Politica

Delirio M5s sul sisma, Cioffi: "Il Senato regge bene alle scosse"

Il senatore M5s Cioffi ieri sera twittava: "Il Senato regge alle scosse, reggerà alla deforma Renzi #IoVotoNo". Poi arrivano le scuse

Il tweet del senatore Cioffi, poi cancellato (Clicca per ingrandire)
Il tweet del senatore Cioffi, poi cancellato (Clicca per ingrandire)

Chissà cosa passava per la testa del senatore M5s Andrea Cioffi quando ieri sera, dopo le scosse di terremoto che sono tornate a far tremare il Centro Italia, ha impugnato lo smartphone e ha pensato bene di fare una battuta "spiritosa" sul sisma.

"A Roma due forti scosse di terremoto in due ore. Il Senato ha retto benissimo. Reggerà anche alla deforma di Renzi #IoVotoNo", scriveva l'esponente M5s su Twitter. Mentre lui era (presumibilmente) al sicuro in qualche palazzo della Capitale, nelle Marche la gente tremava per davvero e in molti casi perdeva anche la propria casa.

Immediata la reazione furibonda della rete, che ha reso virale l'improvvido cinguettio dell'onorevole grillino, nonostante un frettoloso tentativo di cancellarne le prove.

Dopo pochi istanti, compresa la gaffe, il senatore Cioffi ha tentato di correre ai ripari con un nuovo tweet in cui si scusa pubblicamente e chiarisce che "non voleva mancare di rispetto a nessuno", esprimendo vicinanza alle vittime del sisma.

Ma ormai il danno era fatto e il popolo del web sentenziava già: "Sciacallo".

Commenti