Lo dice pure "il Fatto": "Per Berlusconi 7 anni sono troppi"

Sul quotidiano di Travaglio un articolo spiega perché per il caso Ruby la pena deve essere ridotta. E se lo dicono loro...

Per il caso Ruby "7 anni sono troppi". E se lo dice anche il Fatto Quotidiano... Sì, proprio il quotidiano del "manettaro" Marco Travaglio che con un articolo a firma Marco Lillo scrive: "Per una volta i legali di Berlusconi non hanno tutti i torti: la condanna di primo grado nel caso Ruby non sta in piedi. Se la pena fosse ridotta in appello non sarebbe uno scandalo".

Incredibile ma vero, proprio lui parla di pena troppo pesante nei confronti dell'"arcinemico" Silvio Berlusconi. "Quando c'è costrizione, dopo la riforma Severino del 2012, il minimo di pena è 6 anni", fa notare Lillo nell'articolo, "La vecchia concussione (compresa quella per induzione) prevedeva pene da 4 ai 12 anni mentre la nuova induzione indebita introdotta dalla legge Severino va da 3 a 8 anni. Per evitare il mezzo colpo di spugna per l'induzione contestata dal pm a Berlusconi, il Tribunale ha ricondotto la telefonata di Berlusconi alla costrizione e gli ha affibbiato 4 anni più 2 per l'aggravante. In tal modo la Questura resta una vittima e la legge Severino non produce alcun efetto in favore dell'ex premier, come invece è stato per il Pd Filippo Penati".

In particolare il Fatto spiega che il nodo della questione sta nella costrizione, ma che l'idea che Berlusconi abbia "ordinato" il rilascio di Ruby sia eccessiva: la questura poteva rifiutarsi, richiamando il Cavaliere e spiegando che Ruby non era la nipote di Mubarak. Per questo, anche il quotidiano diretto da Padellaro sentenzia: la pena deve essere ridotta.

Commenti

xgerico

Mer, 16/07/2014 - 11:54

Lo dice pure Travaglio: "Per Berlusconi 7 anni sono troppi"...............Redazione, avete "omesso Pochi!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 16/07/2014 - 11:54

ah, come se la metteranno i PSICOSINISTRONZI ? :-) sono sempre abituati alle bugie, mai alle verità :-)

Guido_

Mer, 16/07/2014 - 11:55

Ma lo scive Travaglio o Lillo?

soldellavvenire

Mer, 16/07/2014 - 11:55

ma allora è vero che siete un'appendice de "il fatto quotidiano", stavolta addirittura in tempo reale! ma non chiedete più l'assoluzione piena? vi accontentate della riduzione di pena? e cardelli, che ne pensa? lo avete interpellato, almeno?

xgerico

Mer, 16/07/2014 - 11:57

Per questo, anche il quotidiano diretto da Padellaro sentenzia: la pena deve essere ridotta................Ma sempre la pena ci sarà!

BlackMen

Mer, 16/07/2014 - 11:59

Ok, è questo è il commento relativo a metà dell'articolo...ora manca l'altra metà :-)

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mer, 16/07/2014 - 11:59

Quindi se la pena va ridotta significa che ammettete il reato. Per me uno che ha creduto che Ruby è la nipote di Mubarak va messo in galera a vita.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Mer, 16/07/2014 - 12:14

No, scusate. Non ridotta, ma cancellata del tutto, come ha detto la difesa, perché il fatto non sussiste. Ed anche perché così è nell'interpretazione de Il Fatto Quotidiano. -ripr.ris.- 12,14 - 16.7.2014

BlackMen

Mer, 16/07/2014 - 12:14

Non è chiaro il senso di quel "ANCHE Travaglio"....anche oltre a chi? non certo a voi che propendete direttamente per l'assoluzione...o ammettete che qualche annetto in fondo se lo meriti il Berlusca??? :-)

honhil

Mer, 16/07/2014 - 12:25

Da il FQ. «”Ruby, perché sette anni sono troppi di Marco Lillo”: honhil • alcuni secondi fa 16/07/2014 ore 11:40 “In tal modo la Questura resta una vittima e la legge Severino non produce alcun effetto in favore dell’ex premier, come invece è stato per il Pd Filippo Penati.” E’ la storia di sempre. L’abuso che si ripete e si perpetua. E in forza di questa legge non scritta, ma osservata pedissequamente e felicemente applicata, gli stessi reati a destra hanno il peso della condanna e a sinistra la leggerezza dell’assoluzione o della prescrizione. Eppure la stampa dalla schiena dritta non se ne è mai accorta e anzi, cosa ancora più grave, ha sempre brindato insieme ai pm ad ogni condanna erogata dai tribunali in nome del popolo italiano. Contribuendo enormemente all’allontanamento delle toghe, dalla legge e dalla gente. Ma il ravvedimento è sempre un buon segnale, purché venga coltivato e non si ricada, a piacimento, nel vecchio vizio.»

LucaRA

Mer, 16/07/2014 - 12:29

Mi piace la teoria secondo la quale quando qualcuno dice qualcosa che non mi va bene lo insulto mentre quando dice qualcosa che mi va bene lo cito come autorevole. Bravi.

mzee3

Mer, 16/07/2014 - 12:29

Può essere che 7 anni siano troppi. Questo non toglie che una condanna sia legittima. I giudici vogliono essere corretti? Rivedere i termini alla luce delle ultime leggi? Va benissimo! Travaglio non assolve però Berlusconi, dice solo che forse la pena va ridotta. A me va bene tutto, l'importante è che la Legge trionfi e se è colpevole va punito.

Sinistra al caviale

Mer, 16/07/2014 - 12:31

TRadotto per i sinistrati mentali: se addirittura il "pacco" quotidiano dice che sono troppi vuol dire che nella "realtà" si tratta di un processo farsa, senza alcuna prova..A proposito ricordo ancora una prima pagina dello strafatto con tanto di titolo "ecco le foto" ossia quelle prove che sarebbero servite alla bokassa....dopo diversi anni stiamo ancora aspettando che vengano fuori....

disaccordo

Mer, 16/07/2014 - 12:34

nenzi, se devi riportare un articolo del fq magari fai caso che 1) lo scrittore dell'articolo è Marco Lillo, non Travaglio, che non è nemmeno il direttore del giornale, 2) riporta l'artciolo per intero, sul serio, la seconda parte è molto interessante e 3) leggi l'articolo che riporti, Lillo richiede una diminuizione della pena, non una assoluzione perchè il reato c'è, è stata cambiata la pena data con la legge severino... votata da chi? :)

Cosean

Mer, 16/07/2014 - 12:36

Travaglio ha detto molte altre cose. Come mai solo questa vi sembra plausibile? HaHaHa!

giovanni PERINCIOLO

Mer, 16/07/2014 - 12:40

Che peccato non poter inviare, con biglietto di sola andata, Xgerico e compagni trinariciuti in Corea del Nord a godere il paradiso del paese comunista realizzato!

Cosean

Mer, 16/07/2014 - 12:40

Chi ha dichiarato che Ruby è la nipote di Mubarak in senato, va messo in galera! E' vero o non è vero che volete la responsabilità civile dei Magistrati? Io voglio la responsabilità civile dei politici! HaHaHa! E la responsbilità civile di chi vota VOLONTARIAMENTE E CONSAPEVOLMENTE quei politici!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 16/07/2014 - 12:45

gzorzi lei è talmente cretino, che neanche sa che ruby stessa ha ammesso di essersi inventata questa parentela che non esiste, lei è marocchina. però cretini come lei, ogni tanto spuntano con queste cagate che fanno ridere solo i cretini, come lei appunto :-)

Giorgio1952

Mer, 16/07/2014 - 12:45

Ma nella memoria difensiva lo stesso Berlusconi ha scritto che la sera del 27 maggio 2010 : "Nicole Minetti mi chiamò per mettermi al corrente della situazione. Mi raccontò che Ruby era stata identificata e che era risultata non essere egiziana bensì di nazionalità marocchina e per di più minorenne. La notizia mi lasciò di stucco“. Mi spiegate perché allora fu "affidata" alla Minetti, mi pare ovvio perché essendo stata mandata per aiutare nella identificazione di Ruby, visto che la conosceva per aver partecipato alle "cene eleganti", aveva il colpito di evitare che Ruby dicesse qualcosa di compromettente. Oggi su La Stampa ho letto che gli avvocati di Berlusconi hanno ammesso che i dopo cena a volte erano "scollacciati", ma sia Berlusconi che Ruby negano di avere avuto rapporti, beh certo se lo dicono loro c'é da credere!!!! Comunque sono d'accordo sette anni sono troppi ne bastano cinque, oltre ai quattro del processo Mediaset e gli altri che arriverano con le altre sentenze.

Ritratto di pravda99

pravda99

Mer, 16/07/2014 - 12:53

Vi siete dat la zappa sui piedi citando il Fatto (ossia ammettete implicitamente la possibilita della colpevolezza). Prevedo un veloce ritiro dell'articolo.

gian paolo cardelli

Mer, 16/07/2014 - 12:56

Giorgio1952: non fu affatto affidata alla Minetti; questa è un'invenzione giornalistica. Ma Travaglio esagera comunque: sette anni o anche comunque uno sono assurdi perchè nella telefonata elementi costitutivi del reato di concussione, prima o seconda versione che sia, non ce ne stanno...

