Delrio: "Conte, sei un pupazzo"

Delrio attacca Conte in Aula alla Camera: "Non faccia il pupazzo e riscriva il programma"

"Non faccia il pupazzo". È il duro attacco di Graziano Delrio che dai banchi del Pd annuncia il no alla fiducia al governo Conte

"Non venga qui a darci lezioni", dice Delrio rivolgendosi al premier Giuseppe Conte, "Ci faccia un piacere, riprenda il programma e lo riscriva di suo pugno, perchè è lei il presidente del Consiglio. Riprenda la lista dei ministri e la riscriva di suo pugno, perché è lei il presidente del Consiglio. Il nostro augurio è che non faccia il pupazzo nelle mani dei partiti".

Poi ha attaccato il presidente del Consiglio per non aver ricordato il nome del fratello del Capo dello Stato Sergio Mattarella, ucciso in un agguato di mafia nel 1980, defininendolo solo "un congiunto". Delrio ha urlato il nome "Piersanti" rivolto a Conte, innescando la standing ovation dei suoi compagni di partito, alla quale si è associata Forza Italia ma non Lega e M5s, che hanno reagito all'attacco con dei boati di disapprovazione. Emanuele Fiano, a questo punto, ha fatto platealmente cenno - invano - ai deputati dell'opposizione di alzarsi (guarda il video).

Commenti

Cheyenne

Mer, 06/06/2018 - 19:19

detto da una nullità come delirio è un onore

Ritratto di fluciano

fluciano

Mer, 06/06/2018 - 19:23

Da che pulpito viene la predica. vada a lavorare che in questi 5 anni si è riposato abbastanza.

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Mer, 06/06/2018 - 19:23

Ahahahah...ahahahah...ahahah.... Consiglio a Delrio un bel digiuno a staffetta con i suoi amici del Pd.

Ritratto di eleinad

eleinad

Mer, 06/06/2018 - 19:24

Orrore il pupazzo di Renzi osa dare del pupazzo al nuovo premier.

uberalles

Mer, 06/06/2018 - 19:27

Mi verrebbe in mente di rispondergli con una frase che fa rima con "pupazzo", ma non mi sembra elegante....

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mer, 06/06/2018 - 19:29

Pd e Farsa Italia ... siete solo monnezza ... monnezza che deve essere eliminata quanto prima per non nuocere ... giá avete fatto bastante danni luridi delinquenti

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Mer, 06/06/2018 - 19:29

La fiducia, quanto mai avete dato fiducia al popolo, solo il popolo komunista si è fidato di voi, e per causa loro hanno subito anche il popolo degli onesti.

pier1960

Mer, 06/06/2018 - 19:29

ma chi è? quello che era a cena con i casamonica?

Ritratto di Roybean

Roybean

Mer, 06/06/2018 - 19:33

Il famoso "rispetto delle istituzioni" di matrice piddina...

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mer, 06/06/2018 - 19:33

Ma cosa stanno facendo , il mercato ? . Yeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

Ritratto di mircea69

mircea69

Mer, 06/06/2018 - 19:33

Sconcertante la standing ovation di FI per questa sceneggiata.

Giorgio5819

Mer, 06/06/2018 - 19:42

Delirio, pensa ai soldi che fotti agli italiani per aver fatto parte di un governo di mxrdosi comunisti, sparisci e passa i tuoi giorni a contare gli euro che ti diamo... buffone!

forbot

Mer, 06/06/2018 - 19:50

Questo è il miglior sistema per continuare a discutere e propinarci chiacchiere e tabacchiere di legno e si rimandano alle " calende greche " i fatti necessari e importanti che attendono di essere affrontati e risolti. Comprendiamo il malessere che ha investito il vecchio e obsoleto partito comunista, attuale democratico, sic. Tanta energia doveva essere impiegata quando a governare erano loro. Tante omissioni. Solo Renzi merita rispetto. Poi mi spiegherò meglio.

glasnost

Mer, 06/06/2018 - 19:52

Cao Sig. Del Rio, il Prof.Conte non è un pupazzo nelle mani dei partiti, magari lo fosse. E' un pupazzo nelle mani della Casaleggio&Associati che gestisce l' Italia a seconda dei SUOI interessi.

Luigi Farinelli

Mer, 06/06/2018 - 19:55

Caro Del Rio, ci sono pupazzi ma anche burattini e questi ultimi sono i galoppini, non eletti dal popolo ma dalle élite che governano l'Ue e il mondo. I burattini sono i fedeli cagnolini yes sir che scodinzolano quando in Europa gli dicono di fare a meno dell'Agenzia del Farmaco, di svendere zone di pesca e campi di barbabietole, di fare a meno del marchio made in Italy perché la Germania possa vendere il suo "Parmesan" ai dieci elementi chimici (ma con confezione con tanto di tricolore italico, tanto per "nascondere" la truffa). Che inneggiano in anticipo ai Nobel per la Pace Progressista e per la Clinton tutta primavere e aborti e poi eleggono Trump e se la prendono nel sud-ovest. Chiamano le navi ONG per facilitare l'invasione immigratoria dell'Italia e mandano Minniti a cercare di fare qualcosa nei minuti di recupero, essendosi accorti solo allora che la gente ha le palle piene. Ma hanno ancora il coraggio di parlare.

jaguar

Mer, 06/06/2018 - 20:15

Delrio doveva fare un discorso cosi appassionato quando era al governo, oggi ha solamente dimostrato di non avere ancora digerito la scoppola rimediata in marzo, ma il tempo lenirà tutti i bruciori.

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 06/06/2018 - 20:32

HA PARLATO LA PATETICA CARICATURA DI UN POLITICO

sale.nero

Mer, 06/06/2018 - 21:37

Ecco un altro che alla distanza rivela il suo vero essere ... è il momento del rosicamento, anche per loro è finita la pacchia

ispettore

Mer, 06/06/2018 - 21:46

Cattocomunista opportunista!

Maver

Gio, 07/06/2018 - 08:19

Attacco pretestuoso, arrogate e irrispettoso rivolto al Presidente del Consiglio. Sono queste le armi che la sinistra ha a disposizione?