Diciotti, Boldrini accusa: "Salvini inadeguato. Grazie al Colle"

In una nota pesanti accuse al Viminale sulla gestione della crisi a Trapani

Arriva da una nota firmata dall'ex presidente della Camera, Laura Boldrini, una dura critica all'operato del ministero dell'Interno nello scontro sui migranti che si trovavano a bordo della nave Diciotti della Marina italiana.

"È finito l'ennesimo braccio di ferro sulla pelle delle persone - dice la Boldrini - la nave Diciotti è a Trapani".

L'ex presidente della Camera aggiunge poi: "Ancora una volta dobbiamo ringraziare il Presidente Mattarella per aver risolto una situazione di crisi causata dall'inadeguatezza e l'incompetenza di Salvini", schierandosi nello scontro in atto tra il Viminale e il Quirinale.

È stata una telefonata a Palazzo Chigi a sbloccare ieri la situazione dei 67 migranti che si trovavano a bordo della Diciotti, dove erano stati trasbordati dal rimorchiatore italiano Vos Thalassa.

Intanto dal Partito Democratico arrivano accuse, con il segretario Martina che chiede un passo indietro di Salvini "Martina chiede le mie dimissioni? Si vede che ha dormito male, poverino...", la risposta secca del ministro.

Commenti
Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 13/07/2018 - 10:32

dici che è inadeguato perchè al governo vorresti esserci tu...

rudyger

Ven, 13/07/2018 - 10:41

Caro IL GIORNALE seguitate a dare spazio a questi interventi della signora boldrini. Vi fate onore ! mi fate vomitare !

florio

Ven, 13/07/2018 - 10:45

Fateci il piacere di non citare più questa persona. Un tornado che spazzi via i calunniatori, amici degli invasori, della mafia rossa, e dei loro sporchi interessi. Basta con questi Komunisti nemici del popolo. Rendetevi conto, Kompagnoschi che continuando ad offendere, insultare, perché non avete argomenti costruttivi,tutto questo veleno che state spargendo vi si ritorcerà contro. Le ultime votazione sono state l'antipasto amaro, il resto vi sarà servito molto presto e sarà una digestione assai pesante.

gustinet

Ven, 13/07/2018 - 10:55

C'è ancora la Boldrini?

momomomo

Ven, 13/07/2018 - 10:59

Salvini inadeguato!? Vuol dire che anche la volontà dell'elettorato è inadeguata?!

Ritratto di alichino

alichino

Ven, 13/07/2018 - 10:59

Perché pubblicate anche queste notizie vomitevoli?

Cinghiale

Ven, 13/07/2018 - 11:03

Deduco che è legittimo minacciare di morte qualcuno. Grazie della lezione signora Boldrini.

Italo00

Ven, 13/07/2018 - 11:04

Scusate Boldrini chi? Parlate della cabarettista della lingua italiana che parlava di poveri da un albergo a 5 stelle di Mombasa? Credevo che si godesse la lauta baby-pensione e non facesse più avanspettacolo..

Ritratto di ElioDeBon

ElioDeBon

Ven, 13/07/2018 - 11:11

Forse Lei Leu e' più' adeguata signora Boldrina!

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Ven, 13/07/2018 - 11:13

Tante teste vuote non fanno una testa piena , ma è indubbio che Salvini ha dei limiti ...ha dei limiti ...ha dei limiti ...ha dei limiti ... . Onefirsttwo è qui per aiutare Salvini ...aiutare Salvini ...aiutare Salvini ...aiutare Salvini ...aiutare Salvini ... . Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

hallogram

Ven, 13/07/2018 - 11:36

E' arrivata la competente in materia! Una parola per il pensionato morto accoltellato in ospedale l'ha mai spesa? Un elogio per i poliziotti che hanno tolto di mano il coltello all'immigrato senza spargimenti di sangue l'ha mai detta? Lì è successo qualcosa e per Lei non è successo niente. Come negli altri due casi sopradescritti. Non attacca. Resta dove sei che meno danni ci saranno.

poli

Ven, 13/07/2018 - 11:38

boldrina sei in parlamento per calcoli assurdi,al prossimo giro sei fuori.

Ritratto di malatesta

malatesta

Ven, 13/07/2018 - 11:43

Non perde occasione per fare caciara.

Ritratto di Camaleonte48

Camaleonte48

Ven, 13/07/2018 - 11:45

Boldrinik quei 67 divideteli fra te e il tuo compagno di merende Mattarellik. VERGOGNATEVI ABBIATE RISPETTO DEGLI ITALIANI DI CUI NON FATE PARTE.

pacche

Ven, 13/07/2018 - 11:46

Anche oggi ha ragliato.

perseveranza

Ven, 13/07/2018 - 11:47

Ho deciso di non commentare piu' le assurdità della signora Boldrini.

