La denuncia della Madia: "Sessismo morboso ​verso le donne ministro"

Il ministro: "C’è un’attenzione morbosa verso le donne che non c’è verso gli uomini"

Il ministro della Pubblica amministrazione Marianna Madia

"Credo che il problema delle pari opportunità esista soprattutto nelle qualifiche mediobasse piuttosto che nei ruoli di responsabilità: allargare la sfera del diritto alla maternità e dei servizi è fondamentale". A dirlo, in una intervista a La Stampa, è il ministro della Pubblica amministrazione, Marianna Madia, secondo cui questa è una priorità del governo. "Già ci sono segnali di ripresa che sono sicura si faranno vedere anche nel tasso di natalità, in cui si racchiude la precarietà e la paura del futuro. Tutto ciò che fa ripartire quel numero è una priorità, dalle politiche per il lavoro al sostegno alla maternità, che infatti con il Jobs act e il bonus bebè viene esteso".

Sulla parità "nei ruoli di responsabilità, in Italia, con le scelte di questo governo e grazie ad alcune leggi - aggiunge Madia -, sono stati fatti passi avanti. Poi ci può essere più o meno sessismo latente, ma da posizioni di visibilità ci si difende meglio". E sul fatto che anche lei abbia subito attacchi sessisti, il ministro replica: "Non ci faccio neanche più caso. Di certo c’è un’attenzione morbosa verso le donne che non c’è verso gli uomini".

Commenti

swiller

Dom, 01/03/2015 - 10:31

Direi sopratutto per assoluta manifesta incapacità, almeno nei confronti della madia.

Ritratto di michele lamacchia

michele lamacchia

Dom, 01/03/2015 - 10:58

Prendiamo atto. Tuttavia, la signora ci dovrebbe prima chiarire, con parole sue,1) che cosa intende esattamente per 'sessismo'; 2) che cosa esattamente per 'attenzione morbosa'; 3) se quest' ultima proviene dai maschietti, se dalle femminucce o se dai diversamente orientati; così, tanto per uscire dal rifugio della vaghezza e permetterci di considerare seriamente i termini della questione. Che, a quanto ci risulta, prende il via dalla sig.ra Boldrini che, appena insediata, si fece ristampare al femminile la carta intestata di Presidenza, dimostrando molta “attenzione” al sesso e coniò al femminile tutta una serie di termini. Almeno ci facciamo una quadra precisa di che cazza vogliono da quelle parti.

Anonimo (non verificato)

giovanni PERINCIOLO

Dom, 01/03/2015 - 11:07

""Sessismo morboso ​verso le donne ministro". Bisogna aggiornare il dizionario dei sinonimi, da oggi l'incompetenza e la manifesta incapacità se riferita a donne diventa "sessismo morboso"!

unz

Dom, 01/03/2015 - 11:19

ma vai a lavorare...

Ritratto di Nopci

Nopci

Dom, 01/03/2015 - 11:26

MINISTRO, LA MORBOSITA' DEL SUO PARTITO SINISTRO PRURIGINOSO VERSO OLGETTINE DEGLI ALTRI,MA LE MINISTRE SX SONO VERGINI E PURE?

Ritratto di Loudness

Anonimo (non verificato)

millycarlino

Dom, 01/03/2015 - 11:43

Sessismo? Parola scadente per una donna bella come te ottimo input per un allarme generale di tutti gli ormoni sessuali di un uomo. Ma non è soltanto il sesso ad attrarre l'uomo verso la donna e se tu riuscisti a capirlo non vedresti mai più gli uomini come bestie. Sessismo, ohibò! Milly Carlino

steacanessa

Dom, 01/03/2015 - 11:48

Dove era la vispa teresa quando i suoi compagni di merenda trinariciuti e moneuronali offendevano le donne del centrodestra? Ma ci faccia il piacere!

guerrinofe

Dom, 01/03/2015 - 11:48

MA CHE COLPA ABBIAMO NOI SE PIACCIONO PIU COME FEMMINE CHE COME MINISTRE???

