Politica

Il delirio del parroco di Di Maio: "Lo benedico per il veto a Berlusconi"

Il parroco di Di Maio in radio: "Il veto? Ha la mia benedizione". E difende Travaglio: "Che il Cav sia un delinquente lo dice la sentenza..."

Il delirio del parroco di Di Maio:  "Lo benedico per il veto a Berlusconi"

Ora sul veto di Luigi Di Maio, incaponitosi nel suo "no" a un governo con Silvio Berlusconi, arriva pure la "benedizione" del suo parroco.

Don Peppino Gambardella, parroco di Nola e Pomigliano D'Arco, si è schierato apertamente con il leader del M5S. E per farlo non risparmia parole d'odio nei confronti di Silvio Berlusconi "Di Maio ha fatto bene a mettere il veto su Berlusconi", ha detto a Un giorno da pecora, si Rai Radio 1, "Se dobbiamo guardare al nuovo non possiamo pensare al Cavaliere. Ha fatto bene, ha la mia benedizione su questa scelta. Luigi sta facendo bene, anche se non mi aspettavo che le cose andassero così per le lunghe. Ora però bisogna spingere: se Salvini si decidesse a lasciare Berlusconi... Credo che Berlusconi abbia già 'tradito' Salvini, è già orientato per farne a meno".

Poi difende il Fatto e Marco Travaglio che ha chiamato "delinquente" il Cavaliere: "Non lo ha detto il Fatto, è la sentenza ad averlo detto, è diverso", dice il sacerdote.

Che bacchetta invece Alessandro Di Battista che lo definito il leader di Forza Italia "il male assoluto": "Questo è esagerato", spiega, "Il bene c'è anche nelle persone peggiori”.

Commenti