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Mer, 16/07/2014 - 12:58

Allora facciamo sei così siete tutti contenti.

Alessio2012

Mer, 16/07/2014 - 13:05

Smettetela di chiamarlo Marco Manetta! E' solo un falsario, un bugiardo matricolato che le manette se le dovrebbe mettere addosso!

xgerico

Mer, 16/07/2014 - 13:08

A.A.A. Vendesi costume da infermiera, usato, per cene eleganti. Chiedere di Nicole.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 16/07/2014 - 13:10

stupidi e ottusi! come GIORGIO1952, che insistono su questioni che fanno veramente pena! patetici! il paese va in rovina, c'è la crisi, le tasse aumentano, gli imprenditori si suicidano, però "loro", no, insistono su questioni inesistenti, come sull'affidamento di minetti, come la prostituzione minorile, ecc.... tutte cazzate! non ci sono prove! però "loro" insistono! sono di capa dura! quasi quasi, taglierei a questi la capa....

guerrinofe

Mer, 16/07/2014 - 13:10

Be se lo dice LUI!!! Facciamo come dal PIZZICAGNOLO (ne tolga un po'!!) E noi stiamo qui a guardare.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 16/07/2014 - 13:17

Immagino siate ridotti adda disperazione per attaccarvi alle dichiarazioni di Travaglio...

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Mer, 16/07/2014 - 13:20

E voi acnora credete a travalgio e alla sua gang? Vergogna!

fisis

Mer, 16/07/2014 - 13:21

C'è poco da gioire. Il "parere" del Fatto Quotidiano e del giornalista Travaglio è solo una prova della perversione a cui è giunta la situazione della giustizia in Italia, ormai avvitata in un circuito mediatico giiudiziario che non ha niente di democratico, ma anzi richiama alla mente regimi dittatotali.

Sinistra al caviale

Mer, 16/07/2014 - 13:23

Pravda e kompagni vari: come al solito non avete capito un c.... ma in fondo siete stati "educati" a rigirare la frittata a tutti i costi e quindi siamo clementi..ricominciate dall'asilo, vi conviene.

Sinistra al caviale

Mer, 16/07/2014 - 13:26

Dreamer_66 alla disperazione mi pare si sia ridotto il pacco quotidiano visto il calo di vendite..senza berlusconi sono condannati a chiudere, mi pare evidente

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mer, 16/07/2014 - 13:43

mortimerd: se qui c'è un cretino, anzi due, si possono riassumere in lei e nel suo kapo che credono alle favole. Anche oggi ha saltato la visita dal veterinario?

Frank.brownies

Mer, 16/07/2014 - 13:48

Ma come....lo avete sempre osteggiato ed oggi dite che travaglio ha ragione....che ridicolata,vi state arrampicando sugli specchi...

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Mer, 16/07/2014 - 13:53

Ma la legge Severino non era incostituzionale? Ah, già, ma quello era il processo Mediaset, quello per cui Silvio è stato condannato in via definitiva, povera vittima delle toghe rosse ... Questo invece è il processo Ruby, e la legge Severino, se prevede una pena più lieve, è COSTITUZIONALISSIMA!

electric

Mer, 16/07/2014 - 13:54

Gli squallidi commenti dei soliti xgerico, gzorzi, blackman, cosean ecc. dimostrano solo che costoro non hanno capito il senso dell'articolo, oltre al loro cinismo, tipico dei sinistrorsi.

Sinistra al caviale

Mer, 16/07/2014 - 13:59

Per altro la zecca del fatto scrive proprio che la condanna "non sta in piedi" per cui, a rigor di logica, la pena non dovrebbe essere ridotta ma annullata del tutto. Giusto zecconi rossi??

Ritratto di pravda99

pravda99

Mer, 16/07/2014 - 14:05

Sinistra al caviale - Se non abbiamo capito un c...., spiegacelo tu, che evidentemente l'hai capito.

elgar

Mer, 16/07/2014 - 14:19

Ma questi stano solo a mettere le mani avanti…per non cascare indietro…. altrimenti mi pare strano che proprio al Fatto quotidiano dicano una cosa del genere… qualche persona "bene informata" gli avrà suggerito qualcosa….Mah!

Frank.brownies

Mer, 16/07/2014 - 14:19

Electric, tu che sei piu' intelligente ci spieghi il significato dell'articolo ??? Io da comune mortale lo interepreto come l'ennesima pagliacciata provata a coprire e trovare assurde giustificazioni ad errori commessi da chi pensava di essere intoccabile.....considero piu' triste vedere quanta gente continua a credere ai tentativi disperati di che e' pagato per ridurre i danni....

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mer, 16/07/2014 - 14:29

electric: è arrivato il genio, talmente genio che non sa neanche scrivere SINISTRONZI, se lo faccia spiegare da mortimerd come si scrive, di SINISTRONZI se ne intende visto che ne ha in famiglia. Eccone un altro che crede che Ruby è la nipote di Mubarak, hahhahhaa. Se deve scrivere per far ridere lo faccia almeno in modo corretto, grazie.

steali

Mer, 16/07/2014 - 14:38

L'autore dell'articolo sul fatto si chiama Marco Lillo!!!! Che c'entra Travaglio... che non è il direttore del fatto!!!!

Pinozzo

Mer, 16/07/2014 - 14:40

Che strano, rachelina ha dimenticato questa frase dell'articolo che cita: "Berlusconi non deve essere condannato a 6 anni ma a 4 anni perché il reato è stato abolito dallo stesso imputato (..) A malincuore, diamo atto a Berlusconi e soci di essere riusciti nel capolavoro di ridursi la pena con una legge denominata dai giornali senza sprezzo del ridicolo ‘anticorruzione’". Ma che bello vedere i bananioti che si infervorano senza sapere di che c***o stanno parlando, come al solito.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mer, 16/07/2014 - 14:43

elgar, lo so che a gente come te la legge pare sempre una "cosa strana", il tuo padrone ti ha ben plasmato, ma le persone oneste invece tendono a rispettarla che sia a favore o a sfavore delle proprie idee. evidentemente sei come minimo un evasore fiscale.

Sinistra al caviale

Mer, 16/07/2014 - 14:43

SINISTRONZO, appellativo di kompagno, zecca, parassita, ladro di stipendio, ecc. ecc.

bruna.amorosi

Mer, 16/07/2014 - 14:47

invece io penso che è già troppo tardi .quando questi imbecilli sinistronzi che scrivono quì diventano vermi .sa che aria fresca entrerebbe ????.

Gioa

Mer, 16/07/2014 - 14:48

SE lo diche anche Travaglio...allora la pena che deve scontare SILVIO BERLUSCONI E' UN'INVENZIONE....non è che anche te Travaglio ai qualeche Ruby in giro...QUANTI CASI PRIMA DI RUBY DOVREBBERO ESSERE APERTI...MA CASI RIMASTI CHIUSI PER OVVI MOTIVI...Esempio pomeridiano: dirigenti pubblici corrotti...CASI MAI APERTI O SE APERTI SUBITO RICHIUSI. Travaglio fatti un giretto... FORZA ITALIA NUOVA PER ANNULLARE IL CASO RUBY.

Sinistra al caviale

Mer, 16/07/2014 - 14:49

Pinozzo ma se il processo "non sta in piedi" come affermato da bravo lillino a che serve continuare a parlare di anni in più o in meno? kompagnonzo che non sei altro..

Massimo Bocci

Mer, 16/07/2014 - 14:50

Hanno ragione I COMUNISTI DI FATTO E MANGIATOIA, sette anni solo e poi questo si ripresenta ha rompere i LADROCINI DI REGIME, dunque da democratici??? STALINISTI!!! LADRI VERI!!! Meglio una pena alternativa e dato che il muro DDR,i gulag,ecc, li hanno dismessi per il momento, facciamo alla Adolfo una bella aspirina di........CIANURO!!! E IL REGIME 70 ENNALE DEI TRADITORI E LADRI COMUNISTI-CATTO E SALVO, PER ALTRI 70 ANNI DI MANGIATOIA TROGOLO ISTITUZIONALE....STALIN!!!

Salvatore1950

Mer, 16/07/2014 - 14:53

giovanni scattone ha ucciso marta russo : e' stato condannato a 6 anni e mezzo di carcere...anna maria franzoni ha ucciso il figlioletto samuele e dopo pochi anni di carcere tra poco la vedremo a casa...silvio berlusconi per essersi , forse, scopato ruby e' condannato 7 anni....ogni commento e' superfluo

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mer, 16/07/2014 - 14:54

bruna stai serena, cresceranno fiori sulla tua e i miei cani concimeranno ogni giorno.

AH1A

Mer, 16/07/2014 - 14:56

...allora è colpevole? è questa la notizia?