Albius50

Dom, 01/03/2015 - 11:57

Secondo me è gelosa, personalmente l'unico ministro che è pure simpatica è la Boschi che potrebbe prestarsi alle dichiarazioni della Madia

Pelican 49

Dom, 01/03/2015 - 12:07

Questa è peggio della Boldrini, d'altra parte il DNA è lo stesso, quello del sinistrume. Farebbe meglio a tentare di ridurre le spese della Pubblica Amministrazione, ammesso che ne capisca qualcosa! Invece di parlare di aria fritta. potrebbe spiegarci in virtù di quale miracolo è diventata ministra... forse rifaceva i letti a casa Renzi? o portava i bimbia al nido?

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 01/03/2015 - 12:10

È una cosa più che logica ??? Se si guarda bene le più rappresentabili, ( Boldrini, Kyenge, la Bosche e la Badia stessa), possiamo capire, che lo studio sia stato pesante!!! Ma la professione in parlamento, HA DATO LORO ALLA TESTA !!! QUESTO È UN GRANDE COMPLESSO DI INFERIORITÀ !!!

angelomaria

Dom, 01/03/2015 - 12:38

APARTE CHE SIA UN#INETTA DIFINIVAMENNTE NOB UNA PERSONA CHE ABBIA NE' LE CAPACITA ME LA NECESSARIA PREPARAZIONE PER SEDERE DOVW SIEDE ORA SUONA PARANOICA NON E' CHE ABBIA QUQLCHE PROBLEMINO LA "SIGNORA" CHE SOFFRA DECCESSIVO DENSOSESSUALE CHE LA PORTA ACREDERE CHE TUTTI LA SESIDERANO MORBOSAMENTE!!!UNALTRA CON PROPLEMI DI PERSOMALI COME PURTTROPPO NOTIAMO NELLE DONNE CHE AL MOMENTO SIEDONO AL PARLAMENTO DA MEGALOMANE NARCISISTE ISTERICHE DI TUTI I TIPI SEMBRA PIU UN A SEZIONE DUN'OSPEDALE SPICHIATRICO E GERIATICO NEL CUORE DEL NOSTRO PARLAMENTO !!!

angelomaria

Dom, 01/03/2015 - 12:40

FALLITA NON SA PIU'CH'INCOLPARE DICIAMOLO CHIARO SEI TU CHE VALI UNA CICCA LO DIMOSTRI NAZIONALMENTE E ALLA UE NON SI CERTO LA STELLA SEI SOLA ARRENDITI AI FATTI

Ritratto di lettore57

Anonimo (non verificato)

flip

Dom, 01/03/2015 - 13:03

quando è davanti allo specchio, cosa vede? si ritiene piacente oppure...................... l' uomo è cacciatore (Berlusconi docet) e punta.

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 01/03/2015 - 13:08

BASTA! Basta con queste sxxxxxxxe! In Emilia ha votato il 37%! La gente non vi sopporta più! Ora c’è pure il vittimismo "sessuale". Ammetto di cominciare a non sopportare più queste femmine che parlano come un registratore e dicono essenzialmente fregnacce, come del resto fa il loro capo, che notoriamente è un maschio attivo e non una femminuccia.

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 01/03/2015 - 13:15

Da femmine siamo nati e di femminismo periremo.

roberto.morici

Dom, 01/03/2015 - 13:36

Ho una buona memoria e ricordo l'assordante silenzio al tempo delle "donne del Cavaliere".

moshe

Dom, 01/03/2015 - 13:36

Poverina! forse non ricorda quanto "sessismo morboso" fu gettato sulle donne definite "le veline di Belusconi"! Quando avrai finito di succhiare dal poppatoio, dovrai trovare il modo di diventare una persona seria!

Anonimo (non verificato)

Iacobellig

Dom, 01/03/2015 - 13:38

Sessismo evidentemente, verso quelle come Lei, che ignorantemente occupano poltrone che non meritano!