Marcello.508

Ven, 13/07/2018 - 11:48

Si vede che donna prassede conosce bene i compiti costituzionali del p.d.r. Vada a rileggersi l'art. 90 prima di cianciare amenità.

colomparo

Ven, 13/07/2018 - 11:55

Tutti questi sinistrorsi del nulla si che sono stati adeguati a creare milioni di nuovi poveri italiani ! Maledetti cialtroni traditori dei cittadini italiani !!

pinuzzo48

Ven, 13/07/2018 - 12:01

sara innamorata di Salvini

Ritratto di Turzo

Turzo

Ven, 13/07/2018 - 12:14

Salvini inadeguato? Tu essere inutile. Vai avanti Salvini l'Italia onesta è con te!

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 13/07/2018 - 12:21

ma.scusate fare un articolo per sentire una nullita del leu è normale?

buri

Ven, 13/07/2018 - 12:23

la Boldrini si guardi allo specchio e vedrà chi è inadeguato

steacanessa

Ven, 13/07/2018 - 12:38

Se la boldri elogia il numero uno e con ciò lo svaluta del tutto.

clod46

Ven, 13/07/2018 - 12:51

E' incredibile!! è entrata in parlamento per il rotto della cuffia, e si permette di parlare e dare lezioni, non riesce proprio a capire che il popolo li ha schifati.

ILpiciul

Ven, 13/07/2018 - 13:21

E te pareva.

19gig50

Ven, 13/07/2018 - 13:22

Il colle, i magistrati ed i buonisti interessati, devono stare attenti al volere degli elettori. Gli italiani non stanno a sentire cosa dice il colle o le sxxxxxxxe che sparano i sinistri.e le sinistresse. Il voto elettorale lo ha dimostrato, stranieri non ne vogliamo più per cui sta zitta e non rompere le palle. Non sei più nessuno e mai più lo sarai.

oracolodidelfo

Ven, 13/07/2018 - 13:31

Signora Boldrini, sarebbe a dire che la maggioranza degli italiani che ormai appoggia Salvini è inadeguata? Come si permette?

ortensia

Ven, 13/07/2018 - 13:41

Proprio il contrario presidenta

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Ven, 13/07/2018 - 13:58

I sinistrati proprio non capiscono che l'elettorato li ha scaricati...picocefali.

Ritratto di DVX70

DVX70

Ven, 13/07/2018 - 14:01

Almeno si rendessero conto della presenza di diversi soggetti facinorosi e violenti; che costituiranno solo l'ennesimo pericolo per la nostra sicurezza. Grazie Mattarella e Grazie M5S !!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 13/07/2018 - 14:10

Piu INADEGUATA di Lei !!! Mi ricorda la canzone della Rita Pavone che diceva "come te non c'è nessunooo" E difatti gli Italiani l'hanno "mandata in castigo" col loro VOTO la INadeguata!!!!lol lol.

Viking

Ven, 13/07/2018 - 14:12

Ma questa ancora parla!

ClioBer

Ven, 13/07/2018 - 14:16

Ci vuole qualche "forzatura", al di fuori del trattato Costituzionale di Mattarella (ed è la seconda volta nel volgere di 2 msi), affinché la cornacchia possa gracchiare ancora.

manotesa

Ven, 13/07/2018 - 14:24

Perchè dice "Grazie"? Le hanno fatto un favore? Quando una nuova "Mani pulite"?

Giorgio Colomba

Ven, 13/07/2018 - 14:27

Per pietà, risparmiateci le flatulenze verbali di questa signora.

Requiem sharmutta

Ven, 13/07/2018 - 14:31

Io sto col Ministro degli Interni, Salvini, il quale si adopera per farci vivere in una Nazione sicura, al contrario del precedente Governo di post-comunisti. Credo sia lapalissiano che sulla nave Vos Thalassa alcuni africani abbiano intimorito i marinai italiani, altrimenti la nave avrebbe continuato a navigare verso sud (Libia). Aveva ragione Salvini nel dire che si doveva far scendere i due africani in manette per mandare un chiaro segnale agli schiavisti che noi italiani non tolleriamo aggressioni contro i nostri marittimi. Invece Mattarella...... Forza Salvini!

Ritratto di mircea69

mircea69

Ven, 13/07/2018 - 14:32

Mattarella e boldrini blaterano e cantano vittoria, ma i 67 africani poi graveranno sulle spalle degli italiani. Vergognatevi

Ritratto di ohm

ohm

Ven, 13/07/2018 - 14:32

Salvini .....vai avanti così

Ritratto di malatesta

malatesta

Ven, 13/07/2018 - 14:40

Grasso, di' qualcosa di sinistra!!!!!!!

Ritratto di babbone

babbone

Ven, 13/07/2018 - 15:03

parla parla, alle prossime votazioni vai a fare la calza.

razzaumana

Ven, 13/07/2018 - 15:22

....ma,se continuate a dare spazio a gente tipo Boldrini é chiaro che la carta stampata sia in crisi....perché comprare un giornale? E'molto più utile una triplo velo crespata...!!!

killkoms

Ven, 13/07/2018 - 23:04

sei stata inadeguata per 5 anni!