Politica

Denis Verdini: "Noi al governo? Tecnicamente sì, politicamente no"

Il leadre di Ala: "Tecnicamente dire che sosteniamo il governo è giusto, non partecipiamo alla creazione del programma però. Ci riteniamo sostanziali per la maggioranza, ma non siamo al governo"

Denis Verdini: "Noi al governo? Tecnicamente sì, politicamente no"

"Noi dal punto di vista parlamentare ci siamo formati come gruppo e abbiamo votato le riforme, poi abbiamo votato la fiducia. Tecnicamente dire che sosteniamo il governo è giusto, non partecipiamo alla creazione del programma però. Ci riteniamo sostanziali per la maggioranza, ma non siamo al governo".

Così Denis Verdini, leader di Ala, ai microfoni di 'Quinta Colonna' su Rete4. "C'è chi non ama nel Pd? Lo so, ma il Pd renziano alle europee durante il Patto del Nazareno ha preso il 41%. Il Pd che vorrebbe ad esempio Speranza prese il 25%, Renzi è proiettato verso il futuro", ha aggiunto. Sul Jobs Act dice: "Tutti dicono, anche chi lo critica, che in realtà è stato positivo. Di Renzi mi piace la modernità, l'ottimismo e uno sguardo internazionale". Poi Verdini ha parlato anche del referendum in autunno: "Il Paese si semplifica con il referendum: gli elettori con il referendum è come se avessero delle forbici in mano, con il sì tagliano 300 parlamentari". Infine parla anche di Matteo Renzi: "Di lui mi piacciono la modernità.

L’ottimismo e uno sguardo più internazionale".

Commenti