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mer, 16/07/2014 - 14:56

Massimo Bocci, eh?!

angelomaria

Mer, 16/07/2014 - 15:01

per dirlo lui!!!????

angelomaria

Mer, 16/07/2014 - 15:03

quale reato??????

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 16/07/2014 - 15:08

#ricchiolino cul cul. SE; TU HAI DEI CANI; ALLORA FAI ATTENZIONE CHE NON TI MONTANO DI DIETRO! PERCHE LA TUA ALTEZZA NON É MOLTA VANTAGGIOSA PER CHI VUOLE DIFENDERSI IL CULO!; MA SPIEGACI I TUOI CANI SONO COME TE? OPPURE TU SEI COME LORO?!.

Pinozzo

Mer, 16/07/2014 - 15:22

brunina rilassati e lascia perdere i vermi, quelli verranno a mangiare molto prima te che tanti di quei 'sinistronzi' che ti levano il sonno. massimo boccia riappoggia la boccia sul tavolo, hai bevuto abbastanza oggi, non si capisce una fava di quel che scrivi. pasca' invece e' antropologicamente interessante perche' e' chiaro che delle immagini oniriche gli frullano nel cervello in parte leso, lui poi cerca di esprimerle ma il dono della favella con lui e' stato scarno, un po' come per l'uomo di neanderthal.

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Mer, 16/07/2014 - 15:30

Ma quindi ammettete che qualche anno se lo merita. Vi siete bevuti il cervello, con tutti i casini che vi stanno colpendo mi immagino la redazione impazzita come un pollaio quando entra la volpe. Che spasso non capite piu' un C...o

mizio49

Mer, 16/07/2014 - 15:31

Una domanda a Travaglio ed a tutti gli altri : mia nipote ha 16 anni ed esce con un ragazzo maggiorenne dato che ha la patente e la macchina e come lei la maggior parte delle minorenni sue coetanee. Allora se hanno rapporti sessuali questi ragazzi vanno messi in carcere?. Chi mi può rispondere?

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mer, 16/07/2014 - 15:36

pasca', braccino corto, dovresti essere felice ti faccio risparmiare i soldi dei fiori freschi, cosi' potrai pagare l'imu senza problemi, come ha voluto il tuo padrone.

Pinozzo

Mer, 16/07/2014 - 15:39

mizio, vedo che ha delle gravi lacune. prima si vada a leggere il significato di "prostituzione" e poi possiamo discutere sul quel che fa o (in questo caso, suppongo) non fa sua nipote.

bruna.amorosi

Mer, 16/07/2014 - 15:41

RICCIOLINO!!!!!!!!!!!!!per adesso pisciano sopra a quella di qualcun altro .per il resto vedremo .

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mer, 16/07/2014 - 15:41

mizio49, se tua nipote è consenziente, avendo ormai 16 anni puo' fare quello le pare sopra e sotto al suo fidanzato. se lei ne avesse avuti di meno, lui, estraendo l'attrezzo, avrebbe rischiato la galera ma se fossi in te io mi preoccuperei piuttosto delle 8000 redbull con le quali la coppia si sfonda prima di passare all'azione...

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mer, 16/07/2014 - 15:47

Salvatore1950 hai ragione, ogni commento sulla tua intelligenza è superfluo...

Ritratto di Nazario49

Nazario49

Mer, 16/07/2014 - 15:49

Concordo, non sempre, ma spesso con Travaglio. La sua prosa è mordente, sarcastica e accattivante. Si fa capire e colpisce. Mi trovo d'accordo con lui anche su quest'ultimo pensiero, e con i suoi ultimi articoli riguardanti la democrazia autoritaria di Renzi. C'è una cosa, però che mi turba: perché non ha mai denunciato le violazioni, o meglio, gli sfregi, che i Trattati Europei hanno fatto alla nostra Costituzione? Sono almeno una dozzina gli articoli che hanno stuprato la nostra democrazia... Negato al popolo la sovranità... Personalmente, non mi ricordo le sue battaglie, le sue reprimende, quando, per esempio, l'art 117, nel 2001, fu brutalmente modificato... Quando in tre righe, fu concessa la podestà legislativa all'UE, ai vincoli europei e agli obblighi internazionali... A me sembra, che sia rimasto silente, come del resto lo fu ed è, tutta la magistratura... Leggo il Fatto Quotidiano, tre o quattro volte alla settimana, ma non ho mai letto un Travaglio incazzato per i soprusi della TroiKa e di Berlino... Se qualcuno, fra i lettori, mi contraddice, con qualche link o info, son lieto di cambiare idea. Cordialità.

un_infiltrato

Mer, 16/07/2014 - 15:51

io non so scrivere bene come voi e lo faccio come posso spinto dal sentimento o dalla rabbia come in questo momento. Quindi, lo dico subito, sparerò sicuramente quattro moccoli. La domanda è questa: a fronte di tutti i ladrocini, le truffe, le malversazioni, le mazzette, i furti, le tangenti, gli alti tradimenti (capisciammè) e così discorrendo, ma mi volete far capire che cazzo esattamente ha fatto Berlusconi di reato? Ha dato e da ancora da mangiare a 56.000 famiglie che moltiplicato almeno per due fa una città italiana di medie dimensioni.Questo è il reato? Oppure vi sentite di fottere che lui scopa ancora e voi no. E kikazzo se ne fotte se scopa o non scopa. Se ero io al posto suo supermiliardario in euro vi mandavo tutti affankulo e me ne andavo a farmi grattare la pancia su un'isola da paradiso. E invece sta ancora quà a preoccuparsi del futuro dell'Italia. Ma kikazzo glielo fa fare? finora ha ricevuto solo ingratitudine e insulti. Certe volte mi viene da pensare che anche lui tiene qualche rotella mancante. Se ero io al posto suo vi facevo vedere io. E se voi non mi pubblicate, andate affankulo pure voi.

mizio49

Mer, 16/07/2014 - 15:57

Tutte stronzate. Oggi leggo che l'età del primo rapporto sessulale sta scendendo sotto i 15 anni e dubito che i partner di queste bambine siano tutti minorenni. Per quanto riguarda le mie lacune credo che pinozzo e riccio.lino ne abbiano più di me dato che essere consenzienti o meno o le 8000 redbull tracannate non cambiano la natura del reato. Questo processo è ridicolo come tutti quelli che ne sostengono le ragioni; tra un mare di sprechi, un oceano di ruberie e un universo di strapagati e corrotti, si continua a spendere i nostri soldi in queste sciocchezze. Vi saluto perchè rispondere a qualcuno di voi mi fa perdere dignità.

elgar

Mer, 16/07/2014 - 16:01

riccio.lino a me non mi pare strana la legge. Anzi.Pago le tasse da sempre e sono rispettoso delle leggi. Il mio è un discorso di logica. A me pare strano che chi per anni sostiene una cosa poi, se ne esca con un'altra. Se in questi anni al Fatto hanno sostenuto Berlusconi colpevole a prescindere perché adesso a due giorni dalla sentenza se ne escono con questo.? Suppongo che la verità sia un'altra. Siccome qua si comincia a sentire puzza di bruciato perché di prove manco l'ombra E questo non lo dico io ma la difesa, che sicuramente conosce le cose più di me,ho solo detto che perfino Travaglio sta giocando in anticipo. Perché ha detto che le prove, guarda caso, sono debolissime, per non dire che non stanno in piedi.Adesso lo dice?

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 16/07/2014 - 16:09

#ricchiolino cul cul.Tu, a me mi puoi solo fare un Baffo, io sono in Germania é l,Imu lo pagano solo i coglioni come te!, é per quello che riguarda l,Imu, fai attenzione che Renzi vi ha messo non solo l,Imu ma anche la Tasi, é tu e tutti i coglioni komunistronzi come te l,ha dovranno pagare, é ancora non é finita, perche se i coglioni come te voteranno ancora questa gente, a te ed hai coglioni come te vi metteranno anche la Tassa sul,uso del Cesso cosi che quando tu andrai a cacare dovrai pagare la tassa al PDPCI!, ma tu ti potrai consolare con il pensiero che chi non puo fare la spesa; Questi non puo neppure cacare! PERCHE CHI NON HA I SOLDI PER MANGIARE; NON HA NEPPURE IL CIBO CHE GLI SERVE PER CACARE! ANDATE AVANTI COSI VOI KOMUNISTRONZI!E LA MERKEL VE LO METTERÁ SEMPRE PIU PROFONDAMENTE IN CULO CON LA VOSTRA GIOIA DI POTER GODERE PER QUESTO!.

gagx

Mer, 16/07/2014 - 16:13

Quanto amore dalle parole della sig.ra (...) bruna amorosi , si vede proprio che fa parte del partito dell'amore. Poi fa la nonna benevola su fb...ma dai!!!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 16/07/2014 - 16:16

mizio49: dipende... se il fidanzato di sua nipote la paga per ricevere prestazioni sessuali, si! Si configura il reato di prostituzione minorile attribuibile però solo a lui. A lei risulta sia così???

mister_B

Mer, 16/07/2014 - 16:30

Marco Lillo, ottimo giornalista, può scrivere ciò che vuole sul Fatto. Pure che il reato di concussione contestato a Berlusconi andrebbe rivisto al ribasso. Rachele Nenzi invece può solo scrivere che il suo capo e gli amichetti di partito sono sempre innocenti a prescindere, altrimenti non le pubblicano più un articolo. punto.

