Delirio M5s sul sisma, Cioffi: "Il Senato regge bene alle scosse"

Il senatore M5s Cioffi ieri sera twittava: "Il Senato regge alle scosse, reggerà alla deforma Renzi #IoVotoNo". Poi arrivano le scuse

Il tweet del senatore Cioffi, poi cancellato (Clicca per ingrandire)

Chissà cosa passava per la testa del senatore M5s Andrea Cioffi quando ieri sera, dopo le scosse di terremoto che sono tornate a far tremare il Centro Italia, ha impugnato lo smartphone e ha pensato bene di fare una battuta "spiritosa" sul sisma.

"A Roma due forti scosse di terremoto in due ore. Il Senato ha retto benissimo. Reggerà anche alla deforma di Renzi #IoVotoNo", scriveva l'esponente M5s su Twitter. Mentre lui era (presumibilmente) al sicuro in qualche palazzo della Capitale, nelle Marche la gente tremava per davvero e in molti casi perdeva anche la propria casa.

Immediata la reazione furibonda della rete, che ha reso virale l'improvvido cinguettio dell'onorevole grillino, nonostante un frettoloso tentativo di cancellarne le prove.

Dopo pochi istanti, compresa la gaffe, il senatore Cioffi ha tentato di correre ai ripari con un nuovo tweet in cui si scusa pubblicamente e chiarisce che "non voleva mancare di rispetto a nessuno", esprimendo vicinanza alle vittime del sisma.

Ma ormai il danno era fatto e il popolo del web sentenziava già: "Sciacallo".

Commenti

Giulio42

Gio, 27/10/2016 - 10:16

Da comici si sono trasformati in buffoni, vergogna oltre a non saper fare non sanno neanche tacere.

titina

Gio, 27/10/2016 - 11:44

Sono quasi tutti così

Ritratto di ..allàAlbàr..

..allàAlbàr..

Gio, 27/10/2016 - 13:21

Cioffi si sbaglia, questo senato non regge, o meglio non si può più reggere... #anchIoVotoNoAllePORCATE

salvin

Gio, 27/10/2016 - 15:08

penso che non essere comunista mi distinguo da certe affermazioni. questo senatore Cioffi a semplicemente fatto una dichiarazine sul senato,le conclusioni fatte da alcuni lettori penso comunisti sono dovuti semplicemente per attaccare chiunque non faccia parte della vostra banda. che ca... cèntra perche le ha fatte nel momento del terremoto questo non vuol dire che non gli dispiace per quello che è accaduto a questa persone che soffrono.

conviene

Gio, 27/10/2016 - 16:56

Giocare con il terremoto o peggio con il dolore e le disgrazie dei terremotati è semplicemente da luridi sciacalli. Altro che senatore. Questo è in burino patentato. si vergogni e si dimetta se ha un briciolo di dignità. Ma certamente non sa nemmeno cosa sia.