ritratto di Sniper

Sniper

Lun, 06/04/2015 - 11:09

Al posto di Delrio ci vuole uno fidato. Verdini per esempio.

mifra77

Lun, 06/04/2015 - 11:39

Renzi rifletterà? ma ce lo vedete il bullo a riflettere? Al momento opportuno ne sparerà una delle sue a braccio e opterà per la persona più inutile e meno fastidiosa! Renzi il trionfo della negatività tassara e delle chiacchiere senza senso e senza risultato. Se non ci sbrighiamo a mandarlo via, ci saranno almeno tre generazioni future che soffriranno i danni che sta facendo. Se poi li aggiungiamo ai danni targati Monti-Fornero....!

vacabundo

Lun, 06/04/2015 - 11:48

Questa gente è fuorilegge,abusiva ed anticostituzionale.Cosa aspetta la Magistratura ad arrestarli? Queste persone sono traditrici del popolo Italiano,dovrebbero fare gli interessi del popolo,dovrebbero fare in modo che il popolo migliorasse ed INVECE.......SI VEDONO I RISULTATI.

agosvac

Lun, 06/04/2015 - 12:08

Renzi, bontà sua, ha "promesso" che non ci saranno più sacrifici, quindi niente più "aumenti" delle tasse!!! Si vede che è davvero buono!!! Ma, mi domando, perché invece non comincia a parlare di "diminuire" le tasse??? Non lo può fare perché le tasse sono nel dna della sinistra. Se solo osasse parlare di diminuire le tasse avrebbe contro anche la metà del PD che finora lo segue.

vacabundo

Lun, 06/04/2015 - 12:18

STAVO PENSANDO AD OCCHI APERTI SE CI LASCIASSERO RIMPASTARLI A NOI,I RISULTATI SAREBBERO VERAMENTE SORPRENDENTI TANTO CHE VEDENDOLI NESSUNO PIù ENTREREBBE IN POLITICA.

marcomasiero

Lun, 06/04/2015 - 13:03

ora può sistemare il resto della banda bassotti ! LADRI incalliti prosperano sulle nostre spalle !

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Lun, 06/04/2015 - 13:23

Deve ancora convocare Topolino, Pippo e Paperino, ma si vocifera che in corsa ci sia la pluripotenziaria Minni!

Suoniditrombe

Lun, 06/04/2015 - 14:37

Un'altra balla super spaziale!

unosolo

Lun, 06/04/2015 - 14:50

fino ad ora ha solo inserito i fidati , se ne è contornato , persone che non lasciano trasparire emozioni , persone che sanno di non poter abbassare le tasse quindi persone che non hanno mai creato lavoro , queste persone non potranno mai capire la difficoltà delle imprese , paragoni semplici , un dipendente con paga da 16000 euro annuo alla ditta o azienda ne costa 25ooo quindi i costo del lavoro o meglio la pressione fiscale è troppo sproporzionata per combattere la competitività e per farlo sparisce l'artigiano ma agevola l'industriale con tutti i sistemi robotizzati, fine della storia artigianale. Le casse INPS si svuotano continuamente , poi se toglie soldi alle città metropolitane sai di quanto aumenterà la pressione dei pensionati.

mifra77

Lun, 06/04/2015 - 18:24

@unosolo, le casse dell'inps, si svuotano soprattutto e più di tutto per i costi interni della struttura che per loro è pozzo senza fondo. Le pensioni più alte ed amorali, non sono di contribuenti di quarant'anni di contributi, sono di gente che ha rubato il mulo con tutto il carro! Basterebbe analizzare i costi interni e le situazioni illecite e l'inps tornerebbe in attivo.

swiller

Mar, 07/04/2015 - 08:19

SOLO UNA PAROLA LADRI.

Ritratto di alejob

alejob

Mar, 07/04/2015 - 13:33

Questo personaggio, Taglia Cuce persone come stoffa. Non riesce a capire che, "SE" qualcuno gli fa lo SGAMBETTO e CADE, il suo TAGLIA e CUCE è STATO INUTILE. Questo signore è tanto sicuro di se stesso, che crede di non INCIAMPARE MAI. A mio parere, credo ci siano MOLTI personaggi, che vogliono che INCIAMPI.