MarcoE

Mer, 16/07/2014 - 16:31

7 anni per una vicenda del genere fanno solamente ridere. Solo per far comprendere l'aberrazione di tale pena ricordo che ci sono diversi casi di condanna per omicidio volontario ad 8 anni e 6 mesi. In che Paese viviamo?

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Mer, 16/07/2014 - 16:32

A vantaggio di quelli che hanno le idee poco chiare in materia di reati a sfondo sessuale, riporto un link (http://it.wikipedia.org/wiki/Reato_a_sfondo_sessuale) che chiarisce le cose in maniera facile facile, anche a chi non conosce il diritto ...

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 16/07/2014 - 16:38

elgar: in quale occasione ravaglio avrebbe detto che le prove sono debolissime per non dire che non stanno in piedi???

Ritratto di Markos

Markos

Mer, 16/07/2014 - 16:41

7 anni non li hanno dati nemmeno a Michele Misseri

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mer, 16/07/2014 - 16:42

elgar, forse ti è sfuggito un particolare, al di la' del fatto sia colpevolo o no, è cambiata la legge e quindi bisogna riparametrizzare sulla nuova, non è difficile dai... @mizio49, caro dignitoso ad ogni costo, il mio era solo un consiglio, non conviene controllare i giovani circa i loro rapporti sessuali ("solo una sana e consapevole libidine salva i giovani dallo stress e dall'azione cattolica") controllarli sulle redbull tracannate è invece cosa buona e giusta dato che poi il ragazzo guida un'auto sulla quale viaggia anche tua nipote. poi è ovvio che tu la dignita' la persa da tempo, nessun processo è ridicolo se dietro c'e' un reato da punire, al limite è il reato ad essere ridicolo. non mi interessa che si sia sbattuto la vacca, che puo' piacere a uomini di fango come lui e fede (anche a te piace vero?), ma se lo ha fatto pagandola è prostituzione (ridicolo vero? ma è la legge) e se poi sfruttando la sua posizione di potere ha fatto liberare la vacca ladra è un reato anche questo (ridicolo vero? ma è la legge). altro consiglio, non insegnare cos'e' la dignita' a tua nipote...

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Mer, 16/07/2014 - 16:45

Nossignori!! E smettiamola con "Se lo dicono loro!" E' patetico. Siamo di fronte al boia, non ce lo dimentichiamo. Berlusconi è stato condannato da subito, 1994, alla fucilazione. Ed ora mi si viene a dire, per clemenza giustizia verità o fesserie del momento, che quattro spareranno e quattro no. Il risultato non cambia. Lo capirebbe anche Grillo. E grazie a B.!!!! Abbiamo capito che in Italia non c'è mai stata libertà e democrazia. Proprio a causa di questa magistratura e a questa banda di giornalisti malfattori che sono indispensabili a qualsiasi regime. Fascista o comunista che sia.

StefanoD

Mer, 16/07/2014 - 16:47

Lugipiso,gzorzi, Liberopensiero, Ricciolino: in una società evoluta voi non esistereste. I vostri genitori vi avrebbero eliminato già allo stato di ovociti, dopo un test genetico preliminare.

Pinozzo

Mer, 16/07/2014 - 16:48

mizio, si vede che con lei devo essere piu' esplicito perche' non ci arriva da solo. Lei sa cos'e' la "prostituzione"? Bene. Se sua nipote si fa pagare, e' prostituzione ed e' reato, se non si fa pagare non lo e'. Adesso ce la fa a capire o devo mandarle un disegnino per bambini scemi?

Pinozzo

Mer, 16/07/2014 - 16:56

mizio, si vede che con lei devo essere piu' esplicito perche' non ci arriva da solo. Lei sa cos'e' la "prostituzione"? Bene. Se sua nipote si fa pagare, e' prostituzione ed e' reato, se non si fa pagare non lo e'. Adesso ce la fa a capire o devo mandarle un disegnino per bambini scemi?

elgar

Mer, 16/07/2014 - 17:00

Non rispondo a chi mi insulta. Mi piace il confronto. Io non ho offeso nessuno. Ho solo argomentato.

Giorgio1952

Mer, 16/07/2014 - 17:02

mortimermouse 13:10 si vada a leggere i commenti dell'articolo su "Verdini rinviato a giudizio", in risposta ai suoi : gagx 10:15 - Ma non ne avete abbastanza dei commenti di quello schifoso di mortimer??? pesciazzone 10:56 - MORTIMER....ma vadaviaiciàpppp Essere a casa propria ti dà la libertà di sparare tutte le minchiate che vuoi, ma non lamentarti se altri le ascoltano e ti fanno notare quanto sei stupido..... gagx 11:46 - mortimer io ho 46 anni , sono bresciano, artigiano , e piccolo particolare non voto sinistra.Quando parlo di persone di dx non le chiamo stonze ne fascisti.(infatti non vengo insultato da tutti come succede a te). Sarei molto curioso di sapere chi sei tu, la tua eta', e se ti senti normale. Provi a fare una riflessione se è in grado. La saluto

Atlantico

Mer, 16/07/2014 - 17:04

Davvero crudeli questi 'comunisti' del Fatto Quotidiano capitanati dal 'manettaro' Travaglio.

Giorgio1952

Mer, 16/07/2014 - 17:06

gian paolo cardelli 12:56 da Il Giorno 17/02/2012 : "La notte in cui venne trattenuta in questura per via di un furto, Ruby venne affidata alla consigliera regionale Nicole Minetti prima che si fosse recuperata, come aveva disposto il pm minorile Annamaria Fiorillo peraltro contraria al rilascio della giovane, una copia dei suoi documenti di identita'. Lo ha affermato l'agente Marco Landolfi durante la sua deposizione in aula al processo Ruby nel quale e' imputato Silvio Berlusconi. Il poliziotto ha raccontato, prima che Ruby fosse consegnata a Nicole Minetti che si era qualificata come ''consigliere ministeriale regionale presso la presidenza del consiglio dei ministri'', di aver ricevuto disposizioni dal commissario capo Giorgia Iafrate, la quale a sua volta aveva contatto il pm minorile Annamaria Fiorillo, di affidare la giovane ''previo il recupero dei documenti di identita'''. Ma invece, come risulta dalle carte e come e' stato riaffermato in aula, il verbale di affidamento alla consigliera regionale, ora imputata in un altro processo, e' stato stilato alle due di notte mentre i documenti di identita' sono arrivati il giorno dopo. E rispondendo alla domanda del pm Antonio Sangermano se non gli fosse venuto qualche dubbio sulla parentela della marocchina con l'ex presidente egiziano, Landolfi ha risposto: ''Ho dato per certoche i superiori o la dottoressa Iafrate avessero accertato l'effettiva parentela con Mubarak''. Landolfi peraltro ha affermato di aver anche lui parlato, prima di Giorgia Iafrate, con il pm minorile il quale ''non era d'accordo'' a rilasciare Ruby. E ha specificato che dopo la sua telefonata il magistrato e' stato contattato dal commissario capo Iafrate. In seguito a quella chiamata sono arrivate ''nuove disposizioni''.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 16/07/2014 - 17:07

Spesso mi capita di leggere commenti da parte di utenti che dimostrano di non leggere gli articoli pubblicati su questo giornale ma limitandosi al solo titolo... figuriamoci se parliamo di articoli de Il Fatto QUotidiano! Ebbene... noto oggi in taluni una sorta di atteggiamento di rivincita, come a dire "visto? avevamo ragione noi!". Ebbene... per una volta fate lo sforzo e leggete con attenzione l'articolo in oggetto a firma del Sig. Marco Lillo, poi ne riparliamo.

bruna.amorosi

Mer, 16/07/2014 - 17:10

GAGX io rispondo a risposte di imbecilli che non avendo di meglio da dire mi vorrebbero sotto terra . .poi fammi capire quando mi hai vista su fbuck ?? sai che potrei querelarti ?? anzi avendo dei nipoti in finanza postale che si interessa di queste cose forse provvederò .

antiom

Mer, 16/07/2014 - 17:11

Quindi, zorzi, con la sua affermazione fa capire che Berlusconi veramente, pensava che si trattasse della nipote di Mubarak per cui implicitamente, anche se non lo capisce, da per scontato l'intesse per non creare un conflitto diplomatico. Detto questo, più che la prigione a vita... è lei che dovrebbe essere gettato ai porci affamati.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Mer, 16/07/2014 - 17:16

#Pinozzo# Una prostituta si fa pagare , per principio, che sia nipote di Mizio o la moglie di Pinozzo. E se si fa pagare non è reato. I lavoratori in genere si pagano. Se è minorenne il reato invece c'è. Ma lo dovevano sapere prima sia Pinozzo che Mizio. Se non lo sapevano o, addirittura, avevano assicurato loro della maggiore età allora bisogna discutere,tanto. E sopratutto se il fatto è accaduto o no. Fatto a cui non hanno assistito nè Pinozzo nè Mizio ma pare che la Bokassa invece sì fosse presente in tacchi a spillo e calze a maglia, pronta ad ogni evenienza. Ma per il B. non si discute. Fucilazione alla schiena e via. Succedeva così anche durante il fascismo o in Bulgaria. Fate voi.