Iacobellig

Dom, 01/03/2015 - 13:40

MADIA, BOLDRINI, BOSCHI, PINOTTI, GIANNINI, LASCIATE POSTO ALLE PERSONE COMPETENTI, PIUTTOTO CHE LAMENTARVI CONTINUAMENTE!

agosvac

Dom, 01/03/2015 - 13:42

Sarà, ma a me sembra che la ministra Madia stia sbagliando. La gente non ce l'ha contro le ministre, ce l'ha contro le sceme!!!!! E' la stessa storiella della signora kienge: lei pensa che ce l'abbiano con lei perché nera di pelle, ma la gente ce l'ha contro di lei solo perché è tutta scema!!!

Luci60

Dom, 01/03/2015 - 13:47

madia non hai niente altro da fare e pensare......vai a ca...re

Ritratto di oliveto

oliveto

Dom, 01/03/2015 - 14:33

C'è da chiedersi, chi assumerebbe questa ragazza nella propria azienda per fare un lavoro analogo a quello che dovrebbe fare per il GOVERNO? Secondo me nessuno. Fa la ministra solo perché in politica si applica l'arte del "tutto è possibile", appunto...

beowulfagate

Dom, 01/03/2015 - 15:36

pelican 49.Disfaceva i letti in casa Napolitano e nel nido ci portava il bambino cresciuto dell' ex presidente.

Ritratto di Dobermann

Dobermann

Dom, 01/03/2015 - 16:13

Infatti, ha ragione. Si dimetta da ministro, tanto non vale nulla, e si dedicasse ad attività più piacevoli, così la smetterà a parlare di morbosità.

Ritratto di mina2612

mina2612

Dom, 01/03/2015 - 16:27

Povera piccola! Ma dov'era quando la gente del suo partito elencava in mi**otte tutte le donne del cdx, classificandole a seconda dei loro 'meriti'? Eppure nessuna di loro aveva avuto una carriera tanto veloce e proficua come le attuali ministre? Proprio lei si lamenta? Lei, che per sua fortuna, inciampò anche sul colle?

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Dom, 01/03/2015 - 16:31

Certo,per quanto meritevoli di critiche, nessuno ministro uomo del governicchio di Fonzi Renzi è arrivato a fare le figure di "me**a" internazionali che hanno saputo conquistarsi solo insuperabili galline "coccodè" quali la Madia, laBoschi e la Pinotti.

Ritratto di mina2612

mina2612

Dom, 01/03/2015 - 16:32

Leggendo i vari post si deduce che in molti, troppi, non conoscono le carriere di tutte le ministre ..Moniche!

Marioga

Dom, 01/03/2015 - 16:36

L'attenzione sarà anche dovuta al fatto che ci saremmo aspettati molto di più dalle donne al governo e invece tendono ad assomigliare sempre di più agli uomini. Se queste sono le pari opportunità, se donne e uomini seduti su quei banchi (quando ci sono) valgono sempre zero, ne facciamo anche a meno.

Luci60

Dom, 01/03/2015 - 18:19

vai a c.....e racchia

Ritratto di semovente

semovente

Dom, 01/03/2015 - 18:30

Sei tanto insignificate da non suscitare attenzione morbosa alcuna. L'espressione del tuo volto è di una tristezza unica. Stai tranquilla per te non ci saranno sicuramente attenzioni morbose.

FRANZJOSEFF

Dom, 01/03/2015 - 19:22

SIGNORA MADIA LE LE ASSICURO CHE TRA VOI MINISTRI MINISTRE DEL BOY SCOUT IL MIGLIORE MINISTRO E' IN TELEVISIONE E' BRAVISSIMO NELLA PUBBLICITA' DI UNA ASSICURAZIONE CON PROTAGONISTA UN CANE CACCIATORE O SEGUGIO. E PARAGONARE I MINISTRI AL CANE E' UN OFFESA AL CANE.

jeanlage

Dom, 01/03/2015 - 19:38

Incapaci e piagnone! Il vestito, il topless ed i bikini sono le uniche cose notevoli che hanno fatto le Renzi Girls. Basta vede l'alta (tanto per dire) rappresentante Mogherini che tutti si lasciano a casa, come si fa con le bambole di pezza.

Giorgio5819

Lun, 02/03/2015 - 12:02

Viva il sessismo verso le incapaci e spocchiose comparse della sinistra tutta.