elgar

Mer, 16/07/2014 - 17:21

Dreamer 66 è vero che l'articolo l'ha scritto Marco Lillo lo so. Ma la sensazione è quella come se parlasse per interposta persona. E questo l'ho letto su Libero che riportava proprio questa notizia presa dal Fatto Quotidiano vale a dire della prove debolissima ecc. per parlare del tuo post precedente. Comunque, in linea di massima, a me dà fastidio che un uomo venga condannato senza prove. E, se ci sono, vorrei vederle. Da quel momento in poi anch'io sono colpevolista. Fino a un minuto prima sono e sempre sarò garantista. A me Tortora mi ha insegnato questa lezione. Berlusconi è colpevole. Bene. Io chiedo solo di vedere le prove. La legge è legge e si applica in un tribunale con le prove. Io fino adesso non le ho viste. La difesa lo dice a chiare lettere. Perché non mostrano queste benedette prove. Qui si parla solo. Fammi capire. Io difenderei chiunque venisse condannato senza prove. Anche il mio nemico.

gian paolo cardelli

Mer, 16/07/2014 - 17:23

Giorgio 1952, quello che ha scritto non c'entra nulla con il reato di "concussione": non ho parlato di "telefonata" a sproposito. O i PM PROVANO che Berlusconi sapeva che Ruby NON era la nipote di Mubarak al momento della telefonata (e solo in questo caso puo' configurarsi il reato di concussione) o tutto quello che è avvenuto in seguito era quello che doveva avvenire per evitare una complicazione diplomatica, e non ci vuole un grande acume per capirlo. I PM invece continuano a premere su altri aspetti che non c'entrano nulla, e dagli interventi che leggo qui è facilissimo capirne il doppio motivo...

Pinozzo

Mer, 16/07/2014 - 17:32

maurizio, grazie del promemoria. vedi, io stavo rispondendo a mizio che chiedeva chiarimenti su sua nipote 16enne. il chiarimento era banalmente: se si prostituisce e' reato, altrimenti no. se si trattasse di mia moglie o di tua madre, entrambe maggiorenni, non sarebbe reato, come dici tu. In che senso "per il B. non si discute"? sono anni che ne discutono, venerdi' sapremo se le conclusioni raggiunte al primo processo verranno confermate o smentite. tutto il resto e' noia, noia e bile dei bananioti.

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 16/07/2014 - 17:46

Riprovo. A quanto pare il messaggio è chiaro: non c'è bisogno di esagerare nella pena, l'importante è che ne facciamo un recidivo, pluricondannato. In realtà, come dovrebbe essere in tutti i processi, il problema sono le prove. Se ci sono lo si rinchiuda nelle patrie galere, ma se non ci sono - come sembra - dovrebbe valere la presunzione di innocenza. Però lui è Berlusconi e quindi deve “morire” politicamente, come pronosticò un leader sinistro ora riposto in naftalina.

gagx

Mer, 16/07/2014 - 17:51

sig.bruna cercare un nome in fb non penso sia reato , se no sarebbe proibito. poi non so neanche se sia lei ma....penso di si , comunque impari a non insultare tanto , che forse si sentirebbe meglio.

fedeverità

Mer, 16/07/2014 - 17:53

FINALMENTE COMINCIAMO AD APRIRE GLI OCCHI!!

gagx

Mer, 16/07/2014 - 18:02

bruna amorosi:invece io penso che è già troppo tardi .quando questi imbecilli sinistronzi che scrivono quì diventano vermi .sa che aria fresca entrerebbe ????. bellissimo post!! in risposta a chi non so, comunque complimenti per il suo amore!!! ps : lo faccia leggere anche ai nipoti della finanza, prima di raccontargli che vuole denunciare qualcuno perche' ( incuriosito dalle cattiverie che scrive) voleva provare a vederla in faccia e ha messo il suo nome su fb. brrrr mi aspetto l'ergastolo. Mi dia retta faccia la nonna e la smetta di divertirsi a offendere gli altri.

atlantide23

Mer, 16/07/2014 - 18:05

Timeo Danaos et dona ferentes .

Triatec

Mer, 16/07/2014 - 18:05

Karima El Marough «una ragazza intelligente, di quella furbizia orientale, propria delle sue origini" così parlò la Boccassini, ma allora anche lei credeva che Ruby fosse egiziana?

Pinozzo

Mer, 16/07/2014 - 18:16

Uah uah uah bruna l'amorosa che minaccia querele tramite i suoi fantomatici nipoti della finanza postale, questa e' buona.. ma la finanza postale di quale paese? no perche' in italia c'e' la guardia di finanza e la polizia postale, ma la finanza postale non esiste. a bbrune' non ti agitare e se devi sparare palle almeno prima informati un po'.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Mer, 16/07/2014 - 18:19

#Pinozzo# Per il B. non si discute. E' stato già fatto nelle sedi a lei ignote. Non esiste solo la massoneria o la P2 a voi tanto care. Il B. è stato condannato nel 1994, non un minuto prima. E per i motivi che anche un citrullo dovrebbe sapere. Ma se non si capisceche in Italia non esiste la giustizia, la libertà e la democrazia non è colpa vostra. Neanche suo padre, o suo nonno, durante il fascismo si accorse che non c'era libertà e democrazia. Anche allora c'erano tanti B. e tutti in galera o al confino ma a suo padre non importava un fico secco. Se sono in galera qualcosa avranno fatto diceva e con lui parenti ed amici. Era fascismo. Talis pater ...

scipione

Mer, 16/07/2014 - 18:49

Quelli del Fatto ciurlano nel manico,perche' SANNO benissimo che non c'e' stato NESSUN REATO : Il reato di prostituzione minorile NON ESISTE perche' Ruby,ESCLUDE SOTTO GIURAMENTO che ci sia stato il pur minimo rapporto sessuale col Cavaliere; il reato di concussione NON ESISTE perche' OSTUNI e IAFRATE hanno ESCLUSO,SOTTO GIURAMENTO che ci sia stata concussione o pressione di alcun genere da parte del Cavaliere.Il Fatto si rende conto che questo processo SENZA L'OMBRA DI UNA PROVA e' nella m....a,ma non ha il coraggio civile di dire che Berlusconi e' COMPLETAMENTE INNOCENTE.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Mer, 16/07/2014 - 18:54

Berlusconi (Tempo.it del 24.04.2014) dice: “Travaglio è il giornalista più intelligente tra tutti quelli che conosco”.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Mer, 16/07/2014 - 18:54

Vittorio Feltri, nel suo ultimo libro Buoni e Cattivi: “Marco Travaglio, forse il più bravo giornalista d’Italia”, cui Feltri regala un 9.

baio57

Mer, 16/07/2014 - 18:55

Kompagni al caviale, trinariciuti e sinistrati in genere , vi piace commentare sulla Ruuuubbbby vero ? Lasciate però perdere per un attimo la vostra vena da voyeurs .Facciamo una bella cosa , andiamo tutti sul Fatto Quotidiano a commentare la notizia (qui dimenticata ,non so perchè) dell'ennesimo fallimento di Coop rosse Emiliane, con circa 1000 posti di lavoro a rischio,e un deficit di circa 700 milioni. Avanti sinistrati "bella ciao" nonchè figli del Monte dei Paschi ,commentiamo come le Coop, zozzerie in salsa rossa ,pur beneficiando di laute agevolazioni fiscali ,ed agendo in regime di puro monopolio e di concorrenza sleale , possano fallire,non dimenticando che i megadirigenti komunisti del caZZo hanno intascato comunque compensi esorbitanti ,e forse qualche sommetta sottratta al bilancio ,è servita per foraggiare il Partito Dementi e qualche assicurazione per tentare "strane" scalate.... Avanti ora cantate tutti in coro "Berlusconi ladro..",per finire con "..come sono bravi i nostri capi,e com'è bella la demokkkrazia di baaase"

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 16/07/2014 - 19:08

Ha,ha..i Neurosinistronzi sono rimasti orfani del loro Teologo Marco Manetta..ormai fate più pena del Giapponese d dell'isola ignaro che la guerra era finita..con il prevedibile esito che le merde Rosse come Spezzaferro e Lady Frigida alias la Vergine di Sinalunga..sono scomparse dai Radar della politica e nessuno sa più chi siano...il Mitico Silvio è sempre al centro della scena politica e si appresta a riformare la costitizione di questo paese..come è giusto sia per un vero Leader!!! MITICO SILVIO

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 16/07/2014 - 19:12

bruna.amorosi: premesso che le auguro di campare ancora 100 anni in buona salute devo tuttavia ricordarle che il seguente post "invece io penso che è già troppo tardi .quando questi imbecilli sinistronzi che scrivono quì diventano vermi .sa che aria fresca entrerebbe ????" lo ha scritto lei, prima di qualsiasi altra replica di malaugurio... e faccio presente che non è il primo commento di questo tenore che le pubblica su queste pagine. Basta andare a rileggere nei suoi trascorsi e di auguri di morte, di malattia e di stupro per le figlie di coloro che non la pensano come lei (da rabbrividire...scritto da una donna di una certa età!) se ne trovano parecchi. Ecco... provi lei per prima a contare fino a dieci prima di postare messaggi con questi contenuti... sono fiducioso che nessuno più scriverà di voler portare il proprio cane ad urinare sulla sua tomba.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 16/07/2014 - 19:14

è ovvio che rikkiolina.porn abbia dei cani..tutti i Punkabbestia rognosi epidocchiosi ne posseggono almeno uno..ch si divertono aspulciare!!

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Mer, 16/07/2014 - 19:27

bruna.amorosi, innanzitutto, ignorantona, impari a scrivere facebook e poi sappia che i poliziotti possono fare le indagini per cui sono autorizzati e non perchè glielo dice la vecchia zia.... comunque le ha già risposto gagx (h. 17.51)

Giorgio1952

Mer, 16/07/2014 - 19:28

Caro gian paolo cardelli potremmo andare avanti all'infinito, le chiedo se ha mai sentito le registrazioni delle telefonate tra le ragazze, tra loro ed il ragioniere per richieder denaro, tra la Minetti e Berlusconi, io non so se siano prove ma la dicono lunga. Nella lunga memoria di Berlusconi si fa riferimento alla triste storia di Ruby che commosse tutti, buttata in mezzo ad una strada da un'amica e raccolta da un tassista, cito testulamente "Ci raccontò di essere stata buttata fuori casa dal padre che l'aveva anche picchiata, ci fece vedere una vasta cicatrice sulla testa procuratale dal padre con un getto di olio bollente." Chiedo chi ha mai visto la cicatrice? Ruby l'ha mai esibita? E' una storia che fa acqua da tutte le parti, la povera ragazza poi improvvisamente ha disponibilità per investimenti immobiliari all'estero, da chi ha avuto i soldi dal marito? Un saluto

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 16/07/2014 - 19:33

elgar: eh...sarebbe forse il caso di controllare le fonti all'origine anzichè fidarsi delle "libere interpretazioni" della redazione di Libero o de Il Giornale. Riguardo alle prove... che genere di prove si aspetta? Documenti filmati dell'amplesso di Berlusconi con Ruby? Una sua completa confessione? Io le chiedo, in base a quali prove Totò Riina è stato condannato all'ergastolo? Esiste forse un documento che lo inchioda per tutta una serie di omicidi che ha commissionato? O altro documento da lui sottoscritto nel quale si dichiara il capo di Cosa Nostra? Suvvia... come già ho spiegato ad un altro lettore qualora fossero indispensabili documenti filmati o confessioni per condannare un delinquente le carceri sarebbero vuote. Esistono i fatti, che nel caso specifico sono: Ruby minorenne, prostituta, pagata da Berlusconi, ospite a casa sua, testimoni dell'accusa, testimoni della difesa pagati da lui, intercettazioni telefoniche, pesanti contraddizioni nelle sue dichiarazioni e nella tesi difensiva, telefonata alla questura, violazione delle direttive impartite dal magistrato dei minori, rilascio della ragaza dopo telefonata... il tutto senza tenere conto dei precedenti dell'imputato riguardo alla frequentazione di prostitute. Direi che tutto ciò può bastare per una condanna...

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mer, 16/07/2014 - 20:24

E' un processo zeppo di prove inconfutabili, si dia la pena giusta e velocemente. La difesa eviti lungaggini a carico dei contribuenti

Ritratto di martinitt

martinitt

Mer, 16/07/2014 - 22:07

Il comportamento di Berlusconi in questa vicenda è solo da censurare ma non da condannare. Poi saranno ragioni politiche prendere decisioni diverse.Questo è il mio pensiero.

electric

Gio, 17/07/2014 - 06:29

I soliti xgerico, gzorzi, blackman, cosean ecc. si insinuano come serpi striscianti in discorsi dei quali non afferrano neppure il significato, con l'unico intento di creare caos e confusione. Fa veramente senso che ci siano individui disposti a tollerare ed avallare una porcata come quella che certi giudici stanno perpretando ai danni di Berlusconi.

Ritratto di no_malagiustizia

no_malagiustizia

Gio, 17/07/2014 - 08:15

@gagx: troppo divertente vedere questa cretina, ma un video di lei che canta "meno male che silvio ce'?". Adroro troppo gli antropomorfi di silvio!!!

Ritratto di no_malagiustizia

no_malagiustizia

Gio, 17/07/2014 - 08:18

veramente intendevano un'altra cosa, cari zerbini...sono troppi nel senso che il vecchio plasticone ha ormai 80 anni, e sarebbe un'ergastolo! Sarebbero anche troppe bottiglie da tenere in frigo! Mi basta un anno con un paio di mandinghi, magari con lo "spazio d'aria elegante" :-D

steali

Gio, 17/07/2014 - 08:53

x mauriziogiuntoli Mer, 16/07/2014 - 16:45 "Nossignori!! E smettiamola con "Se lo dicono loro!" E' patetico. Siamo di fronte al boia, non ce lo dimentichiamo. Berlusconi è stato condannato da subito, 1994, alla fucilazione. Ed ora mi si viene a dire, per clemenza giustizia verità o fesserie del momento, che quattro spareranno e quattro no. Il risultato non cambia. Lo capirebbe anche Grillo. E grazie a B.!!!! Abbiamo capito che in Italia non c'è mai stata libertà e democrazia. Proprio a causa di questa magistratura e a questa banda di giornalisti malfattori che sono indispensabili a qualsiasi regime. Fascista o comunista che sia." B. fu condannato e poi amnistiato per falsa testimonianza nel 1987.....

Gianfranco Rebesani

Gio, 17/07/2014 - 09:01

Tralascio i commenti relativi al fatto che Il Giornale, secondo questi trinariciuti, ammette la colpevolezza di Berlusconi perchè riporta un "anche Travaglio...".. Forse io vengo dal paese dei trogloditi, ma per me quell'anche significa che "persino" Travaglio ha dei dubbi relativi al processo Ruby, ma non può sconfessare al 100% l'operato della magistratura sua amica (altrimenti addio ai pizzini in anteprima!). Voglio invece far notare che Travaglio sostiene Renzi perchè Berlusconi con FI lo tiene in piedi, ergo, fino a quando FI permetterà a Renzi di governare, anche a Il Fatto è vietato dare addosso alla stampella di Renzi. Sono malizioso ?

Sinistra al caviale

Gio, 17/07/2014 - 09:15

no_malagiustizia più che l'ergastolo a te e ai tuoi kompagni delinquenti darei i lavori forzati..sicuramente sarebbe la pena più severa per chi ha contribuito ad affossare questo paese da cinquant'anni a questa parte tra finanziamenti avuti da dittatori sovietici e appoggio al brigatismo..educati a f....re il prossimo di generazione in generazione.

gagx

Gio, 17/07/2014 - 09:35

no_malagiustizia Hai visto un suo video???? non sai che e' proibito , quarda che ti fa arrestare.....sai lei ha i nipoti nella polizia e puo' farlo, io non li ho e non posso denunciare nessuno . Tu li hai per difenderti???? Poverina.

gagx

Gio, 17/07/2014 - 09:35

no_malagiustizia Hai visto un suo video???? non sai che e' proibito , quarda che ti fa arrestare.....sai lei ha i nipoti nella polizia e puo' farlo, io non li ho e non posso denunciare nessuno . Tu li hai per difenderti???? Poverina.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 17/07/2014 - 09:37

bruna.amorosi: premesso che le auguro di campare ancora 100 anni in buona salute devo tuttavia ricordarle che il seguente post "invece io penso che è già troppo tardi .quando questi imbecilli sinistronzi che scrivono quì diventano vermi .sa che aria fresca entrerebbe ????" lo ha scritto lei, prima di qualsiasi altra replica di malaugurio... e faccio presente che non è il primo commento di questo tenore che le pubblica su queste pagine. Basta andare a rileggere nei suoi trascorsi e di auguri di morte, di malattia e di stupro per le figlie di coloro che non la pensano come lei (da rabbrividire...scritto da una donna di una certa età!) se ne trovano parecchi. Ecco... provi lei per prima a contare fino a dieci prima di postare messaggi con questi contenuti... sono fiducioso che nessuno più scriverà di voler portare il proprio cane ad urinare sulla sua tomba.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 17/07/2014 - 09:39

elgar: eh...sarebbe forse il caso di controllare le fonti all'origine anzichè fidarsi delle "libere interpretazioni" della redazione di Libero o de Il Giornale. Riguardo alle prove... che genere di prove si aspetta? Documenti filmati dell'amplesso di Berlusconi con Ruby? Una sua completa confessione? Io le chiedo, in base a quali prove Totò Riina è stato condannato all'ergastolo? Esiste forse un documento filmato che lo inchioda per tutta una serie di omicidi che ha commissionato? O altro documento da lui sottoscritto nel quale si dichiara il capo di Cosa Nostra? Suvvia... come già ho spiegato ad un altro lettore qualora fossero indispensabili documenti filmati o confessioni per condannare un delinquente le carceri sarebbero vuote. Esistono i fatti, che nel caso specifico sono: Ruby minorenne, prostituta, pagata da Berlusconi, ospite a casa sua, testimoni dell'accusa, testimoni della difesa pagati da lui, intercettazioni telefoniche, pesanti contraddizioni nelle sue dichiarazioni e nella tesi difensiva, telefonata alla questura, violazione delle direttive impartite dal magistrato dei minori, rilascio della ragazza dopo telefonata... il tutto senza tenere conto dei precedenti dell'imputato riguardo alla frequentazione di prostitute. Direi che tutto ciò può bastare per una condanna...

El Chapo Isidro

Gio, 17/07/2014 - 10:01

@ bruna.amorosi...Che caduta di stile la tua ad augurare la morte altrui, ma da una sguattera analfabeta non si può certo pretendere di più! Fai attenzione ad augurare le morte altrui perchè la Santa Muerte è molto permalosa e non si fà comandare da nessuno e invece di prendere quelli a cui tu hai augurato la morte potrebbe venire a casa tua e portarsi via il più piccolo della tua famiglia. Ma dubito che una rozza maleducata del tuo stampo possa capire questo semplice concetto. Ti saluto dedicandoti una preghiera della Santa Muerte..."bruna amorosi oggi sei fra le braccia della vita ma domani sarai tra le braccia della Santa Muerte...vivi pure la tua vita che tanto la Santa Muerte ti stà aspettando".

Sinistra al caviale

Gio, 17/07/2014 - 10:04

Dreamer_66 innanzitutto vedo che sei sempre presente in ogni articolo e ad ogni momento della giornata. Il tuo sembra un lavoro vero e proprio..Poi smettila con le solite cazzate: le uniche prove, in questo caso, sono video, foto e registrazioni dei.."fatti" come ad esempio il caso "D'Addario", cinquantenne che, guarda caso non ha vuto un centesimo, il resto sono chiacchere Ad esempio ricordo Nadia Macri che da Santoro fece una magra figura non ricordando le risposte "suggerite" dal baffuto" giornalista. ....Un consiglio: lavora..parassita (nel caso tuo e dei tuoi compari è un complimento)..

elgar

Gio, 17/07/2014 - 10:05

Dreamer 66 allora l'avvocato Coppi non capisce nulla se dichiara anche non esistono le prove? Va bene così. Buon per lei. Staremo a vedere.

Mr Blonde

Gio, 17/07/2014 - 10:11

Travaglio cerca la solita notorietà, nulla di nuovo

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 17/07/2014 - 10:12

Sinistra al caviale: si.. ma deciditi ad usare un solo alias! Prima Mortimermouse, poi bananastorta... lo cambi ogni ora e rischi di causarci i giramenti di testa! Quindi concordi sul fatto che Riina sia un angioletto non esistondo video, foto e registrazioni dei fatti che lo inchiodano... basta intenderci. P.S. Tu invece non stai lavorando???

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 17/07/2014 - 10:13

elgar: cosa si aspettava dicesse... che le prove per condannare il suo assistito sono inoppugnabili???

Ritratto di komkill

komkill

Gio, 17/07/2014 - 10:34

Il numero di mentalmente confusi sta aumentando esponenzialmente su questi blog, sarà che hanno deciso di salvare l'unitella e i troll che pagano per mandare post dementi sul giornale?

Frank.brownies

Gio, 17/07/2014 - 11:05

La colpa non e' di B. che telefona in questura per liberare l'amichetta...la colpa e' della questura che non si e' rifiutata................ma come si fa solo a pensare queste cose...assurdo !!

steali

Gio, 17/07/2014 - 11:13

x Mr Blonde.... Ma cosa c'entra Travaglio... L'articolo è stato scritto da Marco Lillo!!!! Lillo non Travaglio!!!!

Sinistra al caviale

Gio, 17/07/2014 - 11:17

Dreamer_66 caro idiota, non so chi siano gli altri..come puoi vedere ritorno qui ogni tanto.. bisogna pur fare qualche cosa, mentre tu sei qui ogni giorno e ad ogni ora a insozzare ma capisco che un mantenuto come te ha difficoltà a capire. Bisogna essere veramente degli idioti a paragonare Ruby agli omicidi di mafia..

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Gio, 17/07/2014 - 11:34

Dreamer_66 Un mattino di questi, all'alba, lei sarà svegliato di soprassalto, bussano forte alla porta di casa, va affannosamente ad aprire, sono i carabinieri, hanno un mandato di arresto, la prendono di peso e la portano in galera, dopo qualche giorno saprà di essere accusato del furto della madonnina del duomo di Milano. L'hanno vista in molti davanti al duomo, ha detto spesso che la madonnina era veramente bella, ha anche detto che le piacerebbe averne una simile, ha ripetuto tali scemenze al telefono e le è capitato persino di scriverle. Indizi univoci e concordanti. Eppoi un colpevole serve, serve sempre. Sarà in galera per un po', poi al manicomio, poi di nuovo in galera, non confessa, la sua famiglia è disperata e in condizioni economiche precarie, sua moglie ha chiesto il divorzio, i suoi figli stentano ad andare regolarmente a scuola. Dopo anni di tribolazioni la lasciano andare, in galera ha avuto anche delle spiacevoli compagnie, se le ricorderà per sempre. Non riuscirà più a trovare un lavoro, una famiglie ed una casa. Tutto questo perché uno scemo da assicurare alla giustizia occorre, occorre sempre, sennò che giustizia è? Non aveva 450mln€ per parcelle e neanche 550mln€ da regalare alla prima tessera del PD. Dunque è stato in galera, ha perso, moglie , famiglia e lavoro. La madonnina l'hanno ritrovata. Era stata tolta per essere restaurata. Hanno fatto un bel lavoro. Tutto é finito bene, meno male.

GattoBrina

Gio, 17/07/2014 - 11:53

Veramente Lillo dice che una riduzione di pena ci potrebbe stare....essendogli stato dato un pacchetto di 6 anni per la concussione e uno per la prostituzione minorile. Per quanto riguarda Prodi ha pure letto la lettera di De Gregorio in cui gli chiede scusa per il tradimento essendo stato corrotto da Berlusconi. Non lo scagiona quindi dice solo che lui ne era all'oscuro fino all'accadimento della caduta del suo governo.

Ritratto di ettore muti

ettore muti

Gio, 17/07/2014 - 11:53

ma si dai invece che 7 anni 6 , pero sempre in galera!!!

Pinozzo

Gio, 17/07/2014 - 11:57

mauriziogiuntoalcapolinea, se lei paragona il preg con gli antifascisti arrestati o i confinati allora e' piu' beota di quel che pensavo, inutile cercar di ragionare con lei. Quelli erano coraggiosi e nobili di spirito, il suo idolo e' un evasore corruttore truffaldino piduista. Se questi sono i suoi esempi di vta la compatisco.

Sinistra al caviale

Gio, 17/07/2014 - 12:17

PInozzo contieniti invece di dir scemate. I numeri parlano chiaro: oltre 10 miliardi di tasse versate in meno di vent'anni, ossia più di una finanziaria i posti di lavoro ecc ecc per cui al berlusca andrebbe dato un premio, come politico va giudicato al pari di tutti gli altri..pensa invece a sciagure come de benedetti, più compatibile con il vostro modo di essere, altro che sette anni!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 17/07/2014 - 12:20

Sinistra al caviale: ma che cazzo me ne frega di cosa combini tu durante il giorno... sei talmente coglione che potresti causare sicuramente meno danni a scrivere stronzate su queste pagine piuttosto che provare a cimentarti in un lavoro sempre troppo impegnativo per le tue capacità mentali, fosse anche quello di contare le macchine che passano. P.S. meglio "paragonare Ruby agli omicidi di mafia" secondo la libera interpretazione della tua mente contorta piuttosto che aver creduto alla storia della parente di Mubarak.

Pinozzo

Gio, 17/07/2014 - 12:53

Sinistrato al caviale, ancora con 'sta menata dei posti di lavoro.. Non vuol dire niente, anche la mafia da' un sacco di lavoro, se tu vuoi adorare provenzano fai pure, io invece lo disprezzo. Le tasse versate (al netto di quelle evase) non so se siano 10 Bn ma sono il minimo avendo utilizzato in esclusiva un bene pubblico pagando un affitto risibile, il costo opportunita' per la societa' italiana e' stato altissimo. E' il preg che dovrebbe dare un premio agli italiani, invece di derubarli evadendo le tasse.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 17/07/2014 - 13:04

mauriziogiuntoli: ok... qualora dovesse accadere quanto da lei immaginato ne riparleremo...

steali

Gio, 17/07/2014 - 13:06

x Pinozzo Gio, 17/07/2014 - 12:53 "Sinistrato al caviale, ancora con 'sta menata dei posti di lavoro.. Non vuol dire niente, anche la mafia da' un sacco di lavoro, se tu vuoi adorare provenzano fai pure, io invece lo disprezzo. Le tasse versate (al netto di quelle evase) non so se siano 10 Bn ma sono il minimo avendo utilizzato in esclusiva un bene pubblico pagando un affitto risibile, il costo opportunita' per la societa' italiana e' stato altissimo. E' il preg che dovrebbe dare un premio agli italiani, invece di derubarli evadendo le tasse." E di tutti i condoni fiscali e tombali fatti dai suoi governi!!!!

Sinistra al caviale

Gio, 17/07/2014 - 13:08

Dreamer minchione oggi possiamo continuare a divertirci fino a stasera figurati non c'e' problema saro' pure libero di dire che dei coglioni sparacazzate come te mi infastidiscono, o no? Tu e quei cazzoni di dei tuoi compari venite qui a insultare senza sapere neanche di che cosa parlate e vi lamentate pure? Siete degli insulti viventi per cui mi sembra lecito esternare qualche epiteto. Grandissima testa di c....o sei qui tutti i giorni a infettare il forum senza dire una cosa sensata. Sarebbe ora che tornassi li da dove sei venuto.... Continua pure

Sinistra al caviale

Gio, 17/07/2014 - 13:11

Pinozzo i dati sono li' inutile che continnui ad arrampicarti ti ricordo ancora che diversi "impreditori" della tua parte politica hanno distrutto aziende "pubbliche" .. il che mi pare leggermente diverso

Cosean

Gio, 17/07/2014 - 13:15

La prova sono le chiamate in questure da Parigi! Il problema è che quando si porta la prova, voi dite che manca il movente. E quando si spiega il movente... voi dite che manca la prova!

Sinistra al caviale

Gio, 17/07/2014 - 13:18

E' curioso che ogni qualvolta venga fuori il nome di Debenedetti nessun sinistrato riesca a balbettare qualcosa..

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Gio, 17/07/2014 - 13:27

Sinistra al caviale, pusillanime

Sinistra al caviale

Gio, 17/07/2014 - 13:27

Cosean quando il figlio della Bocassini fu fermato dai carabinieri per una rissa durante una vacanza vi fu una telefonata della premurosa mammina ai carabinieri...non esiste una registrazione..ma chissà cosa avrà detto.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 17/07/2014 - 13:30

Sinistra al caviale: se è per questo mi diverto anche sputare i semini dell'anguria nel piatto, impresa questa ben più impegnativa e coinvolgente che discutere con uno sfigato come te, ma ogni divertimento ha un inizio ed una fine, andare oltre diverrebbe noioso. Persino insultare una persona che si è bevuta la storia della parente di Mubarak, e che pure rappresenta un atto dovuto ed irrinunciabile tanto ti presti allo scopo, alla fine perde il suo appeal... la natura è stata già troppo avara nei tuoi confronti nel donarti due soli neuroni perennemente incazzati fra di loro, di più non posso aggiungere per deprimerti, hai già toccato il fondo! Comunque fattene una ragione... sarò qui sempre ad infastidirti con la mia presenza, quindi fatti curare per bene la tua ulcera e nel frattempo vattene a fare il culo... ho già perso fin troppo tempo con te. Buona vita.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 17/07/2014 - 13:30

Sinistra al caviale: se è per questo mi diverto anche sputare i semini dell'anguria nel piatto, impresa questa ben più impegnativa e coinvolgente che discutere con uno sfigato come te, ma ogni divertimento ha un inizio ed una fine, andare oltre diverrebbe noioso. Persino insultare una persona che si è bevuta la storia della parente di Mubarak, e che pure rappresenta un atto dovuto ed irrinunciabile tanto ti presti allo scopo, alla fine perde il suo appeal... la natura è stata già troppo avara nei tuoi confronti nel donarti due soli neuroni perennemente incazzati fra di loro, di più non posso aggiungere per deprimerti, hai già toccato il fondo! Comunque fattene una ragione... sarò qui sempre ad infastidirti con la mia presenza, quindi fatti curare per bene la tua ulcera e nel frattempo vattene a fare il culo... ho già perso fin troppo tempo con te. Buona vita.

Ritratto di ersola

ersola

Gio, 17/07/2014 - 13:36

ormai i berluscones non credono più neanche loro alle minkiate che scrivono ma continuano solo per fedeltà al loro tifo insensato.tanto lo sanno che il regno del loro idolo è finito basta pensare che dopo alfano molti altri abbandoneranno lo psicomandrillo.

david71

Gio, 17/07/2014 - 13:40

Sinistra al caviale scrive: ”Tu e quei cazzoni di dei tuoi compari venite qui a insultare” Sono andato a leggermi il post dall’inizio e il primo che insulta è mortimermouse 11:54, vabbè ma lui non conta. Il secondo insulto che arriva è proprio il Suo, 12:31. Il terzo/quarto è sempre mortimermouse 12:45 e 13:10 ma ribadisco, fa vetrina. Poi ancora i Suoi 13:23, 14:43 Poi bruna.amorosi 14:47 Poi di nuovo lei alle 14:49 e poi le cose non cambiano molto fino a quando entra in scena pasquale.esposito che è indubbiamente un fuoriclasse. Insomma ve la giocate Lei e mortimermouse. Ora, è sicuro di confermare la sua affermazione secondo la quale i "Sinistronzi" vengono qui ad insultare?

Sinistra al caviale

Gio, 17/07/2014 - 13:43

Dreamer vedo che ti sei arrabbiato quindi ho centrato la questione: ormai prossimo ai cinquant'anni vivi a scrocco sulle spalle di qualcuno, il che ti consente di passare la tua triste vita sui forum del Giornale..Non ti preoccupare sarà sempre un piacere ricordarti la tua natura di parassita. A proposito la storia di Mubarak l'ha inventata Ruby...se non l'avessi capito, ma dubito.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 17/07/2014 - 13:57

david71 - Gio, 17/07/2014 - 13:40: personalmente ho capito quasi subito che il soggetto non si presta a discussioni sensate... è messo troppo male. E' caratteristica degli ignoranti quella di essere suscettibili e di sentirsi costantemente presi in giro. Si vergogna come un cane quando si guarda allo specchio e realizza di aver creduto alla storia della parente di Mubarak, e allora cerca di rivalersi sugli altri. Le consiglio di non perderci troppo tempo; Il caso è disperato... impossibile cavare sangue dalle rape.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 17/07/2014 - 14:04

david71: p.s. ho fondati dubbi che il soggetto in questione, mortimermouse, raddrizzo le banane e chissà quanti altri siano il medesimo troll... cerca di dissimulare ma il "modus operandi" è sempre lo stesso, a volte anche i termini utilizzati. Non ho idea di quale sia la sua patologia...

Sinistra al caviale

Gio, 17/07/2014 - 14:13

riccio.lino.por... essere inutile

Sinistra al caviale

Gio, 17/07/2014 - 14:25

david71 " è sicuro di confermare la sua affermazione secondo la quale i "Sinistronzi" vengono qui ad insultare?" ..non te la prendere su via consideralo come un banana al contrario, che c'è di male?

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 17/07/2014 - 14:26

david71 - Gio, 17/07/2014 - 13:40: personalmente ho capito quasi subito che il soggetto non si presta a discussioni sensate... è messo troppo male. E' caratteristica degli ignoranti quella di essere suscettibili e di sentirsi costantemente presi in giro. Si vergogna come un cane quando si guarda allo specchio e realizza di aver creduto alla storia della parente di Mubarak, e allora cerca di rivalersi sugli altri. Le consiglio di non perderci troppo tempo; Il caso è disperato... impossibile cavare sangue dalle rape. p.s. ho fondati dubbi che il soggetto in questione, mortimermouse, raddrizzo le banane e chissà quanti altri siano il medesimo troll... cerca di dissimulare ma il "modus operandi" è sempre lo stesso, a volte anche i termini utilizzati. Non ho idea di quale possa essere la sua patologia...

david71

Gio, 17/07/2014 - 14:54

Dreamer_66, consiglio accettato!

baio57

Gio, 17/07/2014 - 16:07

ersola "...psicomandrillo" non è farina del tuo sacco ,da dove l'hai copiata ,dal viral marketing antiberlusconiano ? Guarda che per raggiungere il livello di alti esponenti dell'Intellighenzia del forum , tipo Luigipiso o ettoremuti ,devi farne di strada . Inventa qualcosa di tuo ,e che diamine !

Ritratto di ersola

ersola

Gio, 17/07/2014 - 18:13

baio57 non che mi freghi più di tanto ma il copyright di psicomandrillo è assolutamente mio.....può darsi che altre volte ho usato altri pseudomini.

Cosean

Gio, 17/07/2014 - 20:05

Difatti sei proprio "al caviale". Se sai che c'è stata la telefonata della Bocassini, significa che vi è la prova! A meno che... non sono cacchiate! Le dodici telefonate di Berlusconi da Parigi sono provate! E c'è qualcuno che continua a dirvi che "non c'è prova".